JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 121 utenti in linea: 33 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, alex_rubicon_2015, Bum Bum, cana, Corrado61, Danny_Jeep, daskat, Davide Grosina, DAVIDEJKU, dudagheza, Emiliano jk, Erni, faggio, gabriele074, homer_it, ldellaporta, lele80, Lucacremo, Ludesan, manoz, MarioJK, MarkTJ, MastroCD, maurilio, mgnever, redcell, roby 510, RUBIROBY, RubiTonz, Tartaruga (Dany), V-Marco, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 16:15 Da RubiTonz

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Pitman il Ven 22 Gen 2016, 14:08

"Solo" no.. ogni tanto intervengo in un'altra sezione ma.. no problem dai.
Rilassati Alesù, e non c'è nessun rosicamento figurati.. anzi, la cosa ti stupirà ma ne sono persino felice, ma, intendiamoci.. solo per la misera economia del nostro paese, non per altro!
Oltre a cassettate di fiat "renegade" pensa che si vendono anche milioni di calzature cinesi, di utensili indiani e nel mondo persino tonnellate di finto cibo italiano!
Il mondo è cambiato, le persone pure, e se la gente è arrivata a desiderare ed acquistare questa roba il mercato gliene offre giustamente quanta ne vuole.. punto.
Da parte mia, visto che in certi target non mi ci trovo granchè bene, preferisco starne fuori e desidero altro.. posso esprimerne un parere? Me lo consenti?
Ti saluto.

P.S. No non conosco il miracoloso "Select Terrain".. non sono un superesperto come te, chiedo venia..

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alesu il Ven 22 Gen 2016, 14:26

Vabbè ti perdono dai. Il Select Terrain e in special modo l'Active Drive è.... Dai scherzo! Ci mancherebbe, entrambi abbiamo già espresso i nostri punti di vista e rischieremmo di essere entrambi ripetitivi e noiosi ai più. C'è chi è per il vintage, come c'è chi invece è attratto dell'innovazione, dall'elettronica e dai suoi prodigi. Punti di vista. Io ho avuto la possibilità di assaggiare il vintage del mondo Jeep e di provare il nuovo. Preferisco il secondo. Per un uso quotidiano (e non domenicale) per le mie esigenze è fondamentale in una Jeep.
Stammi bene e fatti leggere più spesso anche in altri 3D.
204484
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  airlander il Ven 22 Gen 2016, 15:55

Alesu ha scritto:Vabbè Pitman, mi fa piacere sei tornato sul forum solo per questo 3D. Rosicamento compulsivo ai successi di vendite? Trovi una foto di un Renegade 4x2 privo di Select Terrain (sempre se sai cos'è) e posti la foto ah ah ah

Prova a stare dietro a questa senza volare giù da un burrone va cheesy cheesy cheesy

basta poco checcevò Very Happy
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.cartaluce.it

Test IIHS passato

Messaggio  davnet75 il Gio 12 Mag 2016, 08:00

Ho letto la discussione ed ho notato che nessuno ha avuto interesse ad aggiornarla con i risultati che la Renegade ha ottenuto nei test di impatto sostenuti dall'ente IIHS. I risultati sono stati (ovviamente) buoni. Dico ovviamente perché la Renegade, ingenierizzata in Canada, costruita inizialmente a Melfi ed ora anche in Sud America ed in Cina, è un modello globale, su cui FCA ha investito molto (unitamente alla 500x).
Si era portato ad esempio il risultato della 500L, credendo che potesse in qualche modo presagire il risultato della Renegade, senza considerare che sono 2 auto completamente differenti.
Il pianale della Renegade "Small US 4x4" deriva dalla piattaforma 500L, ma negli anni ha subito enormi aggiornamenti, che hanno interessato materiali, misure, integrazioni, Potere trovare tutta la sua evoluzione su Wikipedia.
Quando all'elettronica è tedesca. Quanto alle sospensioni sono olandesi (della Koni). Quanto alle plastiche sono americane... è così via. Renegade, insieme a 500x, è uno dei primi modelli globali di FCA, che tra l'altro, e direi fortunatamente, in parte viene costruito con manodopera italiana, portando quindi del lavoro nella nostra nazione.
Marchionni con Renegade ha vinto un terno al lotto, riuscendo a rilanciare il brand Jeep, che i. Europa è premium, mentre in America è mainstream. FCA ha progettato un SUV con un brand importante e internazionalmente riconosciuto, dalla linea personale (poteva essere rischioso), dalle buone doti offroad (laddove la concorrenza è ormai quasi solo Crossover), e dalle buone rifiniture, in uno dei segmenti che vende di più, il segmento B. In realtà il Renegade è al limite del segmento B, o più probabilmente a cavallo tra il B ed il C, e dai dati di vendita è uno dei rari casi di automobili che viene acquistata anche molto da C,i enti che provengono dai segmenti superiori. E per Jeep questo è un risultato fondamentale. Altro dato interessante rispetto alla concorrenza è che il 45% delle Renegade vendute siamo 4wd.

davnet75
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  airlander il Gio 12 Mag 2016, 08:28

premesso che i gusti personali non si discutono, rimango della mia idea, senza entrare nel merito del personaggio marchionne che ha fatto solo gli interessi della proprietà ed i propri, sostenuti in passato ed a lungo con denaro pubblico, millantando qualche posto di lavoro, ma non è questo il luogo ne il tema, l'auto in se potrà anche destare interesse ma personalmente non la acquisterei mai, in quanto non rientra nei miei parametri di soddisfazione. avrei preferito per il marchio jeep un destino migliore che finire in fca, fermo restando che auto come la 500 (quella normale stradale compresa la abarth) è un bel progetto di restyling , come la 124 spyder/mazda ed alcune altre recenti produzioni, mi spiace solo che vengano utilizzati o riesumati nomi (ma non è solo fca a farlo) che non ci azzeccano nulla con i nuovi modelli.
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Jack75 il Gio 12 Mag 2016, 08:35

Ciao davnet75, per cortesia dovresti presentarti nella sezione di benvenuto. Grazie !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  RUBIROBY il Gio 12 Mag 2016, 08:42

hai scritto un ottimo post davnet, dopo la presentazione apri un topic per illustrarci la tua Renegade descrivendola bene

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  RUBIROBY il Gio 12 Mag 2016, 09:03

Airlander, il nome Renegade del famoso allestimento del CJ ha suscitato tanto malessere tra i Jeeper,  Suspect
Rolling Eyes  che Marchionne faccia gli interessi della azienda che dirige ne siamo sicuramente convinti,  Embarassed  vedi trasferimento domicilio fiscale ecc.  Suspect  come dici tu non e' qua il posto per discuterne, ma per fortuna li fa facendo lavorare anche in Italia  salt , pero' non bisogna denigrare quello che ha dimostrato essere un buon mezzo, .......si certo un suv,   3si e forse anche per questo ci si rifiuta che possa chiamarsi Renegade,  pullhair  non appetibile per chi sceglie un Wrangler ma sempre a marchio JEEP; impariamo a conoscerlo...almeno... metal metal

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  airlander il Gio 12 Mag 2016, 09:21

RUBIROBY ha scritto:Airlander, il nome Renegade del famoso allestimento del CJ ha suscitato tanto malessere tra i Jeeper,  Suspect
Rolling Eyes  che Marchionne faccia gli interessi della azienda che dirige ne siamo sicuramente convinti,  Embarassed  vedi trasferimento domicilio fiscale ecc.  Suspect  come dici tu non e' qua il posto per discuterne, ma per fortuna li fa facendo lavorare anche in Italia  salt , pero' non bisogna denigrare quello che ha dimostrato essere un buon mezzo, .......si certo un suv,   3si e forse anche per questo ci si rifiuta che possa chiamarsi Renegade,  pullhair  non appetibile per chi sceglie un Wrangler ma sempre a marchio JEEP; impariamo a conoscerlo...almeno... metal metal
è anche dopo averla provata che resto della mia idea, del resto anche altre case ultimamente hanno fatto cose a mio giudizio poco gradevoli, io ho anche una range rover 4,6 hse, e vedere le ultime produzioni discovery , evoque, e la setssa range, non è che mi facciano impazzire.
purtroppo per questioni di mercato, certo ed ovviamente non trascurabili, si snaturano veicoli che hanno avuto una storia importante nel settore. l'unica cosa che da un lato un po mi consola, e questo vale anche per il settore non off road, è che certi mezzi difficilmente potranno divenire d'epoca, che ci vuoi fare sarà per la mia età ma sono un nostalgico Laughing Laughing
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RUBIROBY il Gio 12 Mag 2016, 10:24

Ma sai che non è l'età a rendere nostalgici ma il privilegio di aver avuto o solo guidato icone intramontabili?
Ora conta più la comodità ed il lusso, un discovery di oggi confrontato al discovery 2 che ho avuto è davvero imparagonabile, ma oggi mezzi come quelli di allora non sono neanche più omologabili, vanno snaturati per poterlo fare ed appioppano poi loro i nomi di chi ha fatto la storia

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: