JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Belpri, BoBoPoP, Francesco Pacchioni, giorgio jk, holY88, JK_Arctic, Lucs, scara, scarovas77, Tamarindo, yj black, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti
Oggi alle 17:16 Da Tamarindo

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

restauro e immatricolazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

restauro e immatricolazione

Messaggio  teo072 il Mar 04 Mar 2014, 14:01

ciao a tutti, siccome ho una fiat 850 in famiglia e amo le auto d'epoca e le moto stavo pensando di risistemarla, purtroppo però temo sia stata demolita, anceh se devo ancora controllare visto che l'auto si trova a padova e non so che documenti abbia..
partendo dalla peggiore delle ipotesi ovvero che io non abbia alcun tipo di documento, sarebbe possibile immatricolarla?
sentendo l'ACI ho avuto pareri discordanti, poi ho chiesto in un'agenzia specializzata che mi ha detto che con 600 o 700 euro loro pensano a tutto e ho in mano l'auto immatricolata in 3 giorni...
mi rivolgo dunque a qualcuno che abbia gia avuto un'esperienza simile, mi conviene tentare comunque presso l'aci oppure affidarmi direttamente a questa agenzia?
teo072
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: restauro e immatricolazione

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 04 Mar 2014, 14:43

mmmh non saprei,se è stata radiata/demolita quindi senza documenti e targhe non so se si possa reimmatricolare,cioè non so se sia reversibile la cosa magari..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  teo072 il Mar 04 Mar 2014, 14:49

allora in teoria per legge si può fare se un mezzo è di interesse storico, ovvero è inserito nella lista dei mezzi asi oppure ha piu di 40 anni, e la 850 ha entrambe quese caratteristiche, ma quello che mi lascia più perplesso è che in un'agenzia privata non ci siano problemi (la immatricolano con targa nuova) mentre all'ACI nessuno riesca a darmi una risposta precisa dei passaggi che devo fare e il costo di questa operazione, ci sono andato due volte a distanza di due giorni, la prima volta una signora mi ha detto che non c'erano grossi problemi ma era una trafila abbastanza lunga, la seconda volta un'altra in modo molto sgarbato mi ha detto invece che le macchine senza documenti sono tutte rottami che meritano solo la pressa...
teo072
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 05 Mar 2014, 08:55

eh io questo non lo so....

penso che il fatto che sia d epoca non centri nulla,e manco i fatto che sia ASI dal momento che non ha piu i documenti.

ma prima di tutto bisognerebbe capire se sono solo stati persi o se p stata rottamata/radiata.magari basta reimmatricolarla come si fa per le auto importate,che non credo abbiano il libretto ecc...viene fatto tutto nuovo,però è solo una cosa teorica.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Mer 05 Mar 2014, 11:45

non me ne sono occupato direttamente ma ho già letto/sentito anche io che anche senza documenti se il veicolo è di interesse storico si può reimmatricolare; lo fanno anche con le vecchie moto; anche se radiato
lo dice anche il sito dell' ACI... io proverei in un altro ufficio

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html

oppure prova a vedere se trovi qualcosa sul sito dell' ASI
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 05 Mar 2014, 11:51

"conservando le targhe e i documenti originali" però dice.....bisogna vedere che ci siano...poi è fattibile se lo dicono loro.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  teo072 il Mer 05 Mar 2014, 14:27

che si possa fare anche senza targhe lo so per certo perchè quello che realmente conta è il numero di telaio, dal quale si può anche riuscire a risalire alla targa il problema è capire se devo per forza sborsare 700 euro e rivolgermi ad una agenzia (che mi ha detto che non ci sono problemi e in una settimana avrei la macchina immatricolata), oppure posso risparmiare qualcosa recandomi personalmente all'aci...
teo072
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  passe il Mer 05 Mar 2014, 14:55

dipende se il tuo tempo perso in viaggi, permessi al lavoro, sbattimenti, spiegazioni, incazzature varie all ACI vale più o meno di 700€  Razz 
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 05 Mar 2014, 16:26

Quoto l'amico Passe!
Io ho un rapporto veramente pessimo con aci, motorizzazione ecc
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°