JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 137 utenti in linea :: 24 Registrati, 0 Nascosti e 113 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alex, alex_rubicon_2015, Alexjk, Alphand82, AMWILL, Andrea Jeep, ARCH, ciccione_viaggiatore, corry477, dudagheza, fabio11, francy, Giova74, JoseyMcWales, luca me, michele84, mz54, ric47v8, Schizzetto, Simon84, stef72, Tamarindo, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» LA MIA DOLORES
Oggi a 13:24 Da michele84

» bulloni antifurto
Oggi a 12:59 Da mz54

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» Mezzo in crescita
Ieri a 21:03 Da baragi

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

Tool

dilemma dopo le simex!!!!

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  edo delucchi il Gio 20 Feb 2014, 17:32

Ciao ragazzi, la situazione è questa: ora monto sul tj ( ponti gr) delle simex 35.10 50 su cerchio beadlock da 16.....resa ottima gomme stupende, ma stanno piano piano arrivando alla fine, quindi mi stavo muovendo per vedere quali potessero essere delle degne sostitute.

maxxis trepador? Silverstone? sper swamper tsl? cross?....non disdegnerei di aumentare misura e andare oltre le 35.....coi rischi del caso e con obbligatoria modifica dell assetto su fine cosa e regolazioni varie o modifica passaruota e parafanghi ( quello è il problema minore).....non vorrei spendere soldi....e sono veramente soldi quando compri delle 37 ad esempio e poi rendermi conto che su fango...non sono neanche lontanamente vicine alla resa delle simex....

grazie amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! salt What a Face Shocked Shocked Shocked Shocked 

edo delucchi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: dilemma dopo le simex!!!!

Messaggio  Knot_man il Gio 20 Feb 2014, 18:00

io direi o Silverstone o Trepador.....vedi tu in base alle tue finanze Wink
ma se vedi molto fango meglio le prime

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Bum Bum il Gio 20 Feb 2014, 18:00

edo delucchi ha scritto:Ciao ragazzi, la situazione è questa:   ora monto sul tj ( ponti gr) delle simex 35.10 50  su cerchio beadlock da 16.....resa ottima gomme stupende, ma stanno piano piano arrivando alla fine, quindi mi stavo muovendo per vedere quali potessero essere delle degne sostitute.

maxxis trepador? Silverstone? sper swamper tsl? cross?....non disdegnerei di aumentare misura e andare oltre le 35.....coi rischi del caso e con obbligatoria modifica dell assetto su fine cosa e regolazioni varie o modifica passaruota e parafanghi ( quello è il problema minore).....non vorrei spendere soldi....e sono veramente soldi quando compri delle 37 ad esempio e poi rendermi conto che su fango...non sono neanche lontanamente vicine alla resa delle simex....

grazie amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! salt What a Face Shocked Shocked Shocked Shocked 

se hai il dana 30 + 35 .... anche rinforzato, ma io non andrei oltre come misura. per svariati motivi ( posto che la simex 35" è una gomma stupenda ):
- come 37" c'è la trepador competition.... ma nel fangone non vanno bene come le simex, in tutte le altre situazioni meglio. ma pesano anche.... e sognati di farle girare con il dana35
- le cross.... se parliamo di 9.00, vanno forse meglio delle simex nel fangone, pesano tantissimo, i ponti originali li sbricioli
- in tutti i casi, hai sempre e comunque 177 cv....... non pochi, ma se cominci a buttare sotto delle gommone grosse, le coppie coniche sono quelle che hai ora con le 35". di sicuro ti ritrovi con "meno motore".

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  edo delucchi il Gio 20 Feb 2014, 18:16

beh in realta' come ho scritto ho i ponti patrol..... quindi non dovrei sbriciolare tutto o quantomeno non troppo....

edo delucchi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 09:15

dipende anche dai soldi,le trepador sembra siano piuttosto costose,anche se su gomme da 37" i soldi sono sempre tanti....

se si parla anche di soldi credo che costino meno le extreme 9,00 piuttosto che le trepador o TSL,credo....e nel fangone vanno meglio,come già detto in un altro topic le trepador sono piu polivalenti,quindi hanno un ottima resa anche su roccia ecc. dipende anche da che tipo di tereno fai,se fai sempre e solo fango molto meglio le simex

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Feb 2014, 09:54

edo delucchi ha scritto:beh in realta' come ho scritto ho i ponti patrol..... quindi non dovrei sbriciolare tutto o quantomeno non troppo....

azz mi sono lasciato scappare questo "piccolo particolare" hahahahahah

in ogni caso....boh, secondo me le simex 35" sono ottime se fai tanto fango.

a mio parere, se vuoi andare oltre alle 35" ci sono:

n°1 se fai tanto fango: 9.00 cross.... ma occhio che sono a rischio anche i giunti GR con quel peso

n°1 per polivalenza: 37" trepador competition

TSL, Bogger, Irock.......... tutta roba bellissima, ma con quello che costano, ti fai un treno di Trepador competition.

altrimenti, non spendi nulla e stai con le simex 35" che stai più tranquillo, vanno bene, raspano e non sono eccessivamente pesanti.

oppure ti fai le 36" simex.... quelle con 3 tacchetti centrali. e le intagli togliendone qualcuno

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 10:00

però con i ponti GR che hanno la boccia molto grossa l idea di aumentare l altezza a terra non è stupida......
già che ci sei forse dele 36/37 sarebbero sicuramente meglio no?costi e problemi permettendo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 10:06

anche con i patrol devi iniziare a rinforzare semiassi.. ti ci vogliono dcv davanti e semiassi rinforzati al post.. poi per le 37" dovresti anche rifare le CC.. se hai le sue originali, sarebbero comunque un pochino lunghette.. l'unica cosa che puoi evitarti di fare, cosa che invece chi ha i nuovi d44, deve anche saldare truss, mentre con i patron non ti serve rinforzare lo scheletro esterno, sono già robusti di suo..
se puoi, secondo me prendi le trepador comp..
però è un aumento di costi notevole per poter girare tranquillo..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 10:11

se proprio deve metterli i semiassi rinforzati li mette davanti e li fa diventare a 33 cave dietro non servono.......poi se hai il piede buono non rompe nulla manco con le 9.00. come coppie coniche puoi provare le 4.88 , le 5.43 son troppo corte per il tipo di motore e cambio che ha la jeep......da dove li hai presi i ponti?? dal GR 2.8 o dal 3.0? (per capire che CC hai)

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 10:17

il mio preparatore, che è un grandissimo stimatore dei gr, infatti lui li monta su un sacco di macchine, ha sempre raccomandato di non andare oltre alle 35" anche con i patrol... altrimenti, i rinforzi devono partire anche per loro..
chiaro che se ci fa solo i raduni della domenica non serve, ma visto che chiede di montare le trepador comp, e adesso ha le simex, non credo che i raduni siano le classiche passeggiatine domenicali.. quindi, secondo me, per stare tranquilli, meglio rinforzare..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 21 Feb 2014, 10:21

Ma secondo me dipende solo ed esclusivamente dal motore 4.0 della Jeep (idem i V8) che gira molto diversamente dal motore del GR......perchè ho sentito di gente che ha sbriciolato i ponti del GR su jeep......invece altri con le 9.00 su Patrol ci marciano tranquillamente anche con preparazioni vicine ai 200 cv.
Secondo me dipende da quello.

@Edo
Se vuoi fare una cosa ben fatta cercati il ponte che montato i passi lunghi australiani (qualcuno si trova anche in italia) il posteriore ha i semiassi da 38 Cave e quelli non li rompi manco pregando , si chiama H260

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 10:36

per i ponti non credo servano rinforzi con le 37",male non gli fanno di certo e sei piu tranquillo,ma ci girano in tanti con le 37 e ponti originali,anche un utente le forum con il tj rosso ha i ponti gr con le 9,00 e credo siano originali (forse mi sbaglio),le CC quelle sono da cambiare,ma i semiassi forse puoi fare a meno,poi se fai OR pesante e ci dai dentro tanto anche io ti consiglio di rinforzarli,per stare sul sicuro...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Ven 21 Feb 2014, 11:13

Un mio amico aveva uno dei più belli TJ che ho visto andare (andava molto, bene non era solo bella!!), aveva ponti patrol e finchè ha girato con le 35" o 36" Bogger e motore originale non ha praticamente mai avuto problemi, poi, in contemporanea al passaggio alle 37" ha portato il motore a 4.7, rompeva giunti con una regolarità disarmante!!! i ponti Patrol vanno benissimo finchè ci si ferma a 35" e motore più o meno standard, ma con più potenza bisogna montare gli RCV all'anteriore, mentre al posteriore ho visto rompere difficilmente, ma un altro amico con un piede particolarmente pesante, sebbene con le 255/85/16 e motore di serie (o poco più), l'anno scorso è riuscito a rompere anche dietro, ma stava cercando di fare un passaggio impossibile (ci ha provato per almeno 10/15 minuti con gas a manetta e mollare la frizione), e se non rompeva probabilmente sarebbe anche salito!!
Se ti sei trovato bene con le Simex io rimarrei su quelle, alternativa le Trepador comp, ma come ti dicono un pò tutti, sul fangone non hanno la stessa resa delle Simex. Piuttosto, mi confermate che le Silverstone non sono omologate per uso stradale? mi pare che abbiano un codice di velocità max per 120 kmh, per cui per le nostre macchine non andrebbero bene, se ci fermano è ritiro!! Sad 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 11:30

non vorrei dire una cavolata ma secondo me le silverstone non sono omologate perchè sono tessili o una cosa del genere...se non ricordo male...

ma te con le 9,00 hai mica i ponti GR originali?o sono rinforzati?le 9,00 pesano un bel po,penso piu di una 37" normale

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 11:57

Ma se non sbaglio cj non ha le 9.0 ma le extreme da 255/85/16
Per le 9.0 ci vogliono altro che rinforzi... Le 37" sono acqua fresca a confronto...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Feb 2014, 12:20

con le 9.00 o anche le 37" trepador, se guidi cattivo triti anche i ponti GR. o meglio, triti i giunti.... il resto è tosto.
io ho spesso visto giunti GR rotti. ovviamente quasi sempre su Wrangler.
quelli che non tritano è perché hanno su i rinforzati o gli rcv Wink 
anche perché chi monta i ponti patrol..... normalmente pensa di "essere in una botte di ferro "... e da fondo al gas.

sui patrol reggono perché i patrol non li mettono alla frusta..... 200 cv sul patrol ? si, come le trote dei pescatori, quando pesano 2 kg bisogna toglierne metà  salt salt salt lol! lol! lol! lol! 

Non ti offendere Knot!!!!!  lol!  tel'ho sempre detto che devi pagare pegno per esserti iscritto in un forum di wrangleristi hahahahahahha  lol! 

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Ven 21 Feb 2014, 12:21

Luca90 ha scritto:Ma se non sbaglio cj non ha le 9.0 ma le extreme da 255/85/16
Per le 9.0 ci vogliono altro che rinforzi... Le 37" sono acqua fresca a confronto...

Esatto, io ho le 255/85/16. Non voglio andarmi a cercare guai, penso che rimarrò con queste gomme. Massimo Gambino montava le cross 9.00, però mi pare avesse gli RCV. Un ragazzo delle mie parti le aveva montate su un rubicon, non sò se avesse o meno rinforzato, nei 2 giri che abbiamo fatto insieme non aveva rotto, ma era anche automatico, per cui un pò più soft come erogazione.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Feb 2014, 12:49

Chiedi a Gambino come è tornato da Maggiora, dove aveva le 9.00 cross.

io l'ho visto che caricavano il tj sul carro attrezzi.... non so cosa avesse rotto, però uno dei due ponti lo ha schiantato. e Gambino è uno che ci sa fare....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 13:59

beg ma pretendere di reggere le 9,00 con i dana 44 del rubicon è follia.. se ci dai dentro ci vogliono dei dana 60 rinforzati... e c'è poco da fare..
solo di gomma di gomma pesa come un macigno.. o comunque è pesantissima anche rispetto ad una 37".. i d44 del rubicon reggono bene le 35".. più o meno come i patrol.. diciamo che bisogna fare il lavoro della truss, che ai patrol non serve, però è anche vero che un ponte patrol pesa parecchio di più di un d44.. per delle 37" vanno bene entrambi, solo che bisogna rinforzare per stare tranquilli..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 21 Feb 2014, 14:17

CJ1965 ha scritto:

Esatto, io ho le 255/85/16. .

ma scusa quando l hai preso non aveva le 9,00? allora ricordo male ero proprio convinto  Rolling Eyes 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Ven 21 Feb 2014, 14:27

TOMMY V8 ha scritto:
CJ1965 ha scritto:

Esatto, io ho le 255/85/16. .

ma scusa quando l hai preso non aveva le 9,00? allora ricordo male ero proprio convinto  Rolling Eyes 
No, le foto di quando era in vendita erano fatte con le 35", che poi ho cambiato, ancora prima di portarla a casa, con le extreme 255. A libretto ho le une (però con cerchio da 15") che le altre.
Gambino montava i Patrol, che comunque sono parecchio più robusti dei Dana 44, soitamente li si paragona ai Dana 60. rimangono fragili i giunti anteriori e i mozzi a ruota libera, che però io ho ancora di serie, ma ancora non ho montato il blocco anteriore!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Feb 2014, 14:27

Luca90 ha scritto:beg ma pretendere di reggere le 9,00 con i dana 44 del rubicon è follia.. se ci dai dentro ci vogliono dei dana 60 rinforzati... e c'è poco da fare..
solo di gomma di gomma pesa come un macigno.. o comunque è pesantissima anche rispetto ad una 37".. i d44 del rubicon reggono bene le 35".. più o meno come i patrol.. diciamo che bisogna fare il lavoro della truss, che ai patrol non serve, però è anche vero che un ponte patrol pesa parecchio di più di un d44.. per delle 37" vanno bene entrambi, solo che bisogna rinforzare per stare tranquilli..

9.00 cross fa 43 kg a gomma
37" trepador comp da 39 kg

la 35" simex la tiene bene
una 37" comp è meglio rinforzare
la 9.00 cross comincia ad essere pericolosa in ogni caso

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Feb 2014, 14:36

CJ1965 ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:
CJ1965 ha scritto:

.

Gambino montava i Patrol, che comunque sono parecchio più robusti dei Dana 44, soitamente li si paragona ai Dana 60. rimangono fragili i giunti anteriori e i mozzi a ruota libera, che però io ho ancora di serie, ma ancora non ho montato il blocco anteriore!!

Noooooooo come i dana 60 no di certo! diciamo che sono più robusti di un 44 TJ, più o meno robusti come un 44 JK.

secondo me un 44 JK anteriore con gli rcv è più tosto di un anteriore GR

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Feb 2014, 14:40

Luca90 ha scritto:beg ma pretendere di reggere le 9,00 con i dana 44 del rubicon è follia.. se ci dai dentro ci vogliono dei dana 60 rinforzati... e c'è poco da fare..
..

Luca.... con i dana 60 ci fanno girare le 42! con magari dei v8 sotto al cofano..... cosa vuoi che gli faccia una 9.00 ?

vai a vedere nel topic del mio ponte a vedere quanto sono grossi i semiassi dana 60..... con 200 cv non li rompi neanche se imbulloni il pedale al pavimento

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Ven 21 Feb 2014, 14:47

ok..
comunque sono d'accordo che per le 37" bisogna rinforzare entrambi.. e sfatare sto mito che i d44 sono ponti di m+++a..
i d44 tj sono meno robusti dei patrol, ma i d44 jk sono la, e come dice bum, anche secondo me un 44 jk con rcv è più tosto di un patrol anteriore sempre con rcv.. per non parlare poi che sono molto più leggeri e meno ingombranti..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: