JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, angelo91, Bello 92, dudagheza, gfiocchi, gzappo, Il Duca, il_Falco, MARCO URAGANO, marco1228, Marcolino1974, mgnever, Molto concentrato, puccio60, vanninospecial

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 6:39 pm Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 3:39 pm Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 pm Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 6:30 am Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 6:29 am Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven Dic 09, 2016 10:31 pm Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven Dic 09, 2016 10:58 am Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven Dic 09, 2016 7:46 am Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio Dic 08, 2016 9:04 am Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer Dic 07, 2016 11:14 pm Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer Dic 07, 2016 7:22 pm Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer Dic 07, 2016 9:25 am Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar Dic 06, 2016 11:58 pm Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom Dic 04, 2016 6:15 pm Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom Dic 04, 2016 2:25 pm Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom Dic 04, 2016 11:12 am Da marco1228

» Revisione
Dom Dic 04, 2016 9:38 am Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom Dic 04, 2016 12:51 am Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom Dic 04, 2016 12:49 am Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom Dic 04, 2016 12:48 am Da MauroA.

Tool

La mia Ruby Red

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La mia Ruby Red

Messaggio  Cromo il Dom Apr 06, 2014 4:05 pm

marcello717 ha scritto:Grazie per le info sul montaggio. Per quanto riguarda i poggiatesta mi sa che ti hanno dato quelli del restyling che sono piu' alti se non calzano bene aderenti, e forse anche le fodere sono del restyling se dici che non vanno bene aderenti  al centro. Il modello del jk e' il 2007-2011 prova a chiamarli che te li sostituiscono. I nostri sono piu bassi e piu' larghi. Comunque sono bellissimi!

Ciao Marcello,
nono le fodere calzano bene adesso, erano da tirare,  son solo i poggiatesta. Gli ho scritto Sabato, sentirò che dicono, sarebbe cosa buona e giusta se me li cambiassero Smile

Ultima modifica di Cromo il Dom Apr 06, 2014 4:16 pm, modificato 1 volta

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Cromo il Dom Apr 06, 2014 4:15 pm

Piru ha scritto:Grande Roberto, belli i sedili!!! :bravo:Potrebbero entrare anche nella mia lista della spesa...

Prossimo step?! Hai trovato un assetto che ti convince?!  Very Happy 

Ciao Piruuuu!

Grazie Smile

Prossimi step: prima assetto, Rock Krawler X-Factor da 1,5 in pole position e gommazze cattive da '35, o Bogger o Nitto Mud Grappler.

Poi paraurti, ma devo scegliere ancora Smile

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Dom Apr 06, 2014 4:51 pm

Cromo ha scritto:
marcello717 ha scritto:Grazie per le info sul montaggio. Per quanto riguarda i poggiatesta mi sa che ti hanno dato quelli del restyling che sono piu' alti se non calzano bene aderenti, e forse anche le fodere sono del restyling se dici che non vanno bene aderenti  al centro. Il modello del jk e' il 2007-2011 prova a chiamarli che te li sostituiscono. I nostri sono piu bassi e piu' larghi. Comunque sono bellissimi!

Ciao Marcello,
nono le fodere calzano bene adesso, erano da tirare,  son solo i poggiatesta. Gli ho scritto Sabato, sentirò che dicono, sarebbe cosa buona e giusta se me li cambiassero Smile
Tranquillo che te li cambiano e' una ditta seria Mattouno,anche ad altri utenti del forum hanno cambiato i coprisedili tempo fa,perche' non erano del loro modello specifico. Nel tuo caso sono solo i poggiatesta meglio cosi'. Ho guardato la manetta del sedile....c'e' un coperchietto rotondo da aprire, con un cacciavite fine piatto fai leva ,ha 3 gancetti, tolto questo al centro ti ritrovi una bella torx da svitare e poi sfili la leva.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromo il Dom Apr 06, 2014 4:53 pm

Grazie, provo subito Smile

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cromo il Dom Apr 06, 2014 6:10 pm

Missione compiuta !
Grazie Marcello  jump 

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Lun Apr 07, 2014 12:49 am

Di niente Cromo! Bravo bravo 
Il foro come lo hai fatto? e' grande?

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromo il Mar Apr 08, 2014 11:24 pm

marcello717 ha scritto:Di niente Cromo! Bravo bravo 
Il foro come lo hai fatto? e' grande?

L'ho fatto con un coltellino svizzero Very Happy , diametro 6 cm circa

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cromo il Mar Apr 08, 2014 11:59 pm

Nel backstage  Smile

Ultima modifica di Cromo il Sab Apr 12, 2014 11:22 pm, modificato 4 volte

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Mer Apr 09, 2014 2:51 pm

ma che belle ragazze...col Wrangler si fa colpo!

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromo il Mer Apr 09, 2014 6:10 pm

marcello717 ha scritto:ma che belle ragazze...col Wrangler si fa colpo!

Vero!
Si innamorano tutte! ( della Ruby..) Smile

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alesu il Ven Apr 11, 2014 7:41 pm

Altre "idee rosse" per l'amico "uomo in rosso anticoromo"  Very Happy 

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Giovanni. il Ven Apr 11, 2014 7:44 pm

Ehhhh!! l'ho visto su Facebook nella pagina Mopar, questo insieme ad un altro JK e ad un GrandCherokee hanno delle rifiniture spettacolari e curate nei minimi particolari.
Troppo belle!!

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Cromo il Ven Apr 11, 2014 8:25 pm

Alesu66 ha scritto:Altre "idee rosse" per l'amico "uomo in rosso anticoromo"  Very Happy 

Giovanni. ha scritto:Ehhhh!! l'ho visto su Facebook nella pagina Mopar, questo insieme ad un altro JK e ad un GrandCherokee hanno delle rifiniture spettacolari e curate nei minimi particolari.
Troppo belle!!

Very Happy

Avete visto che paraurti anteriore che ha?
Sembra un nuovo modello, tipo il 10th / X ma diverso ai lati dove si raccorda con i fender

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  niklonza il Ven Apr 11, 2014 8:57 pm

é veramente bello io l'ho visto dal vivo al raduno in valpolicella.x cromo se ti serve aiuto vengo volentieri a fare un uscita or con voi!!!

niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cromo il Sab Apr 12, 2014 8:26 am

niklonza ha scritto:x cromo se ti serve aiuto vengo volentieri a fare un uscita or con voi!!!

Volentieri Smile

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cromo il Sab Apr 12, 2014 8:35 am

A proposito di rosso, oggi è arrivato questo, il colore della custodia è stata una ( gradita) sorpresa Smile

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cromo il Mer Apr 16, 2014 11:34 am

Ci siamo, sto per premere il grilletto per il lift kit.
Ho trovato il fornitore giusto, ho il preventivo compreso di spese di spedizione.
Tra oggi e domani dovrei ordinare ma la spesa non è indifferente e qualche dubbio ce l'ho...

Rock Kravler X-Factor 1.5  + ammortizzatori.

Questi sono i punti su cui ho ancora qualche indecisione:

Altezza:  Mi piace tanto l'idea di mantenere basso il centro di gravità da qui la decisione del lift kit da 1.5".
C'è da considerare che il rialzo reale di questo kit sui 2 porte è 2.5" davanti e 1.5" dietro su jeep pesantemente equipaggiate con paraurti in metallo, winch, body armor, tire carrier. Sulla mia, che, per adesso, è "leggera" il rialzo effettivo sarà di un ulteriore 0,5"-1".  Con questo kit e bumpstop da 3" si possono montare gomme da 35" con i parafanghi originali  ( che monterò insieme al kit) o 37 con i flat. Questo kit sposta anche l'assale posteriore indietro di 1" per centrare la ruota rispetto al parafango.  Però, però, però... Sono veramente indeciso sul prendere quello da 2.5" che è identico, cambiano solo le molle e gli ammortizzatori..

Ammortizzatori La scelta è tra i classici Bilstein 5100 e i nuovi Rock Kravler JK 2.0 Remote Reservoir

Che dire? Son convinto che i Bilstein vadano più che bene, per tanti preparatori l'accoppiata con i kit Rk è quella giusta, e la Rock Kravler stessa li consiglia ( insieme ai propri JK 2.0).
Gli altri invece, i JK 2.0  sono hi end, il top. Completamente regolabili , serbatoio separato e super sexy. A livello di King e Fox. Il dubbio? Semplice in questo caso, i 700$ ( più dazio e iva) di differenza di prezzo tra le due soluzioni.

Saluti da un Cromo in preda ai dubbi ed i tormenti   study   Rolling Eyes   Question    study   cyclops scratch  study

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer Apr 16, 2014 12:01 pm

Non hai tenuto conto di una cosa. Gli assetti americani son tutti studiati sul benza, il diesel pesa molto di più, quindi all'anteriore sarai più basso.
Per il resto Cromo, hai comprato roba di qualità per la tua Jeep, ci stai investendo parecchio, parli anche di bump stop idraulici e vuoi montare dei blisten, che, seppur ottimi ammo non sono neanche paragonabili con tutto il resto. Poi fra l'altro tu che punti al comfort ti posso pure dire che i blisten sono abbastanza rigidi.
Io farei il salto, anche se si parla di una cifra importante. Ma piuttosto allora aspetterei a prendere l'assetto...Hai fatto 30, fai 31.
Per il kit rimarrei sull'1.5". Mi piace il tuo pensiero del JK LCG...Auto bassa e gommoni. E poi esteticamente parlando dovrebbe essere molto bella. Per il fuoristrada poi, a patto che ci abbini minimo le 35 (anche se penso che ci vorranno delle 37 per rendere efficace l'LCG) dopo giri tranquillo.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mer Apr 16, 2014 12:10 pm

1.5" secondo me è troppo poco... prendi il 2.5" che alza il giusto, ne troppo alto ne troppo basso..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer Apr 16, 2014 12:20 pm

Luca90 ha scritto:1.5" secondo me è troppo poco... prendi il 2.5" che alza il giusto, ne troppo alto ne troppo basso..
Questo in teoria ha i flat, spessori sottomolla da 1.5" e 35

Qua invece spessori da 1.5" teraflex e 37 e parafanghi tagliati e body da 1"

Direi che va già bene. Se consideri poi che Cromo ha detto che alla fine alza di 2".

E dico così perchè appunto voleva fare un auto LCG..Fargli prendere un 2.5" poi è come il 90% delle auto del forum..Cosa cambia?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer Apr 16, 2014 2:07 pm

con i flat si,ma io con i parafanghi originali e le 35" il 2,5" lo vedo peretto sul jk  Rolling Eyes  (anche per una questione di estetica)che poi si parla di 1cm o 2 in piu,un jk con un 2,5" non è alto dai.... Laughing 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mer Apr 16, 2014 2:18 pm

Non sto dicendo che è alto...Ma...

Cromo ha scritto:Mi piace tanto l'idea di mantenere basso il centro di gravità da qui la decisione del lift kit da 1.5".

Con il 2.5" sarebbe il solito JK. Ce ne sono un infinità qui dentro. E non c'è niente di male, per carità, ma mi baso sulle sue parole.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mer Apr 16, 2014 3:23 pm

secondo me è un filo esagerato..
è vero che con 2.5" viene il classico jk, ma è anche la soluzione ideale..
2.5/3" sono gli assetti giusti per lavorare con le 35".. la jeep non viene troppo alta, anzi, ha un ottimo comportamente stradale e fuoristradistico.
andare in cerac di abbassare ancora di più secondo me è esagerato..
è vero che i lift americani tirano più su del dovuto, però come ha ricordato MG il diesel pesa di più.. e quelli sono tutti dati che vanno presi con le pinze..
è anche vero che l'assetto che prendi è già completo di tutto, quindi fai presto un domani a cambiare solo le molle. però... secondo me valuta bene.. 2.5" resti sempre lcg, ma hai un altezza dignitosa che ti fa stare sereno in caso di fango alto o altri ostacoli..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer Apr 16, 2014 8:23 pm

Avesse il lungo mi porrei certi problemi...Ma ha il 3 porte...

A sto punto il discorso si riduce a:

Monti il 2.5" come tutti che con le 35 ci stai tranquillamente, poi se in futuro vuoi monti le 37 e con i flat viene comunque fuori qualcosa di come parli tu...

Oppure ti monti 1.5" e ti prepari a tutte le modifiche del caso per creare un vero e proprio LCG.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio Apr 17, 2014 8:28 am

si il tuo discorso è giusto,però oltre a questi motivi che non sono da sottovalutare(bisogna pensare se in futuro si vorrà o meno provare anche le 37") per me il 2,5" è una scelta ottima,si ha quel pizzico in piu di altezza da terra in piu,forse un po piu di escursione e alla fine per la stabilità non cambia quasi nulla,il jk ha un ottimo raporto tra altezza/larghezza e baricentro,e tra un 1,5" e un 2,5" non credo cambi molto.
per me la filosofia LCG vale dalle 37" in su sul jk....l 1,5" è perfetto se metti le 33"...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: