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Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Alesu il Lun 20 Ott 2014, 13:42

Quindi anche le 5 stelle che la 500L si era aggiudicata presso Euroncap nel 2012 è stato tutto un imbroglio. Ma questi della Fiat sono proprio dei birichini! Very Happy Forse nelle loro losche trame oltre a Chrysler si saranno comprati pure l'Euroncap? Direi quasi che è il male assoluto Very Happy

http://www.euroncap.com/results/fiat/500l/487.aspx
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La Fiat non ha "comprato" Euroncap!! Semmai hanno fatto una colletta quasi tutte le case automobilistiche mondiali

Messaggio  Roy Batty il Lun 20 Ott 2014, 14:14

Scusami ma prima di formulare delle accuse è meglio informarsi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Euro_NCAP
http://it.wikipedia.org/wiki/National_Highway_Traffic_Safety_Administration
http://www.iihs.org/ (ente non statale ed indipendente) quello oggetto della mia riposta precedente. L'ente che sta massacrando tutti i costruttori automobilistici (Volvo e poche altre escluse).

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Alesu il Lun 20 Ott 2014, 14:57

Ecco quello della teutonica Golf così siamo tutti più contenti:


http://youtu.be/2apWN173D4A

Ho l'impressione che pur di sputtanare FCA si stia andando abbondantemente in OT OT

Sarebbe bello poter parlare solo di Renegade Very Happy
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Pitman il Lun 20 Ott 2014, 15:08

Non è una novità che l'IIHS effettua test molto più severi dell'NCAP, e qui nessuno ha "formulato accuse", resta il fatto che una delle prove di crash test effettuate sulla 500L, la più dura di tutte, non solo non è stata superata ma i risultati sono stati semplicemente disastrosi!

Basta andare sul sito dell'IIHS e confrontare i vari risultati..

http://www.iihs.org/iihs/ratings

Resta il fatto che nel maleaugurato caso di un urto severo, a mio avviso è decisamente meglio che il risultato finale sia questo (nello specifico di una Subaru, ma anche tutte le altre macchine serie tipo Audi, Mercedes, ecc. ecc. ecc.)

" />

che questo qui (direi tragico dalle analisi delle lesioni provocate) della FCA 500 simil Jeep..!

" />

Poi se questo lo giudicate un "lanciare accuse"  pensatela pure come volete.. ognuno grazie al cielo giudica e spende (o spande) i suoi soldi come meglio crede..

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Alesu il Lun 20 Ott 2014, 15:20

Pitman ha scritto:Resta il fatto che nel maleaugurato caso di un urto severo, a mio avviso è decisamente meglio che il risultato finale sia questo (nello specifico di una Subaru, ma anche tutte le altre macchine serie tipo Audi, Mercedes, ecc. ecc. ecc.)
Possiamo quindi concludere l'OT con una massama di Catalano:

..."meglio avere la disponibilità di altri 10.000/20.000€ da aggiungere e girare in Mercedes che girare con una 500L"...

Proprio una Catalanata cheesy
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Pitman il Lun 20 Ott 2014, 16:19


Possiamo quindi concludere l'OT con una massama di Catalano:

..."meglio avere la disponibilità di altri 10.000/20.000€ da aggiungere e girare in Mercedes che girare con una 500L"...

Proprio una Catalanata cheesy

Alesu.. capisco che di fronte a certe evidenze non sia facile difendendere (o forse promuovere..) un "attrezzo" del genere, ma io sto semplicemente esprimendo un parere e una critica; certamente è parecchio severa ma è del tutto seria e soprattutto supportata da dati verificabili. Il tutto tra l'altro credo possa essere di aiuto per chi legge al fine di potersi fare un'opinione autonoma, possibilmente scevra da miserabili "giochetti commerciali", un supporto mi auguro per chi davvero vuole cercare e trovare la qualità e vorrebbe magari spendere nel migliore dei modi i suoi risparmi..!
Le "catalanate" (.. tra l'altro ampiamente condite da inutili spot pubblicitari) mi sembra che le stai facendo tu piuttosto.. io se vai a rileggere non ho affatto riso o de-riso qualche tuo commento! Chi ci legge potrà benissimo giudicare da solo..

Detto questo, per ragioni di tempo non te ne posto altri, ma ce ne sono innumerevoli di casi!

Sempre dallo stesso sito IIHS:

MAZDA CX5 circa € 23.000: passa il test, punteggio massimo

http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/mazda/cx-5

FORD Fiesta 4 porte (!) circa € 12.000  passa il test, non punteggio massimo ma di molto superiore a FCA "finto jeep"

http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/ford/fiesta-4-door-hatchback

Ti basta o proseguo?

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Alesu il Lun 20 Ott 2014, 16:32

Prezzi della 500L a partire da 16.000€ senza promozioni. Adesso si trova a 14.000€. Vedi tu...
http://www.alvolante.it/listino_auto/fiat-500l

Sei tu quello che confronta Mercedes e 500L, cj7 alla nuova Renegade invece di fare un raffronto con JK e JKU. Una bella insalata di segmenti che fanno ridere i polli. Ripeto hai un po' la mente annebbiata dalla parola Renegade e nel tuo accanimento sistematico e continuo di denigrazione fai confronti alquanto discutili che proprio non ci azzeccano. Ma hai una idea dei segmenti di mercato? Sai cosa sono?

http://it.wikipedia.org/wiki/Segmenti_di_automobili_in_Europa

A tutti i miei commenti hai risposto con arroganza in modalità "saccente libero". Vedi tu...
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Jack75 il Lun 20 Ott 2014, 17:15

allerta Dai ragazzi... sono di corsa e non riesco a leggere tutta la vostra discussione dall'inizio... quindi non voglio dare torti o ragioni a nessuno... ma cercate di mantenere dei toni più amichevoli ! Al limite chiarite le vostre posizioni in privato !! Grazie per la comprensione ! 204484 204484

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melf

Messaggio  Roy Batty il Lun 20 Ott 2014, 17:57

Credo che invece di scaldarsi sia il caso di ragionare con obiettività.

La 500 L non è la Renegade. Condividono il pianale. Come la Golf condivide il suo con la Passat, le Skoda Octavia e Favorit e la Seat Leon.
È evidente che quelle citate sono tutte auto con caratteristiche diverse anche nei crash test.

La Golf non va confrontata con la 500L che è la concorrente della Polo, ma con la Bravo e la Delta.

Il test dell'IIHS che è un ente privato e non governativo, quindi che non può obbligare i costruttori ad adeguare le vetture alle proprie regole, è severissimo e sono ben poche le vetture anche blasonate che lo passano indenni.
Esempio di vettura appena lanciata:

Si esempi così ce ne sono tanti. Basta guardare i risultati nel sito dell'IIHS

Se la colpa della Renegade è quella di essere italiana, anzi in SUD Italia, e costruita nel più moderno stabilimento d'Europa (vedi il servizio di 4ruote del mese di settembre) quindi di non essere una "vera Jeep" beh allora è tutt'altro discorso.

Le Jeep ante e post Fiat offrono risultati uguali o leggermente migliori ma a volte peggiori anche su test meno stressanti:
Patriot (stessi risultati della 500 L):

http://www.iihs.org/frontend/iihs/ratings/images/api-rating-image.ashx?id=eyJSYXRpbmdJZCI6MTgxNCwiUGhvdG9JZCI6NH0&width=800
Wrangler:

Grand Cherokee:


Restando negli States ecco la Ford Kuga che è più grossa della Renegade e della 500 L:


Altro esempio: Hyundai iX35: stesse valutazioni della 500 L


Ci sono case che hanno già reagito aggiornando i propri modelli (solo quelli per gli USA?) al nuovo test ed è il caso di Mazda 6 e Cx5, altre che l'hanno fatto solo su modelli appena lanciati ed altre che se ne fregano tanto lo Small Overlap Front è un test non riconosciuto x legge.

Però da qui a sostenere che la Renegade è un'arnese... (senza che sia stato fatto il test... su quali basi?) ce ne corre. Ribadisco sarebbe meglio una maggiore pacatezza ed obiettività oltre ad una dose di sano patriottismo su cose importanti come il lavoro di tanti ns. connazionali invece di essere patriottici solo quando gioca la nazionale di calcio.

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Roy Batty il Lun 20 Ott 2014, 18:05

Opps: mi scuso ma devo aver inserito male i link:

La vettura appena lanciata è questa:
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/lincoln/mks

Questo i link sull'americanissima Patriot:
http://www.iihs.org/frontend/iihs/ratings/images/api-rating-image.ashx?id=eyJSYXRpbmdJZCI6MTgxNCwiUGhvdG9JZCI6NH0&width=800
e
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/jeep/patriot

Questo quello della Wrangler:
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/jeep/wrangler-2-door-suv

Questo quello della Grand Cherokee:
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/jeep/grand-cherokee

Questo quello della Ford Kuga (Escape in USA):
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/ford/escape

Questo quello su Hyundai iX35 (Tucson in USA):
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/hyundai/tucson

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  airlander il Lun 20 Ott 2014, 19:10

Alesu66 ha scritto:Quindi anche le 5 stelle che la 500L si era aggiudicata presso Euroncap nel 2012 è stato tutto un imbroglio. Ma questi della Fiat sono proprio dei birichini!  Very Happy Forse nelle loro losche trame oltre a Chrysler si saranno comprati pure l'Euroncap? Direi quasi che è il male assoluto Very Happy
http://www.euroncap.com/results/fiat/500l/487.aspx
e del resto fiat non è nuova a "invenzioni" similari, come dimenticare la Thema Ferrari help cheesy cheesy
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Alesu il Lun 20 Ott 2014, 19:14

Sono desto o mi sbaglio. Vedo una Tata nel tuo avatar! cheesy cheesy
Di male in peggio Very Happy
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  RUBIROBY il Lun 20 Ott 2014, 19:16

Ragazzi stiamo a tema con la Renegade, parliamone come dice Marrob senza scaldarsi o con risentimenti che oltre a non essere il caso, non si arriva a conclusioni obbiettive, opinioni positive o negative che siano

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  airlander il Lun 20 Ott 2014, 19:23

Alesu66 ha scritto:Sono desto o mi sbaglio. Vedo una Tata nel tuo avatar! cheesy cheesy
Di male in peggio Very Happy
quella era una vera land 90 (neppure defender, quella è venuta dopo) non è un caso se ho abbandonato rover (la nuova land non centra più nulla con quella di allora), ed è esattamente ciò che ora faccio con Jeep.
per me il mito Jeep si è chiuso con FCA, poi ognuno è libero di farsi prendere per i fondelli come preferisce io mi tengo il mio wrangler e se mai dovessi decidere per una renegade mi comprerò quella vera. bang
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Roy Batty il Lun 20 Ott 2014, 20:04

airlander ha scritto:
Alesu66 ha scritto:Quindi anche le 5 stelle che la 500L si era aggiudicata presso Euroncap nel 2012 è stato tutto un imbroglio. Ma questi della Fiat sono proprio dei birichini!  Very Happy Forse nelle loro losche trame oltre a Chrysler si saranno comprati pure l'Euroncap? Direi quasi che è il male assoluto Very Happy
http://www.euroncap.com/results/fiat/500l/487.aspx
e del resto fiat non è nuova a "invenzioni" similari, come dimenticare la Thema Ferrari help cheesy cheesy

Beh, non c'è stata solo la Lancia Ferrari, ogni casa automobilistica ha qualcosa di cui vergognarsi... c'é di peggio... roba degna del dr. Frankenstein...
VW Porsche 914...
http://trends.com.pl/vw-porsche-914-1969%E2%80%921976-jedyny-w-historii/

Alfa Romeo Nissan Auto = ARNA (in quel periodo l'Alfa Romeo era dell'IRI)
http://www.massimovirno.it/lab/arna_scheda.htm

BMW Isetta
http://www.cargurus.com/Cars/1957-BMW-Isetta-Pictures-c16755

Citroen Maserati
http://en.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_SM

Renault Alpine GT
http://www.motorstown.com/news/1811-renault-alpine-gt.html

Renault Gordini
http://giornalemotori.it/86542/renault-8-gordini-50-anni-di-successi/

Renault Samsung Koleos
http://auto-magazin.blogspot.it/2011/03/renault-koleos-suv.html

BMW Rover
http://www.picsauto.com/model/mg-zt-t.html

Mercedes Chrysler Crossfire
http://www.ehow.com/facts_5179497_chrysler-crossfire-history.html

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Messaggio  airlander il Lun 20 Ott 2014, 22:04

Marrob ha scritto:
airlander ha scritto:
Alesu66 ha scritto:Quindi anche le 5 stelle che la 500L si era aggiudicata presso Euroncap nel 2012 è stato tutto un imbroglio. Ma questi della Fiat sono proprio dei birichini!  Very Happy Forse nelle loro losche trame oltre a Chrysler si saranno comprati pure l'Euroncap? Direi quasi che è il male assoluto Very Happy
http://www.euroncap.com/results/fiat/500l/487.aspx
e del resto fiat non è nuova a "invenzioni" similari, come dimenticare la Thema Ferrari help cheesy cheesy
Beh, non c'è stata solo la Lancia Ferrari, ogni casa automobilistica ha qualcosa di cui vergognarsi... c'é di peggio... roba degna del dr. Frankenstein...
VW Porsche 914...
http://trends.com.pl/vw-porsche-914-1969%E2%80%921976-jedyny-w-historii/

Alfa Romeo Nissan Auto = ARNA (in quel periodo l'Alfa Romeo era dell'IRI)
http://www.massimovirno.it/lab/arna_scheda.htm

BMW Isetta
http://www.cargurus.com/Cars/1957-BMW-Isetta-Pictures-c16755

Citroen Maserati
http://en.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_SM

Renault Alpine GT
http://www.motorstown.com/news/1811-renault-alpine-gt.html

Renault Gordini
http://giornalemotori.it/86542/renault-8-gordini-50-anni-di-successi/

Renault Samsung Koleos
http://auto-magazin.blogspot.it/2011/03/renault-koleos-suv.html

BMW Rover
http://www.picsauto.com/model/mg-zt-t.html

Mercedes Chrysler Crossfire
http://www.ehow.com/facts_5179497_chrysler-crossfire-history.html
appunto di minchiate se ne sono viste abbastanza e come si suole dire errare è umano perseverare diabolico, ma la cosa in fondo non mi preoccupa più di tanto perché con l'avvento di FCA ho chiuso definitivamente con Jeep.
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  airlander il Lun 20 Ott 2014, 22:17

RUBIROBY ha scritto:Ragazzi stiamo a tema con la Renegade, parliamone come dice Marrob senza scaldarsi o con risentimenti che oltre a non essere il caso, non si arriva a conclusioni obbiettive, opinioni positive o negative che siano
e per cosa mai doversi risentire, in fondo, e come sovente accade, esistono cose interessanti ed altre che non generano il minimo appeal, la finta renegade, per quanto mi concerne, appartiene ad una di queste, tutto qui, poi se uno se la vuole comprare liberissimo di farlo e di godersela pensando di sedere su un mito, esattamente come chi si compra una evoque pensando di sedere su una range. Wink
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Roy Batty il Lun 20 Ott 2014, 23:17

airlander ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:Ragazzi stiamo a tema con la Renegade, parliamone come dice Marrob senza scaldarsi o con risentimenti che oltre a non essere il caso, non si arriva a conclusioni obbiettive, opinioni positive o negative che siano
e per cosa mai doversi risentire, in fondo, e come sovente accade, esistono cose interessanti ed altre che non generano il minimo appeal, la finta renegade, per quanto mi concerne, appartiene ad una di queste, tutto qui, poi se uno se la vuole comprare liberissimo di farlo e di godersela pensando di sedere su un mito, esattamente come chi si compra una evoque pensando di sedere su una range. Wink
Grazie. Infatti spero di godermela. Non credo di aver acquistato un mito ma come detto un suv diverso dagli altri con un design personale che può anche non piacere ma che sicuramente non è anonimo. Per quanto riguarda l'Evoque l'ho guidata in versione full optional e guidando spesso anche un Range R. Sport del mio capo la trovo ottima con le debite differenze di costo.. motori diesel sbevazzoni e datati (Jaguar/Land Rover/Citroen/Peugeot/Ford) anche se robustissimi che verranno presto sostituiti dai nuovi "Ingenium". Infine una considerazione da ricordarsi... il gruppo Chrysler era di fatto passato di mano già una volta (Mercedes) con pessimi risultati tant'è che la casa di Stoccarda se l'é data a gambe a ragion veduta visto che ora ha bilanci in ordine. Se non fosse arrivata la Fiat il gruppo Chrysler avrebbe fatto una brutta fine. Ovviamente Fiat ha fatto un affare perché era fuori dal mercato 4wd e da quello americano. Diciamo quindi che hanno fatto un affare in due. Ora un paio di considerazioni economiche per fare comprendere meglio la valenza dell'operazione per Jeep: le vendite flettevano ed i margini erano bassi perché il posizionamento strategico della marca negli Usa è bassino... le Jeep sono convenienti e lo sono perché i consumatori americani evidentemente non riconoscono a Jeep un posizionamento premium. Sono regole basilari di mercato. Se non fai numeri e non fai margini... devi chiudere, il destino è quello... Quindi la Jeep non avrebbe potuto svolgere sul mercato un posizionamento strategico tipo Ferrari o Lamborghini perché pochi pezzi a prezzi alti non si sarebbero venduti. Orbene... cosa vuole la massa dei consumatori: fuoristrada duri e puri o Suv dalla guida alta, comodi e che all'occorrenza ti tirino fuori d'impaccio? Beh la risposta ce l'abbiamo guardando cosa gira per strada:
Mini Countyman
Skoda Yeti
Mazda Cx5
Kia Sportage
Hyundai iX35
Nissan Qashqai+Xtrail
Fiat Freemont
Vw Tiguan
Suzuki varie
Toyota Rav 4
Bmw X1 / X3 / X4 / X5 / X6
Audi Q3 / Q5 / Q7
Range Rover Evoque
Range Rover Sport
... ecc, ecc,..

Quanti Wrangler? Quanti Defender? Pochissimi.

Ergo: per mantenere in vita modelli duri e puri bisogna mettergli accanto della "ciccia" roba che si venda con numeri importanti e che generi utili, possibilmente mantenendo un minimo di collegamento "storico" per non realizzare delle invendibili Arna / Vw Porche 914 / ecc.
Motivo per cui i puristi dovrebbero essere contenti perché quella "ciccia" garantirà la sopravvivenza nei listini con i conseguenti aggiornamenti tecnologici dei loro bellissimi mezzi di nicchia che resteranno in vita per supportare d'immagine i modelli trendy che porteranno numeri in grado di tenere aperto il "cinema"...
Poi tanta acredine se un prodotto viene realizzato in Italia dove quando si vuole si sa lavorare meglio che altrove proprio non la capisco... Ma scusate... la Compass... prodotto americano ante Fiat sarà mica fatta meglio della nuova Renegade? Mi chiedo perché i tedeschi non provino disgusto per le Bmw X1 / X3 / X4 / X5 / X6 / Z3 / Z4 che tutto sono fuorché tedesche visto che sono realizzate a Spartanburg nel South Carolina... Ah già dimenticavo... noi italiani ci sminuiamo sempre quando dovremmo ricordarci che tutto il mondo civile ci è debitore: invenzioni, arte e cultura (letteratura, musica, pittura, scultura), design, buon gusto è farina del ns. sacco a cui gli altri negli ultimi 2500 anni hanno attinto... Persino nell'informatica... chi ha inventato il microprocessore, oggi specialità asiatica? Un ns. connazionale.... Buona serata.

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Piru il Mar 21 Ott 2014, 00:44

Bravo Marrob! Condivido il tuo discorso, comprese le considerazioni su noi italiani, anche se purtroppo penso che i modelli "duri e puri" abbiano vita breve in ogni caso....

Il nuovo Renegade, lasciando stare il nome che tanto clamore ha suscitato, a me non dispiace... l'ho vista alla presentazione e l'ho trovata un'auto tutto sommato carina, appetibile per tanti automobilisti che mai si sarebbero avvicinati al marchio Jeep.
Dal mio punto di vista la vera cassata in casa Jeep è il Cherokee, che visto da fuori sembra un suv pacchiano made in corea ma in compenso costa un patrimonio.
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  airlander il Mar 21 Ott 2014, 08:24

Marrob ha scritto:
airlander ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:Ragazzi stiamo a tema con la Renegade, parliamone come dice Marrob senza scaldarsi o con risentimenti che oltre a non essere il caso, non si arriva a conclusioni obbiettive, opinioni positive o negative che siano
e per cosa mai doversi risentire, in fondo, e come sovente accade, esistono cose interessanti ed altre che non generano il minimo appeal, la finta renegade, per quanto mi concerne, appartiene ad una di queste, tutto qui, poi se uno se la vuole comprare liberissimo di farlo e di godersela pensando di sedere su un mito, esattamente come chi si compra una evoque pensando di sedere su una range. Wink
Grazie. Infatti spero di godermela. Non credo di aver acquistato un mito ma come detto un suv diverso dagli altri con un design personale che può anche non piacere ma che sicuramente non è anonimo. Per quanto riguarda l'Evoque l'ho guidata in versione full optional e guidando spesso anche un Range R. Sport del mio capo la trovo ottima con le debite differenze di costo.. motori diesel sbevazzoni e datati (Jaguar/Land Rover/Citroen/Peugeot/Ford) anche se robustissimi che verranno presto sostituiti dai nuovi "Ingenium". Infine una considerazione da ricordarsi... il gruppo Chrysler era di fatto passato di mano già una volta (Mercedes) con pessimi risultati tant'è che la casa di Stoccarda se l'é data a gambe a ragion veduta visto che ora ha bilanci in ordine. Se non fosse arrivata la Fiat il gruppo Chrysler avrebbe fatto una brutta fine. Ovviamente Fiat ha fatto un affare perché era fuori dal mercato 4wd e da quello americano. Diciamo quindi che hanno fatto un affare in due. Ora un paio di considerazioni economiche per fare comprendere meglio la valenza dell'operazione per Jeep: le vendite flettevano ed i margini erano bassi perché il posizionamento strategico della marca negli Usa è bassino... le Jeep sono convenienti e lo sono perché i consumatori americani evidentemente non riconoscono a Jeep un posizionamento premium. Sono regole basilari di mercato. Se non fai numeri e non fai margini... devi chiudere, il destino è quello... Quindi la Jeep non avrebbe potuto svolgere sul mercato un posizionamento strategico tipo Ferrari o Lamborghini perché pochi pezzi a prezzi alti non si sarebbero venduti. Orbene... cosa vuole la massa dei consumatori: fuoristrada duri e puri o Suv dalla guida alta, comodi e che all'occorrenza ti tirino fuori d'impaccio? Beh la risposta ce l'abbiamo guardando cosa gira per strada:
Mini Countyman
Skoda Yeti
Mazda Cx5
Kia Sportage
Hyundai iX35
Nissan Qashqai+Xtrail
Fiat Freemont
Vw Tiguan
Suzuki varie
Toyota Rav 4
Bmw X1 / X3 / X4 / X5 / X6
Audi Q3 / Q5 / Q7
Range Rover Evoque
Range Rover Sport
... ecc, ecc,..

Quanti Wrangler? Quanti Defender? Pochissimi.

Ergo: per mantenere in vita modelli duri e puri bisogna mettergli accanto della "ciccia" roba che si venda con numeri importanti  e che generi utili, possibilmente mantenendo un minimo di collegamento "storico" per non realizzare delle invendibili Arna / Vw Porche 914 / ecc.
Motivo per cui i puristi dovrebbero essere contenti perché quella "ciccia" garantirà la sopravvivenza nei listini con i conseguenti aggiornamenti tecnologici dei loro bellissimi mezzi di nicchia che resteranno in vita per supportare d'immagine i modelli trendy che porteranno numeri in grado di tenere aperto il "cinema"...
Poi tanta acredine se un prodotto viene realizzato in Italia dove quando si vuole si sa lavorare meglio che altrove proprio non la capisco... Ma scusate... la Compass... prodotto americano ante Fiat sarà mica fatta meglio della nuova Renegade? Mi chiedo perché i tedeschi non provino disgusto per le Bmw X1 / X3 / X4 / X5 / X6 / Z3 / Z4 che tutto sono fuorché tedesche visto che sono realizzate a Spartanburg nel South Carolina... Ah già dimenticavo... noi italiani ci sminuiamo sempre quando dovremmo ricordarci che tutto il mondo civile ci è debitore: invenzioni, arte e cultura (letteratura, musica, pittura, scultura), design, buon gusto è farina del ns. sacco a cui gli altri negli ultimi 2500 anni hanno attinto... Persino nell'informatica... chi ha inventato il microprocessore, oggi specialità asiatica? Un ns. connazionale.... Buona serata.

e come si suole dire non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace, e lo si evince da ciò che si vede in circolazione sulla materia, ergo ad ognuno la sua opinione in merito all'oggetto del desiderio e non sarò certo io a voler immaginare che possa essere il contrario. questo vale ovviamente anche per le leggi che fanno il mercato e che seguono regole diverse che nulla hanno a che vedere con il gusto personale. ringrazio FCA di aver salvato un marchio e posti di lavoro, così come fiat (meglio la proprietà) dovrà ringraziare governo ed italiani per averla mantenuta in tutti questi anni, prima di migrare a detroit , portare la sede in olanda, e la residenza fiscale a londra. ( ad ogni italiano dovrebbero  darne le azioni). a parte queste minuzie economiche, migro anch'io, prendendo le debite distanze dal fantastico gruppo, e passando per il futuro ad altro che non sia FCA, lasciando ai cultori del nuovo logo il piacere di ciò che ancora sicuramente verrà realizzato tenendo giusto conto degli enunciati aspetti che stanno alla base di ogni mercato, la dove il rispetto per la storia non ha alcuna menzione di merito.
nulla di più e senza alcuna opinione negativa, ci mancherebbe, per chi la pensa in maniera totalmente diversa. beer
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  RUBIROBY il Mar 21 Ott 2014, 08:28

Chiedo solo che non vvi diade risposte piccate, in quanto, specie i meno giovani in cui ovviamente mi includo, sono rimasti male di fronte ad un mezzo che nulla a che fare con con cio' che ci sarebbe emotivamente aspettati da un mezzo che porti il nome Renegade.

Come dicevo in questo topic in 5° pagina, molto piu' semplicemente da come lo ha esposto ora Marrob, il Nome e' stato ripreso per puro scopo commerciale, deve essere il veicolo che innalzi le vendite e sopratutto il fatturato.

Che si tratti del nome del mito di casa Jeep non importa a chi il fatturato lo vuole/deve fare e per fortuna, sempre dalla 5° pagina, lo costruiscono in Italia ed in un momento come questo non e' cosa da poco.

Nessuno puo' pensare di sedersi su un mito, sedendoci sopra, onestamente anch'io con il JK penso di sedere su uno degli eredi di quel mito, non sul mito, ma il mercato si orienta su questa tipologia di mezzi, che sono pressapoco tutti uguali, e per distinguersi Jeep ha dal suo l'esperienza sui sistemi di trazione, se non ha risparmiato troppo sara' nel suo segmento apprezzata, la calandra a 7 ferritoie °|||||||° e......usare un nome revocativo.

Segmenti completamente diversi, chi quando e' uscito il JK che hanno cercato di far passare per un suv, fino a sminuirlo nelle sue doti fuoristradistiche per fare quel fatturato che inizialmente pareva ci fosse, allora Chrysler era in piena crisi, lo ha comprato, nella maggior parte dei casi e' rimasto deluso dal suo comportamento stradale, scomodo per portare i bimbi a scuola, lo hanno venduto, rivolgendosi ad altro marchio per comprare il sostituto, un suv magari coreano.

Questo potrebbe aver influenzato scelte che non vengono apprezzate dai Jeepers e dai puristi dei fuoristrada.

ecco perche' chiedo una discussione pacata, chi compra la nuova Renegade ha necessita' diverse da chi sceglie un Wrangler, ma non puo' onestamente pensare di essere sopra un mito;........molti non sanno nemmeno che esiste quel mito, lo scopriranno dopo, ad altri non importa, speriamo che chi puo' ne tenga fisicamente vivo il ricordo

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  RUBIROBY il Mar 21 Ott 2014, 08:33

ringrazio FCA di aver salvato un marchio e posti di lavoro, così come fiat (meglio la proprietà) dovrà ringraziare governo ed italiani per averla mantenuta in tutti questi anni, prima di migrare a detroit , portare la sede in olanda, e la residenza fiscale a londra. ( ad ogni italiano dovrebbero  darne le azioni).

Su questo mi trovi d'accodo

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  airlander il Mar 21 Ott 2014, 08:46

RUBIROBY ha scritto:Chiedo solo che non vvi diade risposte piccate, in quanto, specie i meno giovani in cui ovviamente mi includo, sono rimasti male di fronte ad un mezzo che nulla a che fare con con cio' che ci sarebbe emotivamente aspettati da un mezzo che porti il nome Renegade.

Come dicevo in questo topic in 5° pagina, molto piu' semplicemente da come lo ha esposto ora Marrob, il Nome e' stato ripreso per puro scopo commerciale, deve essere il veicolo che innalzi le vendite e sopratutto il fatturato.

Che si tratti del nome del mito di casa Jeep non importa a chi il fatturato lo vuole/deve fare e per fortuna, sempre dalla 5° pagina, lo costruiscono in Italia ed in un momento come questo non e' cosa da poco.

Nessuno puo' pensare di sedersi su un mito, sedendoci sopra, onestamente anch'io con il JK penso di sedere su uno degli eredi di quel mito, non sul mito, ma il mercato si orienta su questa tipologia di mezzi, che sono pressapoco tutti uguali, e per distinguersi Jeep ha dal suo l'esperienza sui sistemi di trazione, se non ha risparmiato troppo sara' nel suo segmento apprezzata, la calandra a 7 ferritoie °|||||||° e......usare un nome revocativo.

Segmenti completamente diversi, chi quando e' uscito il JK che hanno cercato di far passare per un suv, fino a sminuirlo nelle sue doti fuoristradistiche per fare quel fatturato che inizialmente pareva ci fosse, allora Chrysler era in piena crisi, lo ha comprato, nella maggior parte dei casi e' rimasto deluso dal suo comportamento stradale, scomodo per portare i bimbi a scuola, lo hanno venduto, rivolgendosi ad altro marchio per comprare il sostituto, un suv magari coreano.

Questo potrebbe aver influenzato scelte che non vengono apprezzate dai Jeepers e dai puristi dei fuoristrada.

ecco perche' chiedo una discussione pacata, chi compra la nuova Renegade ha necessita' diverse da chi sceglie un Wrangler, ma non puo' onestamente pensare di essere sopra un mito;........molti non sanno nemmeno che esiste quel mito, lo scopriranno dopo, ad altri non importa, speriamo che chi puo' ne tenga fisicamente vivo il ricordo
ed è solo su questo che verte la discussione, oltre la più sterile polemica sul mezzo in se, del quale poco mi interessa non rientrando nel mio genere di veicoli, le scelte sono sempre di ordine soggettivo, con buona pace dei lavoratori FCA, Azionisti, e futuri Clienti.
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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  Pitman il Dom 02 Nov 2014, 10:00

A proposito di halloween..  Laughing

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Re: Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi

Messaggio  mgnever il Dom 02 Nov 2014, 13:42

Ragazzi ma l'olio per friggere ogni quanto lo cambiate? Che qua di aria fritta ce n'è in abbondanza.

Oltretutto sembra di stare ai lavori in corso, dove ci son due o tre che provano a lavorare, ma poi si trovano attorno i vecchi del paese che pur sapendo poco e niente vogliono dire la loro.
Qua ormai vedo che basta comprare una Jeep e sì è convinti automaticamente di diventare un pilone portante del Jeep heritage.
Poi si cade dal pero credendo che tutte le vere Jeep abbiano le quattro ruote motrici o che tutte le vere Jeep sono solo fuoristrada duri e puri.

Poi..
GLI ANNI 80 E 90 SONO FINITI DA UN PEZZO, SIAMO NEL 2014.


Figuriamoci se Jeep fa le auto per far piacere ai soliti nostalgici...
"Si stava meglio prima, non ci sono più le mezze stagioni.."
Dai eh.
Io ringrazio che Jeep continui a produrre veicoli ce soddisfino i miei gusti e che continuino a calcare nel culo gli altri senza tanti problemi. Se poi mi sfornano una cagata amen, succede. Se poi mi vanno pure ad infangare un nome storico...Stronzi!

Ma dov'eravate quando è uscito il Cherokee KK Renegade?


Dov'eravate quando sono usciti il Patriot e il Compass?

Ci facciamo già la guerra su ogni fronte possibile, evitiamo di farcela anche in casa. Accogliamoli nella "famiglia", beviamoci una birra assieme (che tanto il 90% di gente che acquista il Renegade neanche sa cos'era il vero Renegade, che ricordiamoci è un allestimento, non un auto) e spieghiamoli la storia e magari, li convinceremo in futuro ad acquistare una vera Jeep e non una Jeep.


Tutto ciò per dire di stare tranquilli...Quando ho preso il JK io mi facevano le stesse storie...O mi volete dire che sto guidando un Iveco Daily rimarchiato?
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