JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 56 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alessandro, antoniobertotti, Belpri, gabrycat, marcello717, Mud

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 10:09 Da Emiliano jk

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

rubicon 3.8 benza o 2.8 crd

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: rubicon 3.8 benza o 2.8 crd

Messaggio  ILARIO il Lun 31 Mar 2014, 20:33

mxmacy ha scritto:Si ma scusate , allora il discorso non e' piu' basato sul mezzo ma sulla razionalita' ....Mi spiego meglio il JK e' piu' un giocattolone per adulti che una macchina da utilizzo quotidiano da usare cercando in essa quei pregi da utilitaria media.....Secondo me e' proprio da questa visione sbagliata che un po'troppi la comprano magari affascinati dal look evergreen e basta...poi ,ma solo poi si accorgono di aver fatto la scelta sbagliata perché:gocciola dentro tira a destra,e' rumorosa,beve,ecc.ecc.ecc. Comprarla come unica macchina e' secondo me un sacrificio non da poco soprattutto se si ha una famiglia,difficilie coniugare con il JK quegli aspetti tipici che puo' avere un utilitaria media.E poi toglietemi una curiosita' ma se uno ce l ha come unica macchina come fai a farci fuoristrada???? intendo dire che il rischio di danneggiare qualcosa ce sempre in ogni uscita or e a quel punto cosa fai se rompi???vai in giro a piedi????Credo che se in generale fosse comprata per il suo reale utilizzo avremmo sul forum tanta meno gente che si lamenta per questo o per quello e tanta piu' gente che si divertirebbe senza menarsela troppo per il consumo....Per chiudere la mia opinione e' che il Wrangler e' e dovrebbe essere solo benzina come lo e' sempre stato fino al TJ!!!!!Curiosita':mi piacerebbe sapere magari aprendo un topic dedicato quanti realmente avrebbero comprato il JK se fosse stato solo 3.6 benzina???cosi solo per curiosita'.

Quoto . Comprare un Wrangler e farsi dei problemi per consumi secondo mè è sbagliato visto i costi di esercizio e varie modifiche.Meglio orientarsi sù altro con costi di esercizio molto inferiori.
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Lun 31 Mar 2014, 21:19

Comprare un Wrangler e farsi dei problemi per consumi secondo mè è sbagliato

Io non riesco a capire quest'ottica sinceramente.

Ho un JKU come unica macchina.
Perchè? Perchè in teoria volevo prendermi un YJ da battaglia e un auto da tutti i giorni, ma poi, avendo la fortuna di abitare ancora in casa coi miei e la fortuna di avere una madre che l'auto la usa una volta ogni due settimane (la prova è la sua daewoo matiz comprata nel lontano 1997 nuova con soli 31.000km) e avere la certezza di essere stronzo e ritrovarmi ad usare solo l'YJ (la prova è che a volte piuttosto che prendere su la Matiz di mia madre carico la scala in baule per far salire mia nonna sul JK  Laughing ) ho deciso di prendere il JK. Pur sapendo dei consumi e di tutto il resto.
E' la mia unica macchina. Ci faccio fuoristrada (non la stradina bianca, sia chiaro...Ovvio neanche WTI...) e ci faccio dai 20 ai 25.000km l'anno.
Il bello è che è un auto polivalente. Ho assetto e gomme ma i miei 120kmh in cruise control in seconda corsia in autostrada non me li toglie nessuno.
Sono contento così, non mi lamento dei litri d'acqua che ho nell'abitacolo, dei ventimila cigolii, dei cuscinetti che trito ogni volta che faccio un uscita e neanche dei consumi, nonostante una parte di me muore ogni volta che di media a settimana ci butto dentro 80€.
Ora, mi spiegate perchè nonostante non mi lamenti di nessun aspetto del JK non posso fermarmi a pensare a dire "era meglio se prendevo il benza col GPL?" "meglio rimappare per cavarci fuori qualche km/l in più?". Non è un vanto consumare più benzina degli altri, so solo che io ora con la mia configurazione faccio da 7 agli 8 km/l e a volte mi fermo a pensare se era meglio comprarmi il benzina e ritorvarmi senza le stronzate del fap ecc e avere un sound degno di nota e il wrangler come deve essere. BENZINA.
Ma non capisco perchè il cercare di capire qual'è la scelta migliore fra benzina o diesel o anche solo il pensiero di provare a fargli fare qualche km/l in più devo sentirmi "uno stronzo".
Posso capire il discorso che stiamo qui a montarci rialzi, gomme da 35 e paraurti che pesano come dei sacchi di cemento e poi a parlare di consumi, ma un discorso è provare a fare una scelta giusta in base alle esigenze e magari cercare anche di fargli migliorare i consumi con gpl nel caso del benza o rimappa nel caso del diesel, pur sapendo con che mezzo sia a che fare e non ci trovo un altro di male, un altro, dove poi in quel caso do ragione a voi, è lamentarsi dicendo "consuma troppo"...Ma penso che l'80% di questo forum sia orientato sul primo caso.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 02 Apr 2014, 14:38

claps2  bella mg quoto quanto detto.....

io ho provato ad avere 2 auto,il GC per la famiglia e il GR per l OR,ma conoscendomi sapevo già come sarebbe finita,infatti avrei usato solo il patrol tutti i giorni  Laughing perchè mi piacciono i fuoristrada e andarci in giro anche se consumano e sono scomodi.

per questo dico che il jk è uno dei fuoristrada migliori,perchè è bello internamente,comodo(rispetto ad un yj ecc),accessoriato e comunque rimane un fuoristrada per farci dell OR,puoi usarlo tutti i giorni senza problemi e usarlo nel week per farci fuoristrada....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Gio 03 Apr 2014, 11:10

ho avuto il tj 4.0, completamente stravolto, la usavo tutti i giorni.. avevo cambiato ponti, gomme da 35", assetto, scarico diretto ecc ecc.. eppure ripeto che era la mia DD... e ci facevo fuoristrada... e anche bello tosto.
l'ho cambiato per il jk.. un altro mondo... ci puoi viaggiare benissimo, la ritengo più comoda di molte altre utilitarie medie, non gocciola e non tira a destra. la sto per preparare per fare di nuovo fuoristrada pensate, e continuerà ad essere la mia unica auto.
ho preso il diesel perchè andava nettamente del 3.8
il 4.0 era un bel motore, per essere un benzina m,olto pronto ai bassi, senza elettronica e molto divertente..
il 3.8 per me è stata una vera e prorpia delusione.
per me, il crd va molto meglio del 3.8.. ed inotre, è molto più facile da potenziare.. con il benzina ti devi svenare per ottenre la metà dei cavalli che prendi con un diesel facendo la rimappatura..
il 3.6 non l'ho provato, ma mi è bastato vedere il contagiri per scartarlo..
7000 giri??? ma stiamo scherzando??? che me ne faccio di un fuoristrada che inizia a spingere a 5000 giri??
se volevo fare le corse su strada prendevo altro..
il tj già a 2000 si faceva sentire...
il jk ancora prima...
comuqnue questo è il mio personalissimo parere..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  giacomo23 il Dom 06 Apr 2014, 12:26

innanzitutto volevo ringraziarvi a tutti per i consigli, penso che ormai sono arrivato a concludere la compravendita de nuovo rubicon (mi tocco le biglie per non portare sfiga)...
mi sono orientato sul diesel che per l'uso che ne faccio io sembra la scelta più consona...
mgnever frequenti l'università? se concludo l'affare mi tocca pagare da bere!!!

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Lun 07 Apr 2014, 16:52

Sì, ma con l'UNIPR ho chiuso da tempo. Ora sono a Reggio  Laughing 
Appena ritiri il mezzo ci andiamo a bere qualcosa più che volentieri  Laughing Poi quando vuoi andare a girare, pian piano si stanno aggiungendo sempre altri JK qua a Parma che invece che parcheggiare sui marciapiedi in centro vanno anche a sporcarsi come si deve  Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: