JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 102 utenti in linea: 24 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adre, Aleters, antoniobertotti, Beppe fdg, Erni, ets23, Gervasutti, GIOVANNISARDEGNA, gzappo, homer_it, LUCAAP, matteo raimondi, maurilio, maxprincipi, Molto concentrato, mz54, puccio60, roby 510, s e r g i o, salpa3, scara, TATO BOSS, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

prime domande

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

prime domande

Messaggio  zoso80 il Gio 30 Gen 2014, 23:56

ciao a tutti
ho da porvi alcune domande per potermi orientare spero nell'acquisto di un wrangler.
sarebbe la mia unica macchina,per lavoro faccio un pò di km al giorno,ma posso alternare con lo scooter...fuori strada per me significa cavedagne,sterrati,campi rive di fiume...tutto per andare a far foto e a funghi salt salt 
quindi:
pensavo ad un TJ...ma potrebbe fare al caso mio un YJ?
la cilindrata 2.5 o 4000?possibile che il 4000 sia piu affidabile e robusto,con meno possibili guai?
lo metterei a gas....che esperienze avete?che bombole e che autonomia?
se trovo uno con solo il soft top,posso trovare facilmente quello hard?e il contrario?
concessionari e rivenditori in nord italia?
grazie se riuscite a darmi qualche dritta. metal 

zoso80
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: prime domande

Messaggio  Luca90 il Ven 31 Gen 2014, 08:35

in primis, YJ a balestre, TJ a molle.. già questo cambia molto, opi il tj è puiù vettura dentro rispetto all'YJ..
non aspettarti grandissima differenza tra il TJ e l'YJ come comfort, però comuqneu su strada vince il TJ..
tra 2500 e 4000, se lo fai a gas, assolutamente 4000!!! i consumi sono più o meno quelli, è molto meno sfruttato come motore, e va sempre..
per l'hard top, qualcuno ne trovi in giro, ma non tantissimi.. comunque puoi vivere benissimo anche con solo il soft a mio parere.. certo, se hai tutti e 2 è meglio..
gpl nel baule, dovrebbe starci la bombola da 80 lt.. come autonomia se non sbaglio dovresti essere sui 390/400 km a grandi linee.. ma per uil gpl aspetta info più accurate.. vado a memoria di quello che scrivenano gli altri utentni.. io il tj lo avevo solo a benza..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  zoso80 il Sab 01 Feb 2014, 18:02

grazie!
per ora ho trovato quasi solo dei 2500....i 4000 quasi tutti autocarri o con tantissimi km...
propio no un 2500?

zoso80
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 03 Feb 2014, 09:35

l YJ lo escluderei se fai tanti km o comunque vuoi poterne fare in "comodità".....

per il motore è sicuramente meglio il 4.000,come consumi sei li,non consuma molto di piu,e ti diverti di sicuro di piu,però se non ci fai OR dove ti serve motore per uscire da passaggi difficili e non ti serve un missile il 2.5 va benissimo,prima lo provi e vedi come va cosi ti regoli...

come affidabilità non saprei,ma il 4.0 è una bomba,e per te cosa vuol dire "tantissimi km"?perchè per un 4.0 150.000km non sono tanti...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Lun 03 Feb 2014, 12:29

Per il TJ c'e' anche la motorizzazione 2.4, che viene ritenuta migliore del 2.5.
Non avere fretta guardati bene in giro, sul nostro mercatino potrebbe esserci qualcosa

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 03 Feb 2014, 14:10

si esatto sul tj c è il 2.4,comunque ti consiglio di provare prima il 2.4 o 2.5 che sia,magari per come usi te la jeep ti va piu che bene cosi.....
è ovvio che il 4.0 è tutt altro mondo,però in base alle esigenze anche il piu piccolo può andare bene se trovi l occasione giusta  Very Happy 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Roberto65 il Lun 03 Feb 2014, 19:08

...senza dubbio (per quanto mi riguarda) il TJ 4 litri con impianto a gas....io mi trovo molto bene, anche se la bombola più grande che ho potuto montare è stata quella da 35 litri, in quanto la mia è omologata autovettura e non autocarro.
La percorrenza è di circa 150/180 km (dipende dal piede e dal traffico). Very Happy 
Roberto65
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Lun 03 Feb 2014, 20:28

Nel baule del tj originale ci sta una bombola da 45 lt . Spostando in avanti gli attacchi della panchetta si riesce a installarci fino a una da 55-60lt.
Io ho il 2.5l gassato e va benissimo, ovvio il 4.0 è meglio poi dipende che devi farci.

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  elyas il Lun 03 Feb 2014, 22:20

Io ho un TJ 4.L con gpl con bombola da 55 ,mi trovo molto bene, ci faccio 250/70 km, ho avuto anche il 2.5, ma non c'e'niente da fare il 4.L motoristicamente e'un'altra cosa!!
Non avere fretta prova tutte le cilindrate prova anche il YJ e poi con calma tiri le somme Very Happy Very Happy 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  zoso80 il Mar 04 Feb 2014, 20:48

grazie ragazzi...
la poca autonomia un pò mi sta facendo venire delle perplessità... Rolling Eyes 
 No 

zoso80
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  zoso80 il Mar 04 Feb 2014, 20:52

penso che come spese di gestione però un 2.5 o 2.4 sia un pò piu gestibile per me...

altra domanda:
quanto dovrebbe costare?
ho visto prezzi di ogni genere per mezzi di ogni genere...
gia gassato per voi conviene?

zoso80
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: