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la cisa a 60 0 a 120

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la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  paolo.it il Dom 09 Feb 2014, 14:34

Ma non s può andare avanti cosi ieri mi sono recato a parma per vedere un mercatino per ben tre volte lungo i cavalcavia della CISA l'anteriore a cominciato a tremare il fatidico dead w. la velocità era intorno agli 80-90 km e tutte e tre le volte curvando verso sinistra . Allora ho provato a percorrere altre situazioni simili cercando di andare a prendere i punti dove le congiunzioni dei ponti si facevano sentire di più a 60 km e oltre i 100 km nessun accenno di DW Quindi traggo le conclusione che la cisa va percorsa a certe velocità ma è possibile con 30.000 €uro di cancello !!!!!
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  Giovanni. il Dom 09 Feb 2014, 14:48

Paolo ormai non ci si fà più caso. Controllo bulloneria panhard immediato. Sia Jack che Piru con kilometraggi irrisori hanno riscontrato sedi ovalizzate.  Mad 

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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  Sciagura il Dom 09 Feb 2014, 15:24

Quoto Giovanni.... Urgentissimamente controllo totale della bulloneria !
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  mgnever il Dom 09 Feb 2014, 15:50

A me faceva esattamente come dicevi te dopo un uscita, ho scoperto che era il fango nei cerchioni..Giusto per non gufare parlando subito di DW.
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  paolo.it il Dom 09 Feb 2014, 21:12

Il fango lo escludo ancora pulita macchina del 04-011 km 15000 portata dal conce, sotto secondo loro tutto ok adesso vorrei provare a cambiare l'ammo di sterzo originale con il fox anche se da quanto ho letto non servirebbe a molto . controllato anche equilibratura gomme ok , ultima spiaggia quando mi risuccede è scendere e prenderla a calci.....
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  ric47v8 il Dom 09 Feb 2014, 21:20

Prova a dare un tirotto ai bulloni della panhard, magari tirandoli un po' di più vedi cosa succede, e controlla la pressione delle gomme, magari è troppo alta.
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  paolo.it il Dom 09 Feb 2014, 21:31

Ma domani provo a stringere il tutto ma la pressione dovrebbe essere giusta è al limita per far accendere la spia press. intorno a 2 atm. vedremo!!!!
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  Sciagura il Dom 09 Feb 2014, 23:16

Se l'ammortizzatore di sterzo non e' scoppiato mi sembra inutile sostituirlo....
No? Shocked 
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  mgnever il Dom 09 Feb 2014, 23:24

Sciagura ha scritto:Se l'ammortizzatore di sterzo non e' scoppiato mi sembra inutile sostituirlo....
No? Shocked 
Concordo. Che io sappia i problemi di DW li da l'ammo di sterzo se perde olio/rotto. Se funziona lascialo stare...A meno che non hai intenzione di montare gomme maggiorate che allora intanto che ci sei..
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  teo.mattonhate il Gio 13 Feb 2014, 10:52

se è l'ammo di sterzo perde olio, ma di solito il problema sta da un'altra parte, geometrie di sterzo sbagliate di solito, o appunto serraggio non corretto di bulloni barre sterzo e puntoni. cmq se l'hai appena ritirata dal concessionario forse è meglio provarla insieme al meccanico ed innescare il death wobble per fargli capire di cosa parli...
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Re: la cisa a 60 0 a 120

Messaggio  silbertino il Sab 15 Feb 2014, 18:34

Paolo i problemi del DW sono un pò come le forche caudine. L'orgoglio jeeper mortificato da una stupidagine inspiegabile. Ma bisogna passarci prima o poi. Ti aiuteranno tutti gli articoli che negli anni hanno trattato l'argomento (anche i miei - vittima terrorizzata da questo incubo) . Al momento io ho risolto cambiando assetto e gomme. Sempre però con la speranza che non si ripresenti.
Non cambiare l'amm di sterzo se non assolutamente necessario, tanto non risolveresti. A me l'hanno cambiato in garanzia perchè i primi problemi gli ho avuti dopo pochi mesi dall'acquisto - nuova -, stock, e dopo aver percorso meno di 10000km.
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