JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea :: 11 Registrati, 1 Nascosto e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Bury81, FANGO, jk51, Jodi, marcello717, MauroA., n96ste, Paolo535, tagra, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Oggi a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

Tool

Nuova normativa gomme M+s con codice velocità inferiore

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuova normativa gomme M+s con codice velocità inferiore

Messaggio  Alesu il Gio 17 Apr 2014, 15:32

Fossi in te prenderei il libretto e controllerei bene le misure di fabbrica. Mi sembra strano che negli anni 90' non ci fossero i codici di velocità.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  roberto70 il Gio 17 Apr 2014, 16:34

ciao,ho il libretto in mano ma ho un dubbio,pneumatici:
p225/75r15 opp 30x9.5 r15 lt
oppure 31x10.50 r15 lt
p215/75 r15       è forse la p iniziale il codice velocità?
dovrei essere apposto comunque montando le q.

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Alesu il Gio 17 Apr 2014, 16:40

Boh non so che dirti. La P è prima della misura che strano. Aspettiamo che intervenga qualcuno più esperto che abbia un TJ.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  roberto70 il Gio 17 Apr 2014, 16:44

Alesu66 ha scritto:Boh non so che dirti. La P è prima della misura che strano. Aspettiamo che intervenga qualcuno più esperto che abbia un TJ.
infatti, ma forse p sta per pneumatici? perchè il codice velocità è sempre per ultimo,mi sembra Shocked 

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Gio 17 Apr 2014, 17:22

Ho unito i due topic con lo stesso argomento, ed e' evidenziato come importante

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Alesu il Gio 17 Apr 2014, 17:35

A questo punto il titolo andrebbe adeguato e tolto il punto di domanda. Ormai è una certezza. Addio ai pneumatici Mud e alle 35" da maggio ad ottobre  Evil or Very Mad 

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Gio 17 Apr 2014, 18:03

mgnever ha scritto:Io ho "Q" e me ne SBATTO I COGLIONI.
Perdonate l'uscita ma arrivi ad un certo punto che l'auto te la devi pure godere.
Tanto le mie gomme sono praticamente sempre sporche e col fango non si legge niente sulla spalla, se vogliono pulirla per leggerla affari loro.  Laughing

Comunque una fonte o qualcosa dove si può leggere se non sono voci di corridoio e basta o è roba seria?
Ho postato la circolare. L'hai letta? È del Ministero dei Trasporti. Che siano seri è un altro paio di maniche. Te la riposto:
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 17 Apr 2014, 18:39

Alesu66 ha scritto:
mgnever ha scritto:Io ho "Q" e me ne SBATTO I COGLIONI.
Perdonate l'uscita ma arrivi ad un certo punto che l'auto te la devi pure godere.
Tanto le mie gomme sono praticamente sempre sporche e col fango non si legge niente sulla spalla, se vogliono pulirla per leggerla affari loro.  Laughing

Comunque una fonte o qualcosa dove si può leggere se non sono voci di corridoio e basta o è roba seria?
Ho postato la circolare. L'hai letta? È del Ministero dei Trasporti. Che siano seri è un altro paio di maniche. Te la riposto:
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129
Letto ora.
Mi fa piacere che come al solito fanno di tutto per farci girare i coglioni ma...
Ho già chiuso un occhio con le modifiche, spendendo fior di soldi per omologare due stronzate (e fra l'altro sto ancora aspettando il libretto porca troia), mi faccio le paranoie per tenere le gomme in sagoma, sto sempre li a cercare di rendere l'auto sempre più in regola ma ora mi sono rotto i coglioni.
Capisco benissimo che il mio ragionamento può essere parecchio infantil,e ma sto punto lo vendo il JK.
Non posso modificare NIENTE senza avere delle menate. NIENTE.
Perchè tanto sai qual'è la verità secondo me? Siamo qui a spendere fiori di quattrini per mettere a libretto tre stronzate, ma sono più che sicuro che il giorno che (tocco ferro) succede qualcosa di brutto, vedrai che un modo per farti finire nella merda lo trovano anche se hai speso 10.000€ per omologare il tutto.

Ho fatto anni, quando ero più piccolo, prima con uno yamaha aerox poi con un KTM completamente fuori regola. Con il KTM non avevo neanche la targa, dato che la continuavo a rompere per i boschi. Di cagate ne ho fatte e sai qual'è la verità?
Mi hanno fermato infinite volte...Complice che forse ero giovane e forse che sono una faccia da culo, mi han multato UNA SOLA VOLTA, per la targa assente sul KTM (dato che la targa scritta a pennarello evidentemente non è legale  Laughing ).
E sai cos'è? Se non fosse che lo facevo perchè ero piccolo e stronzo e me ne fregavo delle conseguenze in caso del fattaccio, tornerei a farlo, perchè il sorriso che avevo quando guidavo quelle cose completamente smontate e ricostruite da me è impagabile.
Vorrei fare la stessa cosa con il JK. Sono già sceso a compromessi, quindi, speso svariati euro per omologare il tutto, gomme in sagoma anche se fuori son belle, comprare dei fari costosi invece dei kit xenon per non dar fastidio agli altri, comprare paraurti ad uso gravoso che coprano esattamente le ruote e che non lasciano spazio coi parafanghi...
E ORA QUESTO?
Non se ne parla. Mi dispiace. Ora me la godo o il JK a sto punto lo vendo.
Girerò con le ruote sporche che tanto non si legge e se lo vogliono leggere le gomme me le puliscono. Mi inventerò un sacco di cazzate e proverò a farla franca. Se mi beccano, amen, ne pagherò le conseguenze, cosa volete che vi dica? Che devo tornare a delle cazzo di silent armor?

L'anno prossimo poi cosa succede? Spero mi dicano che mi devo pure comprare un set di gomme chiodate da montare esclusivamente da dicembre a febbraio, poi un paio di all season da marzo a giugno e un paio di slick per l'estate.
Ma per carità.
Se proprio proprio, anche se non mi piace assolutamente fare questo tipo di cose, trovo uno che rimarchia le gomme e amen, ciao ciao.

Scusate lo sfogo magari infantile, ma ne ho i coglioni pieni.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  roberto70 il Gio 17 Apr 2014, 20:23

hai ragione,continuano a fare ste leggi per battere cassa sti vermi Evil or Very Mad  
adesso però stanno esagerando.le gomme io me le farei marchiare come voglio io Twisted Evil 
se sei onesto ce la mettono tutta per farti diventare disonesto Mad 

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 17 Apr 2014, 20:56

Io ci sto facendo un pensiero  Laughing 

Twisted Evil Twisted Evil 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Gio 17 Apr 2014, 23:41

Sono d'accordo con voi, le inventano di tutte per fare cassa... che tristezza... poi mandare addirittura a revisione per un indice di velocità sbagliato?! Comunque a mali estremi, estremi rimedi: questa cavolo di lettera Q, R , S, Y, Z.... quella che deve essere insoma, ce la faremo stampare sopra! Ma che si deve fare?

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marcello717 il Ven 18 Apr 2014, 00:52

Allora e' come avevo letto nel web qualche tempo fa...Ma cazzo dobbiamo mantenere i gommisti e lo stato? Io mi son fatto il treno di gomme nuovo l'anno scorso ad agosto le cooper stt e col cazzo che rimetto le Dueler,hanno rotto i coglioni con le loro leggi di merda! per spillare i soldi alla gente! Non e' possibile che si viaggia un tot di mesi l'anno in regola e poi a maggio se fuori regola....Non metto i cingoli d'inverno che spaccano le strade! ma dai!..... Scusate lo sfogo ma mi girano di brutto!

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Jack75 il Ven 18 Apr 2014, 08:35

Che in inverno le gomme termiche diminuiscano gli spazi di frenata è palese ! e soprattutto in determinate situazioni !!.. ma vorrei sapere se si sono fatte prove in estate con pneumatici invernali per valutare la stessa cosa e che risultato è scaturito !!!!

Ho paura che per rimanere tranquilli davanti alle FdO parecchi opteranno per le estive tutto l'anno con catene a bordo in inverno.... e la tanto sbandierata SICUREZZA ad ogni costo andrà a farsi benedire !!!!!!!!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  lele80 il Ven 18 Apr 2014, 08:56

quoto mg in toto!!!  Mad  Han rotto i c....oni!
Se avevo una mezza idea di omologare mi è passata del tutto! Vado avanti con le ricoperte!  Evil or Very Mad

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Ven 18 Apr 2014, 09:00

Pensa a chi lo ha già fatto. La voglia di vendere la jeep e andarsene all'estero sta diventando un chiodo fisso  Evil or Very Mad 
A questo punto se devi farlo informati se si può inserendo il codice Q nelle misure aggiuntive.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Ven 18 Apr 2014, 09:06

Non oso immaginare l'ecatombe che ci sarebbe al JM di giugno. Tutti a casa in treno Shocked 

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Ven 18 Apr 2014, 10:28

Leggendo la http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129 mi pare di capire che gia' la legge prevedesse che dopo il 15 aprile si debba montare gomme MS con indice velocita' riportato a libretto, questa direttiva deroga, sposta di un mese il permesso di usare pneumatici invernali con indice inferiore. Che dite?

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Greg.ITA il Ven 18 Apr 2014, 10:30

Jack75 ha scritto:Che in inverno le gomme termiche diminuiscano gli spazi di frenata è palese !  e soprattutto in determinate situazioni !!..   ma vorrei sapere se si sono fatte prove in estate con pneumatici invernali per valutare la stessa cosa e che risultato è scaturito !!!!

Io credo che il problema non sia per quelli che utilizzano le invernali. Con la macchina non vedo l'ora di rimettere le estive, visto che sono meno burrose.
Il problema, probabilmente ignorato, è per i fuoristrada che montano in estate le Mud, Extreme, etc.. che non potranno mai avere un codice velocità equiparabile con le 4season ( 180Km/h nel nostro caso).
Sotto un certo punto di vista non è sbagliatao, è che così distruggono il nostro picoclo mondo, visto che nessuno credo abbia intenzione di spostarsi con le stradali portandosi dietro un carrello con le gomme tassellate.
 180318  180318  180318 

Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Greg.ITA il Ven 18 Apr 2014, 10:36

RUBIROBY ha scritto:Leggendo la http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129 mi pare di capire che gia' la legge prevedesse che dopo il 15 aprile si debba montare gomme MS con indice velocita' riportato a libretto, questa direttiva deroga, sposta di un mese il permesso di usare pneumatici invernali con indice inferiore. Che dite?

Si, avendo deciso che con codice inferiore (Q), non si può circolare dal 15 aprile al 15 novembre e nello stesso tempo si può circolare dal 15 novembre al 15 aprile, non è pensabile che tutti gli automobilisti facciano in tempo a cambiare le gomme ( Non avendo a disposizione i Box di Monza), hanno messo la pezza creando un cuscinetto di un mese sia ad aprile che a novembre.
Io vorrei capire che si inventa ste minckiate che vanno poi rappezzate per le successive 3 legislazioni..

Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  calisvaro il Ven 18 Apr 2014, 10:41

Piru ha scritto:Sono d'accordo con voi, le inventano di tutte per fare cassa... che tristezza... poi mandare addirittura a revisione per un indice di velocità sbagliato?! Comunque a mali estremi, estremi rimedi: questa cavolo di lettera Q, R , S, Y, Z.... quella che deve essere insoma, ce la faremo stampare sopra! Ma che si deve fare?
io come ho gia detto le faccio rimarchiare....
e a breve farò l'acquisto devil01 devil01

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  roberto70 il Ven 18 Apr 2014, 11:20

sul mio libretto (tj del 97") ci sono le misure della gomma e cerchio ma non c'è riportato la lettera che si riferisce al codice di velocita:
p225/75r15 opp 30x9.5 r15 lt
oppure 31x10.50 r15 lt
p215/75 r15 oggi sono passato dal gommista e mi ha detto che senza codice di velocità riportato sul libretto posso girare con le m+s che mi pare Smile 
p.s. speriamo che sia ben informato

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Ven 18 Apr 2014, 11:26

Ecco il perche' degli 80 euro agli operai,cosicche' potranno pagarsi il treno di gomme e finanziare i gommisti. Assogomma e' una Lobby d'accordo con lo stato.
Tra l'altro e' una legge retroattiva che non tiene conto per nulla di chi le ha cambiate in precedenza come nel mio caso. Allego un link del sole 24 ore che non fa allarmismo almeno per ora:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-04-18/l-obbligo-gomme-invernali-scade-giusto-ora-che-fa-freddo-si-puo-continuare-usarle-ma-105524.shtml?uuid=ABEt4BCB

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alexjk il Ven 18 Apr 2014, 12:27

marcello717 ha scritto: Assogomma e' una Lobby d'accordo con lo stato.

purtroppo ... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Ven 18 Apr 2014, 13:26

Come ci muoviamo? Presidente Zanfo un tuo parere grazie... facciamo casino? Una protesta? una petizione?

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  sergio22 il Ven 18 Apr 2014, 13:52

E nel caso uno avesse a libretto "S" e sulla gomma "T" ?

sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: