IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP®
Ciao e Benvenuto su WRANGLERMANIA Virtual CLUB, il Forum dove potrai gratuitamente registrarti in pochi secondi per entrare a far parte della più grande community italiana Jeepers!

Ti ricordiamo che per visualizzare tutte le sezioni del Forum, occorre essere registrati.

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

Grazie
Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Black Duck, mgnever

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
» Jepp wrangler cabrio?
Oggi a 1:40 am Da Sciagura

» JEEP sponsor ufficiale Juve???.. cambio Macchina!!
Oggi a 1:31 am Da Tabui

» La mia JK
Oggi a 1:20 am Da Black Duck

» ciao Jeepers!!!!
Oggi a 1:18 am Da Black Duck

» Dedicato a...
Oggi a 12:49 am Da yukon4x4

» Immagini per un tarato
Oggi a 12:46 am Da mgnever

» Richiesta aiuto su cerchi
Oggi a 12:29 am Da hans

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Qualche domanda per i possessori di Jeep Wrangler

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Qualche domanda per i possessori di Jeep Wrangler

Messaggio  paolo88 il Mer Ott 20, 2010 12:29 pm

Ciao ragazzi,
come anticipato nella pagina delle presentazioni (qui), propongo 4 domande a voi appassionati che mi serviranno per la tesi di laurea sulle strategie di marketing per il rilancio su scala mondiale di Jeep Wrangler.

1) Secondo voi chi potrebbe scegliere oggi un Wrangler? E' un prodotto "di nicchia" o può diventare qualcosa per così dire commerciale?

2) Chrysler prima e ora Fiat vogliono allargare il più possibile il target per il Wrangler rendolo un po' più SUV aggiungendo optional (come comandi al volante, sedili riscaldati, USB, ecc.): secondo voi c'è il rischio di perdere l'identità che distingue macchine come il Wrangler dagli altri fuoristrada?

3) Quindi, la fusione Fiat-Chrysler è davvero un'opportunità per Jeep o avete paura che faccia la fine degli altri marchi in mano a Fiat (es. Alfa Romeo) che hanno perso il loro carattere originario per le logiche industriali di ottimizzazione dei costi?

4) Cosa potrebbe fare Chrysler per coinvolgere maggiormente i possessori di Wrangler e creare in loro una "cultura" del marchio che li fidelizzi? (es. eventi/raduni, gare di abilità su percorsi fuoristrada, ecc.)

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, che mi saranno certamente utili. Wink

paolo88
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Qualche domanda per i possessori di Jeep Wrangler

Messaggio  Alessandro il Mer Ott 20, 2010 2:01 pm

1)Commerciale solo snaturandolo
2)Si
3)Non so
4)Non so

Alessandro
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  mr.bob il Mer Ott 20, 2010 2:06 pm

8) ...ciao! WOW!!! una tesi sulla mitica wrangler!!! complimenti! intanto ti dico la mia riguardo intanto la prima domanda: la jeep Wrangler è prima di tutto , a oggi , un'oggetto di culto! nonostante le troviamo preparate in tutte le salse e fare cose in off road veramente estreme...chi cerca un wrangler è perche' fondamentalmente è un "fottuto romantico" come me! cioè ci piacciono le cose belle.... lo stiling che tutti cercano di copiare...un mito che va oltre i luoghi comuni...quando dici wrangler dici Liberta ...aria tra i capelli ,una bella canzone allo stereo e via... oppure " chissa' dove porta quella strada di campagna? scopriamolo! metto su le 4x4 e non esiste piu paure..." insomma NO LIMITS ! ...pero i sogni non ti pagano a fine mese! ed ecco che ci si scontra con una realta' che si chiama bilanci industriali! se l'oggetto non è piu commercialmente realizzabile per costi,leggi antiinquinamento,areodinamica nei consumi,e roba varia ...ZAC!!! un bel taglio alla gamma e introduzione di modelli piu' commercializzabil!!! vedi il JK che risponde a una serie di requisiti che il "vecchio" TJ manco se li sognava! _fine prima parte_ alla prox bravo

mr.bob
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  mattia_jk il Mer Ott 20, 2010 2:25 pm

i fedeli del puro rimarranno un po delusi ma dal jk my 2011 anche i meno puri compreranno wrangler e saranno sempre piu contenti di possedere un mezzo che dall'aspetto sembrerà ancora retrò ma allo stesso tempo con tutte le comodità , la gente sarà piu contenta e ancor di piu Fiat che facendo cosi ne venderanno ancora sempre piu quindi la fascia di clienti si allargherà a vista docchio insomma d'altra parte questo è quello che vuole il mercato come del resto tutti i marchi di auto stanno facendo perchè l'importante è vendere sempre di piu del resto hanno ragione.. vedi anche Land Rover che perde un mito come Defender. io il mio jk 2010 lo terrò a vita

mattia_jk
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  Sil361 il Mer Ott 20, 2010 3:05 pm

E' finita un Era, in senso globale, ed anche certi miti come Wrangler e Land Rover (intendendo i modelli 90 e 110) si adegueranno, si globalizzeranno confondendosi sempre più con i prodotti di larga massa.

Probabilmente certe tipologie di autoveicoli saranno relegate ad un mercato di nicchia (militare, cantieristico, di soccorso) un po' come succede per l'Unimog di Mercedes, a prezzi elevati.

Ingresso di Fiat?
Chi ha qualche anno ricorda quello che sfornava Lancia (HF, Stratos, Delta integrale) e Alfa Romeo (GT, Giulia, Alfetta), adesso?
Gli Alfisti e Lancisti acquistano Audi.

Da parte mia era tempo che pensavo di acquistare un Wrangler YK, prendevo tempo, ma avuta notizia dell'imminente uscita del modello 2011 mi sono finodato in concessionaria a prenotare un modello 2010.
Non che cambi molto nella sostanza trà i due, ma è già un passo, ed a passi si attraversano i deserti.

Chi desidera qualcosa di più "confortevole" meglio si rivolga a modelli di vetture come l'X3 che ho in garage, e lì hai voglia di correre anche solo per avvicinarti a quei livelli, altro che restiling e strategie di mercato......
A voler scimmiottare tedeschi e japan si rischia di far perdere proprio le caratteristiche che fanno di Jeep un mito.

IMHO

Sil361
Jeeper
Jeeper

Messaggio  mandu il Mer Ott 20, 2010 4:48 pm

............. fine di un epoca? Oddio hanno cambiato o meglio migliorato le plastiche dell'interno e a me la cosa non disturba più di tanto, la mia jk l'ho presa ad aprile ma se sapevo di questo migliorie avrei aspettato la versione 2011, che ha i comandi dei blocchi più comodi ( a sx e + in alto) e alcune comodita' che quando incominci ad usare fai fatica a rinunciare.
La macchina e' la stessa con i ponti rigidi e il telaio come la vecchia jeep mb, altro che SUV!!!!!!

Non credo che la Fiat abbia partecipato al restiling, gia' nel 2007 avranno messo in conto di fare un restiling dopo qualche anno.

mandu
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  fraz il Mer Ott 20, 2010 5:01 pm

Ciao...complimenti per l'argomento scelto...

Dico la mia...

1) Jeep, con il JK ha voluto fare un prodotto per uscire dalla nicchia degli appassionati del marchio e dei fuoristrada duri e puri, studiando un prodotto che, senza snaturare ciò che è lo spirito Jeep, accolga anche chi, appassionato di fuoristrada, è sempre stato frenato da fattori come poca comodità, consumi, necessari interventi di irrobustimento per un'utilizzo fuoristradistico (non dimentichiamo che il TJ in America nella versione base era ciò che è per noi la Panda ovvero un'utilitaria multiuso difatti, come è ora il JK negli USA, era disponibile anche in versione 2WD)...in più, almeno per quanto riguarda il mercato Europeo, con l'introduzione dela versione Diesel, è divenuto un vero e proprio fenomeno di moda...e lo si capisce dalla quantità industriale di JK che si trovano sul mercato dell'usato...in quanto chi lo ha acquistato per moda...si è presto accorto che, se non viene usato anche per iò per cui è stato creato...ha più punti a sfavore che a favore (di questo ne godono gli appassionati che trovano mezzi immacolati a prezzi favolosi)

2)L'identità non è data dal mezzo in configurazione standard...ma dal mezzo modificato dal proprietario e dallo spirito di marchio (Jeep, Land, Toyota poco cambia)...che se lo costruisce su misura secondo il proprio gusto...spesso facendo obrobri degni del museo della tortura....gli accessori, utili o meno utili che siano...purtroppo o per fortuna...sono ciò che stà facendo rimanere a galla il mercato dell'auto...e lo dimostrano i vari saloni che dedicano sempre più spazio all'aftermarket ed al Tuning.

3)La fusione....beh...o bere o affogare...se questo era l'unico modo per poter ancora sognare Jeep...ben venga...teniamo incrociate le dita e speriamo (ma io credo che gli Americani non si lascino distruggere i loro miti facilmente)....God Bless USA

4)Che cosa potrebbe fare Chrysler.....mah...guarda...devi scindere ciò che è la realtà di Chrysler Jeep Italia da quello che Jeep negli States come in altri paesi soprattutto Germania e paesi Nordici...se tu vai in America gli eventi organizzati da tutto l'universo che gira intorno al marchio Jeep sono tantissimi, in ogni stato, e di mille tipi diversi, dai raduni classici, ai Test Drive in posti surreali come Moab, agli eventi organizzati per le famiglie, alle giornate organizzate per il recupero e il ripristino di Trail rovinati od in disuso da tempo.
Cosa che in Italia è ancora lontano decenni dall'essere compreso...ma ci arriveremo...sperem..

Sciauuz.... cowboy

"And the star-spangled banner in triumph shall wave. O'er the land of the free and the home of the brave!"

"Life's too short to drink bad wine"

"Meglio avere i pantaloni rotti nel culo piuttosto che il culo rotto nei pantaloni"

Ex (solo all'apparenza) TJista (2.5) ora BJ71 (della signora) e Kia Sportage....ma tornerò...e se tornerò...

La Bibi... http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?t=34308=bibi

fraz
Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  giochevy il Mer Ott 20, 2010 7:01 pm

Ciao....cio che penso io è.....

1) La Jeep ed in questo caso il Wrangler JK che è anche il portabandiera di un marchio, di una filosofia ed uno stile di vita deve diventare e stà già diventando commerciale! Questo è solo un bene considerando che si tratta di una azienda di automobili e che come tale può soppravvivere solo se vende!!!!

2) Il secondo punto è in parte il seguito della risposta al primo.....è "normale" che Fiat ma lo avrebbe fatto qualunque azienda in questo ruolo, vada sempre più verso un prodotto appetibile da molti più potenziali aquirenti! Questo lo fai se al mito affianchi più "sostanza" come comodi accessori e chicche varie.....l'operazione nostalgia è già stata cavalcata con successo da altri marchi come la Mini o la 500 della stessa Fiat....che oltre ad un marcato e peraltro riuscito styling del modello vecchio ovvero il cosidetto mito...no hanno più nulla!! In compenso sono comode, scattanti, facili da usare tutti i giorni....dentro e fuori città!!

giochevy
Jeeper
Jeeper

Messaggio  giochevy il Mer Ott 20, 2010 7:14 pm

segue.....

3) Le logiche industriali nel prossimo futuro avranno la meglio...e questo vale per tutte le case, pena la scomparsa dai mercati!!! Però in più di 100 anni della storia dell'automobile ciò che più ha distinto questo tipo di industria è sempre stata una effervescente ricerca del design, al fine di creare sempre qualcosa di nuovo, di diverso, innovativo e identificativo....ma fondamentalmente per vendere di più di altri! Non possiamo credere che questo comporti la scomparsa delle differenze "fondamentali" e contraddistintive di una azienda...di un modello...di una "bandiera"!! I costi andranno sempre daccordo con l'identità di un marchio che vive anche e proprio perchè una identità c'è l'ha!!!

4) Quello che fanno gia in U.S.A. e cioè essere coinvolta direttamente negli eventi che esistono perchè esistono le sue auto!!! Dovrebbero trovare la giusta chiave di lettura per l'Europa ovviamente.....ma non perdere il contatto con quello che è il "loro mondo"!!

Ciao...e buona fotuna!!!! usa usa usa usa usa

giochevy
Jeeper
Jeeper

Messaggio  RGC1970 il Mer Ott 20, 2010 8:14 pm

difficile dare giudizi a priori sul quel che sarà l'intervento di FIAT, forse vedremmo un JK mascherato con mascherina FIAT e logo campagnola tra qualche anno, mentre la nuova JK sarà più SUV e meno O/R, presto ancora per dirlo
Cero è che se i numeri di vendita non giustificano il modello ..allora il JK può essere l'ultimo di una generazione, del resto anche l'HAMMER ah fatto PUF..svanita affraid
intanto ce lo teniamo e ce lo godiamo wings
ciao

RGC1970
Jeeper
Jeeper

Messaggio  lucagiuseppucci il Gio Ott 21, 2010 10:49 am

difficile dare giudizi a priori sul quel che sarà l'intervento di FIAT, forse vedremmo un JK mascherato con mascherina FIAT e logo campagnola tra qualche anno, mentre la nuova JK sarà più SUV e meno O/R, presto ancora per dirlo

Beh, se volete farvi un'idea di quello che ipoteticamente potrebbe essere un intervento fiat, guardate queste, rubate qualche giorno fa col cellulare ad una rivista di fuoristrada:

lucagiuseppucci
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Messaggio  TOMMY V8 il Gio Ott 21, 2010 11:05 am

mamma mia che plagioi,è quasi uguale,apparte per il fatto che è fiat e che fa schifo 180318

TOMMY V8
Moderatore

Messaggio  Sil361 il Gio Ott 21, 2010 11:35 am

A me l'idea di un Jeep-Fiat modello Wrangler-Campagnola se concepito e realizzato come quello in foto non dispiacerebbe affatto (bellissimi i cerchi in lamiera, il colore ed il paraurti Campagnola Syle).

Visto che il Wrangler-Wrangler sembra (e rimarco sembra) indirizzato a prendere la via per diventare più "umano" (e commerciale) dotandolo di maggior confort e gingilli atti a rendere la vita a bordo più confortevole mi piacerebbe vedere un Wrangler-Campagnola essenziale, rustico, con all'interno la carrozzeria a vista senza troppe pannellature.

Un mezzo da utilizzare per lavori edili, forestali, in cava (e fuoristrada vero) con l'elettronica ridotta all'osso, nessun gadget che lo renda un simil SUV e magari offerto ad un prezzo abbordabile.

In quest ottica ben venga un Wrangler-Wrangler più stradale ed un Wrangler-Campagnola spartano, indirizzati rispettivamente a tipologie di acquirenti che hanno diverse esigenze. (tutti felici e contenti)

E, per come la vedo io, sarà il secondo a portare avanti la Tradizione indipendentemante dal logo stampigliato sulla clandra.

L'attacco i-pod, USB, i comandi al volante, la selleria in pelle, lo start-off, le plastiche morbide e compagnia cantante fanno un poco a pugni con i tappi di scarico acqua all'interno dell'abitacolo, certo vanno bene per fare il lungomare a Rimini ma su un fuoristrada che deve appunto fare fuoristrada, o piuttosto essere un mezzo da lavoro pesante, li capisco poco.
IMHO

Sil361
Jeeper
Jeeper

Messaggio  paolo88 il Ven Ott 22, 2010 10:24 am

tommy86 ha scritto:mamma mia che plagioi,è quasi uguale,apparte per il fatto che è fiat e che fa schifo 180318

Beh, ma quello mi sembra più un rendering fatto in casa che qualcosa di lontanamente ufficiale Very Happy

L'attacco i-pod, USB, i comandi al volante, la selleria in pelle, lo start-off, le plastiche morbide e compagnia cantante fanno un poco a pugni con i tappi di scarico acqua all'interno dell'abitacolo, certo vanno bene per fare il lungomare a Rimini ma su un fuoristrada che deve appunto fare fuoristrada, o piuttosto essere un mezzo da lavoro pesante, li capisco poco.
IMHO

Certo, stonano, però credo che queste piccole aggiunte servano per non fare invecchiare precocemente il modello attuale...

Comunque, Fiat di certo andrà ad usare parte del know-how di Jeep per la sua Campagnola/Massif (sarebbe sbagliato non farlo), ma non credo vada a creare due prodotti così simili, ci sarebbe il rischio di confondere il mercato, oltre che di farsi troppa concorrenza interna...

Credo che ormai Fiat abbia imparato dai suoi errori (es. appiattimento dell'immagine sportiva di Alfa/Lancia) e non andrà a distruggere anche lo spirito di avventura del Wrangler... magari i prodotti del resto della gamma diventeranno SUV al pari di Mercedes GLK, ML o BMW X3, ma il Wrangler resterà portabandiera dello spirito attuale. Wink

Un'ultima domanda: pensate che nel mercato automobilistico futuro, nel medio termine (diciamo 10-15 anni) ci sarà ancora spazio per un prodotto come il Wrangler al di fuori della nicchia di appassionati?

paolo88
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Messaggio  giochevy il Ven Ott 22, 2010 10:39 am

Difficile risponderti......ma secondo la logica penso che siccome l'industria automobilistica stà avviando un inesorabile processo di innovazione che prevede nuove tecnologie su larga scala peraltro ancora non ben definite (vedi ibrido o elettico o alltro allo studio) ci sarà il problema di adeguarle ad una filisofia che per forza si andrà imponendo di mezzi "politically correct" e orientati all'ecologico oltrechè economici nell'esercizio, compatti nelle dimensioni ecc ecc, che sono tutte caratteristiche che in qualche modo mineranno il concetto di auto come le nostre Wrangler e offroad vari!! Se il mito resisterà....sarà una nicchia dal futuro incerto però....riservato ai soli appassionati che poi vivranno come dei "Pellerossa" di una riserva indiana!!!! Staremo a vedere...... Question

giochevy
Jeeper
Jeeper

Messaggio  lucagiuseppucci il Ven Ott 22, 2010 12:00 pm

giochevy, mi sa che hai ragione, già ora un mezzo che inquina e sporca è visto male, tra dieci anni è possibile che ci sia quasi da vergognarsi ad andare a giro con la jeep. Fate caso alle pellicole cinematografiche dagli anni 60 agli anni 80: gli attori fumano tutti, e parecchio anche. Oggi, se giri per strada, non dico in un locale, ma per strada in una qualunque città degli stati uniti con una sigaretta accesa, ti guardano come se fossi il peggior delinquente. Le mode cambiano, il pensiero della gente anche. Un mezzo sporco che sporca avrà vita sempre più dura, ahimè.

lucagiuseppucci
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Messaggio  Knot_man il Ven Ott 22, 2010 12:24 pm

Luca l'ho messa io quais un mese fa quella foto Smile vai nella sezione bar e cerca il Topi "QUASI UN JK" lol!

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD    
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man
Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  ZANFO il Ven Ott 22, 2010 2:45 pm

Il problema nostro in Italia, a mio avviso, è dato dal fatto che ci facciamo condizionare troppo dai media....altro che pizza, spaghetti, mafia e mandolino....qui oramai siamo a pizza, grande fratello, stronzate multimediali, l'isola dei pirla etc...

Cinque o piu' anni fa ci hanno fatto voluto credere che i motori a benzina sarebbero spariti per lasciare posto ai diesel...io lo dissi parlando a mio padre che mi suonava come una "stronzata" ed infatti adesso rivediamo i turbo benzina... Twisted Evil .....

Spero e credo che l'italiano medio sara' tanto intelligente da capire che ci vogliono far andare a sbattere dove vogliono loro, dall'alto delle direttive e dai comandi di chi mangia soldi piu' di tutti.....è ora di svegliarsi gente!

ZANFO
Presidente

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  TOMMY V8 il Ven Ott 22, 2010 3:27 pm

Zanfo_Admin ha scritto:Il problema nostro in Italia, a mio avviso, è dato dal fatto che ci facciamo condizionare troppo dai media....altro che pizza, spaghetti, mafia e mandolino....qui oramai siamo a pizza, grande fratello, stronzate multimediali, l'isola dei pirla etc...

Cinque o piu' anni fa ci hanno fatto voluto credere che i motori a benzina sarebbero spariti per lasciare posto ai diesel...io lo dissi parlando a mio padre che mi suonava come una "stronzata" ed infatti adesso rivediamo i turbo benzina... Twisted Evil .....

Spero e credo che l'italiano medio sara' tanto intelligente da capire che ci vogliono far andare a sbattere dove vogliono loro, dall'alto delle direttive e dai comandi di chi mangia soldi piu' di tutti.....è ora di svegliarsi gente!

si be la colpa è stat dell enorme rincaro del gasolio e dei costi superiori delle macchine nuove a gasolio che hanno annullato qualsiasi forma di risparmio sui benzina,io ho sempre detto che secondo me è tutta una manovra x inc....re la gente,prima comprate tutti il diesel che consuma poco e va tanto,poi quando tutti han comprato un auto a gasolio rincarano il carburante,salgono i costi delle auto nuove e voilà è spoarito il risparmio,per me lo stesso accadrà con quelle a gpl,adesso costa poco,ma tra un po succederà qualcosa anche a loro,in fondo ho imparato che nessuno fa niente per niente,non regalano niente a nessuno.... Evil or Very Mad

TOMMY V8
Moderatore

Messaggio  kingbu il Ven Ott 22, 2010 3:38 pm

Quanto all'ecologico, a Detroit hanno presentato un JK Unlimited elettrico con ben 385CV di potenza...non male direi, x camminare a bollette dell'Enel!
Se questo è il futuro, ben venga, in modo da lasciare ai nostri figli un mondo ancora vivibile...ma questa è un'altra storia.....

kingbu
Jeeper
Jeeper

Messaggio  kingbu il Ven Ott 22, 2010 3:50 pm

La Fiat Campagnola degli anni che furono è stato un mezzo glorioso...
Era un defender all'Italiana...uno spaghetti Defender praticamente.
Magari il marchio tornasse ad antichi sfarzi proponendo mezzi del genere...

Invece ci fa solo paura l'idea delal fusione.

kingbu
Jeeper
Jeeper

Messaggio  TOMMY V8 il Ven Ott 22, 2010 3:55 pm

kingbu ha scritto:Quanto all'ecologico, a Detroit hanno presentato un JK Unlimited elettrico con ben 385CV di potenza...non male direi, x camminare a bollette dell'Enel!
Se questo è il futuro, ben venga, in modo da lasciare ai nostri figli un mondo ancora vivibile...ma questa è un'altra storia.....

mah speriamo,ma la vedo dura.....
la tecnologia deve ancora essere perfezionata ma secondo me avrà piu contro che pro...per esempio la durata,per tanta gente non puo essere sufficiente qualche ora o 200km.....secondo il costo,le batterie hanno un costo enorme,se dopo 5/10 anni bisogna sostituirle uno butta via la macchina perche non ne vale piu la pena...per il resto sarebbe un ottima cosa,speriamo che vadano avanti..

TOMMY V8
Moderatore

Messaggio  paolo88 il Mar Ott 26, 2010 3:51 pm

Beh molto dipenderà da come si evolveranno le normative anti-inquinamento... però non credo sia possibile continuare ancora per molti anni a ridurre emissioni e consumi come si è fatto nell'ultimo decennio, quindi sono dell'idea che da quel punto di vista, se non si cambierà radicalmente la tipologia di carburante o il funzionamento dei motori, la situazione si stabilizzerà.

Tornando direttamente al Wrangler, sono dell'idea che per fare in modo che continui a restare un prodotto interessante al pubblico sia necessario cambiare la strategia attuale di comunicazione... alla fine in TV viene pubblicizzato come una qualunque macchina, facendo leva su alcuni aspetti come il prezzo.
Io fossi in Chrysler punterei più sulla creazione di eventi appositi con visibilità ampia, ad inserirlo all'interno di film e documentari di avventura, o addirittura di puntare alla fornitura alle forze dell'ordine. Insomma, l'importante è che la gente lo veda in giro. Che ne dite?

paolo88
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Messaggio  Black Elk il Lun Nov 01, 2010 11:09 pm

King Bu ha scritto:
La Fiat Campagnola degli anni che furono è stato un mezzo glorioso...
Era un defender all'Italiana...uno spaghetti Defender praticamente.
Magari il marchio tornasse ad antichi sfarzi proponendo mezzi del genere...

La campagnola ce l'abbiamo già, ed è ottima, dura e pura, assomiglia al defender ma vi assicuro che è tutt'altra cosa il telaio e sopratutto il motore, è dell'Iveco (FIAT) ma è come se non fregasse nulla al gruppo Fiat di venderla.

Black Elk
Master of Jeep
Master of Jeep

Messaggio  Webby il Lun Nov 01, 2010 11:52 pm

paolo88 ha scritto:Ciao ragazzi,
come anticipato nella pagina delle presentazioni (qui), propongo 4 domande a voi appassionati che mi serviranno per la tesi di laurea sulle strategie di marketing per il rilancio su scala mondiale di Jeep Wrangler.

1) Secondo voi chi potrebbe scegliere oggi un Wrangler? E' un prodotto "di nicchia" o può diventare qualcosa per così dire commerciale?

2) Chrysler prima e ora Fiat vogliono allargare il più possibile il target per il Wrangler rendolo un po' più SUV aggiungendo optional (come comandi al volante, sedili riscaldati, USB, ecc.): secondo voi c'è il rischio di perdere l'identità che distingue macchine come il Wrangler dagli altri fuoristrada?

3) Quindi, la fusione Fiat-Chrysler è davvero un'opportunità per Jeep o avete paura che faccia la fine degli altri marchi in mano a Fiat (es. Alfa Romeo) che hanno perso il loro carattere originario per le logiche industriali di ottimizzazione dei costi?

4) Cosa potrebbe fare Chrysler per coinvolgere maggiormente i possessori di Wrangler e creare in loro una "cultura" del marchio che li fidelizzi? (es. eventi/raduni, gare di abilità su percorsi fuoristrada, ecc.)

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, che mi saranno certamente utili. Wink

1) Stà già diventando un prodotto commerciale...e stà perdendo l'identità per cui il Marchio JEEP è stato tradizionalmente fondato.

2) Certo ke si perde l'identità...è molto + confortevole un SUV e può avere + clienti nel mercato globale...ma questo non è il Wrangler amato dai puristi del OR...

3) Nella condizione economica globale in cui ci troviamo sarà di sicuro xsa la tradizione del Marchio JEEP. E' normale ke la Fiat deve uscire da un mercato di nicchia per puntare ad uno + grande e solo stravolgendo ciò ke ora è Wrangler potrà ottenere il risultato.

4) Portali dove rivolgersi per consigli/suggerimenti riconosciuti dal Marchio Jeep ed eventi/raduni in tutta Italia dove promuovere la passione per le JEEP.

sunny

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!
25

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]

Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi... italia

Webby
Moderatore

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: