JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

BoBoPoP, CiccioTj, gabrycat, giorgio jk, il_Falco, mgnever, mondo-in-mini, mz54, Paolo535, RubiTonz, s e r g i o

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Problemi valvola sovralimentazione
Oggi alle 09:54 Da s e r g i o

» è ora di presentarvela.... jku
Oggi alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Oggi alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Ieri alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Mar 15 Ago 2017, 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

Tool

rubicon 3.8 benza o 2.8 crd

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: rubicon 3.8 benza o 2.8 crd

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 27 Mar 2014, 11:30

Vaila ha scritto:

Per esempio, scarico completo di collettori e cat, filtro aria sportivo, allargare il corpo farfallato, aumentare la pressione della pompa di benzina..Cose che con massimo 1000€ puoi fare

boh guarda non sono super esperto ma per me per uno scarico completo di collettori non ti bastano 1000euro,e lasciando stare la manodopera.poi bisogna comunque vedere quanto senti le modifiche......
il bello del diesel è con una centralina ben fatta(e costa meno di uno scarico) la differenza la senti eccome.
sull aspirato benza 10cv di centralina non li sentirebbe neanche un pilota,unita ad uno scarico completo e aspirazione si,probabilmente si sente,ma mai come la centralina sul diesel fidati.

sul fatto preparazione/prezzo il diesel è imbattibile,senza contare che si potrebbe anche cambiare la turbina con una maggiorata,ma poi entriamo in un altro discorso con affidabilità ecc..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Vaila il Gio 27 Mar 2014, 11:52

Sicuramente il diesel con poche centinaia di euro senti la differenza, sono pienamente d'accordo. Per quanto riguarda i 1000€ forse hai ragione, non bastano e mi sono sbagliato, io ho fatto il conto ragionando che la mano d'opera sarei io e mio padre, però se dobbiamo affidarci al meccanico i costi aumentano sicuro. Chiedo venia  :reverenza: 

Per curiosità ho dato un occhiata su Quadratec, ora non voglio andare ot ma con 1092$=793€   più spedizione in italia,  fai quello che ho scritto sopra, poi per risparmiare ovvio devi saper montare il tutto da te senza affidarti al meccanico.
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Gio 27 Mar 2014, 15:21

Per curiosità, ma senza andare in concessionario Jeep siete mai andati da un concessionario che importa dagli USA e farvi due conti con un JKU 3.6 pentaster usato importato?
Io ogni tanto rimpiango ancora il JKU Rubicon 3.8 my2011 km0 che vendevano qua in un concessionario che importa dagli USA a 26.000€.
Lo so che mi dite "eh ma il budget è sui 20.000€". Ma quei 6000€ in più sono quelli che andate a spendere con kit turbine e cazzi e mazzi vari, con la differenza che dormite sonni tranquilli e sicuramente avete un motore meno delicato.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 27 Mar 2014, 15:25

sicuramente un ottimo affare....io tra il 3.8 e il 2.8crd prenderei il crd perchè come motor mi sembra piu brioso e divertente(se ci fosse il v8 beh sarebbe diverso ovviamente  Laughing ) però effettivamente,sentendo i consumi che dite del crd non sono piu cosi sicuro che il crd sia la scelta migliore.....
contando che il 3.8 mi da quella sensazione di robustezza e affidabilità che il 2.8crd non mi da...non lo conosco bene ma credo che abbia la metà dei problemi soprattutto eletrici e di fap che invece ha il diesel,e se mettiamo che lo si prenda da tenere un bel po di tempo e usarlo tutti i giorni,l impianto gpl lo si ripagherebbe in poco tempo guardando l autonomia che vedo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  OnfrioDelGrillo il Gio 27 Mar 2014, 15:43

Vaila ha scritto:Sicuramente il diesel con poche centinaia di euro senti la differenza, sono pienamente d'accordo. Per quanto riguarda i 1000€ forse hai ragione, non bastano e mi sono sbagliato, io ho fatto il conto ragionando che la mano d'opera sarei io e mio padre, però se dobbiamo affidarci al meccanico i costi aumentano sicuro. Chiedo venia  :reverenza: 

Per curiosità ho dato un occhiata su Quadratec, ora non voglio andare ot ma con 1092$=793€   più spedizione in italia,  fai quello che ho scritto sopra, poi per risparmiare ovvio devi saper montare il tutto da te senza affidarti al meccanico.

bè...premesso che dubito che così facendo supereresti i 15cv, c'è anche da considerare che quello non è il prezzo finito, dovrai metterci un altri 200€ di spedizione se non di piu e il 22% di tasse...valuta bene se vale la spesa...per 15-20cv...come dice Tommy un pilota sentirebbe la differenza Smile
la mia macchina è cambiata molto solo con 200€ di spesa grazie allo sprint booster.
vuoi fare qualcosa di cazzuto sul 3.8?

http://www.jeepgeneration.com/-2007-Up-HESCO-Compressore-Volumetrico-KIT-per-3-8-OFFERTA-SPECIALE-.1.8.0.gp.13921.uw.aspx

La spesa con il montaggio aumenta sensibilmente rispetto alla tua ma la differenza di prestazioni la sente anche un bambino Wink
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  giacomo23 il Gio 27 Mar 2014, 16:23

scusate se interrompo un attimo il discorso sulle prestazioni,
secondo i vostri consigli quindi:
jk CORTO 3.8 gpl con gomme 33 e rialzo dovrebbe fare sui 6 km con un litro (di gpl)? o qualcosina in più?
jk stesse modifiche 2.8 disel 200 cv dovrebbe fare intorno ai 10?

mgnever li spenderei volentieri 6000 euro in più se trovassi un pentastar, conosci qualche sito dove importano auto? o qualche luogo dalle nostre parti?

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Scorpion il Gio 27 Mar 2014, 17:26

http://www.performanceinvest.com/cars-for-sale#/page/1 su questo sito c'e qualcosa, però sono fuori baget ... senno c'e dirty garage, che è uno sponsor che si occupa di importazione forse, poi ne conoscevo un altro ma mi sfugge il nome  Rolling Eyes 
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cianca il Gio 27 Mar 2014, 18:18

io sarò di parte.....ma non riesco proprio a sentire quel rumoraccio del CRD su una wrangler !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  giacomo23 il Gio 27 Mar 2014, 18:26

cianca anche a me piacerebbe molto prendere un benzina, ma mi fanno paura i consumi...
cosi per chiedere è in vendita la tua? 204484 

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cianca il Gio 27 Mar 2014, 18:39

no no l'ho presa da poco...per un po' la tengo.... Very Happy 
poi tra poco andrà sotto i ferri....
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  giacomo23 il Gio 27 Mar 2014, 21:11

ma la usi tutti i giorni? gpl? o sei un veterano della benzina?

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Molto concentrato il Gio 27 Mar 2014, 21:52

cianca ha scritto:io sarò di parte.....ma non riesco proprio a sentire quel rumoraccio del CRD su una wrangler !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora non sono il solo  bang
Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Gio 27 Mar 2014, 23:30

giacomo23 ha scritto:scusate se interrompo un attimo il discorso sulle prestazioni,
jk CORTO 3.8 gpl con gomme 33 e rialzo dovrebbe fare sui 6 km con un litro (di gpl)? o qualcosina in più?

mgnever li spenderei volentieri 6000 euro in più se trovassi un pentastar, conosci qualche sito dove importano auto? o qualche luogo dalle nostre parti?
Il mio discorso del Pentastar era riferito a chi vuole tirare fuori cavalli.
Comunque so che da Parmauto, concessionario che c'è su via Spezia lì da Lemignano qualche aggancio con l'america ce l'anno. Qualche anno fa avevo parlato con uno che mi spiegava appunto che hanno un socio o qualcosa a Miami e ogni tanto qualcosa gli arriva...Tant'è vero che in vendita spesso e volentieri hanno degli Hummer H2, Dodge Ram, Silverado, Raptor F150, ecc..E molte erano con la targa prova tedesca, quindi fresche di importazione. Sennò a Reggio Emilia c'era Real Cars se non erro che importava proprio su richiesta.
Perchè se fosse una cosa ancora fattibile e se non ci giocassero troppo dentro col prezzo, hai fatto 30, fai 31, la fai già come vuoi e intanto ci monti assetto gomme e quello che vuoi e la ritarghi qua già pronta. Ma ti dirò, secondo me la sto facendo semplice, perchè se lo importano loro perchè ne hanno voglia vedo che i prezzi li tengono bassi (mi ricordo dei Grand Cherokee WK 5.7 Hemi o STR8 a prezzi stracciati o della Mustang che praticamente te le tiravano nei denti), ma se glielo chiedi te non so..
Mi ricordo anche poco tempo fa di un annuncio di vendita di un JK che vedevo spesso in università, era un X importato dall'america 3p con assetto, 35 e GPL, ma ho provato a ricercare l'annuncio ma niente da fare.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Scorpion il Ven 28 Mar 2014, 08:46

non è proprio nella tua zona, ma ad Alessandria c'e racing legends adesso hanno in vendita questo, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229964350&asrc=st , però so che importano le auto dall'america, una che conosco se è fatta arrivare un h2 già modificato ...
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cianca il Ven 28 Mar 2014, 09:15

giacomo23 ha scritto:ma la usi tutti i giorni? gpl? o sei un veterano della benzina?

la uso solo per divertimento....fuoristrada nel week end e al massimo ogni tanto in montagna, quindi che faccia i 6 km/l o 8 mi cambierebbe poco.....però il piacere del benzina si.......è vero che il diesel spinge di più, però questo ha un allungo infinito, mentre il diesel dopo una bella botta finisce subito li!!!! in un salitone o in una fangaia fidati che fa la differenza...sopratutto se il benza ha il cambio manuale
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 28 Mar 2014, 11:28

giacomo23 ha scritto:scusate se interrompo un attimo il discorso sulle prestazioni,

il benzina con le 33" non credo arivi a fare i 6km/l con il gpl,consuma di piu a gpl che a benzina,credo sarai sui 5 forse,però contando il costo del pgl alla fine è un po come facesse i 10/12km/l guardando l autonomia detta prima da un utente con gomme maggiorate,50euro=300km
il CRD con gomme da 33" invece se li sogna i 10km/l,andando piano per me non fa piu di 8/9km/l,in questo caso credo che il benza con il gpl convenga rispetto al diesel,sempre che venga usato,se ci fai 3.000km l anno allora no,perchè devi ammoritzzare anche il costo dell impianto

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  giacomo23 il Sab 29 Mar 2014, 15:43

ho capito, quando poi avrò fatto la scelta vi informerò!! sapete per caso se esistono ancora gli incentivi per chi trasforma la macchina da benzina a gpl?

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ighins il Sab 29 Mar 2014, 15:52

Non ci sono incentivi ma puoi risparmiare sul bollo
ighins
Jeeper °III
Jeeper °III

3.8 o 2.8 consumi

Messaggio  mxmacy il Dom 30 Mar 2014, 09:16

Io sta diatriba dei consumi faccio un po fatica a comprenderla...Prima del JK il problema benza o diesel non se lo poneva nessuno(la scelta non esisteva:o benza o benza)adesso i possibili acquirenti si pongono il problema dei consumi..????? si sa che non si sta comprando un Panda 1.2 ....poi una volta comprata molto probabilmente si inizia a modificare e li lievitano ancora di piu' percio' perché porsi il problema ????Secondo me era mooolto meglio se il diesel non lo facevano proprio...meno problemi(fap/centraline/rumore da trattore) e quando giravi la chiave godevi solo sentirlo girare al minimo...io ho optato per il diesel ma solo perché mi avevano paventato in concessionaria un tempo di attesa di circa 7 mesi per l'ultimo Pentastar  3.6 se no col cavolo che mi portavo a casa sto trattore....e poi scusate ma che differenza passa da un diesel che ti fa i7 con un litro e un benza che ti fa i 5???di certo a fine anno con quello che risparmi non e' che ci vai in ferie.
mxmacy
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 31 Mar 2014, 10:19

mxmacy ha scritto:e poi scusate ma che differenza passa da un diesel che ti fa i7 con un litro e un benza che ti fa i 5???di certo a fine anno con quello che risparmi non e' che ci vai in ferie.

beh c è una bella differenza invece.
se uno la usa tutti i giorni e ci fa magari 20.000km l anno fidati che cambia tra un diesel che fa i 7 e un beza con gpl che ti fa 300km con 50euro  3si  sicuramente non diventi ricco,ma se la si tiene un bel po di tempo alla fine la differenza c è.
apparte la diversità dei motori anche i consumi sono da tener conto.

discorso diverso per quelli come cianca che ci fanno pochi km,allora la differenza di consumo è irrisoria e conta solo il gusto personale nel scegliere un motore diesel con molta coppia o il benza con molto allungo.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Lun 31 Mar 2014, 10:23

Quoto, se è la macchina di tutti i giorni il portafoglio ne risente a lungo andare  3si
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 31 Mar 2014, 10:27

unito anche alla differenza di costo al lt tra benza e diesel anche s pur minima ultimamente.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

3.8 benza 2.8 crd

Messaggio  mxmacy il Lun 31 Mar 2014, 12:41

Si ma scusate , allora il discorso non e' piu' basato sul mezzo ma sulla razionalita' ....Mi spiego meglio il JK e' piu' un giocattolone per adulti che una macchina da utilizzo quotidiano da usare cercando in essa quei pregi da utilitaria media.....Secondo me e' proprio da questa visione sbagliata che un po'troppi la comprano magari affascinati dal look evergreen e basta...poi ,ma solo poi si accorgono di aver fatto la scelta sbagliata perché:gocciola dentro tira a destra,e' rumorosa,beve,ecc.ecc.ecc. Comprarla come unica macchina e' secondo me un sacrificio non da poco soprattutto se si ha una famiglia,difficilie coniugare con il JK quegli aspetti tipici che puo' avere un utilitaria media.E poi toglietemi una curiosita' ma se uno ce l ha come unica macchina come fai a farci fuoristrada???? intendo dire che il rischio di danneggiare qualcosa ce sempre in ogni uscita or e a quel punto cosa fai se rompi???vai in giro a piedi????Credo che se in generale fosse comprata per il suo reale utilizzo avremmo sul forum tanta meno gente che si lamenta per questo o per quello e tanta piu' gente che si divertirebbe senza menarsela troppo per il consumo....Per chiudere la mia opinione e' che il Wrangler e' e dovrebbe essere solo benzina come lo e' sempre stato fino al TJ!!!!!Curiosita':mi piacerebbe sapere magari aprendo un topic dedicato quanti realmente avrebbero comprato il JK se fosse stato solo 3.6 benzina???cosi solo per curiosita'.
mxmacy
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 31 Mar 2014, 14:11

non ti sto dando torto,ma non condivido molto quello che hai detto,o almeno in parte.
il jk almeno per me è perfettamente azzeccato,per tutti gli appassionati di fuoristrada che amano andare in giro tutti i giorni con un 4x4(non suv) e che il week possono anche farci del fuoristrada,ma che però non si possono permettere di avere 2 macchine o come nel mio caso amano proprio andare in giro tutti i giorni in città con un fuoristrada e non con la solita golf,audi a4 ecc....

io comprerei il jk perchè mi piace,perchè adoro andare in giro con i fuoristrada e perchè è utilizzabile anche tutti i giorni rispetto ad un cj/yj/tj.consapevole ovviamente che nn ha la guidabilità di una macchina ne i consumi di una punto 1.2.
i rischi di averlo come unica auto e farci anche fuoristrada ci sono ovviamente,ma basta esserne consapevoli e stare piu attenti o preparare meglio il mezzo...

cerchiamo comunque di non andare troppo O/T con opinioni personali ecc...restiamo un po piu sul tema del topic,il discorso è molto bello,eventualmente si ptrebbe aprire un topic dedicato dove discutere di questa cosa  204484 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ighins il Lun 31 Mar 2014, 14:43

Avevo il tj 2.4 e l'ho venduto per prendere il jk perché è molto più sfruttabile, infatti la uso tutti i giorni, poi il fine settimana o quando devo fare tragitti più lunghi prendo l'altra auto.
Sono d'accordo, non può essere un'auto unica specialmente se si ha famiglia almeno di non prendere la Unlimited e anche con questa un occhio ai consumi ci vuole sempre perché o benzina o diesel non sono di certo utilitarie.
Avessi la possibilità prenderei il 3.6 senza esitazioni e ho già messo in conto assieme a tutte le modifiche di montare un kit turbo.
Quindi benzina sempre.
ighins
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: