JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 58 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

daskat, giacomo.m, maurilio, Pedru, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Ieri alle 18:39 Da Tabui

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 17:35 Da joker84

» Ormai ci siamo..
Ieri alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Ieri alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Ieri alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Lun 16 Ott 2017, 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Lun 16 Ott 2017, 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Lun 16 Ott 2017, 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

Tool

La mia Ruby con una piccola nota stonata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La mia Ruby con una piccola nota stonata

Messaggio  Cromo il Mar 14 Gen 2014, 08:47

Finalmente l'ho presa è una Ruby 2010, rossa, di un utente del forum.
Nei prossimi giorni posterò qualche foto e, a breve, gli farò qualche lavoretto.

La nota stonata è riferita al fatto che l'utente che me l'ha venduta s'è scordato di informarmi ( e io di chiedere , son sincero) che la ruota di scorta, coperta da una cover in tessuto, ha un cerchio diverso dai 4 montati.

I 4 cerchi montati sono dei Mopar neri con bordino lucido, la ruota di scorta è quella di serie.

Il tipo offriva la jeep o con i cerchi originali o con i mopar, ne abbiamo parlato un paio di volte per telefono perché ero indeciso.
Inizialmente gli avevo chiesto di rimontarci gli originali, poi gli ho detto di lasciare montati i Mopar, che, anche se non mi fanno impazzire, non sono male (chiarisco: non gli ho fatto montare e smontare i cerchi, prima gli uni poi gli altri, la jeep aveva sopra i mopar, e quelli sono rimasti). Ma, ovviamente, immaginavo parlassimo di 5 cerchi, ruota di scorta inclusa. Altrimenti , dal mio punto di vista, non ci sarebbe stata nessuna indecisione.

Comunque meno di un'ora dopo aver concluso l'affare, a Roma, all'imbocco dell'autostrada, mi  fermo dal benzinaio, scopro la cover e mi accorgo del cerchio diverso.
Chiamo il tipo ma ha il telefono staccato. Non mi richiama.

Arrivato a casa gli scrivo chiedendogli gentilmente di spedirmi a mie spese i cerchi originali e che gli avrei rimandato , sempre a mie spese, i mopar.

Ad oggi nessuna risposta, ne' telefonica ne' via mail.

Magari tutto si risolverà nelle prossime ore, ma se così non fosse non ci perderò certo il sonno. Un cerchio Mopar come quello credo si trovi sui 200€.

Vale la pena rovinarsi il karma per 200€ ?
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La mia Ruby con una piccola nota stonata

Messaggio  Webby il Mar 14 Gen 2014, 09:43

No assolutamente !

Tieni presente ke molti prendono solo 4 cerki ed il quinto visto ke nn toccherà mai terra lo lasciano originale coperto da un bel telo...

E forse x questo motivo il vecchio proprietario nn ti ha detto nulla...aveva dato x scontato ke lo sapevi...

Pensa solo ke adesso hai una Wrangler...!!!

beviamocisu 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Cromo il Mar 14 Gen 2014, 11:22

Sono super contento!

( il karma di cui parlavo è quello del venditore, ovvio Smile)

Veniamo alle cose serie : Smile

Ho già più o meno in mente le modifiche che vorrei apportare alla red ruby, mi manca di conoscere un po' meglio ciò che offre il mercato anche se è da qualche mese che "studio".

Tra le modifiche che vorrei apportare , inizialmente, ci sono i paraurti. Li vorrei , semplici, minimali e leggeri!
C'è qualche ditta in italia che li fa, in alluminio, con però l'alloggiamento per le nostre targhe compreso luce targa?
Per intendersi mi piacerebbe una cosa di questo tipo:

Ho visto l'Xquattro short che non è male , ma credo sia solo in acciaio
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Mar 14 Gen 2014, 13:33

in alluminio li fa il nostro sponsor Rock's chiedi a loro...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Sciagura il Mar 14 Gen 2014, 16:45

Gia.... Con portatarga integrato, luci targa a led e cosa piu' importante Omologabili!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 15 Gen 2014, 09:24

per me non è un problema....

i mopar sono molto piu belli degli originali,e come dice webby è quasi norm ale che se ne prendano solo 4,se poi li si copre con la cover sarebbe stupido spendere soldi cosi.

io li ho sempre cambiati ad ogni mia auto/4x4 e non ne ho mai comprati 5  Very Happy  anche le gomme,se sono della stessa misura ne prendo sempre 4 e quella di scorta lascio l originale,ovvio che se hai le 255/75 e ci metti le 37 allora no,è troppa la diff di altezza.

io non ne farei un dramma,e non metterei gli originali al posto dei mopar,anzi ti potrei dare un consiglio,gli originali ne trovi a vagonate usati su internet,e tanti cercano cerchi in lega aftermarket,potresti vendere questi e comprare gli originali che piu ti piacciono magari guadagnandoci anche qualcosa..  bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Cromo il Mer 15 Gen 2014, 10:14

TOMMY V8 ha scritto:per me non è un problema....

i mopar sono molto piu belli degli originali,e come dice webby è quasi norm ale che se ne prendano solo 4,se poi li si copre con la cover sarebbe stupido spendere soldi cosi.

io li ho sempre cambiati ad ogni mia auto/4x4 e non ne ho mai comprati 5  Very Happy  anche le gomme,se sono della stessa misura ne prendo sempre 4 e quella di scorta lascio l originale,ovvio che se hai le 255/75 e ci metti le 37 allora no,è troppa la diff di altezza.

io non ne farei un dramma,e non metterei gli originali al posto dei mopar,anzi ti potrei dare un consiglio,gli originali ne trovi a vagonate usati su internet,e tanti cercano cerchi in lega aftermarket,potresti vendere questi e comprare gli originali che piu ti piacciono magari guadagnandoci anche qualcosa..  bravo 

Ciao Tommy,
infatti non è un problema, solo che avrei preferito saperlo prima che il cerchio di scorta era diverso, visto che di cerchi, se lasciare montati questi o rimetterci su gli originali ne avevamo parlato un paio di volte telefonicamente, io , al suo posto, l'avrei detto.
Sapendolo avrei  preso gli originali,  non perché mi piacciono di più , ma perché preferisco la ruota di scorta senza cover con il cerchio uguale agli altri.

Lui si sarebbe venduto i 4 Mopar  ricavandoci di più che vendendo i comunissimi originali.

Non è un dramma nemmeno lontanamente, solo un leggero sbattimento in più ma che non offusca  la mia contentezza per l'acquisto del Ruby Red:)))

Al momento l'idea sarebbe di cercare un 5o cerchio Mopar, il codice è JEP82211231, poi li farei verniciare interamente nero opachi, senza bordo in alluminio lucido che non mi piace.
In Usa l'ho trovato a 218.50$ + 122.20 sped. + dazio + iva
http://moparonlineparts.com/jeep-wrangler-wheel-black-cast-aluminum-p-1208.html

Dove posso informarmi su quanto costa in Italia?
Qualcuno ha un link o un numero di telefono?

Ciao Jack e Sciagura, grazie della dritta , do un occhiata al sito Rock's Smile
Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 15 Gen 2014, 10:32

prova a sentire qualche sponsor del forum,magari qualcuno li tratta e magari risparmi qualcosina...

per la cover sono daccordo,anche a me piace il cerchio a vista,ma non me ne farei ugualmente un problema,vernicerei semplicemente l originale di nero perchè si veda meno la differenza e basta,se trovi il 5° mopar tanto meglio

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: