JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

corry477, gianuario, holY88, ldellaporta, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Ieri a 22:27 Da Alphand82

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Quali gomme?

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quali gomme?

Messaggio  lele80 il Mar 28 Gen 2014, 15:11

TOMMY V8 ha scritto:
però sinceramente,e non l avrei mai detto anche le cooper vanno bene nel fango,l ho visto al raduno sul lago dell altra settimana,era tutto fango e che fano,tantissimo,eppure c era il jk con le cooper 35" e rialzo 2" che ha fatto il giro benissimo,è salito dove un toy con le extreme non è salito,dipende dal motore ecc sicuramente,ma guardando il percorso al inizio pensavo che avrebbero girato solo quelli con le extreme,invece anche le cooper sono andate bene..

Le cooper vanno nel fango se le metti a 0,5 forse, l'esempio che hai fatto non è indicativo... lì la differenza l'ha fatta il mezzo, non la gomma  roagh 
Comunque domenica scorsa ho avuto un raffronto, cooper da 35 contro le mie misere 31,5 Xtreme a parità di mezzo

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  CJ1965 il Mar 28 Gen 2014, 15:11

Io sulla mia monto le Ziarelli extreme 255/85/16, e domenica le ho sgonfiate a 0.7 bar, e segnano bene anche loro! il problema di gomme più larghe è che tendono a galleggiare e non vanno a trovare il terreno duro sotto allo strato di fango, per cui potrebbero bastare 3 dita di fango per metterle in crisi. Se ci fosse 1 metro di neve e ci si dovesse galleggiare sopra ok, altrimenti meglio una gomma più stretta che affondi e vada a trovare il duro. Non dimenticate poi che gomma larga e sgonfia sottintende fianco piu esposto a tagli sulle eventuali rocce. Le gommone all'Americana vanno bene per fare rock crawling da loro, noi qui abbiamo altre esigenze, per cui non è detto che gomme gettonatissime la siano ottimali da noi. Sulle Treapador, gomme che io adoro dopo averle "tastate" sul black jaws di Acerni, niente da dire (quelle da gara per lo meno, mi pare che ne facciano di due tipologie di mescola) sono cosi morbidi i tasselli che sembra possano aderire anche ai vetri!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 15:17

scusami ma è proprio quello che cerco di fare, galleggiare sul fango.. ho il motore e ne ho la possibilità, anche perchè a scavare va bene se hai 20 cm di fango.. se te ne ritrovi 40 non ti muovi più perchè ormai la boccia è andata sotto.. e di sicuro non avanzi di trazione se hai la boccia incagliata nel fango, li spalanchi per uscirne..
comunque prova tu a tagliare il fianco di una creepy anche portata a 0.2..
in america non esiste solo il rock krawling..
anche loro hanno i boschi, anche loro fanno fango... ci sono preparazioni e preparazioni..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 15:21

si ma al 80% fanno roccia....di fango ne vedono poco. per me in america son bravi a far gomme da roccia.....tanto è vero che le Simex e le silverstone vengono tutti da posti dove ci sono tonnellate di fango e piove sempre
e comunque anche io la penso come CJ ci vuole la gomma aggressiva che scarichi e che riesca a trovare il "duro" sotto al fango altrimenti rimani fermo.
E comunque anche le Silverstone sono molto morbide e flettono quindi come mescola penso siano paragonabili alla Trepador
come mud vedo bene la Maxxis Bighorn che ha i tacchetti molto larghi

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 15:35

ma non è vero che all'80% fanno roccia.. se guardi 4wheeler su sky, la maggior parte di competizioni che ho visto negli usa sono su fangaie e boschi..
è perchè i trail più famosi sono MOAB e rubicon. ma non esistono solo quelli..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 15:43

guarda nei video che ho visto anche su youtube puntualmente escono col verricello dalle fangaie nonostante i V8 con mille mila cavalli
ne stavo guardando proprio da poco uno di JK experience

un video a caso trovato cercando Wrangler mud

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 15:51

da un video così non si può capire nulla..
per valutare da un video ci vogliono riscontri nostri, non sai a che pressione sono le gomme, lo stato d'usura delle gomme, se ha blocchi o no, e specialmente, chi sta guidando!!!!
posso trovarti altri video di fangaie simili dove invece ne escono..
ne ho visto uno proprio ieri su facebook di un tj con le creepy che esce senza verro...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 15:59

http://www.youtube.com/watch?v=jA21_JBIHII

come se giudicassi le gomme da sto video qua... questo ha le extreme... eppure non sale...
cioè.. dai video non si può capire niente.. tirarli in ballo così non ha senso..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 28 Gen 2014, 17:04

lele80 ha scritto:

Le cooper vanno nel fango se le metti a 0,5 forse, l'esempio che hai fatto non è indicativo... lì la differenza l'ha fatta il mezzo, non la gomma  roagh 
Comunque domenica scorsa ho avuto un raffronto, cooper da 35 contro le mie misere 31,5 Xtreme a parità di mezzo

sicuramente.....
però vista la quantità di fango che c era le cooper hanno girato bene...il mezzo poi conta di sicuro,cosi come il pilota..

per me conta anche l altezza della gomma,in una fangaia piu tieni i ponti alti meglio è...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 17:13

Il samurai non fa testo perché non ha motore per farle girare poi quelle del video son pure grandi

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 17:34

Sì ragazzi siamo su Wranglermania, non cominciamo a tirare in ballo Samurai e altri mezzi che son ben distanti dal JK...Il samurai è vero che non ha motore ma pesa tanto quanto il motore del JK  Laughing Laughing 
Posso capire il confronto col Patrol da parte di Knot, che come pensi e dimensioni siamo lì.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mar 28 Gen 2014, 17:52

Luca90 ha scritto:scusami ma è proprio quello che cerco di fare, galleggiare sul fango.. ho il motore e ne ho la possibilità, anche perchè a scavare va bene se hai 20 cm di fango.. se te ne ritrovi 40 non ti muovi più perchè ormai la boccia è andata sotto.. e di sicuro non avanzi di trazione se hai la boccia incagliata nel fango, li spalanchi per uscirne..
anche loro hanno i boschi, anche loro fanno fango... ci sono preparazioni e preparazioni..
Secondo me se cerchi di galleggiare sul fango vai poco lontano, perchè non ti da trazione, non sei sulla sabbia, dove devi cercare di galleggiare perchè li il duro sotto non lo troverestri nemmeno a 2 mt di profondità, servono tacchetti alti e ben distanziati!! le migliori gomme da fango penso siano le cross, peccato che su strada non sono omologate, perchè sul fango sono imbattibili!! ci sarà un perchè se nelle moto da cross non hanno mai cambiato più di tanto il disegno!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 28 Gen 2014, 18:00

ma che bel vespaio! hahahahhaahha  salt 

siamo alle solite..... gomma larga vs gomma stretta + ricoperta extreme vs nuova mud. in pratica la guerra dei cent'anni! hahahahah

io provo a dare la mia "esperienza".....

sul fango tipo quello di felegara, o zone giù di li... argilloso che più non si può, che ti si attacca tra i tasselli tipo cemento a presa rapida e che non scarichi nemmeno a piangere.... la gomma giusta è quella del proto willys. stretta, strettissima, che più stretta non si può. e trattorata.
di sicuro una extreme va meglio di una mud, e una bella 235/85 cross farebbe ancora di più!
e in senso assoluto, sul fango, ho sempre visto più agili gomme strette ed extreme.

certo è, che ho visto in azione le Yokohama geolendar mt ( si.... proprio quelle ), 35/12.50/15, col beadlock, sgonfiate a 0.5..... ad una gara di trial.
e vi assicuro che sono rimasto a bocca aperta.

dovessi scegliere che "scarpe" mettere per un raduno come felegara, avessi in garage una 37 km2 ( per esempio ) col beadlock, o una 255/85/16 ziarelli ..... ziarelli tutta la vita.
poi, magari dove vado con la ziarelli ci vado anche con la mud.... ma probabilmente vivrei vita più facile.

certo: mano al portafoglio..... e si fanno cose bellissime:
1) maxxis trepador competition da 37", un bel beadlock e hai finito di farti le paranoie
2) Tsl irock bias, sempre con un bel beadlock..... e non ci pensi più
3) una sempreverde Bogger 37"/13/16 beadlokkata..... e non c'è extreme che tenga

oppure ti fai il treno di Cross..... peccato esistano solo le 9.00

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 18:22

CJ1965 ha scritto:
Luca90 ha scritto:scusami ma è proprio quello che cerco di fare, galleggiare sul fango.. ho il motore e ne ho la possibilità, anche perchè a scavare va bene se hai 20 cm di fango.. se te ne ritrovi 40 non ti muovi più perchè ormai la boccia è andata sotto.. e di sicuro non avanzi di trazione se hai la boccia incagliata nel fango, li spalanchi per uscirne..
Secondo me se cerchi di galleggiare sul fango vai poco lontano, perchè non ti da trazione, non sei sulla sabbia, dove devi cercare di galleggiare perchè li il duro sotto non lo troverestri nemmeno a 2 mt di profondità, servono tacchetti alti e ben distanziati!! le migliori gomme da fango penso siano le cross, peccato che su strada non sono omologate, perchè sul fango sono imbattibili!! ci sarà un perchè se nelle moto da cross non hanno mai cambiato più di tanto il disegno!!
a parte che una cross non è stretta, ma è più larga di una extreme.. poi lo dici tu che non vai lontano, chissà come mai anche in mezzo al fango quello osceno, con una semplicissima hankook mt, non mi sono mai fermato.. eppure ho visto toy e altro fermarsi con le più rinomate extreme... mah... probabilmente sarò fortunato..
comunque, tanto per dirne una, anche nei corsi di fuoristrada insegnano a galleggiare nel fango quando è molto alto, perché se inizi ad andare sotto con pera, tiranteria delle sterzo, ponte ecc, neanche con le gomme di un trattore ti muovi..
la extreme ha il pregio che non va sgonfiata, e già così lavora bene, ma ha senso fino ad un certo punto.... infatti le simex per esempio, gomma originale, è tessile, e se la sgofni troppo, basta un niente per distruggerla.. ripeto, secondo me sono tecniche di guida diverse..
e visto che hai tirato in ballo le moto da cross, oserei dire che anche loro tendono a galleggiare sul fango, visto che corrono ben più di noi, quindi non mi sembra un esempio che abbia molto senso..

@MG..
paragonare il peso del gr e jk mi sembra un po' fuori luogo, un jk preparato con paraurti ecc pesa introno ai 2200 kg, un gr y61 stock ne pesa 2200... parlando di passi corti... un gr preparato va ben oltre i 2500... se poi 3-400 sono pochi allora ok... dipende dal metro che ognuno ha...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 19:08

Aspettavo la parola del profeta Bum  Laughing Ti quoto in toto.

Fra l'altro a Felegara con Fede abbiam visto il vostro amico con l'Artic...Peccato che voi non c'eravate!

Luca, comunque, come ti ho già ripetuto più volte, non sono per l'extreme e basta, anzi, però come ti ha pure detto Bum, qua è veramente tosta. L'anno prossimo facciamo la prova del nove, se vengono giù quelli del tuo club fai un salto anche tu e vediamo un po' come andare  Wink 
E ricordati che parlo sempre di Mud sgonfia su cerchi normale vs Extreme e simili...Non parlo di beadlock.

Per la storia Patrol andavo ad occhio...Cavolo Knot ma buttalo via quel camion, pesa troppo  Laughing Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 19:53

Ma MG anche io, cioè non dico che le extreme siano gommacce, sono d'accordo che su fango siano delle ottime gomme, e che vadano meglio di molte mud, ma comunque apprezzo molto che comunque ci sia qualcun'altra oltre a me che dice che anche senza extreme ci puoi fare tutto, come ha detto anche bum, anche quando ha parlato delle geolander mt con beadlock. All'inizio sembrava is potesse cambiare il titolo del post da "quali gomme" a Luca90 vs le Extreme" lol!  cheesy 
Comunque l'anno prossimo vengo giù anche io di sicuro!!! vediamo che treno avrò su... ma probabilmente o avrò del big horn, oppure le creepy crawler su cerchio da 16" ma con beadlock...
Così finalmente ci conosciamo che oltretutto mi farebbe molto piacere.. Very Happy

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 21:09

Luca90 ha scritto:Ma MG anche io, cioè non dico che le extreme siano gommacce, sono d'accordo che su fango siano delle ottime gomme, e che vadano meglio di molte mud, ma comunque apprezzo molto che comunque ci sia qualcun'altra oltre a me che dice che anche senza extreme ci puoi fare tutto, come ha detto anche bum, anche quando ha parlato delle geolander mt con beadlock. All'inizio sembrava is potesse cambiare il titolo del post da "quali gomme" a Luca90 vs le Extreme" lol!  cheesy 
Comunque l'anno prossimo vengo giù anche io di sicuro!!! vediamo che treno avrò su... ma probabilmente o avrò del big horn, oppure le creepy crawler su cerchio da 16" ma con beadlock...
Così finalmente ci conosciamo che oltretutto mi farebbe molto piacere.. Very Happy
Più che volentieri. Spero di avere un paio di gomme decenti anche io  Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mar 28 Gen 2014, 21:26

No, per galleggiare intendo non andare a zappare la terra, con il cross zappano eccome!!! Bum però non ha chiarito che tipo di terreno ci fosse in quel trial, se era per la maggior parte terreno duro/roccia sicuramente una mud morbida di carcassa e larga andrà sicuramente meglio di una extreme. Per le cross, si, sono più larghe delle mie extreme, ma li è il tassello a fare la differenza, quelle non galleggiano, SCAVANO!!! Purtroppo non sono omologate per uso stradale, perchè da noi sono praticamente imbattibili!! Chiedere a Massimo Gambino, passato dalle Bogger alle cross 9.00.
Per fare un paragone, anche su strada sarà più facile fare acquaplaning con una gomma larga che con una stretta, in ugual maniera su neve si tende a montare gomme più strette (sempre che non ci sia 1 metro di neve, ma li ci vogliono i cingoli o quelle gommone esagerate che richiedono assetti da bigfoot).
E poi scusa, ma mi paragoni un Wrangler ad un Toy!? suvvia, io il Toy ce l'ho avuto, ma non c'è proprio storia!!!
Ribadisco, a voler spendere e ad averle omologate, Trepador da 37, come dice Bum, e probabilmente è la gomma definitiva, però ci vogliono 1900 euro contro i 700 delle mie!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Hemi il Mar 28 Gen 2014, 22:16

Per come la vedo io non si arriva a nessuna sentenza assoluta su quale sia "LA GOMMA"se non si chiariscono le tipologie di terreno che si vogliono affrontare. Ci sono molti tipi di fango differenti in tutta italia e nel mondo.
Detto questo a parità di veicolo/preparazione/peso/potenza/baricentro/distribuzione dei pesi/ si può avviare un confronto.
Vuoi fare il Rainforest challenge? (torride fangaie,guadi e argini del fiume da risalire) allora scordati di farlo senza extreme.

Vuoi fare il wti? Trepador (versatili e sempre piu in uso) , 9.00x16 maxi cross o extreme (intagliate al centro per far flettere la gomma)

Vuoi fare il King of the hammer? gomme da roccia trepador sticky , bf Krawler o Baja a/t

Vuoi fare i raduni europei amatoriali? trovi un mix di tutti i terreni, però quello che fai con l extreme o cross non sempre lo fai con la mud,mentre quello che fai con la mud lo fai sempre anche con l'extreme a costo di perdere i tacchetti sulla roccia. (sempre a parità di veicolo/preparazione ecc)

P.s. le bogger hanno l'handicap del grip nell affrontare i laterali.

Hemi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 22:19

CJ1965 ha scritto:No, per galleggiare intendo non andare a zappare la terra, con il cross zappano eccome!!! Bum però non ha chiarito che tipo di terreno ci fosse in quel trial, se era per la maggior parte terreno duro/roccia sicuramente una mud morbida di carcassa e larga andrà sicuramente meglio di una extreme. Per le cross, si, sono più larghe delle mie extreme, ma li è il tassello a fare la differenza, quelle non galleggiano, SCAVANO!!! Purtroppo non sono omologate per uso stradale, perchè da noi sono praticamente imbattibili!! Chiedere a Massimo Gambino, passato dalle Bogger alle cross 9.00.
Per fare un paragone, anche su strada sarà più facile fare acquaplaning con una gomma larga che con una stretta, in ugual maniera su neve si tende a montare gomme più strette (sempre che non ci sia 1 metro di neve, ma li ci vogliono i cingoli o quelle gommone esagerate che richiedono assetti da bigfoot).
E poi scusa, ma mi paragoni un Wrangler ad un Toy!? suvvia, io il Toy ce l'ho avuto, ma non c'è proprio storia!!!
Ribadisco, a voler spendere e ad averle omologate, Trepador da 37, come dice Bum, e probabilmente è la gomma definitiva, però ci vogliono 1900 euro contro i 700 delle mie!!
trinità, un membro del forum ha un tj con le cross, e anche lui ha confermato che per avanzare bene nel fangose le fa galleggiare.
ripeto, sono stili di guida. io nelle fangaie non mi sono mai piantato, faccio frullare le fruite,e cammino senza fatica.. poi se non mi credi, come preferisci, cioè non me ne viene in tasca nulla. io ti credo che le tue extra vanno bene, solo che non sono le uniche.
e comunque, anche nei corsi di fuoristrada ti insegnano che il modo migliore per avanzare nel paltone è alto è il galleggiamento, altrimenti affondi con i ponti e tanti saluti..
e comunque, oltre alle trepador comp, che sono stupende, guarda anche le creepy crawler.. adesso anche ziarelli le fa sotto il nome maxi.. anche quella è una signora gomma, ad un prezzo più raggiungibile oltretutto...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 22:26

Luca90 ha scritto:
CJ1965 ha scritto:No, per galleggiare intendo non andare a zappare la terra, con il cross zappano eccome!!! Bum però non ha chiarito che tipo di terreno ci fosse in quel trial, se era per la maggior parte terreno duro/roccia sicuramente una mud morbida di carcassa e larga andrà sicuramente meglio di una extreme. Per le cross, si, sono più larghe delle mie extreme, ma li è il tassello a fare la differenza, quelle non galleggiano, SCAVANO!!! Purtroppo non sono omologate per uso stradale, perchè da noi sono praticamente imbattibili!! Chiedere a Massimo Gambino, passato dalle Bogger alle cross 9.00.
trinità, un membro del forum ha un tj con le cross, e anche lui ha confermato che per avanzare bene nel fangose le fa galleggiare.
ripeto, sono stili di guida. io nelle fangaie non mi sono mai piantato, faccio frullare le fruite,e cammino senza fatica.. poi se non mi credi, come preferisci, cioè non me ne viene in tasca nulla. io ti credo che le tue extra vanno bene, solo che non sono le uniche.
e comunque, anche nei corsi di fuoristrada ti insegnano che il modo migliore per avanzare nel paltone è alto è il galleggiamento, altrimenti affondi con i ponti e tanti saluti..
e comunque, oltre alle trepador comp, che sono stupende, guarda anche le creepy crawler.. adesso anche ziarelli le fa sotto il nome maxi.. anche quella è una signora gomma, ad un prezzo più raggiungibile oltretutto...
Comunque tu Luca parli sempre di galleggiare sennò si affonda...Qua da noi non si affonda..Ci si pianta e basta perchè le ruote girano ma non fanno più presa  Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mar 28 Gen 2014, 22:34

oltre al disegno, c'è anche da valutare la misura e la differenza tra nuova e ricoperta
una ziarelli maxi per me non è equiparabile ad una maxxis creepy crawler se non per il disegno
se parliamo di gomme da 35x12,50 la gomma sgonfia, la carcassa morbida e va dicendo possono fare delle differenze, ma su gomme relativamente piccole le extreme la fanno ancora da padrone

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 22:38

mgnever ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Comunque tu Luca parli sempre di galleggiare sennò si affonda...Qua da noi non si affonda..Ci si pianta e basta perchè le ruote girano ma non fanno più presa  Laughing 
Io ovviamente parlo sempre per il mio stile di guida, e ho il piede abbastanza pesante, diciamo che non mi faccio problemi ad affondare completamente il gas, oppure prendere abbrivio ..
Io sfrutto il fattore centrifuga che crea la gomma sgonfia, in questo modo la gomma si pulisce, ma deve essere sgonfia, e farla frullare.. Altrimenti nada..
Io per come guido, con le extreme spacco tutto..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 22:43

lele80 ha scritto:oltre al disegno, c'è anche da valutare la misura e la differenza tra nuova e ricoperta
una ziarelli maxi per me non è equiparabile ad una maxxis creepy crawler se non per il disegno
se parliamo di gomme da 35x12,50 la gomma sgonfia, la carcassa morbida e va dicendo possono fare delle differenze, ma su gomme relativamente piccole le extreme la fanno ancora da padrone
Beh qui sono pienamente d'accordo, tra una 31" cooper e una 31" extreme, vince la extre senza ombra di dubbio, infatti io ho sempre pagato di gomme da 35" in su..
Per avere quell'effettl cingolo di cui parlo, ci vuole una gomma almeno da 35", altrimenti tutto va a farsi benedire.. Sicuramente sulla misura originale del jk, tra una bf mud, e una extreme, molto meglio una extreme..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 29 Gen 2014, 00:12

si ma luca le gomme da 35" in su vanno anche fatte frullare altrimenti stai fermo......quindi è sempre meglio la gomma aggressiva che va fatta frullare meno perchè ha più grip.....
@Mgnever
no non lo cambio anche se pesa il motore se lo tira bene devo solo migliorarli i bassi

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: