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Rubicon ! Meglio lungo o corto????

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Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 02:39

Salve ragazzi sto valutando l'acquisto di un jk rubicon!!!!!! E prima di scegliere vorrei qualche consiglio.
Per cominciare mi piace esteticamente l'unlimited!!!! E il cambio manuale. Ma come si comporta in or visto che lo userei sopratutto li???
Devo montare un assetto piu alto rispetto a quello corto??
Meglio manuale o automatico?
La mia idea era gomme da 35 e asetto max 3.5! Parafanghi asportabili e altre piccolezze!!! Cosa dite??? Quale va meglio in offroad???????? Grazie.......
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  mgnever il Lun 06 Gen 2014, 04:02

Sono tutte cose soggettive...Ci sono vantaggi ad averlo manuale come ad averlo automatico...Come ci sono vantaggi ad avere in 3p in fuoristrada e vantaggi ad avere il 5p.
Io ho l'Unlimited per problemi di spazio, essendo la mia unica macchina, sennò avrei preso sicuramente il 3p. Per il resto, cambio automatico tutta la vita..Una volta che ti abitui.
Comunque se non hai problemi di spazio, considerando che leggo che vieni dal TJ, prenderei il 3 porte.
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 10:06

Potessi tornare indietro lo prenderei 3porte benza automatico. Ma questo solo se 2^ vettura e ci fai quasi solo fuoristrada. Con le 35" un 2,5" basta e avanza (corto)
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  entony il Lun 06 Gen 2014, 10:38

Esperienza personale

Vengo dal grand cherokee wj, quindi spazio a volontà.

Da sempre innamorato del wrangler,non riuscivo a decidermi, la corta è scomoda da famiglia, la lunga è troppo lunga, alla fine ho preso il rubicon a 3 porte e mi trovo benissimo, certo noi siamo in 3 e quando andiamo in vacanza, con le valigie , bisogna giocare di fantasia.....
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Sciagura il Lun 06 Gen 2014, 10:54

Ecco la Scia-soluzione....
Due li spedisco con mezzi alternativi....aereo, nave treno o auto di lei
E io raggiungo con Jimsy e i bagagli! 
bravo
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  mandu il Lun 06 Gen 2014, 10:56

In base alle tue esigenze (famiglia, garage, etc etc), sono due macchine egregie in fuoristrada, anche se leggermente da preparare.
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 10:57

Grazie per le risposte.. Sarebbe la mia seconda auto..quindi per lo spazio no problem... La mia domanda era giusto per capire quale dei due modelli si comporta meglio in fuoristrada, venendo da tj so come puo andare corto ma vedendo vari video su internet anche jku non se la cava male..... Per il cambio sul mio è manuale, e mi trovo da dio...
Io lo sto cercando usato.... Cosa dovrei controllare su una macchina con 80 90 mila km?
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  ilpitagora il Lun 06 Gen 2014, 11:14

Penso che per il fuoristrada nostrano, il JKu si un po' complicato da gestire per via delle dimesioni. Tuttavia penso che se l'obbiettivo sono i raduni, o il fuoristrada ad ampio raggio sia la scelta migliore.

By IlPitagora
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 11:21

Ok credo che seguiro il cuore e prima andrò a vedere jku manuale! Tutto originale... Poi il jk automatico.... E vedremo....... Che dite meglio prenderlo gia con un po di preparazione o tutto originale?????
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  mgnever il Lun 06 Gen 2014, 11:44

Tommix ha scritto:Ok credo che seguiro il cuore e prima andrò a vedere jku manuale! Tutto originale... Poi il jk automatico.... E vedremo....... Che dite meglio prenderlo gia con un po di preparazione o tutto originale?????
Io la prenderei tutta originale..A meno che non sia qualcuno "di cui ci si può fidare" meglio farli fare i lavori che prenderle già pronte.
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Claudio C. il Lun 06 Gen 2014, 12:11

A mio modesto parere se si parla di or a parte la manovrabilità e il superamento di dosso i pregi fuoristradistici del jku sono nettamente superiori rispetto al corto, partendo dal twist fino alla tenuta in pendenze sia laterali che verticali......questa è la mia modesta analisi e non solo perché posseggo un jku ma certamente chi ha un corto non penso possa smentire queste cose di base.... Very Happy 
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Luca90 il Lun 06 Gen 2014, 16:29

Claudio C. ha scritto:A mio modesto parere se si parla di or a parte la manovrabilità e il superamento di dosso i pregi fuoristradistici del jku sono nettamente superiori rispetto al corto, partendo dal twist fino alla tenuta in pendenze sia laterali che verticali......questa è la mia modesta analisi e non solo perché posseggo un jku ma certamente chi ha un corto non penso possa smentire queste cose di base.... Very Happy 
si, ti quoto, però con il fuoristrada che facevo io io con il tj, un jk lungo sarebbe passato solo se avesse avuto le 37" e almeno 4" di rialzo.. altrimenti si sarebbe arpionato ovunque..


@Tommix
se devi fare off nostrano e pesante, e immagino di si visto che cerchi il rubicon, prendi 3p automatico.. secondo me è la soluzione migliore..
io avevo il tj 4.0 manuale, e sono passato all'automatico.. tutto un altro mondo in fuoristrada pesante..
adesso ho provato il mio ruby stock a fare qualche passaggio un po' così, ovviamente bibite essendo completamente originale, ma l'automatico ti assicuro che è davvero un altro mondo..
il benzina onestamente non lo prenderei più.. anche perché nel il 3.6 ne il 3.8 sono il 4.0 il 3.8 l'ho provato e mi ha deluso parecchio, mentre il 3.6 non l'ho provato, ma mi è bastato vedere le foto del cruscotto, 7.000 giri a fondo scala.. No grazie Smile
se voglio correre mi prendo una mustang xD
nel fuoristrada nostrano vince il corto.. e comunque il jk ha il passo più lungo del tj.. certamente su qualche salitone il lungo può essere avvantaggiato, di scuro, ma nel complesso vince il passo corto..
per l'assetto come ti hanno detto basta anche 2,5" americano per le 35"... per esempio il 2.5" della rock kralwer, oppure un 3" synergy.. (che son quelli tra cui sono indeciso io XD anche se probabilmente tendo di più verso il rock trawler da 2,5")
questo secondo me ovviamente Wink
ah, anche il rubicon va rinforzato almeno un po'... metterei una bella truss sul ponte anteriore e rinforzi sulle C..
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 17:09

Luca, rock krawler 2,5  yeah 
Se vuoi fare fuoristrada pesante oltre ai rinforzi, omocinetici davanti e alloy dietro, modifica attacco amm. Posteriori ed alberi. Sottoporta paraurti e verro e direi che sei a posto bang 
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 17:13

Claudio,
Scusa ma non sono d'accordo, se vogliamo parlare di praticità, capienza, ecc. Il lungo è superiore, ma nel ns. Fuoristrada il corto è già troppo grosso figurarsi il lungo
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Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 17:31

Dopo quello che ho letto credo che cadrò sul jk corto..... Ma la voglia di provare il jku devo togliermela..... E comunque mi consigliate di prenderla tutta originale?.. Oltre autoscout o subito dove potrei guardare??????
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Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 17:40

Io la prenderei senza alcun dubbio originale anche perchè se la prendi usata una stock è abbastanza probabile che non abbia fatto molto fuoristrada, poi se ti capita una buona occasione puoi prendere in considerazione una preparata, sempre che abbia le modifiche a libretto
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 17:42

Comunque per intendersi mi accontenterei di farla cosi! Che dite puo bastare????  bang 
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Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 17:45

Ho trovato un rubicon jk automatico 90000km gomme 33 assetto 2.5 snorkel doppie batterie optima e faretti vorrebbe sui 17k che dite?? Le modifiche non sono omologate!!!!!!
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Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 18:28

Diesel o benza? Anno?
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Sciagura il Lun 06 Gen 2014, 18:53

Ti da anche tutti i pezzi originali? Question
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Re: Rubicon ! Meglio lungo o corto????

Messaggio  Tommix il Lun 06 Gen 2014, 19:01

2.8 disel automatico del 2007! E si ha anche i pezzi originali
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Messaggio  Sciagura il Lun 06 Gen 2014, 19:08

Io andrei a vederla...possibilmente con il tuo meccanico...
Cosi sembra buona....
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Messaggio  Claudio C. il Lun 06 Gen 2014, 19:23

Certo Claudiorso, se parliamo del nostro or stretto dei nostri boschi certe volte anche un suzukino diventa " ingombrante " , certamente sarebbe un discorso interminabile, diciamo che dipende molto da che or si frequenta maggiormente.
Certo ribadisco la superiorità secondo mè sulla maggior parte dei passaggi......ok ok......spazio permettendo e con preparazioni adeguate...... certo che se con un jk è suff. un 2" chiaramente col jku necessita certamente un bel 3".......... Very Happy Very Happy 
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Messaggio  Luca90 il Lun 06 Gen 2014, 20:38

Claudio C. ha scritto:Certo Claudiorso, se parliamo del nostro or stretto dei nostri boschi certe volte anche un suzukino diventa " ingombrante " , certamente sarebbe un discorso interminabile, diciamo che dipende molto da che or si frequenta maggiormente.
Certo ribadisco la superiorità secondo mè sulla maggior parte dei passaggi......ok ok......spazio permettendo e con preparazioni adeguate...... certo che se con un jk è suff. un 2" chiaramente col jku necessita certamente un bel 3".......... Very Happy Very Happy 
per curiosità, hai mai fatto un canalone da verricello??
cioè, oltre al jk lungo stock hai altre esperienze di fuoristrada che non siano i raduni?
perché se parliamo di raduni, allora va bene tutto.. anzi, ti dirò che un jk rubicon stock gommato da fango si può permettere anche tutte le varianti impegnative se lo porta uno che sa guidare..
se parliamo di un altro tipo di fuoristrada, cioè quello a cui penso si riferisca tommix, il lungo è svantaggiato.. e più costoso da preparare... un 2,5"/3" con le 35" sul corto equivale a un 4,5" sul lungo con le 37".. poi è molto più pesante..
è vero che il passo lungo avvantaggia nei salitoni e nei twist il lungo ti da più trazione, pienamente d'accordo, ma se poi la trazione va a farsi benedire perché pesi 500 kg in più, o perché non hai possibilità di scegliere la strada migliore perché altrimenti ti incagli.. allora non ha senso..
il passo perfetto ce l'ha il jeep LJ.. praticamente un tj con il passo allungato.. ma giusto..
è intuile guardare i video e le preparazioni americane.. come il jk che ha postato tommix, quello è una gran filata, ma troppo largo e grande.. qui in italia il limite estremo per fare fuoristrada impegnativo è una 37"..
anche se dopo l'esperienza che ho avuto con il tj, ritengo che la 35" sul passo corto sia più proporzionata.. resta molto più agile e non ti obbliga ad allargare troppo la carreggiata, così da restare in limiti umani di larghezza..
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Messaggio  claudiorso il Lun 06 Gen 2014, 21:22

D'accordo con Luca, il corto è più agile e leggero inoltre consente di tenere un baricentro più basso. Grandi vantaggi col lungo, almeno nel fuoristrada che si fa da noi non ne vedo proprio, magari nel deserto è tutta un'altra storia, ma fra i ns. Monti spesso rimpiangi davvero un suzukino
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