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Nissan Patrol Y61

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Nissan Patrol Y61

Messaggio  musciupasa il Mer 22 Gen 2014, 10:47

Ragazzi
come da titolo ho acquistato un Nissan Patrol Y61 del 2005.
L'altro ieri mi si accende la spia dell'olio e vado dal benzinaio pensando che manchi l'olio, invece come sfiliamo l'astocella ci rendiamo conto che l'olio c'è.
Riaccendo la macchina e la spia non si accende più.
Da ieri invece la spia e' tornata ad essere accesa e non si spegne.
Anche questa mattina era accesa ma la macchina non da segnali di rumori strani dal motore o eventualmente fumi strani.
Cosa potrebbe essere?
Molti dicono potrebbe essere il bulbo.
Da che cosa lo riesco a vedere?

musciupasa
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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Gen 2014, 10:57

beh se l olio c è direi che potrebbe essere il sensore che è partito,probabilmente legge male e fa accendere la spia...
hai provato a fare una diagnosi e vedere cosa dice?

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  musciupasa il Mer 22 Gen 2014, 11:36

No, domani che ho un po più di tempo la porto dal mecchanico a fare la diagnosi.

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  Knot_man il Mer 22 Gen 2014, 13:39

Complimenti per l'acquisto ottimo mezzo Wink

Controlla appunto il bulbo dell'olio e dai una bella pulita al debimetro che su quel motore rompe sempre i maroni......e visto che ci sei lava pure il filtro dell'aria

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  musciupasa il Mer 22 Gen 2014, 13:46

Grazie mille Knot_man, ma pensi che ci si possa camminare ugualmente?
Perchè lunedì la porterò a fare le solite modifiche, rialzo, gomme, cerchi, snorkel, verricello ecc....posso aspettare?

musciupasa
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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Gen 2014, 15:33

beh l importante è che ci sia olio,se l olio c è e la macchina va bene io cosi ad occhio direi che non c è nulla di grave...

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  TjRubicon il Gio 23 Gen 2014, 17:45

Ooooottima Scelta!!!  bang bang  anche se avrei optato per un 98 99 2.8 6 cilindri  IOI IOI 

Comunque anche io opterei per il bulbo, prova a fargli dare un'occhio Very Happy

Susu raccontaci con ste modifiche roagh roagh 

TjRubicon
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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  musciupasa il Gio 23 Gen 2014, 19:07

Risolto tutto, era il bulbo che si era staccato, ora l'ho anche sostituito.
Lunedì inizia il lavorone, kit di rialzo XT+6, caster kit, panhard posteriore rinforzata, gomme 255/85/16 cerchi Dakar neri e snorkel....tanto per iniziare

musciupasa
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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  TjRubicon il Ven 24 Gen 2014, 09:38

musciupasa ha scritto:Risolto tutto, era il bulbo che si era staccato, ora l'ho anche sostituito.
Lunedì inizia il lavorone, kit di rialzo XT+6, caster kit, panhard posteriore rinforzata, gomme 255/85/16 cerchi Dakar neri e snorkel....tanto per iniziare

WooooooooW Complimenti!!!  bang 
Vedrai come ti divertirai con quella bestia! abbiamo lo stesso assetto, hai preso ammortizzatori normali o Raid Version?  Very Happy 

TjRubicon
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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  musciupasa il Ven 24 Gen 2014, 09:41

Ho preso quelli normali, ma sono già stato rimproverato da Knot_man...ora proviamo con questi, poi se vedo she sono troppo morbidi, cambiamo o al massimo facciamo un annetto con questi e poi scola

musciupasa
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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  Knot_man il Ven 24 Gen 2014, 10:56

Scola?? gli scola son di pietra......se vuoi spendere prendi gli Orap come i miei che son fantastici.
e comunque vanno benissimo anche gli XT normali devi solo farci l'abitudine

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Messaggio  musciupasa il Ven 24 Gen 2014, 11:22

Grande Knot

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  Knot_man il Ven 24 Gen 2014, 12:15

Sul Patrol puoi chiedere quello che vuoi Very Happy

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  TjRubicon il Ven 24 Gen 2014, 14:42

musciupasa ha scritto:Ho preso quelli normali, ma sono già stato rimproverato da Knot_man...ora proviamo con questi, poi se vedo she sono troppo morbidi, cambiamo o al massimo facciamo un annetto con questi e poi scola

Io sul 61 avevo gli Scola,
Devo dire si bhe abbastanza rigidi ma potendoli regolare erano più che accettabili, ma sul veloce erano una Bomba!!!!! Paura davvero fantastici!
L'unico Neo è che io avevo anche le molle Scola ed erano rigide percui non apriva molto.... però secondo me è molto valido come ammortizzatore  Very Happy 
che uso pensi di farne?

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 24 Gen 2014, 15:32

io sul mio ho gli XT normali e anche senza barre non mi sembrano troppo morbidi,la guido benissimo,quasi alla pari dei koni che avevo prima.....

per me ti trovi bene anche con questi vedrai,io sinceramente pensavo molto peggio,ma anche il mio preparatore quando l ha provata ha detto che sono ottimi e pensava molto piu morbidi anche lui

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Messaggio  musciupasa il Ven 31 Gen 2014, 10:51

Oggi è il grande giorno...il ritiro della belva!!!

Lavori effettuati:

Kit rialzo +6cm XT
Ammo sterzo XT
Barra panhard post. regolabile
Freni aeronautici allungati
Cerchi Dakar neri
Bfg 255/85/16

Knot_man come la prendo ti mando le foto su whatsapp.
Poi nel weekand le inserirò anche sul forum.
 bang bang bang bang bang bang bang bang 

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Messaggio  Knot_man il Ven 31 Gen 2014, 11:05

Manda tutto che son curioso Smile

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  FrancoJk il Ven 31 Gen 2014, 12:16

"................ Un Patrolmaniaco in più   bravo ...........sul forum di Wranglermania. ... IOI

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  eliajk il Ven 31 Gen 2014, 14:53

http://www.patrolgarage.it/patrolgarage/index.html

ciao se hai bisogno anche solo di un consiglio!!!! lavora solo su patrol

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  TjRubicon il Lun 03 Feb 2014, 18:33

Auto ritirata e ancora niente fotoooo???  Evil or Very Mad Evil or Very Mad   : IOI IOI 

dai dai che sono curioso eheheheh

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Messaggio  musciupasa il Lun 03 Feb 2014, 19:36

Hai ragione TjRibicon purtroppo non ho avuto tempo per fare foto, domani mattina faccio qualche scatto e per la sera le pubblico

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Messaggio  TjRubicon il Mar 04 Feb 2014, 09:43

musciupasa ha scritto:Hai ragione TjRibicon purtroppo non ho avuto tempo per fare foto, domani mattina faccio qualche scatto e per la sera le pubblico

 thumbup thumbup thumbup 

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 04 Feb 2014, 14:30

bene bene attendiamo le foto allora  Very Happy Very Happy 

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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  dorado87 il Dom 04 Mag 2014, 09:32

Ciao complimenti per il tuo acquisto, non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma darti qualche suggerimento utile per non farti impazzire in futuro.
Non vorrei peccare di presunzione ma sul patrol 3.0 61 penso d'essere la persona che sperimentato maggiormente la macchina sull'assetto e oggi putroppo sta sperimentando sul motore.
Veniamo al consigli, la spia olio ti si accenderà sempre è un difetto atavico che ha la macchina anche se sostituisci il bulbo dopo in pò si riaccende, ti consiglio di montare un manometro pressione olio, ti metterei una foto ma non ho ancora imparato.
Secondo consiglio la macchina ha un motore delicatissimo quindi non fare nessuna elaborazione se non in un ottica integrata di modifiche abbastanza complessa e che nessuno fa qui in italia ma sono in australia dove è il fuoristrada più comune.
la macchina ha dei grossi problemi con il debimetro che legge il flusso aria e da i segnali alla centralina , quando questo si sporca con i fumi dell'olio va in tilt e manda la macchina in modalità protezione, Quindi il consiglio è togli il tubo fumi dell'olio e mettili in una apposita lattina di contenimento (ti invierò la foto) ma i tuoi amici Wrangler lo conoscono è un prodotto loro
Terzo consiglio metti olio motore di altissima qualità e cambialo spesso il motore in australia lo chiamano granata da tanto è delicato e scoppia da un momentoall'altro come è successo a me!
ero in autostrada ed è esploso fusa la turbina spaccata la testa e sfondati i pistoni questo avviene per due motivi.
La centralina non controlla più bene la pressione del turbo, la macchina va in sovrapressione i gas di scarico aumentano di temperatura e si fonde tutto.
Il problema nasce principalmente attorno ai 110 120km e soprattutto a chi ha chiuso la valvola egr o a chi non ne ha pulito i condotti.
Quindi ti consiglio di smontare collettori e pulire dai fumi egr rimarrai impressionato dalla morchia che ci troverai, fatto questo monta uno strumento che ti dia la possibilità di monitorare la pressione del turbo che non deve superare 1,1 ed un altro che misuri la temperatura gas di scarico che non devono superare 560gradi.
questo non ti salva il motore ma ti permette di monitorarlo se la temp. sale troppo alzi il piede , mentre senza strumenti sei inconsapevole e  rischi l'esplosione.

Quanto ti ho scritto sono perle di saggezza ed esperienza e nessun meccanico te le saprà mai dire fanne buon uso, per quanto riguarda l'assetto chiedimi quello che vuoi il mio patrol ha il più sofisticato e completo assetto che si possa mettere su un patrol che va anche in strada.
cordialmente dorado 87
p.s. se mi spieghi come inserire le immagini te le metto

dorado87
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Re: Nissan Patrol Y61

Messaggio  roberto70 il Dom 04 Mag 2014, 14:16

@dorado87
Pochi giorni fa ho chiamato un concessionario per andare a vedere un patrol gr preparato ma non era più disponibile........ da quello che scrivi mi fai pensare che sono stato fortunato a non comprarlo Shocked 
Ma sei sicuro che il patrolone abbia tutti sti azz di problemi??
il mio vicino di casa dove passo le vacanze ha un gr da 8 anni,preso usato e non mi sembra che abbia tutte ste rogne Shocked 
inoltre sto tizio è un contadino e la macchina la usa in campagna e non credo che gli stia dietro con le manutenzioni......

roberto70
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