JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea :: 14 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Arciere84, calisvaro, Dirty Bastard, dudagheza, Edo1972, frankieblacks, giorgio jk, holY88, MARCO URAGANO, MauroA., Raistlin, riccardo23, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

Quali gomme?

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quali gomme?

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 13:33

la trepador comp è una mud estrema, ma molto più polivalente di una extreme..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Feb 2014, 14:16

si è vero,però non è proprio una extreme,come disegno è piu una mud,estrema ovviamente,la vedo nel defender qui a fianco,gran bella gomma,ha un disegno spettacolare....
io amo molto anche la maxxis creepy crawler,davvero bella da guardare,poi non so come vada.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Mar 11 Feb 2014, 14:22

Già detto, la Treapador sarebbe la gomma ideale, senonchè il prezzo è sicuramente un altro, e poi in WTI le utilizzano anche perchè hanno misure che le ricoperte non fanno. Le più alte sono le 9.00, praticamente delle 37/38, mentre le Maxxis le puoi avere da 40 e forse anche di più. La mescola che hanno le Treapador competition è incredibile, però se uno le usasse su strada penso che durerebbero mooooolto poco!!!
Raduno sul pò mi fa pensare a terreno sabbioso, forse l'unico terreno veramente ostico per le extreme, dove non bisogna scavare ma galleggiare, per cui tasselli bassissimi e molto vicini, praticamente delle stradali larghe!! poi se nessuno ha avuto problemi non era fango serio  :biggrin2: !!
Questo è fango serio (variante raduno di Felegara), e queste sono mud!! ah, io sono passato senza problemi, con solo il blocco posteriore!  IOI 
[img][/img]

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 14:25

CJ1965 ha scritto:Già detto, la Treapador sarebbe la gomma ideale, senonchè il prezzo è sicuramente un altro, e poi in WTI le utilizzano anche perchè hanno misure che le ricoperte non fanno. Le più alte sono le 9.00, praticamente delle 37/38, mentre le Maxxis le puoi avere da 40 e forse anche di più. La mescola che hanno le Treapador competition è incredibile, però se uno le usasse su strada penso che durerebbero mooooolto poco!!!
Raduno sul pò mi fa pensare a terreno sabbioso, forse l'unico terreno veramente ostico per le extreme, dove non bisogna scavare ma galleggiare, per cui tasselli bassissimi e molto vicini, praticamente delle stradali larghe!! poi se nessuno ha avuto problemi non era fango serio  :biggrin2: !!
Questo è fango serio (variante raduno di Felegara), e queste sono mud!! ah, io sono passato senza problemi, con solo il blocco posteriore!  IOI 
" />
tu la ci passi comodo in aderenza, io invece attacco il blocco e ci passo di prepotenza, ma ti assicuro che ci passo... Smile adesso vedo se trovo qualche foto anche io di quando avevo le hankook..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 11 Feb 2014, 14:27

Luca90 ha scritto:
CJ1965 ha scritto:Già detto, la Treapador sarebbe la gomma ideale, senonchè il prezzo è sicuramente un altro, e poi in WTI le utilizzano anche perchè hanno misure che le ricoperte non fanno. Le più alte sono le 9.00, praticamente delle 37/38, mentre le Maxxis le puoi avere da 40 e forse anche di più. La mescola che hanno le Treapador competition è incredibile, però se uno le usasse su strada penso che durerebbero mooooolto poco!!!
" />
tu la ci passi comodo in aderenza, io invece attacco il blocco e ci passo di prepotenza, ma ti assicuro che ci passo... :)adesso vedo se trovo qualche foto anche io di quando avevo le hankook..

Pensi che questo non ci abbia dato gas?! e considera che era solo l'inizio della prova, poi cominciava la salita!! ha praticamente le gomme slick, o hai 500 cv e fai girare le gomme talmente forte che asciughi la strada, altrimenti in salita non ci vai, te lo assicuro!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 14:29

purtroppo non si capisce molto, ma ti assicuro che il fango è proprio come quello che hai postato tu nella foto, oltretutto non avevo neanche la possibilità di prenderà rincorsa su un punto pulito.. e la c'era un bel dente che dovevi prendere per forza con una ruota anteriore alto poco più di una 35"..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 11 Feb 2014, 14:37

Luca90 ha scritto:
purtroppo non si capisce molto, ma ti assicuro che il fango è proprio come quello che hai postato tu nella foto, oltretutto non avevo neanche la possibilità di prenderà rincorsa su un punto pulito.. e la c'era un bel dente che dovevi prendere per forza con una ruota anteriore alto poco più di una 35"..

No dai, non scherziamo!! quello un fango simile???? ma non hai nemmeno le gomme sporche!!! Ti posso assicurare che quel fango argilloso era una cosa inaffrontabile con gomme poco tassellate, finchè sei in spiano magari ti muovi, ma quando la salita comincia a farsi ripida se non hai una gomma che scarica non ti muovi!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 14:42

CJ1965 ha scritto:
Luca90 ha scritto:

No dai, non scherziamo!! quello un fango simile???? ma non hai nemmeno le gomme sporche!!! Ti posso assicurare che quel fango argilloso era una cosa inaffrontabile con gomme poco tassellate, finchè sei in spiano magari ti muovi, ma quando la salita comincia a farsi ripida se non hai una gomma che scarica non ti muovi!!
la gomma non ti sembra sporca perchè li ero a limitatore!! xD
ti assicuro che era proprio paltano.. se ci mettevi dentro il piede lascivi la scarpa li.. adesso vedo se trovo una foto di come era ridotto il cerchio.. visto che il cerchio e gomma erano diventati un aglomerato unico di fango..
comunque poco prima che c'era un pezzo in piano, 3 gommati cooper fermi e verricello........ io con le mi super snobbate hankook invece.... Razz

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 15:02

comuqnue ti dico proprio onestamente, non ho nessun interesse a dire cose qui sul forum ce non sono vere, nel senso, parlo delle mi esperienze personali, e posso tranquillamente afferamare di aver affrontato fangaie così con le hankook ed esserne uscito, certamente tribolando un pochino, con blocco a attaccato e gas a palla, ma ne sono sempre uscito. son sicuro che li in mezzo con una extreme passi con più facilità.
comunque devo acnhe dire che le hankook, si autopulivano molto bene facendole frullare.
infatti, se non fosse che adesso le trovo a 280 € a gomma, le riprenderei subito...

e poi, appena ho il jk apposto, vengo super volentieri a farmi un giro dalle vostre parti!! so che c'è anche un parco privato dove vanno molti miei amici a correre..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 11 Feb 2014, 15:06

Magari, mi farebbe piacere fare un giro in compagnia!  bang 
Potrebbe essere dove si è svolto il raduno di Felegara, la riserva Oppici, proprio dove sono state fatte le foto che ho messo. Si deve chiedere il permesso, pagando non so bene che cifra, ma guarda, ci sono altri giri sui nostri monti che vale la pena fare!!
E fra le altre cose, qui si mangia molto bene  Very Happy !!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Feb 2014, 15:09

Luca90 ha scritto:la trepador comp è una mud estrema, ma molto più polivalente di una extreme..

più polivalente dell'extreme per sentito dire.....perchè con l'extreme vai anche su roccia.....visto che anche nell'XTC o WTI sono arrivate negli ultimi anni le trepador da competizione.....prima cosa usavano?? extreme o cross e non mi pare che avessero molti problemi

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 15:26

Knot_man ha scritto:
Luca90 ha scritto:la trepador comp è una mud estrema, ma molto più polivalente di una extreme..

più polivalente dell'extreme per sentito dire.....perchè con l'extreme vai anche su roccia.....visto che anche nell'XTC o WTI sono arrivate negli ultimi anni le trepador da competizione.....prima cosa usavano?? extreme o cross e non mi pare che avessero molti problemi
senti knoth, svelami il tuo segreto.. c'è pneus ovada o qualche altro marchio ti paga per parlare bene delle extreme!! xD lol! 
perchè quando si parla di extreme a sentire te esistono solo quelle gomme, con le altre sembra che non puoi nemmeno farci uno sterrato... xD Razz

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Feb 2014, 16:29

Ahahahahahah Luca come te mi baso sulle mie esperienze e diciamo che dopo aver provato varie gomme ho eletto l'extreme come mia preferita Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 16:43

ahahah massì dai Smile solo che tu sei un po' più estremista di me xD o quelle o niente.. lol
comunque io mi Sto arrivando! che mi rimetterò a caccia delle hankook, ma spererei di trovarle ad un prezzo più umano.. perché fondamentalmente mi sono trovato bene.. le hankook si autopulivano che era un cosa strabiliante.. in mezzo al fangose, anche quella schifezza argillosa che poi quando smonti trovi la ruota che è un cumulo di fango, tanto da anon aver nemmeno la rientranza del cerchio, io mi muovevo bene.. e più di una volta sono andato avanti dove cooper si fermava..
secondo me le cooper sono bis belle da vedere e basta..
altrimenti opterò per le km2.. ma cooper... lungi da me..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Feb 2014, 22:05

Piuttosto la hakook si trova in misura 35x12.50 r15? ? Mi piacerebbe come secondo treno

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mer 12 Feb 2014, 07:35

La misura c'è .. Però non ho mai guardato se la trovi in Italia...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 12 Feb 2014, 13:10

CJ1965 ha scritto:
Luca90 ha scritto:
" />
tu la ci passi comodo in aderenza, io invece attacco il blocco e ci passo di prepotenza, ma ti assicuro che ci passo... :)adesso vedo se trovo qualche foto anche io di quando avevo le hankook..

Pensi che questo non ci abbia dato gas?! e considera che era solo l'inizio della prova, poi cominciava la salita!! ha praticamente le gomme slick, o hai 500 cv e fai girare le gomme talmente forte che asciughi la strada, altrimenti in salita non ci vai, te lo assicuro!!

CJ.... siamo tutti, o quasi, d'accordo che l'extreme va megli odelle mud, soprattutto nell'argilla emiliana....
ma Tumbler ( il JK che hai postato, di cui conosco il proprietario... nonché il suo amico che gli tira il verro ) ha le GY DURATRAC !!!! che a discapito della scritta mud..... di mud terrain non ha proprio una bel niente. è una all terrain.... è poco meglio delle gomme originali dai!

una cooper stt o una trepador non comp, o una big horn... un po' meglio sarebbero andate.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Marasma il Mer 12 Feb 2014, 13:36

Non vorrei alzare un polverone...ma domenica abbiamo fatto un giretto in mezzo alla neve e li posso dire con certezza che l'extreme non va molto bene ti scavi la buca da solo  Very Happy però indubbiamente nel fango profondo è la miglior gomma a prezzo onesto!

Marasma
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  lele80 il Mer 12 Feb 2014, 13:49

Marasma ha scritto:Non vorrei alzare un polverone...ma domenica abbiamo fatto un giretto in mezzo alla neve e li posso dire con certezza che l'extreme non va molto bene ti scavi la buca da solo  Very Happy però indubbiamente nel fango profondo è la miglior gomma a prezzo onesto!

Straquoto!  Evil or Very Mad  Quello che andava meglio eri tu con le termiche!

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Marasma il Mer 12 Feb 2014, 13:55

lele80 ha scritto:
Marasma ha scritto:Non vorrei alzare un polverone...ma domenica abbiamo fatto un giretto in mezzo alla neve e li posso dire con certezza che l'extreme non va molto bene ti scavi la buca da solo  Very Happy però indubbiamente nel fango profondo è la miglior gomma a prezzo onesto!

Straquoto!  Evil or Very Mad  Quello che andava meglio eri tu con le termiche!

Very Happy bang Laughing 

Ciao mittico!!!

Marasma
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Knot_man il Mer 12 Feb 2014, 14:24

Sulla neve il discorso è diverso perché bisogna galleggiare anche se poi ho visto video dove salgono con le extreme.....bisogna solo avere motore

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mer 12 Feb 2014, 14:32

Marasma ha scritto:

Very Happy bang Laughing 

Ciao mittico!!!

hallo Wink

@Knot: con 1 metro di neve come domenica devi solo galleggiare, quando sei sotto fino al telaio non ti muovi più nemmeno se hai 500 cv

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mer 12 Feb 2014, 14:32

Knot_man ha scritto:Sulla neve il discorso è diverso perché bisogna galleggiare anche se poi ho visto video dove salgono con le extreme.....bisogna solo avere motore

Mi trovo d'accordo con Knot, è un fondo che è molto variabile, se c'è tanta neve e si rischia di spanciare, la cosa migliore sarà galleggiare, per cui gomme molto larghe andranno meglio, ma a quel punto anche delle gomme da fango come le Bogger in misura 13.50 a 0.5 atm. andranno benissimo, mentre se la neve è quella bagnata e ce ne sono 20 cm, conviene avere una gomma aggressiva e stretta che ti permetta di andare a trovare la terra, dove avrai più trazione rispetto alla neve.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Marasma il Mer 12 Feb 2014, 14:42

Io dico da quel poco di esperienza che ho che l'unica gomma che va decentemente sulla neve è la termica.

Poi domenica c'erano extreme e appena sgasavi affondavano sui laterali poca aderenza altri con 35 e faticavano un passo lungo con duratrac e andava benino in 285 hankook in 35 credo la migliore del lotto. Poi come tutti sappiamo parte della colpa o della lode lo fa il piede!

Io posso dire che a filo di gas col mio sahara e 255 su cerchio da 18 andavo decisamente meglio di altri decisamente con molta più esperienza di me!

Anche perché sulla neve l'aderenza è un utopia sgasare e prendere la direzione sbagliata è un attimo che ti ritrovi a valle senza passare dal via  Laughing 

Marasma
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Marasma il Mer 12 Feb 2014, 14:49

Questa era la situazione!

Marasma
Jeeper °II
Jeeper °II