JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Emix23, Fede83

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Ieri alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Ieri alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Ieri alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Ieri alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ieri alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 02:39

Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di un jk rubicon!!!!!! E prima di scegliere vorrei qualche consiglio.
Per cominciare mi piace esteticamente l'unlimited!!!! E il cambio manuale. Ma come si comporta in or visto che lo userei sopratutto li???
Devo montare un assetto piu alto rispetto a quello corto??
Meglio manuale o automatico?
La mia idea era gomme da 35 e asetto max 3.5! Parafanghi asportabili e altre piccolezze!!! Cosa dite??? Quale va meglio in offroad???????? Grazie.......
Tommix
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  mgnever il Lun 06 Gen 2014, 04:02

Sono tutte cose soggettive...Ci sono vantaggi ad averlo manuale come ad averlo automatico...Come ci sono vantaggi ad avere in 3p in fuoristrada e vantaggi ad avere il 5p.
Io ho l'Unlimited per problemi di spazio, essendo la mia unica macchina, sennò avrei preso sicuramente il 3p. Per il resto, cambio automatico tutta la vita..Una volta che ti abitui.
Comunque se non hai problemi di spazio, considerando che leggo che vieni dal TJ, prenderei il 3 porte.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 10:06

Potessi tornare indietro lo prenderei 3porte benza automatico. Ma questo solo se 2^ vettura e ci fai quasi solo fuoristrada. Con le 35" un 2,5" basta e avanza (corto)
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  entony il Lun 06 Gen 2014, 10:38

Esperienza personale

Vengo dal grand cherokee wj, quindi spazio a volontà.

Da sempre innamorato del wrangler,non riuscivo a decidermi, la corta è scomoda da famiglia, la lunga è troppo lunga, alla fine ho preso il rubicon a 3 porte e mi trovo benissimo, certo noi siamo in 3 e quando andiamo in vacanza, con le valigie , bisogna giocare di fantasia.....
entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Lun 06 Gen 2014, 10:54

Ecco la Scia-soluzione....
Due li spedisco con mezzi alternativi....aereo, nave treno o auto di lei
E io raggiungo con Jimsy e i bagagli! 
bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mandu il Lun 06 Gen 2014, 10:56

In base alle tue esigenze (famiglia, garage, etc etc), sono due macchine egregie in fuoristrada, anche se leggermente da preparare.
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 10:57

Grazie per le risposte.. Sarebbe la mia seconda auto..quindi per lo spazio no problem... La mia domanda era giusto per capire quale dei due modelli si comporta meglio in fuoristrada, venendo da tj so come puo andare corto ma vedendo vari video su internet anche jku non se la cava male..... Per il cambio sul mio è manuale, e mi trovo da dio...
Io lo sto cercando usato.... Cosa dovrei controllare su una macchina con 80 90 mila km?
Tommix
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ilpitagora il Lun 06 Gen 2014, 11:14

Penso che per il fuoristrada nostrano, il JKu si un po' complicato da gestire per via delle dimesioni. Tuttavia penso che se l'obbiettivo sono i raduni, o il fuoristrada ad ampio raggio sia la scelta migliore.

By IlPitagora
ilpitagora
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 11:21

Ok credo che seguiro il cuore e prima andrò a vedere jku manuale! Tutto originale... Poi il jk automatico.... E vedremo....... Che dite meglio prenderlo gia con un po di preparazione o tutto originale?????
Tommix
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Lun 06 Gen 2014, 11:44

Tommix ha scritto:Ok credo che seguiro il cuore e prima andrò a vedere jku manuale! Tutto originale... Poi il jk automatico.... E vedremo....... Che dite meglio prenderlo gia con un po di preparazione o tutto originale?????
Io la prenderei tutta originale..A meno che non sia qualcuno "di cui ci si può fidare" meglio farli fare i lavori che prenderle già pronte.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio C. il Lun 06 Gen 2014, 12:11

A mio modesto parere se si parla di or a parte la manovrabilità e il superamento di dosso i pregi fuoristradistici del jku sono nettamente superiori rispetto al corto, partendo dal twist fino alla tenuta in pendenze sia laterali che verticali......questa è la mia modesta analisi e non solo perché posseggo un jku ma certamente chi ha un corto non penso possa smentire queste cose di base.... Very Happy 
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 06 Gen 2014, 16:29

Claudio C. ha scritto:A mio modesto parere se si parla di or a parte la manovrabilità e il superamento di dosso i pregi fuoristradistici del jku sono nettamente superiori rispetto al corto, partendo dal twist fino alla tenuta in pendenze sia laterali che verticali......questa è la mia modesta analisi e non solo perché posseggo un jku ma certamente chi ha un corto non penso possa smentire queste cose di base.... Very Happy 
si, ti quoto, però con il fuoristrada che facevo io io con il tj, un jk lungo sarebbe passato solo se avesse avuto le 37" e almeno 4" di rialzo.. altrimenti si sarebbe arpionato ovunque..

@Tommix
se devi fare off nostrano e pesante, e immagino di si visto che cerchi il rubicon, prendi 3p automatico.. secondo me è la soluzione migliore..
io avevo il tj 4.0 manuale, e sono passato all'automatico.. tutto un altro mondo in fuoristrada pesante..
adesso ho provato il mio ruby stock a fare qualche passaggio un po' così, ovviamente bibite essendo completamente originale, ma l'automatico ti assicuro che è davvero un altro mondo..
il benzina onestamente non lo prenderei più.. anche perché nel il 3.6 ne il 3.8 sono il 4.0 il 3.8 l'ho provato e mi ha deluso parecchio, mentre il 3.6 non l'ho provato, ma mi è bastato vedere le foto del cruscotto, 7.000 giri a fondo scala.. No grazie Smile
se voglio correre mi prendo una mustang xD
nel fuoristrada nostrano vince il corto.. e comunque il jk ha il passo più lungo del tj.. certamente su qualche salitone il lungo può essere avvantaggiato, di scuro, ma nel complesso vince il passo corto..
per l'assetto come ti hanno detto basta anche 2,5" americano per le 35"... per esempio il 2.5" della rock kralwer, oppure un 3" synergy.. (che son quelli tra cui sono indeciso io XD anche se probabilmente tendo di più verso il rock trawler da 2,5")
questo secondo me ovviamente Wink
ah, anche il rubicon va rinforzato almeno un po'... metterei una bella truss sul ponte anteriore e rinforzi sulle C..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 17:09

Luca, rock krawler 2,5  yeah 
Se vuoi fare fuoristrada pesante oltre ai rinforzi, omocinetici davanti e alloy dietro, modifica attacco amm. Posteriori ed alberi. Sottoporta paraurti e verro e direi che sei a posto bang 
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 17:13

Claudio,
Scusa ma non sono d'accordo, se vogliamo parlare di praticità, capienza, ecc. Il lungo è superiore, ma nel ns. Fuoristrada il corto è già troppo grosso figurarsi il lungo
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 17:31

Dopo quello che ho letto credo che cadrò sul jk corto..... Ma la voglia di provare il jku devo togliermela..... E comunque mi consigliate di prenderla tutta originale?.. Oltre autoscout o subito dove potrei guardare??????
Tommix
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 17:40

Io la prenderei senza alcun dubbio originale anche perchè se la prendi usata una stock è abbastanza probabile che non abbia fatto molto fuoristrada, poi se ti capita una buona occasione puoi prendere in considerazione una preparata, sempre che abbia le modifiche a libretto
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 17:42

Comunque per intendersi mi accontenterei di farla cosi! Che dite puo bastare????  bang 
Tommix
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 17:45

Ho trovato un rubicon jk automatico 90000km gomme 33 assetto 2.5 snorkel doppie batterie optima e faretti vorrebbe sui 17k che dite?? Le modifiche non sono omologate!!!!!!
Tommix
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 18:28

Diesel o benza? Anno?
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Lun 06 Gen 2014, 18:53

Ti da anche tutti i pezzi originali? Question
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 19:01

2.8 disel automatico del 2007! E si ha anche i pezzi originali
Tommix
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Lun 06 Gen 2014, 19:08

Io andrei a vederla...possibilmente con il tuo meccanico...
Cosi sembra buona....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio C. il Lun 06 Gen 2014, 19:23

Certo Claudiorso, se parliamo del nostro or stretto dei nostri boschi certe volte anche un suzukino diventa " ingombrante " , certamente sarebbe un discorso interminabile, diciamo che dipende molto da che or si frequenta maggiormente.
Certo ribadisco la superiorità secondo mè sulla maggior parte dei passaggi......ok ok......spazio permettendo e con preparazioni adeguate...... certo che se con un jk è suff. un 2" chiaramente col jku necessita certamente un bel 3".......... Very Happy Very Happy 
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 06 Gen 2014, 20:38

Claudio C. ha scritto:Certo Claudiorso, se parliamo del nostro or stretto dei nostri boschi certe volte anche un suzukino diventa " ingombrante " , certamente sarebbe un discorso interminabile, diciamo che dipende molto da che or si frequenta maggiormente.
Certo ribadisco la superiorità secondo mè sulla maggior parte dei passaggi......ok ok......spazio permettendo e con preparazioni adeguate...... certo che se con un jk è suff. un 2" chiaramente col jku necessita certamente un bel 3".......... Very Happy Very Happy 
per curiosità, hai mai fatto un canalone da verricello??
cioè, oltre al jk lungo stock hai altre esperienze di fuoristrada che non siano i raduni?
perché se parliamo di raduni, allora va bene tutto.. anzi, ti dirò che un jk rubicon stock gommato da fango si può permettere anche tutte le varianti impegnative se lo porta uno che sa guidare..
se parliamo di un altro tipo di fuoristrada, cioè quello a cui penso si riferisca tommix, il lungo è svantaggiato.. e più costoso da preparare... un 2,5"/3" con le 35" sul corto equivale a un 4,5" sul lungo con le 37".. poi è molto più pesante..
è vero che il passo lungo avvantaggia nei salitoni e nei twist il lungo ti da più trazione, pienamente d'accordo, ma se poi la trazione va a farsi benedire perché pesi 500 kg in più, o perché non hai possibilità di scegliere la strada migliore perché altrimenti ti incagli.. allora non ha senso..
il passo perfetto ce l'ha il jeep LJ.. praticamente un tj con il passo allungato.. ma giusto..
è intuile guardare i video e le preparazioni americane.. come il jk che ha postato tommix, quello è una gran filata, ma troppo largo e grande.. qui in italia il limite estremo per fare fuoristrada impegnativo è una 37"..
anche se dopo l'esperienza che ho avuto con il tj, ritengo che la 35" sul passo corto sia più proporzionata.. resta molto più agile e non ti obbliga ad allargare troppo la carreggiata, così da restare in limiti umani di larghezza..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 21:22

D'accordo con Luca, il corto è più agile e leggero inoltre consente di tenere un baricentro più basso. Grandi vantaggi col lungo, almeno nel fuoristrada che si fa da noi non ne vedo proprio, magari nel deserto è tutta un'altra storia, ma fra i ns. Monti spesso rimpiangi davvero un suzukino
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: