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saldare il ford 8.8

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saldare il ford 8.8

Messaggio  marcoyj il Mer 01 Gen 2014, 20:47

Una domanda agli esperti del settore. Ho gia letto sia su questo forum con ottimi thread di ingegneri, che su altri, che la cassa del differenziale del ford 8.8 in ghisa acciaiosa deve essere saldata sui tubi d'acciao del ponte per evitare la rotazione di questi. So che viene saldata con elettrodi eutettici per la ghisa. la mia domanda è: si puo saldare anche con una saldatura al tig o eventualmente con quella a filo continuo?
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marcoyj
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Re: saldare il ford 8.8

Messaggio  Sciagura il Gio 02 Gen 2014, 11:50

Conosco solo due utenti del forum che possano rispondere alla tua domanda....
Valex e Raider... 
Prova a chiedere a loro....
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Sciagura
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Re: saldare il ford 8.8

Messaggio  marcoyj il Ven 03 Gen 2014, 18:52

nessun altro legge  Sad 
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Re: saldare il ford 8.8

Messaggio  Webby il Sab 04 Gen 2014, 00:13


Manda un MP a Roger...nel caso nn legge il Topic...penso possa aiutarti in merito...

 bravo







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Re: saldare il ford 8.8

Messaggio  Bum Bum il Sab 04 Gen 2014, 11:04

non so se si può fare a tig o a mig.... io l'ho appena fatto ad elettrodo.

per quanto riguarda l'elettrodo, puoi farlo sia con gli elettrodi per ghisa, altri usano quelli per l'inox, altri usano i classici rutil-basici.
io sul dana 44 ho usato i rutil-basici e ho avuto un buon risultato, devo dire però che è stato veramente arduo. devi preriscaldare a cannello la boccia in ghisa, saldare 1 cm per volta e subito ripiazzarci il cannello per far raffreddare piano e picchiettare con un martello la saldatura per stabilizzare le tensioni, altrimenti si cricca subito in raffreddamento.

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Re: saldare il ford 8.8

Messaggio  marcoyj il Sab 04 Gen 2014, 11:16

Guardando qualche foto su internet vedo dei cordoni di saldatura continui e non picchettati. Ad elettrodo lo sapevo ho letto due thread sia di fantic che di un altro che non ricordo adesso, mi interessava sapere appunto se si può fare a tig o mig dato che sono due acciai diversi
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