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Assetto JK

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Assetto JK

Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 15:17

Ciao a tutti apro questo topic per sapere i vostri parere sulla misura del giusto assetto per una jeep JK considerando che la macchina deve fare piu strada normale che fuoristrada, però senza tralasciare il fatto che qualche volta un gita in fuoristrada deve essere fatta nei migliori dei modi... grazie in anticipo
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Re: Assetto JK

Messaggio  Sciagura il Ven 24 Gen 2014, 15:21

Come dico sempre...
2.5 pollici per il JK
3.0 pollici per il JKU...
Oltre devi pensare a delle modifiche importanti e dispendiose ... 3si
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Re: Assetto JK

Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 15:23

Sciagura ha scritto:Come dico sempre...
2.5 pollici per il JK
3.0 pollici per il JKU...
Oltre devi pensare a delle modifiche importanti e dispendiose ... 3si

ma con il 2.5 ovvero jk 2 porte puoi fare off road estremo??
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Re: Assetto JK

Messaggio  Jack75 il Ven 24 Gen 2014, 15:36

Matteo... non so bene cosa risponderti....

cosa intendi per estremo??   hai idea di quel che riesce già a fare un jk stock con le gomme giuste???

Da un altro tuo intervento mi è parso di capire che comprerai un JK nuovo...   fare estremo significa rischiare ogni volta di battere contro le rocce, rischiare ribaltamenti, rischiare di danneggiare la meccanica... ecc. ecc.
Se sei pronto a tutto questo allora il 2.5 non ti basta...  e non ci sarà nulla che ti basterà... perchè ogni volta il limite si sposterà un po più in là e ogni volta ti verrà voglia di modificare e/o integrare con qualcosa che migliorerà ancor di più il tuo mezzo !!

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Re: Assetto JK

Messaggio  calisvaro il Ven 24 Gen 2014, 16:21

ma su un jku con un 3" bisogna cambiare anche i bracci o bastano molle e ammo?
approffitto di questo post x avere chiarezze..
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Re: Assetto JK

Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 16:35

Jack75 ha scritto:Matteo... non so bene cosa risponderti....

cosa intendi per estremo??   hai idea di quel che riesce già a fare un jk stock con le gomme giuste???

Da un altro tuo intervento mi è parso di capire che comprerai un JK nuovo...   fare estremo significa rischiare ogni volta di battere contro le rocce, rischiare ribaltamenti, rischiare di danneggiare la meccanica... ecc. ecc.
Se sei pronto a tutto questo allora il 2.5 non ti basta...  e non ci sarà nulla che ti basterà... perchè ogni volta il limite si sposterà un po più in là e ogni volta ti verrà voglia di modificare e/o integrare con qualcosa che migliorerà ancor di più il tuo mezzo !!

ti rispondo alla prima domanda il mio estremo significa fare un tracciata senza spaccare le parti sotto della macchina e farlo senza problemi , alla seconda ti dico che non lo so perche non avevo mai avuto un wrangler non so quello che è in grado di fare , ho visto dei video e mi sembra che si comporta molto bene ...
comunque tornando all'assetto per me basta che sia un assetto comodo per le stradi normale e quando decido di fare fuoristrada posso stare "sereno" ecco comunque si ho intenzione di prendere e spero il wrangler rubicon X quando uscirà in italia
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Re: Assetto JK

Messaggio  Bum Bum il Ven 24 Gen 2014, 16:44

matteo04 ha scritto:
Sciagura ha scritto:Come dico sempre...
2.5 pollici per il JK
3.0 pollici per il JKU...
Oltre devi pensare a delle modifiche importanti e dispendiose ... 3si

ma con il 2.5 ovvero jk 2 porte puoi fare off road estremo??

col 2,5 ci fai estremo eccome!!!!
il problema è tutto il resto....... primo fra tutti il piede, e il "pelo" thumbup 
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Re: Assetto JK

Messaggio  Jack75 il Ven 24 Gen 2014, 16:46

Ok !! allora un 2" 2.5" è più che sufficiente... sarebbe bene però abbinarlo ad un treno di gomme adeguato !! Anche in misura originale ma tassellate !!! Guardati i miei video... non ho fatto nulla di che !! ma inizi a renderti conto di cosa si può fare con assetto stock e gomme giuste....

Calisvaro... il +3" è un po il punto di "equilibrio"... con assetti più bassi non è strettamente necessario cambiare i puntoni con assetti più alti inizia a diventare importante... sta un po a te e a quello che vuoi fare... e al tuo portafoglio !!!

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Re: Assetto JK

Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 16:51

[quote="Jack75"]Ok !!  allora un 2" 2.5" è più che sufficiente...   sarebbe bene però abbinarlo ad un treno di gomme adeguato !!  Anche in misura originale ma tassellate !!!   Guardati i miei video... non ho fatto nulla di che !!  ma inizi a renderti conto di cosa si può fare con assetto stock e gomme giuste....

ok quindi in teoria se prendessi l'assetto da 2.5 non potrei metterci gomme da 33 / 35 ??
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Re: Assetto JK

Messaggio  Jack75 il Ven 24 Gen 2014, 16:54

Si che potresti !!!! ovviamente andranno omologate !!! Dicevo in misura originale per farti risparmiare e avere un mezzo già adeguato a quello che vuoi fare !!

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Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 16:59

Jack75 ha scritto:Si che potresti !!!!   ovviamente andranno omologate !!!     Dicevo in misura originale per farti risparmiare e avere un mezzo già adeguato a quello che vuoi fare !!



aaa okokok Smile ti ringrazio comunque se metto assetto 2.5 sarrebbero meglio gomme da 33 o 35 e un altra cosa mi sapresti consigliare assetti ? marche, modelli ecc
io avevo sentito di teraflex ..
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Re: Assetto JK

Messaggio  calisvaro il Ven 24 Gen 2014, 17:09

Jack75 ha scritto:

Calisvaro... il +3" è un po il punto di "equilibrio"...   con assetti più bassi non è strettamente necessario cambiare i puntoni con assetti più alti inizia a diventare importante...   sta un po a te e a quello che vuoi fare... e al tuo portafoglio !!!

a bè ok.. allora sul mio kju potrei anche stre su un 2.5"... tanto non devo fare niente di che, qualche giretto con amici ...
assetto +2,5" , gomme giuste e via... bang bang
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Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 17:11

TeraFlex 2.5" Lift Kit with Shocks for 07-14 Jeep® Wrangler JK 2 Door

questo potrebbe andare?
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Messaggio  Sciagura il Ven 24 Gen 2014, 17:11

Rientro ora nella discussione  ma ho visto che gli amici hanno risposto per bene
Credimi... Con un Ruby ci fai cose veramente impensabili e te lo dice uno che ha uno sport....
Il mio consiglio e' 2.5, gomme serie da 35 e poi avrai di che sbizzarrirti tra migliorie estetiche e tecniche....
Il Teraflex e' un buon assetto (per sentito dire) e ha come punto di forza le molle!
Dicono un po rigido ma un ottimo compromesso come rapporto Qualita'-prezzo
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Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 17:20

Sciagura ha scritto:Rientro ora nella discussione  ma ho visto che gli amici hanno risposto per bene
Credimi... Con un Ruby ci fai cose veramente impensabili e te lo dice uno che ha uno sport....
Il mio consiglio e' 2.5, gomme serie da 35 e poi avrai di che sbizzarrirti tra migliorie estetiche e tecniche....
Il Teraflex e' un buon assetto (per sentito dire) e ha come punto di forza le molle!
Dicono un po rigido ma un ottimo compromesso come rapporto Qualita'-prezzo

okok bene bene
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Messaggio  Jack75 il Ven 24 Gen 2014, 17:23

Non dimenticarti dei nostri sponsor !!!   Alcuni importano assetti ammericani, altri europei e altri hanno prodotti made in Italy...  ma tutti seri e competenti !!!!    Quando non si hanno conoscenze tecniche approfondite è meglio affidarsi a chi sa fare il proprio mestiere !!!!!!!!!!!!!

Contattali e chiedi a loro specifiche !!!!!!!!!!!!

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Messaggio  matteo04 il Ven 24 Gen 2014, 17:27

Jack75 ha scritto:Non dimenticarti dei nostri sponsor !!!   Alcuni importano assetti ammericani, altri europei e altri hanno prodotti made in Italy...  ma tutti seri e competenti !!!!    Quando non si hanno conoscenze tecniche approfondite è meglio affidarsi a chi sa fare il proprio mestiere !!!!!!!!!!!!!

Contattali e chiedi a loro specifiche !!!!!!!!!!!!

okok grazie mille per i vostri consiglio ne terrò conto
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Re: Assetto JK

Messaggio  Luca90 il Sab 25 Gen 2014, 08:10

waaaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
non puoi chiedere di un assetto per fare off estremo senza neanche sapere che gomma vorrai mettere!!!!!!!!!! eresia!!!!
se hai intenzione di fare off estremo, devi prima decidere che gomme mettere!!! la misura!!!!!!
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Re: Assetto JK

Messaggio  Sciagura il Sab 25 Gen 2014, 08:51

Luca, il nostro amico credo non abbia neppure idea di cosa possa fare un Wrangler...
Se poi un Ruby con delle scarpette adatte.... affraid
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Re: Assetto JK

Messaggio  Luca90 il Sab 25 Gen 2014, 09:24

Sciagura ha scritto:Luca, il nostro amico credo non abbia neppure idea di cosa possa fare un Wrangler...
Se poi un Ruby con delle scarpette adatte.... affraid
si anche secondo me, anche se, in teoria, se uno chiede di un assetto per off estremo, vuol dire che le idee chiare dovrebbe averle...
però, in teoria, uno che ha intenzione di fare off estremo, difficile prenda un jk nuovo di pacca, sarebbe più sensato prenderne uno usato.. perché andare a rischiare di perdere la garanzia per modficarlo subito e farci subito off pesante.... uhmmmmmm.. comunque questo è come la penso io Smile
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Messaggio  Sciagura il Sab 25 Gen 2014, 09:29

Se poi dice di volerla anche utilzzare per la maggiore su strada asfaltata....
 dico
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Re: Assetto JK

Messaggio  Luca90 il Sab 25 Gen 2014, 10:29

ma a parte quello, che vabbè, un jk che va veramente bene in fuoristrada e possa andare bene su strada si può avere..
ma bisogna vedere cosa intende per estremo, che gomme vuole, che tipo di assetto vuole, con escursione, uno più piazzato, morbido rigido cioè, ci sono mille cose da tener conto.. io ho scelto il mio perché so come voglio si comporti la jeep.
il mio jk è destinato a fare off pesante, ma andare anche su strada.. però prima ti ci vuole almeno un anno a fare fuoristrada di quel tipo, e fare prove su prove... io sul tj ho cambiato 3 assetti.. adesso con il jk spero di esser andato a colpo sicuro..
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Messaggio  Sciagura il Sab 25 Gen 2014, 10:49

Ne sono sicuro! 3si
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Re: Assetto JK

Messaggio  matteo04 il Sab 25 Gen 2014, 13:23

allora io la penso cosi :
wrangler rubicon x
assetto da 2.5 / 3 che mi permetta di andare bene sia in fuoristrada che in strada normale deve esssere comodo e allo stesso tempo darmi prestazioni
cerchioni xd monster 17
pneumatici goordrich oppure nitto da 33 / 35 a secondo dell'assetto

ovviamente queste modifiche le farò andando avanti nel tempo non subito
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Re: Assetto JK

Messaggio  Luca90 il Sab 25 Gen 2014, 13:34

matteo04 ha scritto:allora io la penso cosi :
wrangler rubicon x
assetto da 2.5 / 3  che mi permetta di andare bene sia in fuoristrada che in strada normale deve esssere comodo e allo stesso tempo darmi prestazioni
cerchioni xd monster 17
pneumatici goordrich oppure nitto da 33 / 35 a secondo dell'assetto

ovviamente queste modifiche le farò andando avanti nel tempo non subito
le 33" ti ci stanno anche senza assetto se litui un pochino la compressione..
prima di decidere qualsiasi modifica, devi prima capire che fuoristrada vuoi fare... se trial, veloce, scampagnate ecc...
ed in più capire prima quassi sono le potenzialità del mezzo, o dove ritieni devi andare a migliorare qualcosa o no... ti si può consigliare qualche marca buona, ma sei tu che devi capire che cosa vuoi.. una volta che lo hai capito, allora è più facile anche aiutarti..
io per esempio ho preso OME da 3", volevo l jeep molto morbida e con tanta escursione, ovviamente sono penalizzato nel fuoristrada veloce, e ovviamente devo essere più cauto nel prendere gli ostacoli altrimenti mando a pacco la jeep, quindi una guida più in aderenza.. altri asseti ti danno altri comportamenti..
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