JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

Quali gomme?

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quali gomme?

Messaggio  Luca90 il Lun 17 Feb 2014, 08:34

in fuoristrada avere il cerchio più piccolo equivale ad avere spalla più grande, a parità di gomma.. quindi una 35" su cerchio da 15" avrà sicuramente più spalla di una 35" su cerchio da 17".
Comunque overland, se vuoi vare prevalentemente roccia ti consiglierei di orientarti sulle creepy crawler..
anche loro ci sono con la mescola comp delle trepador, ma sono un po' più specifiche per roccia rispetto alle trepador.. ovviamente anche la ci sono svariate misure.. le 37" le trovi comunque..
visto che devi cambiare cerchio, forse come canale penso sarebbe meglio un 8.5?
prova a guardare anche gli AEV con beadlock.. che essendo in lega portano via meno peso..
comunque dovresti poter arrivare anche a 0.2..
conta che noi arriviamo a 0.8 circa senza beadlock, e mai un problema..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Overland il Lun 17 Feb 2014, 09:21

Luca90 ha scritto:in fuoristrada avere il cerchio più piccolo equivale ad avere spalla più grande, a parità di gomma.. quindi una 35" su cerchio da 15" avrà sicuramente più spalla di una 35" su cerchio da 17".
Comunque overland, se vuoi vare prevalentemente roccia ti consiglierei di orientarti sulle creepy crawler..
anche loro ci sono con la mescola comp delle trepador, ma sono un po' più specifiche per roccia rispetto alle  trepador.. ovviamente anche la ci sono svariate misure.. le 37" le trovi comunque..
visto che devi cambiare cerchio, forse come canale penso sarebbe meglio un 8.5?
prova a guardare anche gli AEV con beadlock.. che essendo in lega portano via meno peso..
comunque dovresti poter arrivare anche a 0.2..
conta che noi arriviamo a 0.8 circa senza beadlock, e mai un problema..

Ciao..
Stavo pensando alle Maxxis Comp. per via del fatto che si trovano anche in Italia nella misura 37 12.50 x16 ad un prezzo umano rispetto alle gomme acquistate dagli USA.
Le creepy crawler sicuramente sono molto serie.
I cerchi AEV con beadlock sono da 17 " ….

Grazie!!!

Overland
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 17 Feb 2014, 09:50

Ieri un gruppo del nostro club ha fatto un giro e fra le macchine ce n'era una che montava le maxxis Treapador da 37. Ho chiesto come si era comportata ma mi hanno detto che faticava un pò con quelle gomme, mentre quelli che montavano le extreme andavano meglio. Non credo che fossero le comp, per cui mescola più dura, e non sò nemmeno a che pressione le tenesse. Non era una Jeep qualsiasi, è un proto su base YJ. Metto la foto di ieri.
[img][/img]

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 17 Feb 2014, 10:54

Meglio su cerchio 16 così hai più spalla......è una bella gomma Ale ma se prendi la versione da competizione è molto morbida e in strada la disintegri

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  CJ1965 il Lun 17 Feb 2014, 11:01

Knot_man ha scritto:Meglio su cerchio 16 così hai più spalla......è una bella gomma Ale ma se prendi la versione da competizione è molto morbida e in strada la disintegri
Si immagino, ma era solo per dire che in condizioni di fango non va benissimo, e forse la comp andrebbe un pelo meglio, ma su fango più della mescola in effetti conta la tassellatura; diverso se ci fosse fango/roccia. fra l'altro quel YJ non credo sia targato, ma magari si sposta con targa di prova. I Landroveristi su FB mi hanno detto che sono andati meglio loro della Jeep  No !! purtroppo io ho la macchina dal dottore e non ho potuto contribuire a difendere i colori Jeep!! ma ci vendicheremo  devil01 !!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 17 Feb 2014, 11:27

tra trepador comp e quella normale non cambia solo la mescola, ma anche il disegno.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 17 Feb 2014, 11:57

Luca90 ha scritto:tra trepador comp e quella normale non cambia solo la mescola, ma anche il disegno.
Veramente? non ci avevo fatto caso!! che abbia visto solo le comp allora?

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Overland il Lun 17 Feb 2014, 13:41

Knot_man ha scritto:Meglio su cerchio 16 così hai più spalla......è una bella gomma Ale ma se prendi la versione da competizione è molto morbida e in strada la disintegri

Le Maxxis competition le userei solo per OR,,,
Il problema è il canale del cerchio da 8 che mi sembra troppo stretto e ho dubbi se acquistare un beadlock o normale.
Qualcuno afferma che il cerchio da 8" con beadlock esterno si comporta come un 8.5.

Overland
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 17 Feb 2014, 14:44

Overland ha scritto:

Il problema è il canale del cerchio da 8 che mi sembra troppo stretto e ho dubbi se acquistare un beadlock o normale.
Qualcuno afferma che il cerchio da 8" con  beadlock esterno si comporta come  un 8.5.

cerchio 8" + beadlock è perfetto.
il 9" + beadlock va bene, sicuramente meglio in strada, ma in offroad è sicuramente meglio l'8". anche perché come dici... col beadlock è come avere canale 8,5".
questo perché fuori c'è il beadlock.... ma all'interno è un cerchio normale, quindi si stallona anche internamente. più raro..... ma può succedere. quindi, più stretto sei di canale, minore è questo rischio.

secondo me una trepador comp la tieni tranquillamente a 0.5 col beadlock. forse anche meno.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Overland il Lun 17 Feb 2014, 16:38

Bum Bum ha scritto:
Overland ha scritto:

Qualcuno afferma che il cerchio da 8" con  beadlock esterno si comporta come  un 8.5.

cerchio 8" + beadlock è perfetto.
il 9" + beadlock va bene, sicuramente meglio in strada, ma in offroad è sicuramente meglio l'8". anche perché come dici... col beadlock è come avere canale 8,5".
questo perché fuori c'è il beadlock.... ma all'interno è un cerchio normale, quindi si stallona anche internamente. più raro..... ma può succedere. quindi, più stretto sei di canale, minore è questo rischio.

secondo me una trepador comp la tieni tranquillamente a 0.5 col beadlock. forse anche meno.
Ciao Bum Bum!!!
Aspettavo un tuo autorevole intervento…. sempre molto tecnico!
Adesso si tratta di decidere se acquistare le Maxxis comp oppure le Creepy Crawlers .

Overland
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Lun 17 Feb 2014, 16:51

Luca90 ha scritto:tra trepador comp e quella normale non cambia solo la mescola, ma anche il disegno.

si ma c'e la versione Bias che se non sbaglio è molto morbida e quindi strada non ne deve vedere

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Overland il Lun 17 Feb 2014, 17:15

Knot_man ha scritto:

si ma c'e la versione Bias che se non sbaglio è molto morbida e quindi strada non ne deve vedere

Andrea qui si parla di Bias e certamente non sono adattate per l'asfalto….anche se qualche km per raggiungere la destinazione è inevitabile.

Overland
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Lun 17 Feb 2014, 18:10

Comunque le trepador normali sono radial, mentre le comp sono bias.
Ma non è questo il motivo per cui non possono andare su strada, perché le creepy sono bias, ma ci giri tranquillamente su strada.. È la mescola e il disegno che sono quasi completamente diverse..
Invece le creepy sono entrambe bias, ma quelle da comp hanno una mescola diversa..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 17 Feb 2014, 18:15

E' vero che sto invecchiando, ma mi pareva di avere postato un link interessante, per caso e' stato rimosso o non l'ho proprio messo Knot??!! Era un link ad un altro forum dove si discuteva sulle varie gomme con mescola stiky. Non sapevo per esempio che fra le migliori ci fossero le KM2.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 17 Feb 2014, 18:25

si ma con le creapy non ci fai quello che fai con le Trepador competition luca....

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Overland il Lun 17 Feb 2014, 19:24

Luca90 ha scritto:Comunque le trepador normali sono radial, mentre le comp sono bias.
Ma non è questo il motivo per cui non possono andare su strada, perché le creepy sono bias, ma ci giri tranquillamente su strada.. È la mescola e il disegno che sono quasi completamente diverse..
Invece le creepy sono entrambe bias, ma quelle da comp hanno una mescola diversa..

Mi sembra che esistono due tipi di Maxxis  8090 Creepy ma tutte bias….. una è chiamata super sticky                                                     http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Tires/Maxxis_Creepy_Crawler.htm

Overland
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Mar 18 Feb 2014, 12:46

sisi, ci dovrebbe essere una specie di versione competition anche per le creepy.. solo che adesso non mi ricordo come si chiama.. comunque per me è un ottima gomma..
@Knoth, dipende da cosa gli chiedi!!! le trpador sono nate cpome gomme più da fango rispetto ad una creepy, mentre le creepy più da roccia..
sono entrambe abbastanza polivalenti, ma bisogna decidere in base a quale terreno si affronta più spesso.. se roccia o fango..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 18 Feb 2014, 13:02

Luca guardati le competizioni con le Trepador ci fanno tutto Roccia fango ecc. a parer mio son 2 spanne sopra le Creapy

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 18 Feb 2014, 14:18

vabbè hai ragione tu..
maxxis spara cazzate evidentemente..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 18 Feb 2014, 14:49

le bias ovviamente su strada si mangiano,e non sono nemmeno omologate penso,per me sia le creepy che le trepador sono entrambe stupende,le creepy sono probabilmente meglio sulla roccia,ma ho visto che le usano tutti nel WTI dove c e nè sempre tanta quindi forse scrglierei quelle,perchè sono un po piu polivalenti,e piu estreme come disegno/tacchetti.
gran gomma davvero  bavetta 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mar 18 Feb 2014, 15:01

io se dovessi scegliere tra le 2 prenderei le trepador comp da usare solo come fuoristrada..
tericamente dovrebbero essere più polivalenti delle creepy.. anche se io con le creepy mi son trovato benissimo.. anche su strada non avevo problemi.. ma non erano le supersticky.. avevo la versione normale.. ovviamente bias...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 18 Feb 2014, 15:03

Luca90 ha scritto:vabbè hai ragione tu..

No semplicemente nelle competizioni vedi solo quelle....un motivo ci sarà!

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 18 Feb 2014, 15:06

comuqneu visto che si sta parlando un sacco di queste gomme posto 3 foto, perchè ogni tanto mi pare ci sia un po' di confusione tra i 3 modelli...
Trepador normali, queste sono radiail

queste le trepador comp, cambia sia la mescola, che il disegno un pochino, e anche il fatto che non sono radiali ma bias

queste le creepy crawler.. esistono solo bias.. li le "normali", che le super sticky.. in questo caso cambia solo la mescola

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 18 Feb 2014, 15:17

Knot_man ha scritto:
Luca90 ha scritto:vabbè hai ragione tu..

No semplicemente nelle competizioni vedi solo quelle....un motivo ci sarà!
dipende sempre da che competizioni guardi!! e comunque fino a ieri dicevi che si vedevano solo le extreme.. oggi solo le trepador...
ogni gomma nasce per un determinato utilizzo.. se maxxis fa 2 gomme da competizione, non penso che en faccia una cessa e una che va bene.. altrimenti che senso avrebbe fare 2 gomme diverse????

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 18 Feb 2014, 16:00

nelle gare ci sono delle variabili non secondarie, come la misura delle gomme che si riescono ad avere. Per le extreme come per le cross più delle 9.00 non si trovano, mentre per le Maxxis avere delle 40 o 42 non è difficile. Poi è chiaro che le mescole sticky di quest'ultime su terreno roccioso fanno la differenza, ma noi abbiamo un modo di fare fuoristrada diverso da quello americano dove fanno sgommare finchè la mescola non entra in temperatura e si "appicciaca" a qualsiasi cosa, qui da noi nelle nostre gare il tempo conta, per cui se non riesci a salire dopo 3 tentativi ti attacchi con il verro, difficilmente starai li 3 minuti a far fumare le gomme! Comunque mi sembra di aver capito che le Trepador siano un pò più polivalenti rispetto alle Crepy, che sono molto indicate per roccia.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: