JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

chicco97, mike91

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 21:33 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 21:26 Da marco1228

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

[RECE] Parrot Asteroid Smart su JKU

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[RECE] Parrot Asteroid Smart su JKU

Messaggio  mgnever il Mar 18 Mar 2014, 18:07

Effettivamente non ho mai aperto un topic a riguardo, ma dato che alcuni sono interessati a comprarla ne parlo (anche perchè mi ricordo che qualcuno l'aveva montata qui nel forum, penso darbiob? ). Ho deciso di aprirlo appunto perchè certe persone sono interessate a montarla e perchè vorrei correggere la mia affermazione di qualche giorno fa, ovvero che:

Io ce l'ho e me ne sono pentito..
Cioè, se uno non ha grandi pretese può pure andare bene, ma tornando indietro non la comprerei.

Volevo correggerla perchè l'ho scritta accecato dalla rabbia, dato che aveva smetto di funzionare telecamera, iPod e chiave USB, quando invece oggi montando l'antenna GPS nuova mi sono reso conto che quando avevo smontato tutta la plancia, nella fretta di rimontare non avevo collegato nulla  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 

Partiamo dal presupposto che la confronto con l'autoradio che avevo montato prima...Pioneer Avic d3, cambiata perchè ormai datata e aveva gli attacchi del sub fulminati.

Qua montata sul mio JK:

Qua montata su un restyling, nel caso vogliate vedere come sta anche nella plancia nuova:

Ovviamente per montarlo servono le solite cose: cavo iso, adattatore antenna e adattatore per le autoradio 2din.

Per montarla se siete un po' pratici non fate molta fatica, nel forum c'è pure il video per smontare la plancia del JK.

Tornando all'autoradio.
L'idea è molto bella e fa molta gola, ma per 500€ sono rimasto abbastanza deluso, mi aspettavo di meglio.
Rispetto alla Pioneer suona molto meglio, grafica e interfaccia molto più bella, estetica neanche paragonabile. Su questo niente da dire. Ma parliamone per bene..

1. L'ANTENNA GPS PORCA TROIA!
    E' da tipo sei mesi che ce l'ho e, l'antenna GPS si è già fulminata. Leggendo sui forum in giro per il mondo, c'è addirittura a chi si è bruciata dopo due giorni. Ovviamente Parrot te la sostituisce in garanzia, ma ho preferito lasciare perdere...Se tanto si brucia di nuovo. Ho preso un antenna GPS USB che è molto più potente dell'originale e ora sono tranquillo.
  2. LA LENTEZZA!
    E' una cosa scandalosa, per un autoradio di "ultima generazione" da 500€. E' appena più lenta della mia vecchia Pioneer. In qualsiasi cosa. A rilevare le periferiche, a caricare la telecamera posteriore. E' veloce solo in due casi. Nel navigare fra le impostazioni o i menù e quando si spegne l'auto per un breve lasso di tempo. Esempio. Vi fermate al bar, spegnete l'auto e prendere un caffè/andate a prendere le sigarette...Beh tornate in macchina, girate la chiave e l'autoradio è già accesa a tempi record, spaventosa. Ma se vi fermate al bar, vi fate scaldare un panino, ve lo mangiate bevendo una birra mentre leggere il giornale, quando girate la chiave cominciate pure a fare le cose con calma. Perchè? Perchè spesso e volentieri se si parte subito, tipo con la retro, non riconosce la retrocamera e dovete resettare l'autoradio dal pulsantino dietro al "frontalino". Bella merda eh? (Su quest'ultima cosa, può essere che la mia telecamera "pezze al culo" da neanche 5€ (che però sulla Pioneer non aveva mai dato un singolo problema) non vada d'accordo..). Quindi, aspettate almeno che carichi l'interfaccia principale.
  3. Musica e audio
    Parliamo dell'audio in generale...Allora, suona sicuramente meglio della mia vecchia Pioneer e ci sono un sacco di funzioni per sbizzarrirsi...MA QUANDO FUNZIONA. Eh sì, perchè spesso e volentieri l'autoradio non suona o, suona solo il subwoofer posteriore. O si resetta o si va nelle impostazioni e si spunta al volo la casella "Car Spazialisation". Roba da poco, per carità..Oltretutto con l'ultimo aggiornamento non mi è più successo.
    Il riconoscimento vocale...Ho sempre ritenuto che il riconoscimento vocale fosse una cagata pazzesca. Funziona una volta su dieci..Quanto volte ho detto al mio iPhone "Chiama Mamma" e chiamava "Allarme".  Laughing Infatti, Siri l'ho disattivato subito. Non tollero neanche un errore cosiderando da quanti anni millantano questa tecnologia INNOVATIVA E SPETTACOLARE nei dispositivi. Incredibilmente nell'Asteroid funziona benissimo...Ed è veramente comodo per chi come me ha parecchia musica sull'iPod...Basta cliccare e pronunciare il nome dell'artista e via che parte. Il tutto anche ad una discreta velocità. E altra nota positiva è l'audio quando si collega il telefono con il bluetooth, sì sente benissimo e quando parli la gente capisce benissimo.
  4. Dispositivi e collegamenti vari
    Come ho già detto il GPS è una merda, la telecamera è parecchio lenta a caricarsi e mi è capitato un paio di volte che al primo colpo non funzionasse (ma come ho già detto, ho una telecamera ridicola), mentre il microfono è veramente buono.
    Per il resto.
    Micro SD, USB e iPod. Cosa manca? LETTORE CD.
    Che a me, sinceramente frega zero, il cd fa troppo 2006  Laughing  Laughing , ma se a qualcuno interessasse..
    E poi si può collegare il telefono via bluetooth, anzi, due telefoni contemporaneamente e si può ascoltare la musica...
    Oppure..La figata, tethering/colleghi una chiavetta WiFi e si va su internet. Ascolti la musica da Spotify, controlli Facebook o la posta elettronica mentre sei in coda in autostrada (che per carità, lo potresti fare sullo smartphone, ma qua fa figo e c'hai pure lo schermo più grande  Very Happy ).
  5. Android?
    Premetto che non sono un Applefag/fanboy o chiamateli come volete. Ho l'iPhone perchè al tempo era uscito prima di Android e sono da sempre utente Windows...MA PER CARITA', non si offendano gli utenti Android ma è un sistema opartivo ridicolo. Oltretutto la scelta limitata delle App, dato che è presente solo l'Asteroid Market...Cioè millantano un sistema operativo della madonna e la libertà di fare quello che si vuole...Praticamente un tablet di ultima generazione come autoradio e invece NO.
    Ma, come dice mio padre "non so tenermi le mani nel culo"  Laughing e ho già trovato il modo per installarci il Play Store e addirittura oggi mi sono cimentato nello scaricare Aptoide e ho già installato YouTube sull'autoradio per provare e quindi scordatevi pure la storia dell'Asteroid Market
  6. Schermo e touch
    Un altro +1 a favore dell'Asteroid Smart
    Schermo con una bella risoluzione con la possibilità di personalizzazione degli sfondi.
    Modalità giorno e notte, per diminuire la luminosità durante la guida e poi il touch...Una libidine cambiare le canzoni scorrendo il distro a destra o sinistra, alzare il volume abbassando o alzando il dito o mettere in pausa con un semplice click
  7. Navigazione
    Per ora sto usando iGO, non ho testato altri navigatori e rispetto a quello che avevo sul Pioneer è un altro mondo. Ma ricordate che potete comunque metterci TomTom...Quindi che dire, ottima.
  8. Sicurezza
    Ammetto che uno dei motivi per cui ero contento di cambiare autoradio era il discorso "frontalino removibile".
    Ho letto che sull'Asteroid c'era ed ero contento, ma mi aspettavo una cosa diversa  Laughing 

Come potete vedere, lo schermo rimane li dov'è, ma si toglie quella piccola "barra" che sta sulla sinistra. Sicuramente più comoda da portare in giro. Unica cosa che non penso sia un gran deterrente. Ma vivo nella convinzione che il rubare l'autoradio sia un crimine morto nei primi anni 2000, insieme ai fan delle boyband  lol! 

Alla fine, la domandona...La consiglio...?
BOH.
La verità è questa: è PIENA di rotture di balle, bug e altre cagate...Ma ci sono parecchie note positive. Oltretutto continuano a sfornare firmware che sistemano i vari bug...Ma per 500€ non saprei. Le altre autoradio partono dalla stessa fascia prezzo, hanno molto di meno ma funziona meglio. Nel senso, se escludiamo quei due o tre bug e l'antenna GPS che con neanche 50€ se ne compra una nuova e più potente, rimane solo la lentezza, che penso sia compensata da tutte le feature che l'Asteroid offre per 500€, perchè vero che le hanno anche le altre autoradio, ma son tutte cose aggiuntive che costano. A 500€ invece hai già tutto.
Quindi, tutto 'sto papiro per correggere il mio parere di qualche giorno fa. Non sono ancora sicuro, non so se me ne sono pentito e non so neanche se tornando indietro comprerei qualcos'altro. So solo che da Parrot mi aspettavo molto di più, ma però allo stesso tempo, per le funzioni che offre chiudo un occhio sui vari problemi. Oltretutto ho trovato dei tweak per renderla più veloce per alcune cose e per aggiungere funzioni utili e, dopo aver letto che coi nuovi firmware cercheranno di risolvere gli svariati bug sono più tranquillo. Spero solo mantengano la parola.

Vedete voi.

Ultima modifica di mgnever il Mar 18 Mar 2014, 19:55, modificato 1 volta

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [RECE] Parrot Asteroid Smart su JKU

Messaggio  marcello717 il Mar 18 Mar 2014, 18:58

Barvo MGnever una recensione utile per tutti,hai dato un idea della tua autoradio....Personalmente se cambiero' radio ne mettero' una semplice non voglio complicarmi la vita,come navigatore ho il mio fedele AVMAP comprato nel 2006(500 euro! era uno dei piu' cari) ma che funziona tuttora benissimo,dove posso anche impostare la modalita' off-road.Secondo me un autoradio che promette tutte quelle cose molto probabilmente non eccellera' in nessuna, Tutti dovremo imparare a comprare Una radio,un navigatore,un computer,un cellulare,Concentrare piu' oggetti o tecnologie in un solo oggetto spesso ci dara' risultati non soddisfacenti....magari a meno che non si spenda una esagerazione....ma non ne sono convinto. Una macchina fotografica digitale avra' di sicuro prestazioni migliori di un cellulare con annessa fotocamera. Concentrare piu' cose in un tuttuno in prevalenza e' business...uno specchio per le allodole.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 18 Mar 2014, 19:30

Morale meglio spendere di più e prendere una marca seria Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  mgnever il Mar 18 Mar 2014, 19:54

Knot...Non è che Parrot non è una marca seria...Anzi. Solo che forse prima di buttarsi in un radio con sistema operativo Android c'era da lavorarci un filo su.
Che poi dico, non sono soldi buttati. E' solo che da Parrot ti aspetti molto di più.
Poi mettendoci mano, ci fai quello che ne hai voglia e ci metti quello che ne hai voglia.
Come ho detto, se non hai grande aspettative va benissimo. Alla fine la usi come un telefono di ultima generazione, ci ascolti la musica e pure bene, come navigatore funziona bene, ci guardi i film, ci navighi in internet e puoi anche metterci a giocare...Solo che ha qualche bug che si risolverà coi firmware (o almeno spero) e che comunque per far girare tutto sto ambaradam bene (perchè una volta che si è accesa va velocissima) nell'accendersi è parecchio lenta. Se ci pensi, coi cellulare di vecchia generazione gli spegnevi, con quelli di nuova generazione li metti in airplane mode, perchè i tempi di accensione sono estremamente lunghi rispetto agli altri.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: