JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea :: 20 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, angelo91, Bello 92, BiccioRubicon, Cava81Sahara, coppa, Danny_Jeep, DAVIDEJKU, dudagheza, grumpy, il_Falco, jk51, Jodi, marcello717, MARCO URAGANO, MauroA., mgnever, Molto concentrato, tagra

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 11:02 Da Grafichiamo

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

Quali gomme?

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quali gomme?

Messaggio  CJ1965 il Gio 30 Gen 2014, 10:01

Sulle Treapedor comp niente da dire, spettacolari come mescola, probabilmente le migliori anche per un utilizzo "nostrano".
Ragazzi volevo mettere qualche foto ma non riesco, come cavolo si fa??????

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Knot_man il Gio 30 Gen 2014, 10:18

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Trilly il Ven 31 Gen 2014, 09:31

nessuno ha mai valutato gli staun?

Trilly
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Ven 31 Gen 2014, 10:32

Credo sia più efficace il classico bedlock

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Ven 31 Gen 2014, 11:29

Trilly ha scritto:nessuno ha mai valutato gli staun?

si...... valutatissimi. in teoria sono molto meglio dei classici beadlock, ma si sentono troppi pareri discordanti.
c'è chi dice che si pizzicano facilmente
c'è chi dice che comunque la gomma perde un sacco d'aria....
comunque in tanti li rompono, o stallonano comunque, e poi lo stanun si rompe in seguito.
mah.......

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Ven 31 Gen 2014, 13:31

Grazie, come sempre gentilissimo ed efficiente!!!

" />
Qui mi sono tirato fuori con il verro, il TJ prima di me ci aveva lasciato l'albero di trasmissione, ma io sono arrivato appena dopo e non mi ero reso conto del gradino che c'era, c'era l'acqua corrente.
" />

Giusto per dare un'idea di come era diventato il "bucone" verso fine della seconda giornata, all'inizio era troppo facile, per cui scava scava...!! Mi pare che questo Jk sia salito attaccato alla ruspa, e non eravamo ancora a sera, dove era più brutta, ha le mud!!!  roagh 

" />

ce l'ho sempre fatta a salire, ma non l'ultima volta, devo ancora capire perchè, mi è venuto il dubbio di non avere avuto il differenziale bloccato (o magari l'ho rotto!!)!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 10 Feb 2014, 12:12

beh ma non metto in dubbio l'efficacia del disegno... secondo me ci sono altre gomme che possono dare gli stessi risultati, e una buona mud sgonfiata a dovere secondo me ti avrebbe tirato fuori dal bucone, ma come sempre ci sono 1000 variabili.. comunque.. vorrei fare una domanda..
obbiettivamenet, a parter il fango, come si comportano sul resto queste gomme?? in una minuscola possibilità di valutare magari una 35 11.50 r16, quindi originale e assolutamente non ricoperta...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 10 Feb 2014, 12:27

Luca90 ha scritto:beh ma non metto in dubbio l'efficacia del disegno... secondo me ci sono altre gomme che possono dare gli stessi risultati, e una buona mud sgonfiata a dovere secondo me ti avrebbe tirato fuori dal bucone, ma come sempre ci sono 1000 variabili.. comunque.. vorrei fare una domanda..
obbiettivamenet, a parter il fango, come si comportano sul resto queste gomme?? in una minuscola possibilità di valutare magari una 35 11.50 r16, quindi originale e assolutamente non ricoperta...
Bhe se prendi le Silverston penso siano ottime ovunque, carcassa più morbida per cui sul sasso va molto meglio, penso che anche la durata sia superiore alle ricoperte, l'unica cosa (e non da poco!!) che devi approfondire, mi pare che non siano omologate per uso stradale, o cosi mi sembrava di avere letto qui sul Forum.
Tornando al bucone, io avevo le gomme a 0.7, ma ormai si era formato sul fondo molto fango liquido, per cui partivi già con la gomma piena, e senza il blocco anteriore non ce l'ho fatta a salire. I due amici che avevo d'avanti (Patrol e Land) uno con le Silverston l'altro con le ricoperte, sono saliti, però hanno tutti e due i blocchi. Anche ieri abbiamo fatto un giro che doveva essere tranquillo, giro di iscrizione del Club Tricolore, eravamo in una ventina di macchine, fatto sta che per fare 5 km ci abbiamo messo un giorno, roccia e fango, non ho visto nessuno salire con delle mud (non si saliva nemmeno con le extreme), gli unici 3, un TJ con le extreme, il Patrol con le Silverstone e un Suzy con le cross.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 10 Feb 2014, 12:32

CJ1965 ha scritto:
Luca90 ha scritto:beh ma non metto in dubbio l'efficacia del disegno... secondo me ci sono altre gomme che possono dare gli stessi risultati, e una buona mud sgonfiata a dovere secondo me ti avrebbe tirato fuori dal bucone, ma come sempre ci sono 1000 variabili.. comunque.. vorrei fare una domanda..
Bhe se prendi le Silverston penso siano ottime ovunque, carcassa più morbida per cui sul sasso va molto meglio, penso che anche la durata sia superiore alle ricoperte, l'unica cosa (e non da poco!!) che devi approfondire, mi pare che non siano omologate per uso stradale, o cosi mi sembrava di avere letto qui sul Forum.
Tornando al bucone, io avevo le gomme a 0.7, ma ormai si era formato sul fondo molto fango liquido, per cui partivi già con la gomma piena, e senza il blocco anteriore non ce l'ho fatta a salire. I due amici che avevo d'avanti (Patrol e Land) uno con le Silverston l'altro con le ricoperte, sono saliti, però hanno tutti e due i blocchi. Anche ieri abbiamo fatto un giro che doveva essere tranquillo, giro di iscrizione del Club Tricolore, eravamo in una ventina di macchine, fatto sta che per fare 5 km ci abbiamo messo un giorno, roccia e fango, non ho visto nessuno salire con delle mud (non si saliva nemmeno con le extreme), gli unici 3, un TJ con le extreme, il Patrol con le Silverstone e un Suzy con le cross.
ma infatti, e spero sia ben chiaro, il disegno delle extreme è molto valido secondo me.. io non sono d'accordo quando si paragona magari una 35" mud ad una 31" o 32" extreme ricoperta.. poi, personalmente una 35" ricoperta extreme non la prenderei manco morto perchè pesa un infinità, ed è una gomma gomma che sollecita troppo tutto.
ma parlando di gomma originale, allora è tutto un altro discorso.. ad una 35" larga 11.50 ci si può ben pensare..
però come hai detto tu, non so se sono omologate.. e quello sarebbe un problema non da poco..
bisognerebbe vedere anche le simex..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 10 Feb 2014, 12:37

mi sono andato a cercare qualche info sulle Silverstone, questo è quello riportato dall'importatore:

SILVERSTONE MT117 EXTREME

MISURA 35X10,50 R16

ATTENZIONE, MISURA REALE 86 CM

I pneumatici Modello MT-117 Xtreme, sono pneumatici da competizione per un utilizzo esclusivo in fuoristrada, pertanto lo squilibrio del pneumatico non sarà riconosciuto come difetto di fabbricazione e l'utilizzo dei pneumatici su strada è a rischio del cliente.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 10 Feb 2014, 12:59

Questi i commenti in un altro post, parlano delle Pneus Ovada da 255/85/16, alte 86 cm:

- Circa 35 kg ma le ho montate su MT classic II che pesano 9.8 kg e quindi va bene come peso

- per quanto riguarda il peso, pesano. 45 kg di ruota non sono pochi ( compreso il cerchio ). io con le 35" nuove sono a 40.
però secondo me col rubicon non hai problemi... a patto di guidare con senno.

Alla fine non so che differenza di peso ci possa essere fra un originale ed un ricoperto.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 10 Feb 2014, 13:33

io intanto ho trovato questo... che differisce per diamentro, 86 contro 88.3... chissà se è vero però..
http://www.offroadbanden.com/a-22917422/silverstone-mt117-xtreme/silverstone-mt117-xtreme-35x11-50-16lt/
però sono ad un prezzo accettabile direi...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 10 Feb 2014, 13:56

Si, può essere, io avevo guardato le 10.50, ci sta che le 11.50 siano un pò più alte. Per il prezzo avevo sentito anch'io che si trovavano intorno ai 1200 euro. Rimane il fatto dell'omologazione però. Io nel dubbio resto sulle ricoperte!!!

Mi correggo, ho riguardato adesso il sito Italiano ma danno la stessa altezza anche in 11.50, cioè 86 cm.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 10 Feb 2014, 14:03

Guarda questo prezzo: 230 euro.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/silverstone/mt-117-xtreme/

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 10 Feb 2014, 14:16

sto leggendo un po' di recensioni in giro... e su roccia dicono un po' tutti che facciano schifetto rispetto ad altre... mah....

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 10 Feb 2014, 14:35

Non e' il disegno ideale su roccia, sgonfie se la possono ...cavicchiare, ma secondo me a lungo andare si rovinano e rendono meno nel fango

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  CJ1965 il Lun 10 Feb 2014, 14:39

Luca90 ha scritto:sto leggendo un po' di recensioni in giro... e su roccia dicono un po' tutti che facciano schifetto rispetto ad altre... mah....
è logico che la roccia non sia il suo ambiente, ma allora anche le mud non sono esattamente nate per quello. Poi a fare la differenza penso sia la mescola, se la carcassa tiene le basse pressioni, se il fianco è abbastanza robusto per evitare di tagliarle (la roccia può essere molto tagliente, ma il fianco rinforzato aumenta il peso), sicuramente una mescola molto morbida sarà il massimo, basta vedere che tipo di gomma usino negli States a fare rockcrawling, sono molto simili a gomme da sabbia, tanta superficie che appoggia, per cui tanti tassellini vicini vicini!! da noi credo che le necessità siano diverse, il massimo sarebbe farsi almeno due treni di gomme, ma visto che da noi si rischia di trovare bagnato 9 mesi all'anno, e che anche su terra di sottobosco i tacchettoni vanno benissimo anche d'estate, io rimarrò fedele a questo disegno, ma non tutti abbiamo le stesse necessità.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 10 Feb 2014, 15:03

diciamo che la mud risulta una gomma un po' più polivalente.. si comporta abbastanza bene un po' ovunque..
nel fangone ti fa tribolare di sicuro di più, però se sai guidare ne esci lo stesso. o almeno, per quello che ho affrontato io è sempre andata così.. sicuramente non eccellono nemmeno sulla roccia, ma andranno meglio di una extreme...
tutto sta nel trovare una buona mud..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 10 Feb 2014, 15:14

vi dimenticate come al solito che più sgonfiate e più vi si abbassa la boccia del differenziale......quindi anche su roccia è controproducente.....io continuo a preferire disegno aggressivo sgonfiato "poco"

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Lun 10 Feb 2014, 15:16

Luca90 ha scritto:diciamo che la mud risulta una gomma un po' più polivalente.. si comporta abbastanza bene un po' ovunque..
nel fangone ti fa tribolare di sicuro di più, però se sai guidare ne esci lo stesso. o almeno, per quello che ho affrontato io è sempre andata così.. sicuramente non eccellono nemmeno sulla roccia, ma andranno meglio di una extreme...
Da qui si riparte con la discussione iniziale, perchè io posso dirti che dove vado io nel fango con la extreme non ci vanno quelli con le mud, mentre io vado sulla roccia dove vanno quelli con le mud!! nel giro di ieri, mi ripeto, misto fango/roccia infangata, gli unici a salire erano con gomme cattive/molto cattive, con le mud non c'era verso!! ti dico anche questa, c'era una ragazza con un Defendere 110 la quale, ha smontato le KM2 nuove per montare le extreme usate perchè a suo dire con le mud non andava da nessuna parte!!! ah, e le KM erano delle 255 mentre le extreme 235.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 11 Feb 2014, 09:27

CJ1965 ha scritto:
Luca90 ha scritto:diciamo che la mud risulta una gomma un po' più polivalente.. si comporta abbastanza bene un po' ovunque..
Da qui si riparte con la discussione iniziale, perchè io posso dirti che dove vado io nel fango con la extreme non ci vanno quelli con le mud, mentre io vado sulla roccia dove vanno quelli con le mud!!  nel giro di ieri, mi ripeto, misto fango/roccia infangata, gli unici a salire erano con gomme cattive/molto cattive, con le mud non c'era verso!! ti dico anche questa, c'era una ragazza con un Defendere 110 la quale, ha smontato le KM2 nuove per montare le extreme usate perchè a suo dire con le mud non andava da nessuna parte!!! ah, e le KM erano delle 255 mentre le extreme 235.
boh, penso che potrebbe essere una discussione eterna.. da me solo uno ha le extreme.. e dove fa fatica lui facciamo fatica anche noi.. probabilmente dipenderà tutto dal tipo di terreno.. io faccio bosco, quindi trovo tutto.. dalla fangaia alla roccia.. e non ho mai avuto grossi problemi.. escluse pendenze folli, dove ad andare su in aderenza neanche se avessi avuto i cingoli... probabilmente da voi c'è un fango diverso, e quindi siete costretti alle extreme.. penso che sia l'unica cosa razionale.. o magari cambiano i stili di guida.. non so..
@knoth, la mia boccia con le 35" sgonfie sta comunque più alta della tua con le gomme gonfie Razz

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 11 Feb 2014, 09:33

Speriamo prima o poi di riuscire a trovarci per fare un giro insieme, cosi si confronteranno direttamente le differenze, anche se montate su macchine non sarebbe più molto veritiero. Facciamo cosi, ci attrezziamo per i cambi gomme stile Ferrari e ci scambiamo le gomme!!  salt 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Feb 2014, 11:09

ma di sicuro è più alta essendo più piccola di quella del Patrol ma sgonfiando inevitabilmente si abbassa Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Feb 2014, 11:26

però ho visto sia in america sia nel WTI che tutti sono passati dalle extreme(bogger) alle trepador,ci sono un paio di cross ma per il resto mi sembrano piu mud che extreme..

dipende sempre dal terreno,vedo che nel WTI il terreno è molto vario,c è fango,c è roccia,c è terra,bosco,e forse le trepador sono piu polivalenti delle extreme......

per questo condivido il pensiero di luca,su un fuoristrada usato per fare OR ma magari anche da usare in città le mud sono la scelta migliore,vanno bene un po ovunque,mentre con le extreme vai bene nel fango ma poi in strada e su roccia non sono il massimo.....magari il discorso cambia per un fuoristrada utilizzato solo per fare OR.

come ho già detto io l unica esperienza che ho avuto è stata ad un raduno sul po con le bfg 255/85/16,una marea di fango eppure ho fatto tutto il raduno senza blocchi assieme ad altri con le exteme,in quel caso non avevamo avuto problemi

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Feb 2014, 12:58

Tommy guarda che la trepador competition è una gomma molto estrema ed aggressiva ha i tacchetti molto altri quindi paragonabili ad una extreme....la fascia è quella e di certo non è una comune mud

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: