JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 182 utenti in linea: 36 Registrati, 0 Nascosti e 146 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, Alex., Alexjk, alextorello, dudagheza, Erni, Ferrando4x4, giorgio jk, Giova74, Grafichiamo, gzappo, holY88, iAnto, Lo67, Ludesan, Matteo R44, matteo raimondi, maurilio, mauroge, mgnever, Mutz, paolo971, Pedru, Peppe_Rocks, phcn, Renato.carraro, ric47v8, RicT5, RUBIROBY, scara, Sergio72, Tartaruga (Dany), yj black, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 12:33 Da ZANFO

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

New entry pro Rubicon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

New entry pro Rubicon

Messaggio  pmsystem il Ven 17 Gen 2014, 13:26

Ciao a tutti,

mi presento, sono Paolo e abito in prov. di BG.

Provo anche io a chiedervi qualche consiglio:

Dopo varie ricerche ho trovato un Rubicon 3P del 2011 automatico tenuto molto
bene . Da un privato.44000km

L'ho provato per qualche km e mi sembra vada benissimo (per quel che posso dire come neofita e durata limitata della prova!) . Il problema è la spia del motore che è rimasta accesa. Il proprietario mi ha detto di non preoccuparmi che quando si scalda si spegne ma leggendo nei vari forum non ne sono molto convinto...ho letto di problemi con DPF, pompa gasolio, auto che si spengono ecc.ecc.

Con tutta questa elettronica è sempre un incubo!

Che esperienze avete voi su questa spia motore?

Grazie 1000

Ciao

Paolo
pmsystem
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.pablito.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: New entry pro Rubicon

Messaggio  Giovanni. il Ven 17 Gen 2014, 13:34

Ciao Paolo , intanto hai sbagliato la sezione di benvenuto. Vabbè magari rimedierai dopo.
Per il discorso della spia , il venditore ti ha detto una bella cazzata!!!  Evil or Very Mad 
La spia del motore è una spia generica che si accende per qualsiasi tipo di anomalia.
Ora fossi in te andrei in Jeep o da elettrauto con le palle!! E gli farei fare una diagnosi, se l'errore riscontrato è una cavolata, ci può anche stare e magari ti metti d'accordo con lui per la riparazione. Ma da qui a dire che quando si riscalda la spia si spegne. Non si può sentire eh  chairshot 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 17 Gen 2014, 14:06

ciao Paolo,

per non cancellare questo topic dovresti aprirne uno solo con la presentazione nell apposita sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI" cosi questo lo lasciamo per i consigli ok?

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mbmobile il Ven 17 Gen 2014, 14:27

Giovanni. ha scritto:Ciao Paolo , intanto hai sbagliato la sezione di benvenuto. Vabbè magari rimedierai dopo.
Per il discorso della spia , il venditore ti ha detto una bella cazzata!!!  Evil or Very Mad 
La spia del motore è una spia generica che si accende per qualsiasi tipo di anomalia.
Ora fossi in te andrei in Jeep o da elettrauto con le palle!! E gli farei fare una diagnosi, se l'errore riscontrato è una cavolata, ci può anche stare e magari ti metti d'accordo con lui per la riparazione. Ma da qui a dire che quando si riscalda la spia si spegne. Non si può sentire eh  chairshot 

+1
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  pmsystem il Ven 17 Gen 2014, 14:35

Giovanni. ha scritto:Ciao Paolo , intanto hai sbagliato la sezione di benvenuto. Vabbè magari rimedierai dopo.

Ok scusate.. inizio bene! Smile Porro' rimedio al + presto.

Cmq se la spia è accesa qualcosa non va...altro che "si deve scaldare" .
Ora , di queste "engine check" accese ne ho viste e sentite parecchie...dalla Yaris al Gran cherokee 4.7 ... quest'ultimo poi, dopo averlo + volte portato dal conce e ripresentandosi il problema puntualmente dopo un po'...il proprietario si è stufato e ha fatto + di 100.000km
con la spia un po' accesa e un po' no senza avere mai problemi.

Mi sembra cmq che a voi non è capitato....insomma non è il solito "problema noto"....

Grazie

Ciao

Paolo

pmsystem
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Ven 17 Gen 2014, 14:39

Non è questione di problema noto, a molti si è accesa la spia, indica un anomalia, bisogna collegare una diagnosi e vedere perchè è accesa, una volta individuata la causa poi si sistema... se si riesce
Detto ciò, se il vecchio proprietario non l'ha mai fatta sistemare qualche dubbio me lo farei venire
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 17 Gen 2014, 15:43

beh io prima di comprarla una diagnosi glie la farei fare......
non penso costi chissà chi,se sei veramente interessato glie lo proporrei   3si e già li scopri molte cose,se trova scuse o non vuole portarla a far vedere vuol dire che c è sotto qualcosa,se è disponibile e accetta è un buon segno

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  pmsystem il Ven 17 Gen 2014, 16:00

TOMMY V8 ha scritto:beh io prima di comprarla una diagnosi glie la farei fare......
non penso costi chissà chi,se sei veramente interessato glie lo proporrei   3si e già li scopri molte cose,se trova scuse o non vuole portarla a far vedere vuol dire che c è sotto qualcosa,se è disponibile e accetta è un buon segno

Si a questo punto penso faro' cosi'....al limite capitera' qualche altra occasione...non ho fretta.

La persona mi pare corretta, è gia' alla 4a jeep... è disponibile a testarlo in off con me (dopo l'acquisto pero!) e spiegarmi tutto... sono sicuro sara' una cavolata...ma gli euro in ballo
sono tanti per me...non voglio rischiare un debito che va avanti e indietro dal concessionario...

Grazie!
pmsystem
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 17 Gen 2014, 16:02

beh l unica è verificare quale sia il problema che fa accendere la spia....per non rischiare

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mbmobile il Ven 17 Gen 2014, 16:03

pmsystem ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:beh io prima di comprarla una diagnosi glie la farei fare......

Si a questo punto penso faro' cosi'....al limite capitera' qualche altra occasione...non ho fretta.

La persona mi pare corretta, è gia' alla 4a jeep... è disponibile a testarlo in off con me (dopo l'acquisto pero!) e spiegarmi tutto... sono sicuro sara' una cavolata...ma gli euro in ballo
sono tanti per me...non voglio rischiare un debito che va avanti e indietro dal concessionario...

Grazie!

Non mettere le mani avanti, magari è una stupidaggine. Io una diagnostica la farei.

Se non vuole farla, significa che già conosce il problema e che,magari, non vuole fartelo sapere.
Certo, se poi ti sconta 6000 euro dal prezzo chiesto, puoi prenderla lo stesso... :-)
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Ven 17 Gen 2014, 16:25

Puoi dirci qualcosa in più su questo mezzo? magari il prezzo? Oppure se hai qualche link di vendita.  Wink 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Ven 17 Gen 2014, 16:28

Non e' che magari ha defappato? Question
Interventi sulla centralina?
Una diagnosi ci sta tutta!
Se non appare nulla allora si deve semplicemente resettare  il warning....
Se poso concedermi un suggerimento la diagnosi falla fare in una officina Jeep
Pensa che da mio cognato (e Arch e' testimone) lavorano soltanto su centraline auto di tutte le marche e per la nostra amata hanno 5 diagnosi diverse! pullhair 
Fuori dalla rete Jeep non c'e' una diagnosi completa!
Quindi per stare tranquilli ....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  pmsystem il Ven 17 Gen 2014, 16:33

Giovanni. ha scritto:Puoi dirci qualcosa in più su questo mezzo? magari il prezzo? Oppure se hai qualche link di vendita.  Wink 

2011, rubicon nero, automatico, 45000km, 1 proprietario, tenuta benissimo. 24000 euro pass. compreso ma spero di abbassarlo un pochino... tutto originale, no modifiche.
pmsystem
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Ven 17 Gen 2014, 16:40

Sembra buono.... 
Sistema la storia della spia e comincia a gustartela!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Ven 17 Gen 2014, 16:43

Ok quindi se ha qualche problema ,non lo può attribuire a nessun precedente proprietario.
Non ti rimane altro che fare una diagnosi in Jeep. Per capire il problema dove stà. E se vuoi un ulteriore consiglio anche se ti fà risparmiare,cerca di scoprire prima il problema dove stà.  Wink 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  lele80 il Ven 17 Gen 2014, 16:47

Non avere fretta! Controlla BENE cos'ha che non va, io sono 6 mesi che giro con la spia accesa  Evil or Very Mad
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  pmsystem il Ven 17 Gen 2014, 16:48

Sciagura ha scritto:
Sembra buono.... 

Si pero' la sistema lui....non io! Saro' all'antica ma se vendo un'auto tento di
metterla al meglio... senza spie stane che si accendono... Wink
pmsystem
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pmsystem il Ven 17 Gen 2014, 16:49

lele80 ha scritto:Non avere fretta! Controlla BENE cos'ha che non va, io sono 6 mesi che giro con la spia accesa  Evil or Very Mad

Vedi che gratta gratta c'e' qualcuno?!?! Smile Sei mesi di spia ma problemi VERI ?? L'auto è ok ?
pmsystem
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Ven 17 Gen 2014, 17:02

pmsystem ha scritto:
lele80 ha scritto:Non avere fretta! Controlla BENE cos'ha che non va, io sono 6 mesi che giro con la spia accesa  Evil or Very Mad

Vedi che gratta gratta c'e' qualcuno?!?! :)Sei mesi di spia ma problemi VERI ?? L'auto è ok ?

problema fap intasato, jeep ferma 1 mese, passato da 100000 'esperti', risolto a metà  Mad 

comunque le cause della spia accesa possono essere un milione, magari è una stupidata

concordo sul fatto di farla sistemare a lui, su queste cose si sa dove si inizia e non dove si finisce, però per la diagnosi andate assieme, almeno vedi qual'è il problema... sai com'è... la spia si può anche forzare spenta senza risolvere nulla Wink
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Ven 17 Gen 2014, 17:02

pmsystem ha scritto:
Sciagura ha scritto:
Sembra buono.... 

Si pero' la sistema lui....non io! Saro' all'antica ma se vendo un'auto tento di
metterla al meglio... senza spie stane che si accendono... Wink
Assolutamente d'accordo!
Tu devi solo verificare che la porti in Jeep e avere uno scritto (ricevuta) dove e' stata fatta una diagnosi e non sono emersi problemi di nessun genere!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Ven 17 Gen 2014, 17:05

@Lele
Hai provato a staccare la batteria e unire i cavi ?
Tortorix e Giovanni. hanno risolto cosi...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Ven 17 Gen 2014, 17:15

Sciagura ha scritto:@Lele

....adesso Lele ti uccide.... Razz 

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  lele80 il Ven 17 Gen 2014, 17:20

RUBIROBY ha scritto:
Sciagura ha scritto:@Lele

....adesso Lele ti uccide.... Razz 

cheesy 
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Ven 17 Gen 2014, 23:04

pale
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°