JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

calisvaro, dudagheza, Emix23, ets23, fabri17, gfiocchi, Hurricane, jean86, marcello717, marpo 1964, Molto concentrato, Sam79, sirio, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Oggi alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Oggi alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Oggi alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Oggi alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Oggi alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Oggi alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Oggi alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

la compro, non la compro, la compro, non la compro, ....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la compro, non la compro, la compro, non la compro, ....

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 09:08

Sono combattutto se cambiare la mia alfetta 156 1.9 Multijet con una mitica Wrangler 2.4 del 2006 con solo 36000 km.
Mi direste cosa controllare, e in che problemi potrei incorrere. come si presta all'impianto a GPL e quanto mi dovrebbe costare?

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: la compro, non la compro, la compro, non la compro, ....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Mar 2014, 09:18

dipende da te,da cosa ci fai e da come vuoi guidare.....

un wrangler,non si guida come una macchina,neanche il nuovo jk quindi il tj ancora meno,devi essere consapevole di quello che guidi,non fai piu le curve alle velocità con cui le fai con l alfa...
il GPL mi pare che lo sopporti anche meglio del 4.0,lo montano il 90% dei tj quindi lo regge bene,per il prezzo credo che sarai sui 1.500/2.000euro dipende dall istallatore e dagli eventuiali sconti/convenzioni che ci sono.

i problemi sono quelli che può avere una qualsiasi auto,però essendo un posteriore con 4x4 inseribile controlla che non ci siano rumori all anteriore,metti le 4x4 e fai un paio di 8,per vedere che non facciano rumori strani le crociere,poi per il resto controlla che non ci siano grosse perdite e rumori strani,che si accenda bene e che giri bene...soliti controlli di routine

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Gio 13 Mar 2014, 09:21

TOMMY V8 ha scritto:...........,metti le 4x4 e fai un paio di 8,per vedere che non facciano rumori strani le crociere,........

in un prato!!! non su asfalto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il wrangler NON ha il differenziale centrale !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 09:31

Che velocità... Grazie
ho provato a inserire le ridotte su asfalto, ho sterzato tutto e la macchina saltella molto, quindi penso che le ridotte funzionino perfettamente. per le perdite la porterò da un meccanico, che sicuramente ne capisce più di me.
ma con il GPL quanto consuma, avrei dei costi simili al mio 156 oppure mi costerà sempre un botto?

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Gio 13 Mar 2014, 09:47

Io punterei sul 4.0 .... 3si 
Consumi simili, prestazioni molto superiori e poi .....
MAI e poi MAI inserire le 4x4 e ancora meno le ridotte su asfaltooooooo!!!!!!! affraid 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 10:01

Lo so che non si inseriscono mai su asfalto, ma praticamente non ci ho camminato, mi hanno detto che è il modo migliore per provarle.
lo so che il 4.0 è una bomba, ma ho tovato un 2.4 del 2006 con 36000 km ed è messo molto bene.

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Gio 13 Mar 2014, 10:32

Ti ho accorciato un po il titolo....

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 10:34

Sotto non ha un graffio, credo non abbia vista altro che asfalto.

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 10:42

Scusate una domanda, quando cammino la macchina un po balla, mentre noto che un grandcherokee è molto più stabile, mi date qualche info tecnica.

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Gio 13 Mar 2014, 10:55

Che intendi per "balla"? A che velocita andavi? scratch 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Mar 2014, 10:58

beh è normale,nel senso,se gli ammo non sono scoppiati è normale che abia un po di rollio,ha il baricentro piu alto e comunque è un fuoristrada,il grand cherokee oltre ad essere piu basso non ha sospensioni da fuoristrada,sono piu rigide e comunque con meno escursione,fondamentalmente non è stato fatto per fare fuoristrada,un tj invece è proprio un 4x4 quindi è normale che rispetto all alfa traballi un po.

col gpl consumi un po di piu rispetto alla benzina,ma poi quando fai il pieno ti costa la metà al litro quindi di fatto ti costa quasi la metà.
per fare un confronto molto approssimativo probabilmente con il gpl è come fare i 12km/l con l alfa,forse di piu forse di meno,non so quanto faccia il tj a benza.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  LeLeSTi69 il Gio 13 Mar 2014, 11:35

la mia ballava perche persi i piombi della ruota mentre venivo a casa... sembrava un fiat agri  180318 

LeLeSTi69
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Mar 2014, 11:38

forse la tua vibrava,senza i piombini della ruota vibra perchè è sbilanciata,qui penso si riferisca al rollio.....
bisogna capire se ha gli ammo finiti oppure se è solo la sensazione che si ha passando da una macchina ad un tj,che è del tutto normale

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Gio 13 Mar 2014, 11:55

Scusate se partecipo. Il TJ ha la caratteristica di ballare un attimino in più , dovuta anche alle gomme che hanno molta pancia,anche se di misura piccola. Con un assetto e un cambio gomme risolvi un bel pò.

Per i consumi dimenticati di viaggiare come l'Alfa , il JTD è uno dei migliori motori che ci sono in circolazione. Sia come prestazioni che come consumi.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Mar 2014, 14:31

quoto quanto detto da giovanni.

il mio appunto era solo per non dare una falsa valutazione del tj e magari scoraggiarlo dall acquisto,c è la possibilità che la jeep in questione abbia gli ammo non proprio freschi e quindi la guida risulti ancora piu imprecisa e ballerina rispetto ad un tj con assetto aposto  bravo 

passare da una macchina ad un tj è ovvio che la sensazione che hai sia di un auto instabile e che balla,ma non vorrei che questo sia anche accentuato dal fatto che magari non è aposto di assetto,e gli ammo fanno la differenza nella guida.....ovvio che anche con ammo nuovi non avrai mai neanche minimamente lo stile di guida che hai con l alfa  Laughing 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Gio 13 Mar 2014, 14:45

Domandona...
Perchè mai dovresti passare da un Alfa 159 ad un TJ?
Sei proprio sicuro della tua scelta?
Non sono qua per criticarti eh, sia chiaro, voglio solo capire che ti aspetti da un TJ e che ci vuoi fare...
C'è fior fior di gente che entro un anno dall'acquisto rimette in vendita il JK perchè non è come se lo aspettava, figurati sul TJ..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Skywalker il Gio 13 Mar 2014, 21:13

Giovanni. ha scritto:.............dimenticati di viaggiare come l'Alfa , il JTD è uno dei migliori motori che ci sono in circolazione. Sia come prestazioni che come consumi.

Straquoto!!!.....e anche la tenuta di strada!!!  Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 21:39

Mi hanno detto che fa 4/5 al litro... Ma io sapevo 8/10... Consuma cosi tanto???

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  baragi il Gio 13 Mar 2014, 21:55

Ciao a tutti
io con il 4L credo di essere intorno ai 5/6 accarezzando l'acceleratore, però la mia e automatica e dicono che consumi un po di più.   beer 
 bang
baragi
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.arredo-inox.it

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 22:22

Quindi quanto dovrebbe consumare???

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  baragi il Gio 13 Mar 2014, 22:45

Credo che in riferimento al peso potenza per muovere la stessa massa tu non dovrai solo accarezzare il pedale e quindi il consumo sarà molto simile.
poi in tutta onesta non ti so dire quanta sia a la differenza di resa dei 2 motori.
di sicuro   tra noi c'è chi li ha provati entrambi e ti saprà dire di più.

io ho lasciato la 147 16 valvole a mia moglie e salgo volentieri sul tj in ogni occasione bang 
quando mi tocca di guidare l'alfa mi sembra di essere su una macchina da sparo in confronto,
bassa spinta e rigida
dipende tutto da cosa vuoi veramente
baragi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 23:18

Viglio una wrangler sin da bambino, ecco cosa voglio. Ma Non voglio dare tutto il mio stipendio al benzinaio. Io tutti i giorni a lavoro devo andarci e percorrono circa 30 km, rischio di diventare povero???

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  baragi il Gio 13 Mar 2014, 23:40

credo che a questo punto non ti resta che approfondire con certezze di spese
l'impianto gas poi valuti  bravo
baragi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  BoBoPoP il Gio 13 Mar 2014, 23:42

Ma non posso farlo subito... Devo prima provarla...

BoBoPoP
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: