JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 30 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

2543stefano, Alexjk, belloveso, bigjak, Bota, Bum Bum, Castè76, conte oliver, DAVIDEJKU, Dierre, Dirty Bastard, dragoleo, erreuno, Il Duca, jeep24, jeepers88, klakli, Lc 060682, leo, malex, marco1228, matteo raimondi, maurilio, mgnever, mz54, namorprimo, Paolo535, ric47v8, Schizzetto, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Cinghia di distribuzione
Oggi a 18:57 Da Lc 060682

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» Auguri zaipiran
Oggi a 18:25 Da marco1228

» Auguri mz54
Oggi a 18:25 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

dilemma dopo le simex!!!!

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 14:59

CJ1965 ha scritto:rimangono fragili i giunti anteriori e i mozzi a ruota libera, che però io ho ancora di serie

si i mozzi si,io li ho cambiati anche con le 31",si rompono spesso anche quelli manuali....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 15:02

Bum Bum ha scritto:con le 9.00 o anche le 37" trepador, se guidi cattivo triti anche i ponti GR. o meglio, triti i giunti.... il resto è tosto.
io ho spesso visto giunti GR rotti. ovviamente quasi sempre su Wrangler.
quelli che non tritano è perché hanno su i rinforzati o gli rcv Wink 
anche perché chi monta i ponti patrol..... normalmente pensa di "essere in una botte di ferro "... e da fondo al gas.

sui patrol reggono perché i patrol non li mettono alla frusta..... 200 cv sul patrol ? si, come le trote dei pescatori, quando pesano 2 kg bisogna toglierne metà  salt salt salt lol! lol! lol! lol! 

Non ti offendere Knot!!!!!  lol!  tel'ho sempre detto che devi pagare pegno per esserti iscritto in un forum di wrangleristi hahahahahahha  lol! 

ahahahahahahah mannaggia a voi Wrangleristi  Razz  Razz 
quando hai tempo cerca su Facebook TUFF4x4 li vedi Patrol col motore 2.8 come il mio da 220 cv e altri 4.2 da quasi 320 cv Smile
loro li sanno preparare bene , unica cosa non ho idea se montino semiassi rinforzati o meno.
ma cmq l'erogazione è completamente diversa rispetto al 4.0

I mozzi li ho cambiati anche io , cmq credo che la Trepador pesi meno rispetto ad una 9.00

Come vedi non si risparmiano in fuoristrada

https://www.facebook.com/photo.php?v=665994340133793

Ultima modifica di Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 15:05, modificato 1 volta

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 15:05

quelli di TUFF4x4 penso proprio che abbiano rinforzato i ponti,con tutti i lavori che ci fanno dietro,ora hanno le trepador 37"....fantastici col passo allungato poi  Very Happy 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 15:11

Devo informarmi bene sai? cmq credo che abbiano i mozzi fissi perchè sopratutto quelli che usano in competizione hanno ancora i mozzi originali

Comunque se proprio si deve quello da rinforzare è l'anteriore ma comunque si spende molto meno che rinforzare i dana 44

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 16:13

beh se si fa solo OR metterei le flange fisse,e ti togli ogni problema dei mozzi  Very Happy 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 16:14

Knot_man ha scritto:

Comunque se proprio si deve quello da rinforzare è l'anteriore ma comunque si spende molto meno che rinforzare i dana 44
scusa, perché? xD costano meno gli rcv per patrol??

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Ven 21 Feb 2014, 16:29

Per forza, sono dei barboni  Laughing Laughing Laughing 
No, forse intendeva che puoi spendere molto meno sui ponti Patrol perchè sono più robusti...
Ma il fatto è che il dana 44 del rubicon non è merda...E' solo che a differenza del Patrol, sui Wrangler, nel fuoristrada nostrano, si tende a montare sempre gomme enormi..Almeno dalle mie parti, i Wrangler hanno minimo le 35, tutti gli altri fuoristrada hanno massimo le 35..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 16:58

il d44 del ruby va rinforzato con una truss.. 250 € circa.. poi i rinforzi sono quelli.. e mi apre che per patrol gli rcv costino ancora di più..
ma fino alle 35" vanno bene entrambi, oltre vanno rinforzati tutti e 2.. quindi..
certo che, se uno deve preparare una macchina, i patrol costano 1/10 dei d44 del jk.. quindi di sicuro è molto più conveniente prendere i patrol..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 17:31

Luca90 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

Perchè si dovrebbe rinforzare solo l'anteriore , nei dana 44 non devi rinforzarli entrambi?
poi i semiassi più grossi (quindi con più cave) costano solo 250 € per jeep? mi pare strano.....io quando dico rinforzare intendo mettere semiassi più grossi , i rinforzi per ponti GR son quelli.
Poi non sono esperto di dana 44 ma credo che non reggano le botte che reggono i ponti patrol oltre al fatto che devono sorreggere anche un peso maggiore poi basta guardarli anche esteriormente , sono in tutto più grandi.
P.S quante cave hanno i semiassi del dana 44??

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Feb 2014, 17:57

Knot_man ha scritto:
Bum Bum ha scritto:con le 9.00 o anche le 37" trepador, se guidi cattivo triti anche i ponti GR. o meglio, triti i giunti.... il resto è tosto.
io ho spesso visto giunti GR rotti. ovviamente quasi sempre su Wrangler.
quelli che non tritano è perché hanno su i rinforzati o gli rcv Wink 
anche perché chi monta i ponti patrol..... normalmente pensa di "essere in una botte di ferro "... e da fondo al gas.

sui patrol reggono perché i patrol non li mettono alla frusta..... 200 cv sul patrol ? si, come le trote dei pescatori, quando pesano 2 kg bisogna toglierne metà  salt salt salt lol! lol! lol! lol! 

Non ti offendere Knot!!!!!  lol!  tel'ho sempre detto che devi pagare pegno per esserti iscritto in un forum di wrangleristi hahahahahahha  lol! 

Come vedi non si risparmiano in fuoristrada

https://www.facebook.com/photo.php?v=665994340133793

se il patrol nel video scarica 200 cv, io sono Rocco Siffredi  salt 
a metà salita era fermo....

se metti un tj a tavoletta su quella rampa, e devi chiamare huston perché va in orbita  lol! 

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 18:08

Knot_man ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

Perchè si dovrebbe rinforzare solo l'anteriore , nei dana 44 non devi rinforzarli entrambi?
poi i semiassi più grossi (quindi con più cave) costano solo 250 € per jeep? mi pare strano.....io quando dico rinforzare intendo mettere semiassi più grossi , i rinforzi per ponti GR son quelli.
Poi non sono esperto di dana 44 ma credo che non reggano le botte che reggono i ponti patrol oltre al fatto che devono sorreggere anche un peso maggiore poi basta guardarli anche esteriormente , sono in tutto più grandi.
P.S quante cave hanno i semiassi del dana 44??
se non sbaglio sono a 32 cave..
ma anche sul jk è più importante mettere i semiassi nuovi all'anteriore.. solo che se faccio la spesa faccio mettere gli RCV, e quelli costano 1350 €.. e non penso che gli RCV per patrol costino meno..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 18:10

comunque siamo  OT  di brutto xD
tornando a discorso gomme, secondo me se uno vuole stare tranquillo, meglio fermarsi alle simex da 35".. è una buona misura..
poi con le 37" vai in cerca di perdere agilità della jeep..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 19:23

@Bum bum
ne ha 214 per l'esattezza e comunque i video non rendono mai se si è fermato vuol dire che la salita è più difficile di quella che sembra ,
fanno spesso competizioni e arrivano sempre tra i primi e ci son pure Jeep in mezzo

questo è agli inizi

@Luca90
Simex o anche Silverstone che credo pesino meno
comunque anche per patrol costano quel tanto i semiassi da 33" cave.....
ma sulla Jeep devi rinforzare anche dietro??

P.s
@Bum Bum
guarda il 4.0 (in questo caso Cherooke)

bang bang 

Chiudo l'OT altrimenti mi bannano ahahahha

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Ven 21 Feb 2014, 20:30

Ultimo mio commeno OT: ho sentito Massimo Gambino il quale mi ha detto che a Maggiora ha rotta una gomma, e che lui ha usato i patrol di serie senza molto a lungo con le 37 e le 9.00, poi ha montato gli RCV. Mi sembra di aver capito che siano 31 cave gli anteriori e 33 i posteriori, ma quelli Y 60 pare siano parecchio più grossi, ma non sono riuscito a capire quanto.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 22:20

Come ponti son più grossi quelli del y61 e hanno appunto 31 cave avanti e 33 dietro

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Dom 23 Feb 2014, 13:47

Acerni sulla sua jeep ci ha girato per un sacco di tempo montando le Bogger 37-13-16, gommone belle larghe, e non credo molto leggere, fra l'altro non è mai stato uno che si tirava indietro con il gas, e di rotture veramente poche.
Tornando al discorso gomme, qualcuno ha mai provato ad intagliare i tasselli delle extreme? leggendo un articolo su Elaborare 4x4 mi è venuta voglia di provare, potrebbe essere la maniera per rendere migliori queste gomme laddove sono più scarse, vale a dire su roccia.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Dom 23 Feb 2014, 20:12

Dicono che vadano meglio , andrebbero provate

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Dom 23 Feb 2014, 20:33

Knot_man ha scritto:Dicono che vadano meglio , andrebbero provate

Aspetta che Acerni mi ridia la macchina e poi mi armo di cutter e opero!!! pensavo di fare dei micro tagli sui tasselli centrali in senso trasversale alla direzione di rotolamento, e magari provare anche sui tasselloni laterali. l'unico dubbio è che poi possano spappolarsi nell'uso su strada. Vedrò di farli non profondissimi e non per tutta la larghezza. Ho fatto un'operazione simile alle suole delle scarpette da mtb, ed ero a pezzi fisicamente, per due sole scarpette!!! probabilmente ci metterò 2 mesi a fare tutte e quattro le gomme!!!  yea yea 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  AerdnA il Dom 23 Feb 2014, 21:05

sorry per lot ma su questi video di fuoristrada ne ho visto ben poco.. si gioca a chi ha più potenza.. non cera mezzo passaggio tecnico.. che fuoristrada è

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  Knot_man il Dom 23 Feb 2014, 23:32

AerdnA ha scritto:sorry per lot ma su questi video di fuoristrada ne ho visto ben poco.. si gioca a chi ha più potenza.. non cera mezzo passaggio tecnico.. che fuoristrada è

Andrea vai a farli tu poi ne riparliamo , poi guardati che tipo di fuoristrada fanno in portogallo e vedi che cambi idea Wink

@CJ1965
sui laterali non lo farei assolutamente perchè secondo me si distruggono sui centrali puoi provare

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Feb 2014, 08:30

mgnever ha scritto:.Almeno dalle mie parti, i Wrangler hanno minimo le 35, tutti gli altri fuoristrada hanno massimo le 35..

beh si,perchè sul wrangler in particolare il jk ci metti le 37" senza modifiche ai parafanghi,sul patrol e gli altri 4x4 in genere non puoi,devi tagliare di qua e di la per farcele stare....  Very Happy 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Lun 24 Feb 2014, 08:41

si, se alzi di 6" ci stanno le 37" xD
devi modificare anche sul jk, meno perchè c'è fisicamente meno carrozzeria rispetto agli altri fuoristrada, ma comunque anxche sul jk devi modificare.. altrimenti ti fai una macchina che va solo dritta e che appena monta su un gradino sfonda il parafango..
chiaramente ci sono soluzioni più comode riseptto agli altri.. tipo i parafanghi asportabili ecc..

Knoth, non pensare che il dana 44 del jk sia tanto più fino del patrol..

e comunque quoto andrea sul fatto che i video che hai postato sono solo dei passaggi dove serve gas e gomma. quelli del video non sono passaggi tecnici.. poi non metto in discussione che nel portogallo ne facciano, e anche che quelli di tff li facciano, solo che quelli che hai messo tu sono solo da gasss

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Feb 2014, 09:57

Va be il discorso dei video meglio chiuderlo , tanto siete tutti dei grandi piloti qua
poi il discorso che se passi di gas non è tecnico mi pare una grande fesseria perché collarini sempre passato di gas e le gare le ha vinte.......e i passaggi non potete dirmi che non erano tecnici , semplicemente è uno stile di guida che può piacere o meno

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 24 Feb 2014, 10:14

non è questione di grnadi piloti, è solo che nei video che hai postato tu non c'è un twist, un ostacolo serio da passare.. solo qualche rampa e anche bella larga. in poche partole delle autostrade xD e la vai su di motore non di certo di tecnica..

comunque hai ragione, siamo stra OT.. chiudo anche io altrimenti ci bannano tutti xD

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 24 Feb 2014, 11:39

CJ1965 ha scritto:Ultimo mio commeno OT: ho sentito Massimo Gambino il quale mi ha detto che a Maggiora ha rotta una gomma, e che lui ha usato i patrol di serie senza molto a lungo con le 37 e le 9.00, poi ha montato gli RCV. Mi sembra di aver capito che siano 31 cave gli anteriori e 33 i posteriori, ma quelli Y 60 pare siano parecchio più grossi, ma non sono riuscito a capire quanto.

dai???? e non aveva una gomma di scorta? comunque.... io l'ho visto girare, e quelle gomme vanno che è una meraviglia.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: