JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, antoniobertotti, Emiliano jk, gabrycat, Greg.ITA, Jack75, kaisersoze1, marcello717, mgnever, Mutz, s e r g i o, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 14:24 Da gabrycat

» Mi presento
Oggi alle 10:58 Da Strale

» Saluti
Oggi alle 10:58 Da Strale

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

Tool

Ma tutte 'ste stelle ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ma tutte 'ste stelle ?

Messaggio  silbertino il Sab 08 Feb 2014, 19:21

Ma insomma, da un banale battibbecco siamo passati ad essere tutti alti ufficiali.
Cercare di rendere tutti uguali per non suscitare invidie e rancori non è l'atteggiamento giusto . Siamo diversi in termini di preparazione ed ognuno di noi ha, chi più chi meno, una particolare attitudine alla tecnica, alla meccanica, all'estetica...
Abbiamo tutti la stessa passione per queste star, ma il tempo dedicato ad aiutare gli altri su questo forum va riconosciuto, e con merito.
Uniformare tutti con le stesse stelle equivale a toglierle.
Quando gli amici del forum mi hanno offerto i loro suggerimenti, per me è stato importante selezionare e valutare in base alle stelle o il num. di messaggi.
Questo non vuol dire che se un genio della meccanica si iscrivese oggi non dovrebbe essere preso in considerazione, ma la prova della presenza e dell'esperienza sul forum, maturata intorno agli stessi argomenti da anni, è anche una forma di garanzia.
Io non sono come Giovanni, perchè in fatto di Wrangler è stato lui ad aiutare me.
Io non sono come Sciagura o come (lo era) Webby, e tanti altri, perchè io non ho trascorso migliaia di ore sul forum ad aiutare gli altri.

E questo secondo me conta. E gli ringrazio

silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma tutte 'ste stelle ?

Messaggio  Sciagura il Sab 08 Feb 2014, 19:31

La grafica e' "work in progress" bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AerdnA il Dom 09 Feb 2014, 12:37

sono daccordissimo con silbertino
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  il_Falco il Dom 09 Feb 2014, 13:22

Per quelli che non vedono -> http://youtu.be/OtoebXU5OQw

Ultima modifica di il_Falco il Dom 09 Feb 2014, 18:56, modificato 1 volta
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Dom 09 Feb 2014, 15:28

ride 

Marco sei unico!!!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  silbertino il Dom 09 Feb 2014, 16:24

Ma perchè io non vedo il commento del Falco? Mi piacerebbe ridere e partecipare!
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Dom 09 Feb 2014, 16:43

Come non lo vedi?? Forse sei dal cellulare?

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  il_Falco il Dom 09 Feb 2014, 18:59

silbertino ha scritto:Ma perchè io non vedo il commento del Falco? Mi piacerebbe ridere e partecipare!

T'ho modificato il post... [modalità divino /on] ora anche tu... potrai vedere... [modalià divino / off]
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  silbertino il Dom 09 Feb 2014, 19:34

Falco grazie per la simpatica risposta. Tra l'altro Alan è stato importante per gli 'anta avanzati come me. Però senza che nessuno si offenda( tanto siamo tre gatti a leggere) il grande Cicerone avrebbe chiuso con un Sic Transit Gloria Mundi, e difronte ad un forum che tratta di argomenti che ci toccano direttamente, tanti leggono e nessuno scrive. Come mai? Eppure l'argomento tocca tutti! Ma forse la qualità degli accessi è notevolmente scaduta. Forse tanti entrano per sfruttare il forum e non per condividere?Ci può stare.
Ma dai veterani perchè non cè risposta.?
L'argomento non è di interesse generale?
Forse le stelline gli fanno sentire più vicino al paradiso ?
RubyRoby mi aspetto una risposta, aspra, velenosa, incazzata, ma una risposta?
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  roberto70 il Dom 09 Feb 2014, 19:56

sempre per parlare e non per giudicare o sminuire i post altrui io sono del parere che le stelline su di un forum per quanto bello  e importante possa essere non fanno sentire in paradiso nessuno.ci sono cose più importanti nella vita
a me personalmente delle stelline non me ne frega una cippa.......
invece sarebbe interessante che ci fosse più partecipazione in area tecnica quando serve,e non è sempre così purtroppo.
chi ha più esperienza farebbe un sacro favore a metterla a disposizione degli utenti  che ne hanno meno. come per esempio  onore al merito,faceva webby, il buon valex che non si vede più da tempo e mi dispiace Crying or Very sad , poi giovanni, trinità e  altri .....e colgo l'occasione per ringraziarli tutti
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Dom 09 Feb 2014, 19:59

Ciao Sil,
Credo che questa vicenda e ancor di piu' la sua genesi, abbia fatto parlare fin troppo...
Tutto e' nato come ben tutti sappiamo da un diverbio tra me e un moderatore...
Purtroppo con questa persona non c'e' mai stato feeling ( in una comunita' cosi' grande, non si puo' pretendere di avere feeling con tutti) e l'ultima scintilla ha innescato il botto.... Shocked ritengo che quella che fu una mia richiesta personale antecedente a tutta questa tempesta e gli AD non possono che testimoniarlo (mi riferisco al togliere il contatore dei messaggi dal MIO profilo e il MIO nik dalla classifica), sia stata accolta un po tardivamente ma applicata a tutti per evitare problemi simili in futuro.
Sono sicuro che lo staff tecnico e informatico, sapra' stupirci con una nuova grafica dove le esigenze di tutti saranno vagliate e ascoltate!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AerdnA il Dom 09 Feb 2014, 20:10

non è una questione di numero di stelline da raggiungere con numero di massaggi ma come giustamente è stato sottolineato il numero di stelle indica chi è più partecipe nel forum e di conseguenza sperando che chi scrive legga anche in teoria dovrebbe essere più "preparato" (sia chiaro non è una critica per nessuno ma è solo per sottolineare). ciò non indica in assoluto la competenza degli utenti ma da un'indicazione di massima. quindi credo sia utile al forum. poi fate un po come vi pare. la competenza si intravede anche sul tipo di risposta più o meno esaustiva e magari con un'esperienza precedente.
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  RUBIROBY il Dom 09 Feb 2014, 21:10

Niente di aspro, intanto vi anticipo che sono in previsione modifiche ed aggiornamenti e si dovrà pensare a qualcosa anche se assegnare titolo a qualcuno selezonandolo è come arrogarsi ciò che non ci appartiene, non ne abbiamo titolo ma con il Boss Alecss e Smiao e tutto lo staff qualcosa lo inventiamo.
Le stelline indicavano semmai chi avesse meno messaggi visto che raggiunti i 2000 messaggi non aumentavano più.
Fosse vero che che il numero di messaggi sia garanzia di qualcosa le avremmo lasciate come contatori ma abbiamo utenti con pochi messaggi molto tecnici, in grado di dare consigli e soluzioni un po' a tutti, scrivono in prevalenza nei topic che suscitano loro interesse, qualche consiglio è magari un po' azzardato per chi si affaccia a questo mondo qualcuno di loro partecipa poco perché come detto sopra il forum e piuttosto ricco di post che poco li attrae e ricevono nelle presentazioni dei loro lavori solo lodi che non portano ad un discorso tecnico
Un elevato numero di messaggi che potrebbero essere tante emoticon o saluti o auguri non sono certo garanzia di esperienza ma elevano il numero messaggi e poi ci sono i chiacchieroni almeno spesso simpatici ogni tanto fuoriluogo o OT.
Ecco un po' purché per ora siamo tutti uguali ed ognuno chiamato a valutare le doti diverse di ognuno di noi leggendone i post.
Scusate la mancanza di punteggiatura ma dal cellulare è complicato

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  themaury il Dom 09 Feb 2014, 21:35

Quoto ruby, alla fine uno si fa un'idea di chi scrive cose tecniche e di chi è piu' faceto o piu' incline agli O/T, io propendo per i primi ma è una preferenza personale, diciamo che tutto ci sta' ma con moderazione
ciao e buon lavoro

themaury
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 10 Feb 2014, 08:52

prima di tutto aspettiamo la nuova grafica.....  Very Happy  che son sicuro non deluderà......

l aiuto è per i nuovi utenti,ormai quelli che frequentano il forum sono sempre gli stessi e ci conosciamo tutti bene o male,per il resto un nuovo utente non so neanche se farebbe caso alle stelline o al numero di messaggi,l importante alla fine è il consiglio che riceve....è difficile che uno scriva una c.....a in area tecnica,se uno non sa le cose è meglio che non le scirva,spero che sia il ragionamento che fa chiunque.

quindi ricevere un consiglio da un utente che ha 20 messaggi o da uno che ne ha 20.000 è quasi uguale.

aspettiamo comunque l evolversi della grafica che portrerà sicuramente cambiamenti

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  silbertino il Lun 10 Feb 2014, 11:42

C'è tanta roba in pentola dunque. Spero che ognuno dei frequentatori del forum porti uno spillo, una briciola,  per contribuire al miglioramento generale di questo luogo. Poi chi deciderà,  valuterà le idee di tutti, come selezionarle e concretizzarle.  
Mi raccomando: mirate in alto.
Viva WM yeah
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Lun 10 Feb 2014, 11:43

silbertino ha scritto:Ma insomma, da un banale battibbecco siamo passati ad essere tutti alti ufficiali.
Cercare di rendere tutti uguali  per non suscitare invidie e rancori non è l'atteggiamento giusto . Siamo diversi in termini di preparazione ed ognuno di noi ha, chi più chi meno, una particolare attitudine alla tecnica, alla meccanica, all'estetica...
Abbiamo tutti la stessa passione per queste star, ma il tempo dedicato ad aiutare gli altri su questo forum va riconosciuto, e con merito.
Uniformare tutti con le stesse stelle equivale a toglierle.
Quando gli amici del forum mi hanno offerto i loro suggerimenti, per me è stato importante selezionare e valutare in base alle stelle o il num. di messaggi.
Questo non vuol dire che se un genio della meccanica si iscrivese oggi non dovrebbe essere preso in considerazione, ma la prova della presenza e dell'esperienza sul forum, maturata intorno agli stessi argomenti da anni,  è anche una forma di garanzia.
Io non sono come Giovanni, perchè in fatto di Wrangler è stato lui ad aiutare me.
Io non sono come Sciagura o come (lo era)  Webby, e tanti altri, perchè io non ho trascorso migliaia di ore sul forum ad aiutare gli altri.

E questo secondo me conta.  E gli ringrazio

Premesso che questo topic è stato aperto di sabato sera e che pertanto molti di noi non erano presenti causa week-end, vedrai che le risposte un pò di tutti, non tarderanno ad arrivare  beer 204484 

Ricordo come hanno già detto altri utenti che mai e poi mai in nessun forum la tecnicità di un utente o la sua affidabilità è data dal tempo di per se passato in esso o dal numero di messaggi, bensì dalla qualità degli interventi e del tempo trascorso.
Trovo insensato inoltre, pensare che il numero di stelline possa essere un modo per "premiare" una presenza, poichè WM anni fa ha sempre premiato con gadgets etc. non gli utenti con più messaggi, bensì coloro che avevano i post di maggiore qualità; calcoliamo ovviamente che eravamo tanti di meno ed era più facile individuare utenti dal comportamento impeccabile.

Come hanno già detto alcuni, stiamo pensando a piccole migliorie che arriveranno a breve e non è detto che in fase di transizione non vengano riabilitate stelline e termini usati finora come "profilo" utente poichè se sono arrivato a sospendere il tutto momentaneamente è solo per via della discussione tra due utenti che tutti oramai conosciamo e sulla quale neanche torno a dire mezza parola.

Termino ricordando a tutti di VIVERE realmente un forum leggendolo in ogni sua sezione, cercando di capire un utente che si ha di fronte da ciò che scrive e non dal numero di messaggi....questo è il solo e vero modo di capire l'attendibilità di un utente e se la sua propensione possa essere più tecnica o meno.

Grazie  usa 

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 10 Feb 2014, 12:06

prendete per esempio roger,lui ha 800 messaggi piu o meno,non frequenta moltissimo,eppure per me è uno dei migliori tecnici che ci sia.....
se ragioniamo solo sui gradi e numero di messaggi lui sarebbe "penalizzato" in quanto non scrive molto,e per questo la sua risposta dovrebbe contare meno di una data da un utente con 20.000messaggi?

il discorso stelline e gradi può andare bene per capire da quanto uno è sul forum e quanto scrive,ma non credo vadano abbinati alla bravura o all affidabilità delle risposte  3si 

qui nel forum penso che l 80% dei "tecnici" "meccanici",quelli che ne sanno per intenderci,abbiano pochi (per dire...) messaggi,anche se magari si connettono tuti i giorni,proprio perchè preferiscono scrivere piu nelle aree tecniche,quindi il numero di stelline e messaggi non creedo vada preso per determinare quanto uno sia bravo o se la sua risposta è attendibile o meno...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Lun 10 Feb 2014, 12:24

io non capisco ancora sta storia delle stelline.... che ve ne frega???
trovo giusto distinguere i MOD dagli altri utenti, ma per il resto, i ranghi vari per chi ha più messaggi... mah... non ci vedo nessuna utilità..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  silbertino il Lun 10 Feb 2014, 12:44

silbertino ha scritto:.....
Questo non vuol dire che se un genio della meccanica si iscrivese oggi non dovrebbe essere preso in considerazione, ma la prova della presenza e dell'esperienza sul forum, maturata intorno agli stessi argomenti da anni,  è anche una forma di garanzia. ....

Su questo punto mi sembra ci sia una "convergenza" totale.
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  silbertino il Lun 10 Feb 2014, 12:59

Alla fine le cose che contano sono:

Alto contenuto tecnico della risposta
Credit di chi risponde  (Feedback ?)
Occhio lungo di chi controlla.
silbertino