JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 80 utenti in linea :: 22 Registrati, 1 Nascosto e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alphand82, Bota, Brunello, Buxy, calisvaro, Danny_Jeep, Dierre, Dirty Bastard, dudagheza, frankieblacks, jeep24, mago4, MastroCD, MauroA., mgnever, Molto concentrato, pippoTJ, TEO, vanninospecial, Wolf78, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Oggi a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Oggi a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

consigli su acquisto di nuovi pneumatici 255/70 r18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli su acquisto di nuovi pneumatici 255/70 r18

Messaggio  bikerman il Lun 20 Gen 2014, 12:50

salve a tutti, sono nuovo di questo forum!
vorrei chiedervi consigli utili sull'acquisto di nuovi pneumatici nella misura 255/70 r18 visto il mio utilizzo del mezzo al 90% su strada!
penso sapete tutti che quelli di serie, i dueler della bridgestone, fanno veramente pena su bagnato!

poi non capisco perchè inserendo le misure su vari siti, 1 non danno risultati, 2 una volta inserite le misure non mi esce la misura 18 Shocked 

e non è possibile monopolizzare il mercato italiano ed europeo con un solo tipo di pneumatico(Dueler)

dico io, avete realizzato la versione cittadina (sahara) con l'indice del pneumatico sul bagnato E Shocked Shocked Shocked 
ed invece la possibilità di montare altri pneumatici molto migliori sulle altre versioni con 16 e 17 pollici

ragazzi confido sui vostri consigli, e grazie mille per aver sopportato qualche mia lamentela (ma ieri in autostrada stavo rischiando la vita ad appena 100 kmh su strada bagnata, se non era per i vari sistemi di sicurezza elettronici non ero qui a scrivervi)
thank's

bikerman
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli su acquisto di nuovi pneumatici 255/70 r18

Messaggio  Alexjk il Lun 20 Gen 2014, 13:25

Dovresti presentarti nella sezione apposita (anche se lo hai fatto qui) come regolamento  Laughing 
Il tuo problema è cosa nota ....  con cerchio da 18" non c'è NULLA e questo non ha senso lo so ma la realtà è questa ....  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  ....potresti passare ai cerchi da 17" (245/75 17 - 255/75 17 - 265/65 17 .... quella che non hai a libretto tra queste misure la puoi chiedere in Fiat ...pagando 300 euro circa ...) ma devi spendere oltre che per le gomme, altri soldi per i cerchi e molto probabilmente ti girano le palle .....
Nel 2010 quando comprai il mio erano altre misure ma la disponibilità era uguale a zero come nel tuo caso .... politica Jeep .....  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Gen 2014, 13:27

welc

Prendi le Toyo che sono una figata. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Lun 20 Gen 2014, 13:33

Ho trovato anche queste... ma non so dirti come vanno

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/OffroadSummer/255-70-R18/0/False/False/none/P255-70-R18-112S-Roadian-HT-(SUV)-MS/15084561

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Alexjk il Lun 20 Gen 2014, 15:32

Vedo che avete smentito in due il mio "NULLA" ... bene  arrossire arrossire arrossire 
...qualcosa si sta muovendo visto la new entry di questa misura...  beer 

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  bikerman il Lun 20 Gen 2014, 16:12

Sscusatemi per essermi presentato direttamente qui...
Le toyo e le nexen hanno la stessa classificazione delle dueler
Navigando ho trovato le wrangler silent armor , non commercializzate con le misure volute in europa, e quindi non si sa la valutazione sul bagnato del pneumatico
Quando sul sito goodyear c'è la wrangler at/sa ma in misure sballate.... Nom avevo mai avuto tutti questi problemi per la ricerca di pneumatici.... Visto che sono sempre stato appassionato di pneumatici per auto e moto della pirelli !!!

bikerman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Lun 20 Gen 2014, 16:22

Benvenuto in questo fantastico mondo !!!!

La presentazione comunque dovresti farla !!!  regolam. forum   usa 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Alesu il Lun 20 Gen 2014, 16:26

Controlla che l'indice di carico che hai a libretto non sia inferiore a questi pneumatici que trovi qui:

http://www.specialgomme.com/search.php?orderby=pl.name&orderway=asc&search_query=Pneumatici%20Auto-255-70-18--&c0=12&c1=9&c2=9&c3=0&c4=0&c5=0

Non valutare i primi due che sono con cerchio da 16"

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Gen 2014, 16:29

bikerman ha scritto:

Le Toyo non sono neanche lontane parenti delle Bridgestone,non sò su che base fanno queste valutazioni, ma se tengono le loro caratteristiche tecniche e qualitative le battono 10 a 3 .
Le Silent Armor in misura 18 non esistono. Io rimango su quello che ti ho consigliato. Le Toyo,poi fai tu.  Wink

@ Alesu già ne abbiam discusso sull'indice di carico, le Toyo sono 111 e le Dueler 113 se non sbaglio.
Ad ogni modo si risolve con il famoso adesivo. E via  Very Happy 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesu il Lun 20 Gen 2014, 16:32

Giovanni. ha scritto:
bikerman ha scritto:

Le Toyo non sono neanche lontane parenti delle Bridgestone,non sò su che base fanno queste valutazioni, ma se tengono le loro caratteristiche tecniche e qualitative le battono 10 a 3 .
Le Silent Armor in misura 18 non esistono. Io rimango su quello che ti ho consigliato. Le Toyo,poi fai tu.  Wink

@ Alesu già ne abbiam discusso sull'indice di carico, le Toyo sono 111 e le Dueler 113 se non sbaglio.
Ad ogni modo si risolve con il famoso adesivo. E via  Very Happy 
L'adesivo è per il codice di Velocità. Minimo "Q". Con l'indice di carico sono c@zzi. Non si può.  Laughing

Fonte:
http://forum.quattroruote.it/posts/downloadAttach/7896.page

Sempre se non abbiano legiferato nuove amenità che contraddicano le vecchie norme  Evil or Very Mad

Ultima modifica di Alesu66 il Lun 20 Gen 2014, 16:49, modificato 1 volta

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Gen 2014, 16:48

Io credo che il ragionamento da fare in questi casi sia questo:
Ho un adesivo che mi permette di montare gomme con codice velocità inferiore, OK?
La gomma con codice inferiore immagino che abbia un indice di carico più basso rispetto a quella di serie giusto?
Quindi perchè non potrei montare una gomma che ha l'indice di velocità più alto,ma con un indice di carico più basso rispetto a quella originale???
Poi mi domando è dico : Toyo visto che produce questa misura per JK ,immagino ,visto che non conosco altri veicoli che hanno tale misura. Perchè non è riuscita a tirar via un indice di carico più alto??
Poi se vogliamo dirla tutta le Toyo sono T e le Dueler sono S quindi con codice inferiore.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesu il Lun 20 Gen 2014, 16:55

Giovanni. ha scritto:Io credo che il ragionamento da fare in questi casi sia questo:
Ho un adesivo che mi permette di montare gomme con codice velocità inferiore, OK?
La gomma con codice inferiore immagino che abbia un indice di carico più basso rispetto a quella di serie giusto?
Quindi perchè non potrei montare una gomma che ha l'indice di velocità più alto,ma con un indice di carico più basso rispetto a quella originale???
Poi mi domando è dico : Toyo visto che produce questa misura per JK ,immagino ,visto che non conosco altri veicoli che hanno tale misura. Perchè non è riuscita a tirar via un indice di carico più alto??
Poi se vogliamo dirla tutta le Toyo sono T e le Dueler sono S quindi con codice inferiore.
Giò le due cose non sono collegate fra di loro. L'indice di carico è una cosa indipendente dalla velocità motivo per cui passare al codice "Q" non significa che il carico sulla gomma si alleggerisce. Purtroppo non ci sono deroghe sul carico come per la velocità.

In poche parole se gli pneumatici dovessero esplodere causando un incidente e i periti scoprono che gli pneumatici hanno un indice inferiore hanno buon ragioni per non pagare a mazza... 3si 

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  bikerman il Lun 20 Gen 2014, 17:39

http://www.tirerack.com/tires/TireSearchResults.jsp?tireIndex=0&autoMake=Jeep&autoYear=2013&autoModel=Wrangler&autoModClar=Sahara&width=255%2F&ratio=70&diameter=18&sortCode=54254&skipOver=true&minSpeedRating=Q&minLoadRating=S&tab=All

Ho trovato questo sito

bikerman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Gen 2014, 17:48

Sai quanto ti costerebbe la spedizione di 4 gomme?? fai prima a comprare 4 cerchi da 17 con relative gomme. E poi molte di queste gomme non hanno l'omologazione europea. E non spediscono.  Wink 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TINELLO il Lun 20 Gen 2014, 20:28

Vabbe' , con il jk vado alla stessa velocita' di un bradipo che non ha fretta e sono un caso a parte, pero' non capisco tutto questo sparlare delle bridgestone. Io le ho avute e non mi e' mai capitato di sbandare o di notare comportamenti strani sul bagnato. E non penso che le mie gomme , del 2009 e sostituite quest'autunno con 32.000 km di onorato servizio fossero meglio delle bridgestone, magari nuove ,di tanti che si lamentano sul Forum
Logico che se arrivi in rotonda sotto il diluvio e dai una bella accelerata...., secondo me sbandi anche con le toyo......

TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  omar gabriel il Mar 21 Gen 2014, 23:57

TINELLO ha scritto:Vabbe' , con il jk vado alla stessa velocita' di un bradipo che non ha fretta e sono un caso a parte, pero' non capisco tutto questo sparlare delle bridgestone. Io le ho  avute e non mi e' mai capitato di sbandare o di notare comportamenti strani sul bagnato. E non penso che le mie gomme , del 2009 e sostituite quest'autunno con  32.000  km di onorato servizio  fossero meglio delle bridgestone, magari  nuove ,di tanti che si lamentano sul Forum
Logico che se arrivi in rotonda sotto il diluvio e dai una bella accelerata...., secondo me sbandi anche con le toyo......

Quoto quanto detto a difesa delle umili Bridgestone.
Io ci ho fatto solamente 2.000km ma da buon smanettone ho voluto fare un pò di prove alla frusta (in zona sicura) per capire come reagirà la jku, che non ho mai avuto, in situazioni strane o di emergenza.
Il mio parere è che considerato che non sto guidando una vettura (tipo i patetici awd o più normali) le gomme sono abbastanza sincere; ho creato alcune sbandate e credo che se anche avessi avuto una gomma "più performante" non cambierebbe l'indole di questa macchina né le sue reazioni in considerazione della mole e dell'alto baricentro.

Detto ciò le cambierei volentieri con le Toyo che avete indicato; sicuramente migliori delle attuali Dueler.

omar gabriel
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  bikerman il Mer 22 Gen 2014, 09:27

Il problema è un altro, l'indice di carico delle toyo è più basso!

bikerman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 22 Gen 2014, 12:29

bikerman ha scritto:Il problema è un altro, l'indice di carico delle toyo è più basso!

Io dico che da qualche parte ci sarà una legge in merito. A questa cosa,cioè una tolleranza. Parliamo di 1 kg a gomma di differenza. E le Toyo hanno sempre codice di velocità maggiore. Anche se son 2 cose separate.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bikerman il Mer 22 Gen 2014, 18:33

Ti correggo sono 30 kg a gomma

bikerman
Jeeper °I
Jeeper °I