JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea :: 20 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex_rubicon_2015, Alexjk, bibos, Bota, Danny_Jeep, dudagheza, francy, giorgio jk, gzappo, Il Duca, Jack75, JKghiglioJK, malex, MARCO URAGANO, mgnever, Paolo535, Raistlin, snipers, Tozzi, Vaila

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 12:36 Da Alexjk

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Quali gomme?

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quali gomme?

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 10:40

da questi video riparte la discussione sulle gomme
https://www.youtube.com/watch?v=9_B8MlQZBVA

https://www.youtube.com/watch?v=iMnSLv1F6_E

E questo è un pezzo girato da Fuoristada in Video

http://m.youtube.com/watch?v=nTD9uX-atkM&sns=fb&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DnTD9uX-atkM%26sns%3Dfb#

veramente bei passaggi , sopratutto quello del JK blu......l'unica cosa che non capisco è perchè vanno sul fango con gomme mud normali......in quel passaggio con un extreme ci avrebbe messo la metà del tempo a passare

Ultima modifica di RUBIROBY il Mar 28 Gen 2014, 13:21, modificato 1 volta (Ragione : argomenti divisi per OT)

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quali gomme?

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 10:44

Knot_man ha scritto:veramente bei passaggi , sopratutto quello del JK blu......l'unica cosa che non capisco è perchè vanno sul fango con gomme mud normali......in quel passaggio con un extreme ci avrebbe messo la metà del tempo a passare
perchè non esistono solo le extreme, ma delle trpador da 40" sgonfiate, anche se non sono le comp, vanno probabilmente meglio, considerata la mescola, l'effetto cingolo che può avere una 40" portata 0.7, e che è larga 13.5"!!!
da noi le extreme le montano solo chi ha gomme "piccole", cioè 31" o 33".. ma da 35" in su tutti preferiscono le classiche mud, che sgonfiate a dovere fanno il loro lavoro.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 10:52

Luca90 ha scritto:
Knot_man ha scritto:veramente bei passaggi , sopratutto quello del JK blu......l'unica cosa che non capisco è perchè vanno sul fango con gomme mud normali......in quel passaggio con un extreme ci avrebbe messo la metà del tempo a passare
perchè non esistono solo le extreme, ma delle trpador da 40" sgonfiate, anche se non sono le comp, vanno probabilmente meglio, considerata la mescola, l'effetto cingolo che può avere una 40" portata 0.7, e che è larga 13.5"!!!
da noi le extreme le montano solo chi ha gomme "piccole", cioè 31" o 33".. ma da 35" in su tutti preferiscono le classiche mud, che sgonfiate a dovere fanno il loro lavoro.
Io ti dico "nì", perchè forse in alcuni casi hai ragione, ma se fossi venuto su domenica avresti cambiato idea. Con le extreme fatichi molto ma molto meno..E' quasi un vincere facile.

Poi se provi a chiedere al 90% dei wrangleristi del perchè non monta un bel treno di extreme la risposta è sempre la solita:"sul wrangler sta meglio la gomma larga, le extreme lasciale ai defender e alle varie giappo che sennò non montano". Provare per credere  Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 11:05

mgnever ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Io ti dico "nì", perchè forse in alcuni casi hai ragione, ma se fossi venuto su domenica avresti cambiato idea. Con le extreme fatichi molto ma molto meno..E' quasi un vincere facile.

Poi se provi a chiedere al 90% dei wrangleristi del perchè non monta un bel treno di extreme la risposta è sempre la solita:"sul wrangler sta meglio la gomma larga, le extreme lasciale ai defender e alle varie giappo che sennò non montano". Provare per credere  Laughing
e io ti rispondo, hai mai corso con una 35" sgonfiata a dovere? del tipo un bel 0.8?
io se dovessi fari un treno da estremo, o metterei le trepador comp da 37", oppure le creepy crawler da 35", entrambe con beadlock, le porti a 0.3"... e non ti ferma niente...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 11:14

Luca90 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Luca90 ha scritto:

e io ti rispondo, hai mai corso con una 35" sgonfiata a dovere? del tipo un bel 0.8?
io se dovessi fari un treno da estremo, o metterei le trepador comp da 37", oppure le creepy crawler da 35", entrambe con beadlock, le porti a 0.3"... e non ti ferma niente...
Io non ti parlo di beadlock, ma ti parlo su cerchio normale. Sennò vinciamo facile...Anche perchè il JK del tuo amico l'ho visto e di beadlock neanche l'ombra. In quel caso poi ti do ragione, dato che il suzuki che è salito dove non è salito il tuo amico i beadlock li aveva.
Ma per il resto, parlando di fango e non parlo secondo me, ma da quello che vedo, con le extreme hai la vita molto più semplice. Ma ti parlo di quello che vedo e che vedo qui in zona da me...Qua il fango è tosto...In molte prove, tutti i Wrangler nella tua configurazione o han fatto una fatica allucinante a salire o non ci son proprio saliti, tutti gli altri con le extreme e simili zero problemi. Poi ti ripeto, parlo di quello che vedo qua da me, magari da te il terreno e il fango è diverso.

Comunque di topic di gomme ce ne sono un infinità, se vogliam continuare il discorso (anche se ritengo sia inutile dato che ognuno fa fuoristrada su tipi di terreni diversi e situazioni diverse) ci spostiamo da un altra parte, dato che siamo off topic.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 11:22

Appunto il problema è che con una mud devi mettere i bedlock e scendere molto di pressione......con l'extreme no hai un aderenza incredibile! guardati il mio reportage le Bf goodrich sgonfiate alla stessa pressione facevano pena e i pajero usavano pure i blocchi......le extreme aravano tutto fango , pietre , erba! quindi secondo me non ha senso mettere una gomma mud normale se si va sul fango , anche perchè si sfrutta troppo la trasmissione e i semiassi cosa che non si fa con l'extreme. poi è uno dei disegni più utilizzati al mondo , ci sarà un motivo

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 11:25

mgnever ha scritto:
Luca90 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Luca90 ha scritto:

Io non ti parlo di beadlock, ma ti parlo su cerchio normale. Sennò vinciamo facile...Anche perchè il JK del tuo amico l'ho visto e di beadlock neanche l'ombra. In quel caso poi ti do ragione, dato che il suzuki che è salito dove non è salito il tuo amico i beadlock li aveva.
Ma per il resto, parlando di fango e non parlo secondo me, ma da quello che vedo, con le extreme hai la vita molto più semplice. Ma ti parlo di quello che vedo e che vedo qui in zona da me...Qua il fango è tosto...In molte prove, tutti i Wrangler nella tua configurazione o han fatto una fatica allucinante a salire o non ci son proprio saliti, tutti gli altri con le extreme e simili zero problemi. Poi ti ripeto, parlo di quello che vedo qua da me, magari da te il terreno e il fango è diverso.
no, il mio amico di beadlock non ne ha, ma hai presente che forma prende una 40" sgonfiata a 0.7? ha un impronta enorme così.
comunque io non voglio dire che le extreme vadano male, e neanche che sono inutili, solo che si può procedere tranquillamente anche senza..
inoltre, ho amaramente scoperto, che ben pochi vanno sotto l'1.5 di pressione, e non capisco come mai, visto che è proprio quando scendi sotto l'1 che le gomme iniziano a lavaore, prima fanno pena..
le extreme hanno il pregio che non serve sgonfiare così tasnto per avanzare bene sul fango. anche perchè essendo una ricoperta, è meno sensibile alla pressione, inoltre ti tdico che il ragazzo con il jk blu, ha avuto le simex sul vecchio tj, usate 2 mesi e poi vendute. dicendo che una gomma larga e sgonfiata a dovere da 35" o 37" secondo lui va molto molto meglio..
poi ti posso confermare che anche io, quando avevo il tj, non è mai successo che nei percorsi fangosi, mia sia fermato dove uno con le extreme andava avanti. ne ho visti molti con cooper e bf fermarsi, per poi scoprire che avevano le gomme a 1.5!!!! e grazie che non sali!! ripeto, non voglio dire che la extreme è una pessima gomma, ha uno stile di guida differente..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 11:28

e io ti dico che in certi casi senza quelle sei fermo! puoi cavartela giusto se hai molto motore (e neanche sempre).......per dirtene una domenica scorsa in quella salita son passati 3 defender di cui 2 90 quindi motore pessimi infatti nonostante stessero premendo erano fermi.....bhe son saliti in scioltezza per merito delle Extreme....per quanto mi riguarda non le cambierò mai mi danno troppe soddisfazioni.
e comunque non vanno bene solo sul fango , sgonfiando anche su roccia se la cavano , i tacchetti laterali aiutano molto

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 11:31

Knot_man ha scritto:Appunto il problema è che con una mud devi mettere i bedlock e scendere molto di pressione......con l'extreme no hai un aderenza incredibile! guardati il mio reportage le Bf goodrich sgonfiate alla stessa pressione facevano pena e i pajero usavano pure i blocchi......le extreme aravano tutto fango , pietre , erba! quindi secondo me non ha senso mettere una gomma mud normale se si va sul fango , anche perchè si sfrutta troppo la trasmissione e i semiassi cosa che non si fa con l'extreme. poi è uno dei disegni più utilizzati al mondo , ci sarà un motivo
da che mondo è mondo, la extreme è la gomma che crea più sollecitazione ai semiassi, proprio perchè comunque ha un ottimo grip su fango.
comuqnue sono scelte, voi dite che senza extreme non si sale, io qaundo avevo il tj salivo vounque con delle banalissime hankook sgonfiate. solo che poi su strada non ero in centrifuga, ho una gomma che pesa quasi la metà ecc.
comuqnue, scusami ma le extreme io le vedo solo qua in italia, e sono anche meno sempre diffuse.. nelle competizioni ho visto moltissime bogger, adesso sta prendendo piede anche la creepy da 35" e 37", e le trepador comp.
anche le extreme, ma non mi pare proprio sia la più diffusa al mondo...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 11:35

Le extreme solo in italia?? in asia praticamente usano solo quelle e le Maxxis idem in australia.....son diffusissime dove c'e fango ci sono le extreme.....
e poi i semiassi li possono sollecitare quindi vai a pacco ma in certi casi non serve perchè hanno molta aderenza......a parer mio vengono sollecitati maggiormente con una gomma mud quando si insiste per passare e il mezzo rimane ferma a pattinare

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 11:39

Luca90 ha scritto:
Knot_man ha scritto:Appunto il problema è che con una mud devi mettere i bedlock e scendere molto di pressione......con l'extreme no hai un aderenza incredibile! guardati il mio reportage le Bf goodrich sgonfiate alla stessa pressione facevano pena e i pajero usavano pure i blocchi......le extreme aravano tutto fango , pietre , erba! quindi secondo me non ha senso mettere una gomma mud normale se si va sul fango , anche perchè si sfrutta troppo la trasmissione e i semiassi cosa che non si fa con l'extreme. poi è uno dei disegni più utilizzati al mondo , ci sarà un motivo
da che mondo è mondo, la extreme è la gomma che crea più sollecitazione ai semiassi, proprio perchè comunque ha un ottimo grip su fango.
comuqnue sono scelte, voi dite che senza extreme non si sale, io qaundo avevo il tj salivo vounque con delle banalissime hankook sgonfiate. solo che poi su strada non ero in centrifuga, ho una gomma che pesa quasi la metà ecc.
comuqnue, scusami ma le extreme io le vedo solo qua in italia, e sono anche meno sempre diffuse.. nelle competizioni ho visto moltissime bogger, adesso sta prendendo piede anche la creepy da 35" e 37", e le trepador comp.
anche le extreme, ma non mi pare proprio sia la più diffusa al mondo...
Io non ho mai detto che senza extreme non si gira, ho detto solo che ci si semplifica la vita certe volte. Tutto qua. Per il resto chiudo qua, come già detto prima siamo off topic.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 11:44

Knoth, perdonami, ma il reportage lo avevo visto. bella uscita, ma quando intero fuoristrada impegnativo, intendo qualcosa che uno stock non si sogna di fare..
io quando tornavo dalle uscite toste con il tj riscuvo battere sempre i sottoporta, avevo il paraurti anteriore sotto completamente grattato, il posteriore non ne parliamo,eppure era bello alto il mio tj, cioè, quella è una salita che anche se fangosa fai tranquillamente.. ti basta essere gommato decentemente. per fuoristrada impegnativo intendo ben altro.
so che il video appiattisce, e si vede che la salita è bella ripida, ma li con un pelo di abbrivio sali, non hai problemi di spazi, spalanchi e via. vorrei che tu venissi a farti un giro in notturne con me..
cioè, la jeep la preparo non perchè sia figa, ma perche altrimetni non salgo neanche morto.. le 35" non le metto per bellezza, ma perchè altrimenti lascio già la boccia alla prima pietra che trovo, e perchè mi serve una gomma che quando sgofnio deve fare un impronta a terra il più grande possibile... per il momento non metto le 37" solo perchè ho paura che poi ne perda troppo in agilità. altrimenti le metterei subito..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 11:51

bhe fino a prova contraria sulla mia ho sbattutto la panhard e smontato l'antenna con tanto di bozzo sulla carrozzeria.....e in quella salita mezzi di serie non ne sono saliti infatti il cherokee ha dovuto fare il giro......non si vede bene dal video ma in mezzo c'era pure un canalone col fango.
i paraurti manco li ho guardati e i sottoporta ancora meno tanto son già tutti bollati.
cmq c'era anche problema di spazio sopratutto per la mia che è larga perchè se sbagliavi traiettoria ai lati è in pendenza quindi rischio ribaltone o peggio lasciarci il fuoristrada li perchè non ci sono appigli per il verricello.
ripeto mi spiace che il video appiattisce molto.....in ogni caso quando scendi in sardegna ti porto volentieri così la vedi dal vivo

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 12:01

chiudo qui perchè sennò diventa la gara a chi fa più extremo, di cui nn mi interessa, parlo solo del video, magari poi la sera fai wti, ma fondamentalmente non mi interessa, io mi diverto con un tipo di fuoristrada, che per qualcuno può essere estremo, per altri passeggiate.
tu ti trovi bene con le extreme? buon per te, vuol dire che hai trovato la gomma giusta per le tue esigenze, mica cosa da poco. io devo ancora trovarla la gomma che mi piace proprio tanto.
e quindi continuo a cambiare. per quel che ho visto non l'extreme.. l'ho vista in azione più e più volte, ce l'ha anche uno in club con me, e a parte a far rompere, non ci ho visto grossi pregi rispetto ad una mud sgonfiata. punti di vista, stili di guida, non so che dirti.
fattosta che sta diatriba sulle gomme non ha senso.
se tu ti trovi bene è giusto che la consigli, ma ogni volta che si parla di gomme, salti fuori dicendo che senza extreme non si fa fuoristrada, mi sembra esagerato..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 12:05

è solo una discussione luca è ovvio che ognuno di noi ha pareri diversi in base alle proprie esperienze ed è giusto così. io sono per una gomma molto agressiva sgonfiata "poco" tu sei per una gomma meno aggressiva sgonfiata molto. poi in fuoristrada come ben saprai le variabili sono tante quindi anche l'extreme a volte può far figuracce e lo stesso dicasi per le mud. Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 12:15

indubbiamente sono d'accordo, infatti, come penso di aver sempre scritto, non dico che comprare la extreme è sbagliato, solo non la ritengo vitale, sono più che certo che ha i suoi vantaggi, ma purtroppo, evidentemente sono sfortunato, la maggior parte che le ho viste lavorare e farle frullare hanno rotto.
io per esempio in mezzo al fango sono uno che guida facendo frullare parecchio le gomme. quindi puoi immaginare che effetto può avere una gomma sgonfiata che si deforma in base ai giri che fa. non ho assolutamente il piede di fata, escluso nei passaggi dove non è proprio necessario aprire.
però può benissimo capitare che succeda che io non vada su dove una extreme invece sale.
e come hai detto tu, il fuoristrada è fatto da mille variabili, bastano pochi cm, un ammortizzatore tarato in maniera diversa o altre monate che non ti fanno salire..
qunado ho fatto i corsi di fuoristrada, mi ricordo che mi hanno insegnato questo: lo stesso passaggio lo si può fare 9 volte perfettamnte, e alla 10ima volta invece no, perchè basta così poco per cambiare il modo da affrontarlo che non ce ne si rende conto.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 12:19

Esatto poi conta che io comunque guido un mezzo abbastanza pesante e quindi la gomma aggressiva è fondamentale , se avessi una normale mud anche sgonfiata starei sempre fermo a pattinare.....probabilmente sul TJ essendo più leggero la gestisce meglio

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Quali gomme?

Messaggio  CJ1965 il Mar 28 Gen 2014, 12:50

io la penso come Knot, in un certo tipo di fango ci vuole una gomma con tasselli grossi e distanziati, in grado di autopulirsi, con una mud, anche a 0.5, non avrai mai lo stesso effetto, per cui il vantaggio che potresti avere sui sassi dovuto al deformarsi della carcassa, lo andresti a perdere con il battistrada completamente pieno, slick. Domenica il fango era argilloso, attaccava in maniera incredibile alle gomme, senza le extreme si faceva molta fatica. Discorso Maxxis è un'altra cosa, con il costi di una di quelle ci compero 4 extreme ricoperte!!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 28 Gen 2014, 13:36

CJ1965 ha scritto:io la penso come Knot, in un certo tipo di fango ci vuole una gomma con tasselli grossi e distanziati, in grado di autopulirsi, con una mud, anche a 0.5, non avrai mai lo stesso effetto, per cui il vantaggio che potresti avere sui sassi dovuto al deformarsi della carcassa, lo andresti a perdere con il battistrada completamente pieno, slick. Domenica il fango era argilloso, attaccava in maniera incredibile alle gomme, senza le extreme si faceva molta fatica. Discorso Maxxis è un'altra cosa, con il costi di una di quelle ci compero 4 extreme ricoperte!!!
Appunto quello che cercavo di far capire a Luca, appoggio in parte quello che dice, ma doveva esserci domenica per capire la situazione..Poi non è che con una mud normale sei fermo, però si fatica molto di più..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 14:23

allora, sul discorso costi, extreme tutta la vita. costano meno della metà.
per la questione di sgonfiare, secondo me sottovalutate l'effetto centrifuga che può avere una gomma sgonfia.
se si potesse mettere il fuoristrada sopra unvetro, e noi guardarlo da sotto, notereste come l'impronta a terra di una gomma sgonfiata aumenta notevolmente in lunghezza, dando una specie di effetto "cingolo".
inoltre l'effetto centrifuga che si ha un di un corpo così grande che rotea e tende a deformarsi solo facendolo frullare.. così si avanza. sono 2 modi di guidare diversi. in questo caso il tassello scarica proprio per l'effetto centrifuga.
poi chiaramente ci sono mud e mud. chiaro che una creepy andrà sicuramente meglio di una cooper, a parità di dimensione e pressione.
comunque questo discorso vale per gomme di dimensioni "importanti".
su di una 31", vince assolutamente una extreme 10 a 0.. e ne sono convinto..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 28 Gen 2014, 14:38

e secondo me c è mud e mud.......

le bfg sono mud ma specialmente le km2 non sono esagerate...ma se prendete una maxxis creepy crawler o una trepador beh,quelle sono mud con i controc....i

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Gen 2014, 14:49

Centra il disegno tommy anche la Creepy ha i tacchetti alti ma son troppo vicini per scaricare il fango.....e poi personalmente preferisco la gomma aggressiva sgonfiata poco anche perchè con una gomma a 0.5 bar o meno si abbassa molto il mezzo e così anche i differenziali e si rischiano danni.
La trepador già è una signora gomma ma giusto la competition ma costa l'ira di dio

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Cromo il Mar 28 Gen 2014, 14:51

scusate sono nuovo,

le Extreme di cui parlate sono le extreme forest ziarelli o cosa?

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Mar 28 Gen 2014, 14:54

Knot_man ha scritto:Centra il disegno tommy anche la Creepy ha i tacchetti alti ma son troppo vicini per scaricare il fango.....e poi personalmente preferisco la gomma aggressiva sgonfiata poco anche perchè con una gomma a 0.5 bar o meno si abbassa molto il mezzo e così anche i differenziali e si rischiano danni.
La trepador già è una signora gomma ma giusto la competition ma costa l'ira di dio
i centrali sono molto vicini, i laterali hanno 2 dita abbondanti.. poi sono bias, quindi va fatto tutto un altro ragionamento.. hanno una struttura diversa...
io stavo proprio ragionando sul fatto di farmi un treno di creepy su cerchio da 16" con beadlock per fare off impegnativo, mentre per girare per strada mettere una duratrac, che comunque su strada si comporta meglio di una mud, ha prestazioni decenti, ed è guardabile, anzi, esteticamente è molto bella secondo me..

Si, sarebbero le extreme di ziarelli, il disegno è sempre quello, ma ci sono molti produttori di ricoperte che li fanno..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 28 Gen 2014, 14:58

Knot_man ha scritto:Centra il disegno tommy anche la Creepy ha i tacchetti alti ma son troppo vicini per scaricare il fango.....e poi personalmente preferisco la gomma aggressiva sgonfiata poco anche perchè con una gomma a 0.5 bar o meno si abbassa molto il mezzo e così anche i differenziali e si rischiano danni.

si però intendo che quando si parla di mud si pensa subito alle cooper o alle bfg che secondo me sono mud tranquille,magari sgonfiate bene vanno,però usate gonfie nel fango fango non vanno molto lontane,mentre le creepy e le trepador sono signore mud.

poi per un fuoristrada medio con gomme 255/85/16 le extreme sono ottime,pesanti ma ottime nel fango,d altronde sono nate per quello  bang 

però sinceramente,e non l avrei mai detto anche le cooper vanno bene nel fango,l ho visto al raduno sul lago dell altra settimana,era tutto fango e che fano,tantissimo,eppure c era il jk con le cooper 35" e rialzo 2" che ha fatto il giro benissimo,è salito dove un toy con le extreme non è salito,dipende dal motore ecc sicuramente,ma guardando il percorso al inizio pensavo che avrebbero girato solo quelli con le extreme,invece anche le cooper sono andate bene..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: