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Aiuto Work

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Aiuto Work

Messaggio  misano il Mar 04 Mar 2014, 17:28

Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta,altrimenti chiedo ai moderatori di spostarmi nella sezione giusta..
Detto questo, iniziamo..
Ho visitato decine e decine di pagine internet,sfogliato riviste,chiesto ad amici e tutto ciò che potrebbe essere necessario conoscere per poter avviare il mio progetto.
Che tipo di fuoristrada ci farò' vi chiederete..sinceramente il jk sarà la mia vettura di tutti i giorni,ci andrò a lavorare,ci uscirò in fuoristrada,forse anche impegnativo ma non il tanto da "devastare" la macchina..
Per questo motivo alla fine della fiera probabilmente opterò per un +3 (non so ancora quale) e non so da chi acquistare anche se la lista degli sponsor e' abbastanza lunga.
Ruote: 35 12.50 17 ( non so ancora quali) con cerchi et -12
Paraurti: non so ancora quali
Direte......hai le idee chiare !!!!!
Voi con un budget di cinquemila euro,cosa fareste?
Help :-)


Questa e' la macchina appena acquistata



La prima menata inutile acquistata  salt
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Re: Aiuto Work

Messaggio  Alexjk il Mar 04 Mar 2014, 17:58

La menata inutile la comprai quasi subito pure io ....  Razz 
...mi viene da farti subito un appunto: con le 35" e cerchi -12 avrai una sporgenza significativa .... occhio ... e poi pensa anche alla eventuale omologazione visto l'uso quotidiano che ne fai del mezzo....


Ti ho unito i tre messaggi consecutivi  Wink 
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Re: Aiuto Work

Messaggio  misano il Mar 04 Mar 2014, 18:14

Alexjk ha scritto:La menata inutile la comprai quasi subito pure io ....  Razz 
...mi viene da farti subito un appunto: con le 35" e cerchi -12 avrai una sporgenza significativa .... occhio ... e poi pensa anche alla eventuale omologazione visto l'uso quotidiano che ne fai del mezzo....


Ti ho unito i tre messaggi consecutivi  Wink 


Grazie sono poco esperto  Rolling Eyes 
Si,infatti la prima cosa che farò e' seguire l'iter burocratico delle varie omologazioni,compresa la carreggiata a 2mt e relativi parafanghi Bush ..
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Re: Aiuto Work

Messaggio  Tetsuhiko il Mar 04 Mar 2014, 18:33

assetto e gomme farai sui 3500 abbondanti.
parafanghi 500 + iva e spedizioni.
+ omologazioni che sono un punto di domanda sul prezzo... dipende dove vai Rolling Eyes 
poi dipende dal paraurti.. metti una media di 800 per ognuno..
+ eventuale porta ruota di scorta.. 700  Wink 
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Re: Aiuto Work

Messaggio  Giovanni. il Mar 04 Mar 2014, 19:04

I cerchi li ho io in vendita da 17 con ET-12  roagh 
Per il resto quoto gli altri. E poi pian pianino si fà tutto salt 

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Re: Aiuto Work

Messaggio  Sil361 il Mar 04 Mar 2014, 20:39

Volendo mettere le 35 penserei seriamente alla sostituzione delle coppie coniche e, in caso di uso in fuoristrada impegnativo, un buon rinforzo al ponte anteriore.
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Re: Aiuto Work

Messaggio  misano il Mar 04 Mar 2014, 20:54

Grazie per gli ottimi consigli,domani o dopo inizio a chiedere un po' di preventivi ai vari sponsor  bang 
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Re: Aiuto Work

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 05 Mar 2014, 08:44

ti conviene fare con calma,e magari trovi qualcosa di usato come i cerchi,parafanghi o le gomme,giusto per risparmiare un po di soldi....

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Re: Aiuto Work

Messaggio  Tetsuhiko il Mer 05 Mar 2014, 08:50

Esatto.. gli usati di queste macchine sono sempre nuovi Smile
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Messaggio  Jack75 il Mer 05 Mar 2014, 08:54

Ciao Misano, dato che i lavori non sono ancora iniziati e sei in piena fase di studio, ti ho spostato il topic nella sezione "Consigli per gli acquisti"
 204484 

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Messaggio  misano il Mer 05 Mar 2014, 09:00


Grazie Jack 204484
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Messaggio  misano il Gio 06 Mar 2014, 09:11



Appena arrivato il secondo gudget (questo e' più utile)
Per la cronaca
27 euro di oneri doganali  3si 
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Messaggio  Sciagura il Gio 06 Mar 2014, 09:37

Se ti piacciono i cerchi di Giovanni. posso dirti che li ho visti di persona e sono veramente immacolati...ET -12 come li cerchi tu, neri, da 17 e attualmente con 35 montate su...cosi vedi come rendono....
Fai un salto sul mercatino! bravo
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Messaggio  Zacapa il Gio 13 Mar 2014, 15:19

Hai menzionato i parafanghi Bush, con quelli sai già che riesci a coprire le 35?
Per i paraurti sono molto belli quelli AEV premium. Il rialzo direi quello di Mattouno, per i cerchi rugged ridge, omologazione da Road Solution o almeno questa è l' idea che mi sono fatto io.....ma il buget non copre tutte le spese a meno di trovare qualcosa usato.

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Messaggio  misano il Gio 13 Mar 2014, 15:26

Ciao Zacapa,sto ultimando gli ultimi acquisti, e sto sforando un po' il budget,ma si sa'..alla passione non si comanda  Very Happy 
Per i parafanghi andro' sugli XENON...piu' larghi di 4/5 cm per parte
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Mar 2014, 16:02

in queste cose purtroppo il budget,in un modo o nell altro lo si sfora sempre......alla fine dei lavori il budget iniziale è solo un lontano ricordo....  IOI 

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Messaggio  Marasma il Gio 13 Mar 2014, 20:25

Io ho fatto tutto questo ma ho sforato il tuo budget.

Adesso è un wrangler!

Se hai il 200cv automatico Le coppie coniche non servono fidati......unica cosa compra modulo aev x settare gomme nuove!

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Messaggio  misano il Gio 13 Mar 2014, 20:28

Grazie Marasma, ho un manuale ..  Very Happy 
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Messaggio  Marasma il Gio 13 Mar 2014, 20:34

O ps allora come non detto. Molti lamentano un certa difficoltà nel partire con il manuale e 35. Però non saprei.

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Messaggio  Tetsuhiko il Ven 14 Mar 2014, 08:51

Io ho il rubicon 177 cv.. Devo dire che con le 35 si sente in partenza.. Ma di certo non la chiamerei difficoltà a partire...
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Messaggio  misano il Ven 14 Mar 2014, 08:54

Ciao Tetsu,senti la neccessita' di cambiare le CC ?
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Messaggio  Zacapa il Ven 14 Mar 2014, 12:06

Ma con fli xenon devi forare la carrozzeria?

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Re: Aiuto Work

Messaggio  misano il Ven 14 Mar 2014, 12:45

Sai che non lo so? A dire il vero sarà l'ultimo componente che andrò a montare.. Comunque, a tal proposito altri potrebbero rispondere a questa domanda, perché ho visto che sono già stati montati da qualcun'altro..
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Re: Aiuto Work

Messaggio  Luca90 il Ven 14 Mar 2014, 13:51

tetsu ha le 4.10, quindi più corte delle tue..
anche se hai il 200 cv le cc andrebbero rifatte... e non solo per la strada, ma anche per il fuoristrada..
con le 4.10 sei proprio al limite.. quelli con il rubicon "possono" risparmiarsele percè avendo il riduttore più corto, non ne risenti molto in fuoristrada, quindi le ridotte restano sempre belle corte, ma con il riduttore normale, le cc originali, quindi mi sembra le 3.73 e le 35", ti bruci una frizion all'anno.. e anmche con l'automatico sarebbe il caso di cambiarle..
il limite sono proprio le 4.10 per lavorare ancora abbastanza bene, le altre sono troppo lunghe... poi se uno guarda solo l'estetica è un altro discorso..
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Re: Aiuto Work

Messaggio  Marasma il Ven 14 Mar 2014, 14:06

Io ho le 3.21 e le 35 con automatico e in strada non te ne accorgi quasi. Parliamo di circa 200 rpm in V a 130km/H per me una cosa ridicola...testato anche in montagna su strada e la macchina va benone. Certo non era un fulmine prima e nemmeno adesso. Poi se parliamo di uno che la usa per offroad e basta allora da profano credo che le marce più corte possano essere un vantaggio. Ma per un uso medio (penso che in pochi facciano cose turche) anche le 3.21 e le 35 siano ok con l'automatico. Letto tutti i commenti su qs forum ero convinto di cambiarle a priori, ma ascoltando jk specialist ho aspettato ed ora non le reputo necessarie...poi non dico che sia inutile cambiarle.

Certo ora io la macchina la uso anche in strada e a 130 viaggio a circa 2200 rpm.
Certo ora quando schiaccio cambia prima e se vado a 110 fa fatica a tenermi dentro la V appena la strada sale un pochino. Ma io non ci vado a 110 sulla mi-lc  bang

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