JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 86 utenti in linea :: 17 Registrati, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BiccioRubicon, Dirty Bastard, giorgio jk, gpbenvenu, grumpy, gzappo, ilsanto78, jeepers88, Lc 060682, lello-64, Mango78, marcello717, MARCO URAGANO, mz54, scara, tagra, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» Auguri zaipiran
Oggi a 18:25 Da marco1228

» Auguri mz54
Oggi a 18:25 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

Informazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni

Messaggio  allyn il Dom 09 Mar 2014, 23:57

Salve a tutti, io ho un problema,voi che sicuramente conoscete meglio di me il gc overland,mi potete spiegare per quale motivo quando apro la porta per salire in macchina,non si accende nessuna luce interna tranne quelle anteriori (precisamente zona piedi)? Se io devo lasciare la macchina ferma per un periodo (oltre 10 giorni) è consigliabile staccare la batteria per evitare che si scarichi?Staccando la batteria c'è il rischio di trovarmi il cambio "in modalità protezione"? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni

Messaggio  Giovanni. il Lun 10 Mar 2014, 00:07

Se la batteria è buona e non hai assorbimenti , 10 giorni non gli fanno nulla. Io sconsiglio sempre di staccare la batteria sui veicoli con presenza di elettronica. Ad ogni modo se la stacchi non trovi il cambio in protezione. E non hai problemi di altro genere.
Per le luci è strana, hai controllato le lampadine? L'interruttore è in posizione ON?

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 00:17

Grazie per la risposta. Pensando alle lampadine ,non sarò mica cosi sfortunato di averle bruciate tutte all'instante. Qui parliamo di tutte le luci di cortesia(anteriori vicine allo specchio retrovisore, posteriori vicino alle maniglie, e baule).Puo essere un interruttore generale per tutte?

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 10 Mar 2014, 01:11

No è molto difficile bruciarle tutte. Di che hanno è il GC? di solito l'interruttore è sul comando del tergivetro, c'e una rotella che regola la luminosità del cruscotto. Quando và al minimo spegni anche le luci abitacolo , al massimo rimangono accese. Prova e aggiornarci.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 10 Mar 2014, 08:32

nel WJ se si sta parlando di quello,sull astina dei fari c è una ghiera che accende o spegne tutte le luci dell abitacolo,prova a controllare quella,anche se dovrebbe abbassare o spegnere anche quelle del quadro.
oppure controlla i fusibili,impossibile che si siano bruciate tutte.per la batteria io la lascio sempre attaccata e non si è mai scaricata,se vuoi essere piu sicuro staccala ma di norma non succede nulla

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 08:59

Grazie Tommy,grazie Giovanni.Ho provato muovere la levetta che comanda l'abbassamento delle luci interne.E'vero si abbassa sia il quadro strumenti che le luci dai piedi.Delle altre nemmeno un segno.Forse hanno un' altro fusibile?

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 10 Mar 2014, 09:01

è possibile.....
oppure il devioluci,so che spesso è difettoso e da problemi,sta dietro il volante e non so però se comandi anche le luci interne...bisognerebbe informarsi,so che ad alcuni non vanno piu i fari,a me rimaneva accesa la spia air bag e non andava piu il clacson  Evil or Very Mad  un po rognoso come pezzo.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 09:34

La cosa strana è che funziona tutto tranne tutte le luci di cortesia compreso bagaglio

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 10 Mar 2014, 11:36

potrebbe essere un contatto magari,generale che comanda tutte le luci dell abitacolo,un fusibile se è dedicato oppure quel devioluci,che però non sono sicuro comandi anche quelle..

ultima cosa,ma anche aprendo le altre porte non si accendono le luci?se no poteva essere il sensore sulla porta che fa accendere le luci quando si apre

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 11:44

Si,anche aprendo tutte le altre porte ,il difetto rimane sempre quello.

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 21:42

controllato anche il fusibile,infatti quando ho provato a staccarlo si sono spente anche quelle dai piedi.Il guaio è dopo il fusibile(MA DOVE??? Evil or Very Mad pale Sad 

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 10 Mar 2014, 22:03

Non hai il libretto di uso e manutenzione??

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 22:08

certo,....letto tutto.......ma................mi sa che vado dal elettrauto ,pero non vorrei arrendermi cosi facile......

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 10 Mar 2014, 22:55

Scusa hai letto tutto , e la sezione fusibili non l'hai vista?? Specie se in italiano è specificata bene la posizione ,il colore , gli ampere etc etc.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 22:59

certo, fusibile roso, posizione numero "7" nel porta fusibili che si trova nel lato guida sotto il volante vicino alla porta.......

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 23:00

più di cosi????? Rolling Eyes 

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 10 Mar 2014, 23:04

Allora lo hai trovato ,ma è integro??

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 23:11

è perfetto, come ho detto in uno dei messaggi anteriori stancandolo ho notato il spegnimento delle uniche luci interne che funzionano,cioè quelle dai piedi. Ho anche provato il deviatore luci e risponde correttamente ai comandi( aumenta/abbassa l'intensità della luce sul quadro strumenti e appunto nella zona pedali)

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 10 Mar 2014, 23:26

E allora non ti resta l'elettrauto , ma per curiosità hai controllato le lampadine?  Laughing 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 23:34

ho controllato solo quelle che si trovano vicino al computer di bordo e sono ok, se io sono cosi fortunato di trovarmi bruciate tutte le lampadine del abitacolo(anteriori,posteriori,bagagliaio,parasole),domani sono sicuro che faccio il "6" a Superenalotto  Evil or Very Mad 

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 10 Mar 2014, 23:48

stavo scherzando, per sdrammatizzare!! cacchio mi spiace non poterti aiutare. Ripeto non ti rimane che un elettrauto, magari con un tester trova al volo il problema.
Poi se fai il 6 facci sapere!!  salt 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Lun 10 Mar 2014, 23:59

Comunque,grazie per i consigli. Appena metto su l'assicurazione faccio un salto in officina. Gia che ci siamo ,siccome l'olio del cambio ho notato che non è facile cambiarlo a casa,sopratutto se si vuole fare il lavaggio del impianto,qualcuno di voi mi può dire quanto potrebbe costare?Ma è possibile che il motore non ha l'astina per controllare il livello del'olio nel motore?Come si fa capire se il livello scende?Ho capito che per fare il cambio ci vogliono 6,5 litri pero...?!?!?! è sempre benvenuto un controllo a vista.....mah....

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Mar 2014, 08:39

allyn ha scritto:è perfetto, come ho detto in uno dei messaggi anteriori stancandolo ho notato il spegnimento delle uniche luci interne che funzionano,cioè quelle dai piedi. Ho anche provato il deviatore luci e risponde correttamente ai comandi( aumenta/abbassa l'intensità della luce sul quadro strumenti e appunto nella zona pedali)

che risponde si,ma magari non le fa accendere....è solo una mia supposizione...
oppure bisogna controllare i fili da dopo il fusibile,l elettrauto col tester vede almeno se arriva corrente alle luci o no,oppure se arriva corrente al fusibile.
ma non è che ci sono 2 fusibili?uno per le luci porte e uno per quelle dei piedi?

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  allyn il Dom 04 Mag 2014, 23:38

Dopo aver smontato un quarto di macchina ho trovato il guaio ,il connettore che si trova sul montante posteriore(vicino al baule) lato guida,era ossidato.

allyn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Dom 04 Mag 2014, 23:41

Ottimo  thumbup bravo 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore