JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, marcello717, mistral69, occhio

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cerchi originali
Oggi alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Oggi alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

Tool

consigli acquisto jk 2.8CRD

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: consigli acquisto jk 2.8CRD

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 25 Ott 2010, 18:12

ah ok grazie 1000 gentilissimi come al solito... tks

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alessandro il Mar 02 Nov 2010, 15:36

rgc1970 ha scritto:ti posso parlare solo della 2 porte visto che la uso come seconda auto direi che è OK al 1000/1000
come prima auto avrei dei dubbi tipo Question

Accessibilità ai posti posteriori, la versione 2 porte non rende la vita facile ad anziani, e persone anche il leggero sovrappeso, va bene giusto per farci passare i ragazzi che siederanno dietro, servono le pedanine perchè altrimenti non sai dove mettere il piede quando sali dietro !!

Baule, quasi inesistente, ci metti giusto un paio di borsoni non grandi però, i tre sacchetti della spesa lo riempiono tutto tanto per inenderci e ti resta sempre fuori l'Acqua !!

Guidabilità : lo sterzo leggero e poco diretto lascia un po perplessi nella guida su strada.
ad andatura veloce (autostrada) tieniti forte e prega il signore, ad ogni modo prima della curve o uscite rallenta..ricordatelo
sul baganto....non commento, vorrei scendere ed andare a piedi affraid
In Fuori strada leggero è perfetto, nei percorsi tecnici con l'ho ancora provato (peccato)

consumi, se vai tranquillo 9litri per 100km, difficile fare meglio, se schiacci.... consumi il serbatoio in un attimo, a volte mi sembra di consumare come un aereo, non oso pensare se poi cambi pneumatici e/o assetto

Rumore a bordo : dipende da cosa usi di solito, rispetto ad un'auto sembra di guidare un furgone

Visibilità : lasciamo stare, non vedi dove inizia e dove finisce, in curva il montante copre una area importante. il parabrezza è piccolo e vorresti togliere anche lo specchietto centrale per guadagnare qualche centimetro

ti servono altre opinioni ?

dimenticavo..non lo cambierei mai con nessuna altra auto , il solo sedercisi sopra è una goduria
quando giri la chiave e il motore si accendi pensi.... ed ora chi o cosa vado a schiacciare !!

Quoto in tutto, tranne che anche io il motore lo sento rumoroso solo al minimo.

P.S.: una domanda stupida, ma a cosa serve l'ammortizzatore di sterzo, davvero cambia molto la sensazione di guida e in che modo?
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  giochevy il Mar 02 Nov 2010, 16:47

Serve serve......fidati!! Smorza parecchio alcuni scossoni allo sterzo "tipici" delle offroad dovuti alla rigidezza telaistica alle sospensioni ed alla gommatura!! Very Happy
giochevy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RGC1970 il Mar 02 Nov 2010, 20:31

Cassius ha scritto:riprendo questo therad perchè sono pure io in ricerca di un 2.8 CRD Unlimited, ma anche un v8 andrebbe bene..i consumi, la rumorosità non sono un problema dato che possiedo un Isuzu D max 3.0td...leggendo qua e la nel forum ho notato che il 2.8 è affidabile, quello che mi preme dato che prenderò un usato o da conc. o da privato è sapere se il cruscotto ha tanti scricchiolii e se il problema delle infiltrazioni d'acqua è presente o sono solo rari casi sfortunati.

grazie a tutti
Cassius

per gli scricchiolii non saprei, ho solo 2500 Km all'attivo, per ora tutto OK
per l'acqua nessuna infiltrazione tranne quando...apri la portiera affraid
ma chi è quell'ammmmmericano che ha fatto una ca.... del genere con l' HARD TOP ? chairshot

ma dico , possibile che quando piove mi devo bagnare nello scendere o salire dall'auto perchè un fiume d'acqua attraversa la luce d'uscita della portiera ? si un fiume in piena e non esagero !!

pensate che per evitare il difetto di progetto occorre parcheggiare in salita, anche un paio di pietre sotto le ruote anteriori tanto per intenderci ovviano al problema

sti ammmmmericani !!

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alessandro il Mar 02 Nov 2010, 20:55

Scricchiolii cruscotto zero dopo 8 mesi di vita.
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mar 02 Nov 2010, 23:25

rgc1970 ha scritto:
Cassius ha scritto:riprendo questo therad perchè sono pure io in ricerca di un 2.8 CRD Unlimited, ma anche un v8 andrebbe bene..i consumi, la rumorosità non sono un problema dato che possiedo un Isuzu D max 3.0td...leggendo qua e la nel forum ho notato che il 2.8 è affidabile, quello che mi preme dato che prenderò un usato o da conc. o da privato è sapere se il cruscotto ha tanti scricchiolii e se il problema delle infiltrazioni d'acqua è presente o sono solo rari casi sfortunati.

grazie a tutti
Cassius

per gli scricchiolii non saprei, ho solo 2500 Km all'attivo, per ora tutto OK
per l'acqua nessuna infiltrazione tranne quando...apri la portiera affraid
ma chi è quell'ammmmmericano che ha fatto una ca.... del genere con l' HARD TOP ? chairshot

ma dico , possibile che quando piove mi devo bagnare nello scendere o salire dall'auto perchè un fiume d'acqua attraversa la luce d'uscita della portiera ? si un fiume in piena e non esagero !!

pensate che per evitare il difetto di progetto occorre parcheggiare in salita, anche un paio di pietre sotto le ruote anteriori tanto per intenderci ovviano al problema

sti ammmmmericani !!

Capita anke a ki ha il TJ nello scendere o salire di toccare la parte bassa della carrozzeria dove kiude la portiera e di bagnarsi come è successo a me oggi.

sunny
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Mer 03 Nov 2010, 01:53

tommy86 ha scritto:oh grazie,io penso di prendere il 3p non l unlimited,anche se sarebbe piu comodo,diciamo che sono abituato ai fuoristrada vecchiostile,scomodi,rumorosi,lenti,vibrazioni a go-go,quindi penso non possa che andare meglio,il mio problema è sapere se è affidabile,può essere la piu veloce,comoda,silenziosa,ma se ogni 2 giorni è dal meccanico.........poi so che tutte le auto han problemi e che son tutte diverse però alcune piu di altre,poi ormai son fissato però non si sa mai.
amavo la subaru impreza,mi son comprato il wrx,non l STI tanto ha solo 30cv in piu pensavo io,invece ho preso una fregatura.il wrx ha il cambio 5marce che è debole,pistoni non stampati che si rompono se gli dai 30cv e altre magagne,tutto cio l ho scoperto dopo averla comprata ed essermi iscritto al forum dove ho appreso queste simpatiche notizie.
questo aneddoto per farvi capire il perchè delle mie domande,per non prendere una fregatura riconosciuta,poi dipende sempre da auto ad auto,magari una fa 300.000km senza prob ed un altra ne fa 50.000 piena di problemi...

Secondo me, se non hai problemi di pargheggio o garage, fatti l'unlimited!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo te ne pentirai! Anche per l'uso in o.r.!!!!!
TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 03 Nov 2010, 16:00

è devo ancora valutare,l ho visto ieri in un parcheggio e non mim sembra poi cosi lungo,mi piace anche,adesso vedrò anche in base a cosa trovo di usato e alle finanze disponibili scratch scratch

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Gio 04 Nov 2010, 01:23

tommy86 ha scritto:è devo ancora valutare,l ho visto ieri in un parcheggio e non mim sembra poi cosi lungo,mi piace anche,adesso vedrò anche in base a cosa trovo di usato e alle finanze disponibili scratch scratch

Valuta bene! Comunque dopo aver guardato le foto degli unlimited americani modificati non avrei più dubbi!!!! L'unlimited è decisamente più bello!!!
TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Gio 04 Nov 2010, 01:31

è bello ma lo trovo troppo lungo per fare fuoristrada Rolling Eyes
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  fiumepo il Sab 06 Nov 2010, 23:55

Ciao, per me è una grande auto, meraviglioso il riscaldamento, ti viene voglia di non scendere più, subito caldo dopo pochissima strada, il rumore motore è limitato e gradevole, è difficoltoso salire e scendere dietro,fondamentali le pedane laterali, una volta seduti si sta comodi, il montante limita la visibilità, ma si tratta di farci l'abitudine, sono un principiante però sterzo e prestazioni mi sembrano piu' che buone, il baule è limitato ma potendo usufruire del ribaltamento sedili posteriori spazio ce n'è a sufficienza, parcheggiare è facile, forse non guasterebbbbero i sensori retromarcia ma c'è di peggio, in concesionaria mi han detto che non si rompe mai , sai com'è... ho un problema per alcuni sgocciolli interni per lo più con auto inclinata tutto considerato la ricomprerei sicuramente, i consumi su percorso urbano misto con guida ragionevole dieci Km/ litro. sunny
fiumepo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

NO PROBLEM

Messaggio  FAUSTO il Dom 07 Nov 2010, 10:11

grazie a tutti
Cassius

Premesso che preferisco il due porte,perché esteticamente è più compatta più quadrata,mi da quel senso di agilità e robustezza e poi la vera JEEP ha sempre avuto due porte!!!…..ma devo dire che come prima macchina sarebbe meglio il 4 porte,specialmente se si ha una famiglia, esteticamente è comunque bella! Diciamo che è l’evoluzione della specie, anche per quanto riguarda il maggior confort e l’eleganza degli interni sempre in crescita….., sicuramente i puristi non apprezzeranno più di tanto!!!

Per quanto riguarda grossi o piccoli problemi fino ad ora non ne ho riscontrati,né infiltrazioni d’acqua,né vari scricchiolii,né problemi di tenuta di strada sul bagnato…insomma tutto bene…

Per quanto riguarda i motori non farei tanto conto all’attuale , perché con i modelli nuovi sembrerebbe che venga sostituito con 3.0 della Fiat….sarà anche un buon motore ma sinceramente avrei preferito che si fosse mantenuta la joint venture tra Mercedes e Chrysler, Jeep! Ma… il futuro non si sa mai cosa possa riservarci!!!
usa hallo
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Red il Mer 10 Nov 2010, 20:45

Ciao a tutti anche io vorrei acquistare una jeep wrangler come unica auto e vorrei sapere se è veramente molto dura come sospensioni questo modello mi riferisco allo Sport crd 2800 Diesel e se bisogna acquistare per forza le pedane per accomodarsi nei posti posteriori (ho incontrato un possessore di un Unlimited e mi ha detto che è simile a un Golf GTI come assetto).
Grazie per le risposte 204484

Red
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Mer 10 Nov 2010, 20:48

Red ha scritto:Ciao a tutti anche io vorrei acquistare una jeep wrangler come unica auto e vorrei sapere se è veramente molto dura come sospensioni questo modello mi riferisco allo Sport crd 2800 Diesel e se bisogna acquistare per forza le pedane per accomodarsi nei posti posteriori (ho incontrato un possessore di un Unlimited e mi ha detto che è simile a un Golf GTI come assetto).

Ciao Red, come da regolamento dovresti prima presentarti nell'apposita sezione "toc toc mi presento" e successivamente potrai aprire un tuo topic per chiedere consigli agli altri utenti.

Per qualsiasi dubbio, sia io che i moderatori siamo a disposizione.

Grazie l'Admin

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Alessandro il Mer 10 Nov 2010, 22:27

Red ha scritto:Ciao a tutti anche io vorrei acquist are una jeep wrangler come unica auto e vorrei sapere se è veramente molto dura come sospensioni questo modello mi riferisco allo Sport crd 2800 Diesel e se bisogna acquistare per forza le pedane per accomodarsi nei posti posteriori (ho incontrato un possessore di un Unlimited e mi ha detto che è simile a un Golf GTI come assetto).

Golf GTI Shocked ?? Non so la unlimited, ma io ho un sahara (credo uguale alla sport nell' assetto) ed è piuttosto morbido e beccheggiante a livello di molle. Le pedane sono veramente utili visto che bisogna già esserre mezzo contorsionisti per accedere ai posti posteriori (parlo della NON unlimited), poi è chiaro che entrare entri anche senza, bisogna vedere che soggetti devi far accomodare dietro Very Happy .
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Grazie per la risposta

Messaggio  Red il Mer 10 Nov 2010, 22:57

Grazie Alessandro per le novità datemi ma la domanda era anche in questo senso visto che le pedane in qualsiasi modo uno le acquisti potrebbe anche pensare di acquistare un 2800 crd Sahara come il tuo che ha già quasi tutto di serie tipo freedom top ruote maggiorate da 18 e tutti gli altri optional

Red
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 11 Nov 2010, 08:39

sono sempre convinto che il 2p sia il piu bello ma sto seriamente valutando l unlimited visto che le pedane le odio e lo rialzerei con gomme maggiorate,diventerebbe inaccessibile il posto dietro col 2p mi sa,quindi non sarebbe una cattiva scelta l unlimited che poi modificato è un po piu raro da vedere e non brutto...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alessandro il Gio 11 Nov 2010, 09:57

Penso che basta aver ben chiaro che uso se ne farà della macchina e la scelta giusta verrà di conseguenza. A me piace il 2p proprio per un discorso di dimensioni compatte, ma basta vederne una in parcheggio per rendersi conto della capacità del bagagliaio per esempio e sceglierla od escluderla a priori.
Solo l'assetto GTI non mi torna Very Happy
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 11 Nov 2010, 11:25

diciamo che il 2p non sarebbe un problema,mi piace anche di piu,adesso devo vedere dato che io e la mia ragazza stiam cercando un bambino quello0 sarebbe un problema,per il bagagliaio e per l accesso post. anche se lei avrà una macchina adatta quindi potrei essere un po egoista e prendermela 2p,poi quando crescerà un po non sarà piu un problema penso......boh.....è difficile...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sil361 il Gio 11 Nov 2010, 13:12

Attenzione se hai progetti di ampliare la famiglia perchè sul 2 p è davvero problematico non solo l'accesso ai posti posteriori ma anche e sopratutto, l'eventuale posizionamento di un bimbo sul seggiolino.
Oltre al poco spazio di manovra ti scontri anche con l'altezza del mezzo.
Da provare l'operazione prima dell'acquisto.
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

assetto

Messaggio  Red il Gio 11 Nov 2010, 13:57

Alla richiesta ad un ragazzo che aveva un Unlimited da circa un mese sulla rigidità del mezzo lui mi ha risposto che era come quello di una Golf GTI non posso dirvi altro in quanto la mia esperienza di guida sui fuoristrada si limita ad alcuni giri su strada con un Suzuki Samurai e un Toyota Land Cruiser BJ 40 Diesel sembravano dei camion non andavano avanti ed erano dei mezzi solo per far fuoristrada per quanto però posso dire che in montagna in salita e su strade innevate non avevano nessun problema in discesa tutti i fuoristrada hanno problemi dati dal loro peso ad una velocità eccessiva.
Ho anche provato un Galloper della Hyundai ed era molto più macchina ma purtroppo stavano per finire la produzione e commercializzazione.
Vorrei andarlo a provare ma ad Ivrea non c'è nessun Concessionario sarei orientato sul Sahara perchè ha quasi tutti gli optional
anche se lo Sport è molto più accessibile (mi pare strano che 1 pedana (walking board) possa costare oltre 500 euro nudi senza montaggio, originale MOPAR oltre i 600 euro per non parlare dello Style Pack Freedom Top + cercchi Moab + gomme 245/75R17 1600 euri. Differenza tra Sport e Sahara 3000 euri con altri optional è un bel dilemma.

Red
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: