JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 41 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Dirty Bastard, dudagheza, Fede83, giorgio jk, mgnever

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Ieri alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Ieri alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Ieri alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Ieri alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ieri alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

R.I.P. Marius

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

R.I.P. Marius

Messaggio  bibos il Mar 11 Feb 2014, 01:27

Penso che tutti avete sentito dell'assasinio di Marius, il cucciolo di giraffa danese.
Questa cosa mi fa veramente rabbia e star male. Uccisa per impedire che si riproducesse e limitare ol sovraffollamento, cucciolo in perfetta salute, e poi macellata davanti al pubblico.
Con tutte le altre strutture sparse in Europa non si è riusciti a portarla altrove? Al limite non si poteva castrare?
Eppure leggo che altre strutture si erano fatte avanti per l'adozione di Marius.
Penso sempre più che la razza umana è la peggiore piaga di questo mondo.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: R.I.P. Marius

Messaggio  Alexjk il Mar 11 Feb 2014, 06:39

...e i genitori che hanno portato i bambini a vedere lo spettacolo .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Per me gli zoo dovrebbero chiudere tutti .... e il direttore di questo dovrebbe andare in galera ....
 Sad Sad Sad 
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Sciagura il Mar 11 Feb 2014, 07:14

Se l'uomo non fosse piu' bestia degli animali non metterebbe piu' piede dentro quello zoo!
Fosse successo in uno zoo del terzo mondo avremo trovato qualche giustificazione perbenista tipo...non hanno cultura.... Ma la Danimarca! pale 
Ho sempre apprezzato quel paese!
"Caro Marius, mi sento di chiederti scusa.... Magari la prossima volta ci incontriamo nel tuo ambiente e potremo ammirarti estasiati per la tua bellezza"
R.I.P. Cucciolo! sad1
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  eliajk il Mar 11 Feb 2014, 08:25

è comunque una cosa triste però c'è da dire che l'italia è sempre la numero uno a dire cazzate in tv. la povera giraffa è stata sopressa perchè nata da 2 fratelli e quindi onde evitare porblemi sulle linee di sangue hanno dovuto sopprimerla. in natura non sarebbe mai successo un accoppiamento tra consanguinei. ai bambini danesi e relative famiglie è stato spiegato il problema come una lezione di biologia. ovviamente fa più notizia pubblicare la carneficina!!!!!! e poi ci lamentiamo perchè l'italia fa pena.....anche queste piccole cose ci fanno capire molto!!!! ovviamente sono pienamente contrario a quanto successo. è come se togliessimo la vita ai figli nati con problemi. però escludo la motivazione del sovraffollamento.
eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 11 Feb 2014, 09:27

Credo che con i mezzi odierni impedire ad un cucciolo di riprodursi sarebbe stata cosa molto facile....
Ci sono state strutture che si sono offerte di accogliere Marius... Cosa costava trasferirlo?
Credo che quei dementi di genitori che hanno portato i figli ad assistere all'abbattimento del cucciolo avrebbero fatto molto meglio a Quotarsi per pagare un camion per dargli una vita gia' segnata dal volere della bestia per antonomasia!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  eliajk il Mar 11 Feb 2014, 10:31

sono pienamente d'accordo Scià. non credo però sia una questione di trasporto comunque.  Crying or Very sad 
eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Feb 2014, 10:56

robe de mat..... Evil or Very Mad 

nel 2014 non si riesce ad ovviare ad un "problema" del genere in maniera piu umana e meno atroce?ma dai che cosa ridicola.....non l avrei neanche pubblicizzata una notizia del genere,dovrebbero fare la stessa cosa a quelli che hanno ucciso il cucciolo  Crying or Very sad 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  NytroJK il Mar 11 Feb 2014, 11:06

da già che dovevano abbatterlo almeno un pezzo potevano farselo alla brace........
mai assaggiata la giraffa... magari è buonissima.... lol!

PS e confermo l'inutilità della diffusione "spammosa" della notizia... tanto per fomentare il qualunquismo antispecista che sta imperando sul web.....
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sil361 il Mar 11 Feb 2014, 11:45

Mah, forse bisognerebbe sapere fino in fondo i motivi che hanno portato a questa decisione prima di esprimere giudizi.

Però mi piacerebbe sapere i giornalisti (e non solo) tanto indignati che posizione assumono quando a Pasqua si cibano di agnelli e capretti oppure quando si fanno le fettine di virtello o si tuffano sul maialino arrosto.

Poi ci sarebbe pure da ricordare che sempre più si stà diffondendo la pratica di sgozzare gli animali anzichè sopprimerli con metodi meno cruenti, ma denunciare questo non fa politically correct.

Quindi tutti vegetariani o meglio vegani.

Viva la vida  beviamocisu
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  NytroJK il Mar 11 Feb 2014, 11:55

Sil361 ha scritto:
Quindi tutti vegetariani o meglio vegani.:

seeeeeeeeee come no....... prova a dirlo al Jeeper's meeting! hahahaha

ti et sei mat!

rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  rolf2  rolf2  rolf2  cheesy  cheesy  cheesy  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  cheesy  cheesy  cheesy  cheesy  rolf2  rolf2  rolf2  rolf2  cheesy  cheesy  cheesy 
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  eliajk il Mar 11 Feb 2014, 11:58

almeno la carne l'hanno data in pasto ai felini........diciamo che è quello che succede in natura solo che su national geographic fa meno clamore

Un pezzetto ai ferri l'avrei assaggiato però!!!n Twisted Evil 
eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Mar 11 Feb 2014, 12:07

I fattori "tristi" di questa vicenda sono secondo me tanti...a partire da come ha fatto presente eliajk che cè una disinformazione enorme che ci fa pervenire solo quello che potrebbe far "più notizia" della notizia reale di per se...

Detto questo credo che la cosa più "cruenta" sia stata sicuramente il "metodo" e la "location" utilizzati per eseguire quanto fatto poichè sicuramente si poteva agire diversamente ed in modo più "civile" poichè ci crediamo tanto intelligenti...

Ad ogni modo andrebbe anche detto che la Giraffa di per se nelle sue diverse specie, è una di quelle a rischio e pertanto a differenza di altre che non sono sicuramente a rischio e che nel nostro paese mangiamo tutti i giorni, andrebbe per lo meno salvaguardata anche se non adatta ad eventuale riproduzione o che altro...

Altro aspetto che valuterei è sicuramente la chiusura di questi "Zoo" e finti "Zoo Safari" che negli ultimi anni stanno facendo tanti bei soldini non rispettando neanche i principi per i quali dovrebbero essere nati e la civiltà che continuerò sempre a dire non abbiamo in generale poichè pecchiamo sempre di supremazia quando nella maggior parte siamo solo degli arroganti di specie.

Invito Nytro ad evitare che questo topic diventi simile a quelli che si pubblicano su facebook e non perchè sono vegano, vegetariano o che altra roba, ma semplicemente perchè di pagliacciate se ne scrivono già abbastanza su quel social...

Grazie

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  NytroJK il Mar 11 Feb 2014, 14:02

io capisco che il mondo intero sia in lutto, ma mi fa strano che venga dato cosi tanto peso a una notizia spammata solo per far notizia in se mentre le vere ragioni e motivazioni non si sanno.........

non le so nemmeno io quindi non giudico, ne tanto meno accuso quelli che lo hanno fatto.

spero che il rigore imposto agli utenti nelle risposte non sia come sempre destinato solo ad alcuni.

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Mar 11 Feb 2014, 14:08

NytroJK ha scritto:io capisco che il mondo intero sia in lutto, ma mi fa strano che venga dato cosi tanto peso a una notizia spammata solo per far notizia in se mentre le vere ragioni e motivazioni non si sanno.........

non le so nemmeno io quindi non giudico, ne tanto meno accuso quelli che lo hanno fatto.

spero che il rigore imposto agli utenti nelle risposte non sia come sempre destinato solo ad alcuni.

Quoto assolutamente quanto hai detto, poichè come sempre tendiamo a parlare e preoccuparci delle sole notizie che ci vengono spammate da facebook in primis, senza magari documentarci realmente etc.etc.

Per il resto non mi sembra di aver mai imposto grandi rigori agli utenti se non come da Regolamento e magari perchè alcuni in particolare li conosco di persona e pertanto interpreto forse meglio ciò che scrivono...poi con te, o mio tormentatore, sono sempre stato più che un angelo mi sembra...

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  roberto70 il Mar 11 Feb 2014, 16:50

Sciagura ha scritto:Credo che con i mezzi odierni impedire ad un cucciolo di riprodursi sarebbe stata cosa molto facile....
Ci sono state strutture che si sono offerte di accogliere Marius... Cosa costava trasferirlo?
Credo che quei dementi di genitori che hanno portato i figli ad assistere all'abbattimento del cucciolo avrebbero fatto molto meglio a Quotarsi per pagare un camion per dargli una vita gia' segnata dal volere della bestia per antonomasia!
ti straquoto!!!! e i discorsi stanno a zero. dovevano darlo alle strutture che si erano proposte di adottarlo. e invece lo hanno ucciso Crying or Very sad 
l'essere umano in certi casi è davvero spregevole.
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fede88pr il Mar 11 Feb 2014, 18:50

la cosa che piu non capisco di questa vicenda sono i vari commenti del tipo: "oddio assassini l'hanno dato in pasto ai leoni" scratch  di solito che cacchio mangiano i leoni?? hamburger di soia???

sicuramente, per quello che ne sappiamo noi, la soluzione migliore era quella della castrazione. ma credo che a noi purtroppo arrivi il 10% della verità.
io credo che siccome nato da fratelli, non era sano come ci hanno detto, quindi l'abbattimento era l'unica soluzione plausibile....questo è quello che preferisco pensare....

quanta strada avrebbe fato la notizia " giraffa con grave deficit genetico viene abbattuta" credo poca.....e credo anche che se fosse stata sana avrebbero potuto benissimo venderla ad un'altro zoo..altro che regalarla...
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mar 11 Feb 2014, 18:55

Si ma perche' abbatterla con i bambini in prima fila? Shocked 
Hai visto le foto?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Mar 11 Feb 2014, 19:05

Io la notizia l'ho appresa in primis su facebbok ma poi sono andato a controllare, ed era anche una notizia ansa.
Pure io sono consapevole che ammazziamo in maniera brutale mucche e maiali e io sono pure un gran carnivoro, ma qua è mancato il rispetto, per un animale che era li, solo per un capriccio di noi umani. Marius meritava di vivere, già costringiamo alla cattiveria questi animali fuori habitat e poi ne ammazziamo anche un cucciolo?
Non ha senso. Evil or Very Mad 
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  RUBIROBY il Mar 11 Feb 2014, 19:09

ragazzi, se non sappiamo come stanno le cose, infatti e' da quando e' aperto il topic che lo seguo e non ho mai scritto, ogni commento e' tanto giusto quanto impossibile perche' si giudica qualcosa di parzialmente conosciuto

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  fede88pr il Mar 11 Feb 2014, 19:17

Sciagura ha scritto:Si ma perche' abbatterla con i bambini in prima fila? Shocked 
Hai visto le foto?

non mi sembra una cosa cosi scandalosa...io ho sempre vissuto in campagna e come me miei amici e ho sempre visto uccidere galline anatre conigli maiali ecc....quindi non capisco nemmeno questa cosa "dei poveri bambini che vedono uccidere una giraffa" se la situazione è stata spiegata nei giusti modi non ci vedo nulla di male....
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 11 Feb 2014, 19:57

fede88pr ha scritto:
Sciagura ha scritto:Si ma perche' abbatterla con i bambini in prima fila? Shocked 
Hai visto le foto?

non mi sembra una cosa cosi scandalosa...io ho sempre vissuto in campagna e come me miei amici e ho sempre visto uccidere galline anatre conigli maiali ecc....quindi non capisco nemmeno questa cosa "dei poveri bambini che vedono uccidere una giraffa" se la situazione è stata spiegata nei giusti modi non ci vedo nulla di male....
Quoto e riporto un pezzo preso da un articolo riguardante questo fatto:

Lezioni di anatomia: piccoli serial killer crescono? Perché fare della morte uno spettacolo per bambini
Altro che mondo virtuale, al posto di una bella immagine digitale i bambini danesi hanno ricevuto una lezione di anatomia in diretta: il corpo di Marius è stato vivisezionato da un veterinario dello zoo di Copenhagen davanti a un pubblico interessatissimo. La direzione ha lasciato ai genitori la scelta di far assistere all’operazione i propri figli. Molti hanno acconsentito: cosa avranno mai provato questi piccoli uomini vedendo in quelle condizioni un animale che nella fantasia dei più giovani dovrebbe evocare libertà, savane e babbuini dal nome “rafiki”?

E' stato fatto "in nome della scienza".
Un po' macabro se la vogliamo vedere sotto quell'ottica..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Mbmobile il Mar 11 Feb 2014, 19:57

Per chi conosce l'inglese e vuole approfondire sul perchè sia stato necessario abbattere la giraffa.

Death of Marius the giraffe reveals cultural differences in animal conservation
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: