JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 63 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

albrapa, Alexjk, BoBoPoP, calisvaro, cana, Emix23, ets23, frankieblacks, giorgio jk, Mutz, Roadrunner87, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Problemi valvola sovralimentazione
Oggi alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Oggi alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Oggi alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Ieri alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Mar 15 Ago 2017, 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

Tool

Ma è un Rubicon?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ma è un Rubicon?

Messaggio  Zacapa il Lun 03 Mar 2014, 12:48

Ho trovato questo annuncio di un Rubicon, quello che non mi torna, però, sono i 177 cv per un JKU 2011 che dovrebbe averne 200 (internamente è quello restilizzato) e poi i sedili riscaldati, non sapevo che si potessero avere anche sul Rubicon.
Voi che dite è un Rubicon o un Sahara modificato?
Grazie per l' aiuto!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245227677&asrc=fa

Zacapa
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma è un Rubicon?

Messaggio  mgnever il Lun 03 Mar 2014, 13:06

E' un Rubicon quasi sicuramente, ci sono i pulsanti dei blocchi e della sway bar.
E' un restyling quindi ha 200cv per forza, evidentemente hanno scritto male l'annuncio.
Comunque sono optional che puoi aggiungere se non sbaglio.
Nel caso comunque butta un occhio sotto e guarda la forma della pera del ponte

Se è quella del d30 è uno Sport/Sahara, se è quella del d44 è un Rubicon
Anche perchè non penso si siano messi a fare uno swap di ponti con blocchi e sway bar solo per i sedili riscaldati  Laughing Laughing Laughing Laughing 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Zacapa il Lun 03 Mar 2014, 13:36

Grazie non riuscivo a focalizzare i pulsanti dei blocchi e delle barra. Mi sembra una buona occasione...

Zacapa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Lun 03 Mar 2014, 13:43

Ah sì, se è tutto in ordine è un occasione.
A giudicare dall'adesivo baby on board e dai paraspruzzi è il classico JKU acquistato come vettura da tutti i giorni e che è già tanto se ha visto una strada bianca. Quindi controlla che le ridotte entrino senza problemi e che non faccia strani rumori e che blocchi e sway bar funzionino...Sai, su vetture come il Wranger è più facile che sia in ordine una vettura usata solo per il fuoristrada che una usata solo su strada..Spesso chi la usa in strada ignora le funzioni di ridotte e blocchi, sia per disinformazione sia per ignoranza.
La mia era stata usata solo su strada da un signore anziano, infatti mi hanno dovuto sostituire in garanzia tutto il cavo delle ridotte perchè si era tutto allentato e rovinato per un utilizzo scorretto.
Che è vero che te lo sostituiscono in garanzia perchè minimo un anno te lo devono dare, ma ti assicuro che è poco carino rimanere bloccato con le ridotte inserite  Laughing 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  eliajk il Lun 03 Mar 2014, 14:16

la mia è un rubicon benzina importata dall'america con sedili in pelle e riscaldati(introvabile in italia). quella dell'annuncio è sicuramente un rubicon visto i comandi di blocchi e sway bar. poi hanno applicato le pedane del sahara per comodità a salire e scendere. ha alcuni gadjet come sensori parcheggio gancio traino. il prezzo è altino sencondo me anche la mia è un 2011 presa con 30000km pagata qualche mille euro in meno. con hard top e soft top. se riesci a trattare un po' sembra un bell'affare.
eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 03 Mar 2014, 15:12

beh se è tutto ok è un buon prezo davvero,rubicon con pochissimi km.....bello  bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Lun 03 Mar 2014, 17:24

eliajk ha scritto:la mia è un rubicon benzina importata dall'america con sedili in pelle e riscaldati(introvabile in italia). quella dell'annuncio è sicuramente un rubicon visto i comandi di blocchi e sway bar. poi hanno applicato le pedane del sahara per comodità a salire e scendere. ha alcuni gadjet come sensori parcheggio gancio traino. il prezzo è altino sencondo me anche la mia è un 2011 presa con 30000km pagata qualche mille euro in meno. con hard top e soft top. se riesci a trattare un po' sembra un bell'affare.
Sì, però la tua è un benzina, da usata si svaluta sicuro più del diesel.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Zacapa il Lun 03 Mar 2014, 20:41

Consigli preziosi, grazie! Ora vediamo se raggiugo un accordo per il mio usato.

Zacapa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  dariob il Mar 22 Apr 2014, 23:33

mgnever ha scritto:
eliajk ha scritto:la mia è un rubicon benzina importata dall'america con sedili in pelle e riscaldati(introvabile in italia). quella dell'annuncio è sicuramente un rubicon visto i comandi di blocchi e sway bar. poi hanno applicato le pedane del sahara per comodità a salire e scendere. ha alcuni gadjet come sensori parcheggio gancio traino. il prezzo è altino sencondo me anche la mia è un 2011 presa con 30000km pagata qualche mille euro in meno. con hard top e soft top. se riesci a trattare un po' sembra un bell'affare.
Sì, però la tua è un benzina, da usata si svaluta sicuro più del diesel.

Forse ...
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 22 Apr 2014, 23:42

Certo, non ne ho la certezza matematica, sopratutto ora che c'è il 3.6 pentastar..
Però quando ho comprato il JK io quelli a benzina te li tiravano nei denti e mi mangio ancora le mani per aver detto "prendo il diesel che è meglio"  Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dariob il Mer 23 Apr 2014, 00:44

Caro.... Il mercato cambia ...

Ho comprato ....

sai che cosa...

E, a ragion veduta, non tornerei indietro come invece molti farebbero dopo aver provato la Mia, corta stretta scomoda piccola dispendiosa lenta ... Jeep.

Oggi guardo oltre, devo farlo, non e' in vendita, ma tutto ha una fine e, se mai verra' quel giorno, chi la vorra' dovra' guadagnarsela col cuore.
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mer 23 Apr 2014, 07:48

Bravissimo Dario!
Parole santissime!
Come previsto si iniziano a vedere Rubicon a buoni prezzi! bravo 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mer 23 Apr 2014, 09:25

Hanno corretto l'annuncio? adesso c'è scritto 200 cv!!!
Non so se il prezzo sia giusto o meno, io però due anni fa ero andato a vedere un rubicon diesel, rialzato, con le 37, verricello e paraurti ant e post Warn, soft top e bikini e altro che non ricordo (era di un forumendolo di Pisa che credo poi non lo abbia venduto) e voleva intorno ai 26.000. Non ricordo quanti km avesse però.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 23 Apr 2014, 09:34

dariob ha scritto:Caro.... Il mercato cambia ...

Ho comprato ....

sai che cosa...

E, a ragion veduta, non tornerei indietro come invece molti farebbero dopo aver provato la Mia, corta stretta scomoda piccola dispendiosa lenta ... Jeep.

Oggi guardo oltre, devo farlo, non e' in vendita, ma tutto ha una fine e, se mai verra' quel giorno, chi la vorra' dovra' guadagnarsela col cuore.
Hai perfettamente ragione, ma io mi baso sulla credenza popolare generale...La gente comune, non appassionata, che compra la Jeep come utilitaria, quindi ahimè, l'utente medio del JK ormai, se arriva in concessionario di fronte ad un 3.8 storce il naso, mentre il 2.8 lo accoglie a braccia aperte.
Poi ripeto, fra noi del forum sono convinto che alla fine un benzina valga più del diesel. Ma perchè siamo noi, fuori dall'universo Wrangler vedo che i pochi benzina in vendita nella mia zona sono ancora lì a far muffa  Sad 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mer 23 Apr 2014, 09:42

Tieni presente che i costi di mantenimento per un benzina spaventano un po', e a ragione secondo me. Partendo dal prezzo della benzina e dal consumo di un 3.8, passando per il bollo, sono cose che pesano decisamente sulle tasche della gente!! io la mia la uso solo per fare or e se va bene per 3 volte al mese, per cui ci stò dentro, e fra l'altro la mia ha solo 177 cv, per cui meno di un jk a livello di bollo. Un Diesel ha un impatto psicologico più favorevole, poi andando ad analizzare i costi alla fine saremo li!!
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  jackass il Gio 24 Apr 2014, 18:29

Zacapa ha scritto:Consigli preziosi, grazie! Ora vediamo se raggiugo un accordo per il mio usato.

io l'avevo gia chiamato, ma non ritira usato perchè in conto vendita.
Cmq a me sembra una buona Jeep....

jackass
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Zacapa il Ven 25 Apr 2014, 09:49

Si infatti non ritira usato....

Zacapa
Jeeper °I
Jeeper °I