JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, angelo91, calisvaro, gzappo, il_Falco, Jodi, klakli, Lino79, MastroCD, mister.jion, n96ste, puccio60, Renato.carraro, Simon84, Skywalker, UGS

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Oggi a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

Tool

Quali gomme?

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quali gomme?

Messaggio  Luca90 il Mer 29 Gen 2014, 00:18

Knot_man ha scritto:si ma luca le gomme da 35" in su vanno anche fatte frullare altrimenti stai fermo......quindi è sempre meglio la gomma aggressiva che va fatta frullare meno perchè ha più grip.....
@Mgnever
no non lo cambio anche se pesa il motore se lo tira bene devo solo migliorarli i bassi
Oh santo cielo!!! xD
Mi spieghi perché sei l'unico che pretende di avere ragione a tutti i costi???
Per caso sei sponsor delle extreme?? Ti pagano?? Se si dimmi che lo faccio anche io.. xD
Io guido e faccio frullare le gomme, le extreme non mi interessano, sbaglio? Probabilmente si... Non so che dirti.. Evidentemente esistono solo le extreme per fuoristrada..
Io non ho capito niente dalla vita (può essere xD)

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Knot_man il Mer 29 Gen 2014, 00:21

Non è che esistono solo quelle è che ho provato sia le mud che le Extreme e non torno più indietro Smile è lo stesso ragionamento che fai tu sul cambio automatico! ti pagano per sponsorizzarlo? ahahaha

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  AndreTas il Mer 29 Gen 2014, 06:53

È fissato il ragazzo!! 26742 

AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Mer 29 Gen 2014, 08:18

Knot_man ha scritto:Non è che esistono solo quelle è che ho provato sia le mud che le Extreme e non torno più indietro Smileè lo stesso ragionamento che fai tu sul cambio automatico! ti pagano per sponsorizzarlo? ahahaha
No, è che uno che arriva nel forum a leggere i tuoi commenti capisce che o ha le extreme, oppure non può mettere le ruote fuori dalla strada..
io nel forum non mi sembra di tirare giù pos linghissimi per il cambio automatico, dico che sono passato dal manuale all'automatico e secondo me c'è un miglioramento in fuoristrada, ma stop.
comunque non mi sembra proprio il caso che tiri fuori la questione del cambio nella sezione delle gomme.. siamo già andati OT con questi 2 post.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 29 Gen 2014, 09:31

Quando ho preso la jeep, aveva montato delle BF da 35/12.50/15, e il suo precedente proprietario mi diceva che se c'era un pò bagnato non riusciva a fare nemmeno i prati, con le Extreme è tutta un'altra storia, e chi l'ha detto che non si fanno frullare??? riesci a guidare sicuramente anche in aderenza, ma quando c'è tanto fango e la salita si fa dura, la gomma va fatta girare, se non sali un pò in velocità non sali nemmeno con le extreme!!
Esempio: ti è mai capitato di trovare il terreno duro sotto a due dita di terra? in quel caso, se rimani in superfice pattinerai inesorabilmete, mentre con una gomma con tasselli alti e radi andrai a trovare il duro sotto allo strato superficiale di fango. Insomma, secondo me una gomma stretta nel fango sarà sempre meglio di una larga, se poi mi dici che ci sono 2 metri di fango, allora meglio usare un cingolato, perchè li c'è poco da galleggiare!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 29 Gen 2014, 09:35

Knot_man ha scritto:si ma luca le gomme da 35" in su vanno anche fatte frullare altrimenti stai fermo......quindi è sempre meglio la gomma aggressiva che va fatta frullare meno perchè ha più grip.....
Knot ricordati che tu hai il Patrol, che per compensare il mezzo scarso (  Laughing ) gli han dato due punti seri, il discorso che faceva luca che fila perfettamente, è che se io, sul mio Sport faccio frullare delle extreme a lungo andare butto i ponti nel cesso e piuttosto mi conviene prendere una 35 e sgonfiarla, che sicuramente faccio meno danni e sforzo meno.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mer 29 Gen 2014, 09:39

mgnever ha scritto:
Knot ricordati che tu hai il Patrol, che per compensare il mezzo scarso (  Laughing ) gli han dato due punti seri, il discorso che faceva luca che fila perfettamente, è che se io, sul mio Sport faccio frullare delle extreme a lungo andare butto i ponti nel cesso e piuttosto mi conviene prendere una 35 e sgonfiarla, che sicuramente faccio meno danni e sforzo meno.

Si ok, però è la differenza tra il salire e non salire, dipende cosa si vuole andare a fare. E non parlo di WTI, ma magari delle varianti di un raduno, come quello di Felegara per esempio. Poi d'estate le differenze di appianano, ma adesso con questo fango...!! Io nel dubbio sotto al TJ ho messo i ponti Patrol  bang !!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 29 Gen 2014, 09:49

Comunque, cambiando leggermente discorso, dato che abbiamo fatto tre pagine di mud sgonfia vs extreme e non siamo arrivati a nessuna conclusione..
Io ho delle Firestone Destination M/T, 255/75r17

Su cerchio originale, per farle andare bene nel fango senza stallonare, fino a che pressione posso arrivare? Considerate che per ora le tengo a 1.9 sia on road sia off road.
Posso arrivare tipo a 1.2 e stare sereno?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AndreTas il Mer 29 Gen 2014, 09:50

Le mud alla fine sono polivalenti...!!
Le extreme che ci fai solo fango....!!?
O mi sbaglio? Io preferirei una gomma polivalente che mi permette di fare un po' tutto!!

AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 29 Gen 2014, 09:55

AndreTas ha scritto:Le mud alla fine sono polivalenti...!!
O mi sbaglio? Io preferirei una gomma polivalente che mi permette di fare un po' tutto!!
Tecnicamente sì, poi se non sbaglio lo stesso Knot diceva che con le Extreme su roccia si trova quasi come le Cooper..Quindi boh..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mer 29 Gen 2014, 10:02

mgnever ha scritto:
Tecnicamente sì, poi se non sbaglio lo stesso Knot diceva che con le Extreme su roccia si trova quasi come le Cooper..Quindi boh..

Su roccia gomma grande e molto sgonfia che avvolge come un guanto, con una extreme che ha poca superficie di contatto, ricoperta poi, che ha la carcassa rigida come il legno non vai molto lontano

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mer 29 Gen 2014, 10:07

mgnever ha scritto:Comunque, cambiando leggermente discorso, dato che abbiamo fatto tre pagine di mud sgonfia vs extreme e non siamo arrivati a nessuna conclusione..

Su cerchio originale, per farle andare bene nel fango senza stallonare, fino a che pressione posso arrivare? Considerate che per ora le tengo a 1.9 sia on road sia off road.
Per me puoi arrivare tranquillamente anche a 1.0...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Gen 2014, 10:34

esatto,il pregio delle mud nuove per me è che pesano poco e sono polivalenti,ci vai in giro in strada e il week ci puoi fare OR,sia su fango che su roccia,le extreme su roccia per me non sono il massimo,anche nelle competizioni americane su roccia non ne ho mai vista mezza,tutte maxxis o bfg rock crowler sgonfiate a zero

per me stiamo sbagliando il senso del topic....

non bisogna stabilire che la extreme sia la gomma migliore e le altre non vanno da nessuna parte,per me il succo del discorso è che la extreme costa poco e va da dio sul fango,ma una gomma mud è piu leggera e se fai frullare una 35" mud con il 90% dei fuoristrada forse la passi liscia,se fai frullare una 255/85 extreme ricoperta non tutti escono con i semiassi integri....

il punto è che una mud,usata a dovere cioè sgonfiata come dice luca può benissimo fare quello che fa un extreme,magari ci impiega 2 minuti di piu,o bisogna schiacciare sul gas di piu,però alla fine è piu polivalente,ci vai in strada e su roccia,cosa che con le extreme non fai.....

io con le bfg km1 255/85 mi son fatto un raduno sul PO con una montagna di fango,non erano manco sgonfie,senza usare i bocchi abbiamo fatto tutto il percorso che facevano quelli con le extreme,non era da WTI ma di fanco c e n era una marea..  bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mer 29 Gen 2014, 10:36

Andre esci con noi qualche giorno e inizi a capire che le mud non vanno bene ahahahahah
@Mgnever
Si ho messo le Extreme per far avanzare il Patrol che pesa ma voi mettetevi 2 ponti decenti ahahahahah  Razz

P.S su roccia alla stessa pressione Extreme 10 Cooper STT 2!!! e ho i video......Andretas mi ha visto dal vivo.....per quanto mi riguarda l'unica pecca ce l'hanno sulla sabbia e sulla neve battuta per il resto fanno tutto poi più si sgonfiano meglio vanno ma già con pressioni normali vanno da dio

@Luca90
Se uno che legge il forum è intelligente capirà che sono affermazioni basate su esperienze personali quindi non ho la ragione assoluta.
Poi non so tu , ma io dopo BF goodrich Silverstone Sport MT e AT Cooper STT ho scelto la Extreme!

Si però state sempre a pensare sgonfio di qua sgonfio di la.....come ho già scritto sgofiare molto fa perdere molta altezza alla boccia del differenziale.....c'e sempre il rovescio della medaglia....avranno anche aderenza ma se sbatti o incunei il differenziale rimani fermo ugualmente

Ultima modifica di Knot_man il Mer 29 Gen 2014, 10:44, modificato 1 volta

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Gen 2014, 10:42

Knot_man ha scritto:

Andre esci con noi qualche giorno e inizi a capire che le mud non vanno bene ahahahahah

no andre non esageriamo,se no passa una cosa non vera.......
non è vero che le mud non vanno bene,in certe circostanze e nel fango le extreme sono migliori,ma con le mud si va eccome.
io le poche volte che ho fatto OR l ho fatto con le mud,e sono sempre tornato a casa,una volta mi sono piantato col def,ma ero appoggiato sul fango,manco con le extreme sarei uscito.
come ho già detto al raduno di qualche sett fa,in mezzo ad una vera e propria piscina di fango il jk,un yj e non ricordo chi altro hanno girato con le cooper non sgonfie,le extreme sicuramente faticavano meno,ma da qui a dire che con le mud non vai da nessuna parte....  Very Happy 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  lele80 il Mer 29 Gen 2014, 10:44

TOMMY V8 ha scritto:
io con le bfg km1 255/85 mi son fatto un raduno sul PO con una montagna di fango,non erano manco sgonfie,senza usare i bocchi abbiamo fatto tutto il percorso che facevano quelli con le extreme,non era da WTI ma di fanco c e n era una marea..  

Generalmente sui fiumi c'è sabbia e sotto non trovi il fondo buono, le xtreme scavano troppo, se esageri col gas ti scavi la fossa

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mer 29 Gen 2014, 10:47

TOMMY V8 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

no andre non esageriamo,se no passa una cosa non vera.......
non è vero che le mud non vanno bene,in certe circostanze e nel fango le extreme sono migliori,ma con le mud si va eccome.
io le poche volte che ho fatto OR l ho fatto con le mud,e sono sempre tornato a casa,una volta mi sono piantato col def,ma ero appoggiato sul fango,manco con le extreme sarei uscito.
come ho già detto al raduno di qualche sett fa,in mezzo ad una vera e propria piscina di fango il jk,un yj e non ricordo chi altro hanno girato con le cooper non sgonfie,le extreme sicuramente faticavano meno,ma da qui a dire che con le mud non vai da nessuna parte....  Very Happy 

E allora spiegami perchè domenica i Pajero con BF goodrich sgonfie e blocchi si piantavano e gli altri con le Extreme no Smile
e preciso che erano 2 pajero 2.8 quindi avevano motore
non ho detto che non vai da nessuna parte ma fatichi molto cioè per far salire 2 pajero e un suzukino 1 ora per far salire 3 defender e un patrol 5 minuti......cioè qualche domanda me la faccio

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Gen 2014, 10:54

lele80 ha scritto:

Generalmente sui fiumi c'è sabbia e sotto non trovi il fondo buono, le xtreme scavano troppo, se esageri col gas ti scavi la fossa

sul fiume si,ma all interno era tutto fango  bang 

@andre

la extreme penso sia fatta per il fango quindi è ovvio che vada meglio,però dico solo che anche con delle mud usate bene vai dove vanno le extreme,magari ci impieghi di piu,però penso che c e la si faccia anche con le mud.
nel tuo caso bisogna anche vedere che misura di gomme avevano e che assetto,su una gomma 235/85 o simili la extreme è sicuramente meglio,se poi la mud non a sgonfi....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mer 29 Gen 2014, 10:55

i Pajero avevano delle BF da 33" a 1.3 bar se non sbaglio i defender 235/85 extreme e io 255/85 Extreme

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 29 Gen 2014, 10:56

Luca90 ha scritto:
mgnever ha scritto:Comunque, cambiando leggermente discorso, dato che abbiamo fatto tre pagine di mud sgonfia vs extreme e non siamo arrivati a nessuna conclusione..

Per me puoi arrivare tranquillamente anche a 1.0...
Addirittura a 1.0? E non rischio assolutamente di stallonare?
Ma allora i beadlock servono solo per girare con le gomme praticamente sgonfie..Credevo che già sotto l'1.2 servissero!  Rolling Eyes 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mer 29 Gen 2014, 10:58

1.0 secondo me è poco.....sbatti su una roccia di lato o prendi male un passaggio e stalloni......

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mer 29 Gen 2014, 11:04

Knot_man ha scritto:1.0 secondo me è poco.....sbatti su una roccia di lato o prendi male un passaggio e stalloni......

esatto, se devi entrare in una vasca di fango magari può andare, ma sui laterali un po' accentuati o su ostacoli presi di sbieco rischi

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 29 Gen 2014, 11:11

lele80 ha scritto:
Knot_man ha scritto:1.0 secondo me è poco.....sbatti su una roccia di lato o prendi male un passaggio e stalloni......

esatto, se devi entrare in una vasca di fango magari può andare, ma sui laterali un po' accentuati o su ostacoli presi di sbieco rischi
Quindi un buon compromesso..? 1.2 - 1.3? O on sempre nella stessa situazione e mi conviene stare sull'1.5?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mer 29 Gen 2014, 11:27

Io non andrei sotto l'1,5

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°