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dilemma dopo le simex!!!!

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 11:46

Evidentemente non l'aveva! si, lui diceva che rispetto alle Bogger erano tutta un'altra cosa (in meglio!), per cui devono andare veramente bene!! Acerni mi ha proposto di provarle anche sulla mia, ne ha 4 già montate sui cerchi, ma non mi fido, e poi io ho l'automatico a 3 rapporti, già cosi su strada sono rapportato un pò lunghino, se monto le 9.00 devo andare via in prima!! fuoristrada anche, dovrei fare qualcosa al motore, poi sarebbero a rischio i semiassi anteriori, dovrei mettere gli RCV........ ecc ecc!! stò con le 255, oppure potrei provare a passare a Simex o Silverstone in misura 35/10.50, vedrò quando sarà il momento di cambiare!

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Feb 2014, 11:47

Luca90 ha scritto:si, se alzi di 6" ci stanno le 37" xD
devi modificare anche sul jk, meno perchè c'è fisicamente meno carrozzeria rispetto agli altri fuoristrada, ma comunque anxche sul jk devi modificare..

ah si?non ho mai sentito di modifiche hai parafanghi per farci stare le 35/37"  Rolling Eyes oltre che allargare con i cerchi e cambiare i parafanghi..

@knot

se collarini è quello che intendo io beh,con il mezzo che si ritrova non serve essere molto tecnici,è talmente ammaccato che non si capisce che fuoristrada sia  Laughing non l ho mai visto ma a giudicare dai bozzi che ha sulla carrozzeria è un o che da gas e basta

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 12:03

Collarini prima aveva un Patrol, adesso è passato ad un TJ con l'8V, ma il punto è che se si riescono a vincere gare di WTI o XTC qualcosa di guida in or bisogna che uno sappia, altrimenti solo di gas o rompi o ti capotti, ti potrà anche andare bene qualche volta, ma vincere sarà difficile!!
e quando i guida in passaggi come questi, non è difficile distruggere la carrozzeria!!


e adesso con la Jeep

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Feb 2014, 12:04

Appunto tommy son semplicemente stili di guida , e poi ci son mezzi e mezzi lui ha deciso che della carrozza non gliene frega nulla Wink

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Luca90 il Lun 24 Feb 2014, 12:07

TOMMY V8 ha scritto:
Luca90 ha scritto:si, se alzi di 6" ci stanno le 37" xD
devi modificare anche sul jk, meno perchè c'è fisicamente meno carrozzeria rispetto agli altri fuoristrada, ma comunque anxche sul jk devi modificare..

ah si?non ho mai sentito di modifiche hai parafanghi per farci stare le 35/37"  Rolling Eyes oltre che allargare con i cerchi e cambiare i parafanghi..
Dipende sempre poi da csa vuoi al mezzo.. se vai solo per strada puoi anche non farci niente.. ma altrimenti con le 37" ti ritrovi problemi di sterzata, ti ci vogliono minimo 4" di lift se vuoi tenere i parafanghi originali, e comunque rischi lo stesso di portarli via, oppure limiti un sacco la compressione..
anche con il 3" e le 35" devi limitare la compressione..
poi come minimo con le 37" devi riuscire a riprisitnare almeno il passo originale che ovviamente si accorcia alzando.. e li hai problemi di interferenza con i paraurti.. insomma, dipende sempre tutto da quello che si vuole fare..
le 35" sono molto meno rognose da mettere..
io con il tj quando sistemai il passo della jeep riuscivo a giare solo perche come paraurti avevo lo stubby.. altrimenti se guardavi di profilo, vedevi che a ruote sterzata superavo la linea del paraurti, e se avessi avutro quelli lunghi non avrei più potuto girare..
infatti dopo un po' di epserienza penso di poter dire che senza dover stravolgere mezza macchina, le gomme del tj sono le 33"!! si può sfruttare bene la ciclistica del tj, non sforzano troppo e ci si toglie delle gran belle soddisfazioni!! di sicuro va meglio un tj con le 33" piuttosto che un tj con le 35" messe sotto così, senza aver seguito tutti gli accorgimenti del caso.
mentre per il jk le sue gomme sono le 35".. oltre bisogna modificare...

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Luca90 il Lun 24 Feb 2014, 12:10

beh, ma scusate, non c'è assolutamente paragone tra il video di collarini con le jeep e i video che aveva postato knoth dei patrol..
quello di collarini non è solo gas, quello è fuoristrada tecnico!! passaggi stretti pieni di twist ecc..

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 12:12

Appunto, era in risposta al fatto che lui ci desse solo del gas!

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Feb 2014, 12:15

Luca ma pensi che la difficoltà sia solo se ci son twist o fossi immani?? la difficoltà può essere anche in una salita ripida.....tanto è vero che in quella salita dove salgono di gas certi son saliti col verricello.....ricordati sempre che i video appiattiscono



Questi ovviamente sono i prototipi ma c'e anche la serie inferiore con i mezzi che ho postato nell'altro video

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Luca90 il Lun 24 Feb 2014, 12:21

Knot_man ha scritto:Luca ma pensi che la difficoltà sia solo se ci son twist o fossi immani?? la difficoltà può essere anche in una salita ripida.....tanto è vero che in quella salita dove salgono di gas certi son saliti col verricello.....ricordati sempre che i video appiattiscono
knoth, perdonami, ma quella è un autostrada. sicuramente è ripida, questo non lo metto in dubbio..
il verro in quel caso lo usano solo perchè se ti fermi poi ci metti meno tempo a dare un tiro con il verro piùttosto che tornare indietro e riprovare, e magari bloccarti di nuovo in quel punto..
ma quello non è sicuramente un passaggio tecnico!!

Luca90
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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Feb 2014, 12:24

Luca vai e fallo tu se non è un passaggio tecnico.....ripeto anche a premere il gas ci vuole tenica , a te pare che i passaggi di motore son facili ma son tra i più difficili perchè devi avere esperienza a guidarlo il mezzo, io lo reputo difficile

Guarda qua il salitone , se fosse stato facile sarebbero saliti tutti



Guarda le Jeep a minuto 24......tanto motore per cosa?


Ultima modifica di Knot_man il Lun 24 Feb 2014, 12:31, modificato 1 volta

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  mgnever il Lun 24 Feb 2014, 12:28

Qua però continuate sempre ad andare OT...Ebbastaaaa!  Laughing Laughing 

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  RUBIROBY il Lun 24 Feb 2014, 12:33

Ma il dilemma del dopo simex lo stiamo risolvendo?.....

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assetto +3" trail master
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Feb 2014, 12:34

RUBIROBY ha scritto:Ma il dilemma del dopo simex lo stiamo risolvendo?.....

è colpa di Edo che non risponde e ci fa andare OT ahahahahahah  Razz 

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  edo delucchi il Lun 24 Feb 2014, 12:35

garzie delle delucidazioni, io all'anteriore ho montato giunti e semiassi australiani cal offroad e mozzi a ruota libera avm high performance.....se ad ogni modod decido di montare gomme più grandi e dare fondo al gas penso di cambiare blocco all anteriore e mettere il posteriore cosi da poter alloggiare i semiassi di diametro posteriore anche davanti ,assieme a giunti più grossi....unica soluzione per non cambiare il mio gr y60 davanti...ovvio se trovo a buon prezzo un d 60 o un ponte di larghezza pari ai patrol potrei anche cambiarlo...chissa....prima o poi...ste gomme van cambiate...anche perché in prospettiva...il prossimo anno vorrei buttarmi a fare qualche gara....ovviamente gare umane..non da ufo tipo wti o robe simili What a Face 

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 12:36

é chiaro che il motore, l'assetto e le gomme aiutano tanto, ma aiutano un pò in tutte le situazioni. Poi per dare del gas in salita bisogna essere capaci, altrimenti si rischia:
Qui il proto di Acerni, guidato da Pier Acerni, con 500 cv, le trepador comp da 40", dopo diversi tentativi è successo questo:


La salita non presentava apparentemente grossi rischi (era molto ripida comunque!!) e Pier è stato bravissimo a mettere la retro, ma ormai era tardi.

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Messaggio  edo delucchi il Lun 24 Feb 2014, 12:36

ahahahaha scusate ero via sto week end avete scritto un botto ahahahaa......cissa che discussioni se ci trovassimo davanti ad una bottigliazza di vino regaz! bang 

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 12:37

edo delucchi ha scritto:ahahahaha scusate ero via sto week end avete scritto un botto ahahahaa......cissa che discussioni se ci trovassimo davanti ad una bottigliazza di vino regaz! bang 

Sarebbe il massimo, prima prova sul campo e poi teoria a tavola!!  Very Happy Very Happy 

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Messaggio  Knot_man il Lun 24 Feb 2014, 13:34

Tornando definitivamente in topic alla luce della risposta di edo direi che può benissimo montare la Trepador da 37" o volendo anche una 9.00 dal momento che ha i semiassi rinforzati della cal offroad e i mozzi avm

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Messaggio  edo delucchi il Lun 24 Feb 2014, 14:28

mhhh non so sono ancora indeciso.........troppa caga troppa caga ragazzi! Rolling Eyes 

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Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 14:30

Secondo me per come hai rinforzato puoi stare traquillo, con le Trepador sicuramente, con le 9.00 anche, con un pò di rischio, ma Gambino ci ha girato parecchio con le Bogger da 37, come del Resto anche Acerni, senza nessun rinforzo.

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Messaggio  Luca90 il Lun 24 Feb 2014, 14:32

le 37" sono da sempre il mio sogno!! ma.. ho paura di avere più contro che pro.. e non dico a livello di utilizzo DD, ma proprio in fuoristrada... di perdere troppa agilità del mezzo, e che poi dovrei fare troppe modifiche anche a livello carrozzeria e altro... quindi almeno nel mio caso, 35" rimetto e pace..

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Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 14:46

a me frenano principalmente due cose: il costo di gomme da 37" e il fatto che non ho la misura a libretto!!

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Messaggio  edo delucchi il Lun 24 Feb 2014, 15:17

io conto entro un anno o pococ più di rendere la mia tj solo o quasi da carrello....li allora posso sbizzarrirmi economie permettendo.....ieri ho girato senza parafanghi e gia coi ponti poatrol e le simex tutte fuori gia mi sentivo su un cazzo di crawler....bellissima sensazione....poi se mi decido via di 37 e assetto da 2,5 ( ora ho 3 pollici) ...limitandola in compressione.....ma sooooolo quando avro' carrello disponibile e macchina pe trainare che godro' abbestia vedi eventi come jeeepers meeting e simili  Twisted Evil 

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Messaggio  CJ1965 il Lun 24 Feb 2014, 15:41

Ehhh, immagino che sensazione, senza la paura di andare a sbattacchiare la carrozza in giro per macigni o piante!!!
Il mio dubbio resta però che cosi facendo poi non si possa più girare liberamente per raduni o giri di club, se si fanno dei pezzi di asfalto e ti beccano .......!!  What a Face What a Face 

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Feb 2014, 15:59

beh se la tua idea è quella di farla solo da OR,carrellata io già che spendi e le devi cambiare ci metterei le 37",i rinforzi li hai,per starci ci stanno,poi qualche modifica sei sempre in tempo a farla,cambio assetto ecc....

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