JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 42 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessandro, gabrycat, JoseyMcWales, marcello717

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 23:54 Da Fabiano Palau

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Ciao a tutti !!!!
Ieri alle 18:46 Da Dal Grande Maurizio

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:36 Da Strale

Tool

Ma il soft top con la pioggia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ma il soft top con la pioggia?

Messaggio  akbar81 il Gio 30 Gen 2014, 00:23

Ola jeepers,
volevo togliere l'hard top e tenere solo il soft top tutto l'anno, ma mi chiedevo a tenuta acqua come stiamo?
Mi ci piovera' mica dentro?
Prodotti impermeabilizzanti?
Il soft top kaki sul tj verde non ha prezzo!
Very Happy
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma il soft top con la pioggia?

Messaggio  marcello717 il Gio 30 Gen 2014, 01:07

Che soft top hai? Dicci la marca ed il modello almeno chi c'e' l'ha uguale ti rispondera' con esattezza.Quando avevo il Samurai comprai il soft della bestop montato tutto l'anno(nel 97 1.300.000 lire) eccezionale nemmeno una goccia d'acqua anche se pioveva per piu' giorni mentre quello originale dopo 2 giorni cominciava ad inumidirsi di brutto....ma anche lui non ha mai gocciolato.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Hemi il Gio 30 Gen 2014, 01:10

Io ho il mopar originale tutto l anno, mai una goccia.  thumbup
Hemi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  AndreTas il Gio 30 Gen 2014, 07:05

akbar81 ha scritto:Ola jeepers,
volevo togliere l'hard top e tenere solo il soft top tutto l'anno, ma mi chiedevo a tenuta acqua come stiamo?
Mi ci piovera' mica dentro?
Prodotti impermeabilizzanti?
Il soft top kaki sul tj verde non ha prezzo!
Very Happy

Vai tranquillo io ho ancora l'originale mopar, la macchina e' del 99' fatti 2 conti!!
Zero acqua!! È solo un po' scolorito!! Mad 
Ho anche il nuovo mai montato ancora in scatola preso da quadratec!!
AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Gio 30 Gen 2014, 08:42

io con il tj avevo più problemi d'acqua con l'ht che con il soft... xD
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  teo072 il Gio 30 Gen 2014, 11:46

col soft nemmeno una goccia d'acqua, con lht invece mi gocciola dalla portiera del passeggero, anche il mio è l'originale del '99... e poi il wrangler col soft è un'altra cosa...  bang 
teo072
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  themaury il Gio 30 Gen 2014, 12:55

Ciao, se il soft è in ordine vai tranquillo, l'hard top l'ho tolto 20 minuti dopo aver comprato la jeep e da allora solo soft top, il mio è un bestop supertop

Ultima modifica di themaury il Gio 30 Gen 2014, 14:40, modificato 1 volta

themaury
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  paolo.it il Gio 30 Gen 2014, 14:34

Vai tranquillo con il soft top in ordine nessun problema di acqua l'unica differenza è aumentando la velocita per parlare in auto devi urlare .....
paolo.it
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  elyas il Gio 30 Gen 2014, 14:57

il mio è un Bestop e nessuna goccia d'acqua......
anche se con i Wrangler oggi è no domani ni dopodomani si ,insomma è sempre la solita storia che tutti conosciamo..... Twisted Evil  Twisted Evil 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  akbar81 il Gio 30 Gen 2014, 21:57

Ola,
grazie per le risposte, scusate il ritardo ma col lavoro....
Allora il soft top credo sia quello originale mopar, dovrei controllare ma l'ho tutto impacchettato.
Appena smette di piovere faccio il cambio e ciao ht, soft kaki tutta la vita!
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  baragi il Gio 30 Gen 2014, 22:10

paolo.it ha scritto:Vai tranquillo con il soft top in ordine nessun problema di acqua l'unica differenza è aumentando la velocita per parlare in auto devi urlare .....

io devo urlare anche con h top sarà la guarnizione del parabrezza ? Rolling Eyes
baragi
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.arredo-inox.it

Messaggio  BlackMamba il Gio 30 Gen 2014, 23:16

Io col Bestop neanche una goccia! Quando avevo su l'Hardtop mi entrava sempre acqua.

Lascia il soft tutto l'anno... fidati. E' molto più leggera la Jeep, abbassa il baricentro e ti troverai meglio in frenata, accelerazione e in curva. E poi fa figo  yeah
BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  The Loro il Ven 31 Gen 2014, 19:18

Partiamo dal preconcetto di base che la Jeep va solo col soft top Razz

Se lo prendi buono, soprattutto per JK non dovrebbe passare niente Very Happy
The Loro
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  vanninospecial il Ven 31 Gen 2014, 20:59

Luca90 ha scritto:io con il tj avevo più problemi d'acqua con l'ht che con il soft...

Certamente,pechè a lungo andare le guarnizioni dell' ht tendono a cedere..ed essendo una struttura rigida,dove la gomma è consumata l'acqa filtra..ogni tot anni gli ht andrebbero tolti e riguarniti completamente.

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  roberto70 il Sab 01 Feb 2014, 15:05

interessante questa discussione sul soft top Very Happy  a primavera dovrei comprarlo anche io e sentendo quello che dite mi viene voglia di lasciarlo anche d'inverno,ma con la neve invece come si comporta? cioè se nevica tanto e la jeep è in strada regge il peso della neve?
o forse è conformato in modo che la neve non si accumuli e scivola giù?
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alesu il Sab 01 Feb 2014, 15:44

Premetto che ho sempre preferito l'hard top soprattutto dopo aver avuto un'esperienza non molto positiva con il mio primo YJ nel 90'. Durante le piogge intense e lievi ma ininterrotte che duravano oltre i 4/5 giorni, mi ritrovavo sempre le pozzanghere sul pavimento sia al lato guida che passeggero. Soft top comodo d'estate, in un attimo si smontava e con le mezze porte rendeva la Jeep veramente fantastica. Con le porte complete la cosa cambia di parecchio.
Sono andato fino in Grecia a Corfù con quella Jeep:

La scorsa primavera ho preso il Trektop NX per il JK. Comodissimo per aprire la parte anteriore in pochissimi secondi. Per tutta la prima parte dell'estate nonostante i temporali tutto ok. A fine settembre però dopo 5 giorni di pioggia ininterrotta ha cominciato ad entrare acqua nel punto d'unione fra parabrezza e roll bar. Il cassetto porta oggetti anteriore aveva 2 dita d'acqua e il sedile passeggero bagnato, pozzanghera a pavimento. Probabilmente dovrò rivedere il neoprene che si incolla sull'angolo e sostituirlo. In primavera vedrò.
Sono sempre stato dell'idea che l'hard top è fantastico, mi da più sicurezza e silenziosità di marcia e che l'uso di un soft top, tutto l'anno, sia ok ma a patto di avere un garage e abitare da Roma in giù. Scappottare in inverno con 2ºC non ha senso. Se poi la Jeep è la 2ª o 3ª auto il discorso cambia e se poi voler star scomodi fa figo anche questa è un'altra storia. IMHO  Laughing

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  marcello717 il Sab 01 Feb 2014, 18:12

Dalla mia esperienza precedente col soft top sul Samurai diciamo ottimo prodotto il best veramente fatto bene cuciture,bottoni automatici cerniere materiale,finestre,si, valeva si la cifra che lo pagai.mai entrata una goccia d'acqua,abito e abitavo qua al nord,il piccolo 4wd era quasi sempre fuori con pioggia freddo,neve e gelo promosso a pieni voti. Di contro era la rumorosita notevolmete diminuita rispetto a "quella buccia di cipolla" che amontava di serie,e nelle giornate ventose faceva un effetto "Windsurf" sentivo proprio il suzukino che veniva spinto lateralmente dal vento che mi portava a correggere la direzione con lo sterzo e diminuire molto l'andatura. Ora il Jk e' piu' imponente pero' penso che l'effetto vela nei giorni ventosi ci sia  anche sul jk. Molto fastidioso. Ora vengo al punto sicuramente avere la possibilita' di scappotare la Jeep sole permettendo...Beh scusate....ma non ha prezzo!! Aperta e' stupenda ed invidiatissima...
Una libidine...che ci fa pensare di viaggiare su qualche strada americana,occhiali da sole baseball cap o bandana...on the road. Non per tutti!
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Sab 01 Feb 2014, 18:31

marcello717 ha scritto:Dalla mia esperienza precedente col soft top sul Samurai diciamo ottimo prodotto il best veramente fatto bene cuciture,bottoni automatici cerniere materiale,finestre,si, valeva si la cifra che lo pagai.mai entrata una goccia d'acqua,abito e abitavo qua al nord,il piccolo 4wd era quasi sempre fuori con pioggia freddo,neve e gelo promosso a pieni voti. Di contro era la rumorosita notevolmete diminuita rispetto a "quella buccia di cipolla" che amontava di serie,e nelle giornate ventose faceva un effetto "Windsurf" sentivo proprio il suzukino che veniva spinto lateralmente dal vento che mi portava a correggere la direzione con lo sterzo e diminuire molto l'andatura. Ora il Jk e' piu' imponente pero' penso che l'effetto vela nei giorni ventosi ci sia  anche sul jk. Molto fastidioso. Ora vengo al punto sicuramente avere la possibilita' di scappotare la Jeep sole permettendo...Beh scusate....ma non ha prezzo!! Aperta e' stupenda ed invidiatissima...
Una libidine...che ci fa pensare di viaggiare su qualche strada americana,occhiali da sole baseball cap o bandana...on the road. Non per tutti!
Si ma d'inverno scappottato con 5ºC io non ho mai visto nessuno a parte un tipo con una Willys ad un raduno  Shocked
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Sab 01 Feb 2014, 19:14

Sarebbe meglio disporre anche dell'hard top per l'inverno qua al nord fa comunque un gran freddo. Il soft e' meglio tenerlo da primavera fino ad fine settembre fai ottobre se il tempo lo permette. L'hard top per lìinverno protegge meglio secondo me. Il mio consiglio per Akbar 81 e' di provare almeno un anno intero col soft ed aspettare a dar via l'hard top.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Sab 01 Feb 2014, 19:19

marcello717 ha scritto:Sarebbe meglio disporre anche dell'hard top per l'inverno qua al nord fa comunque un gran freddo. Il soft e' meglio tenerlo da primavera fino ad fine settembre fai ottobre se il tempo lo permette. L'hard top per lìinverno protegge meglio secondo me.
Difatti è quello che ho cercato di spiegare nel mio post rispondendo alla domanda di chi chiedeva se tenere il soft top tutto l'anno. Avere un aggeggio che non posso aprire in inverno a mio parere è inutile. In zone dove la temperatura invernale è mite o al nord avendo la disponibilità di un garage e utilizzando la jeep come 2ª o 3ª auto in famiglia cambia di molto le cose.

Altra cosa che ho notato. La jeep con l'hard top mi sembra più stabile. In estate con il soft top la sentivo un po' strana forse perché tutto il peso è concentrato davanti. Forse sarà una mia impressione... Boh  Shocked
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: