JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 19 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ric47v8, Trilly, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MI PRESENTO
Oggi alle 06:33 Da zaipiran

» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

Yj, mi date una mano a trovare la mia?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Yj, mi date una mano a trovare la mia?

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 15:47

Ciao a tutti e buon Natale!

Dopo molto peregrinare (praticamente due anni) sono finalmente pronto per comprare la mia YJ.. devo solo trovarla!

Requisiti essenziali
a) cilindrata 4.0 lt;
b) immatricolata (o reimmatricolabile) autovettura (4 posti);
c) cambio manuale.

Requisiti preferenziali
a) già storica (storicizzabile cmq must);
b) GPL;
c) Clima (si può sempre installare dopo, giusto? so che d'estate puoi andare decappottato.. ma sono una persona molto calorosa!);
d) Interni non in pelle (sempre per la questione del caloroso);
e) colore nero, bianco, verde o blu scuro  (anche rosso non mi dispiace, ma non mi piace il cruscotto beije);
f) non troppo modificata (non ho intenzione di fare fuoristrada estremo).

Budget
Tecnicamente potrei arrivare fino ai 15mila, ma - sentendo un amico che ne possiede già una e sa il fatto suo - per il veicolo che ho in mente (no velleità off-road, solo mezzo da passeggio) il prezzo giusto dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 12 testoni.
I soldi non mi fanno schifo e sono quindi ben contento di risparmiare.. ma - in ogni caso - preferisco spendere meglio che spendere meno.

Il mio veicolo da sogno, comunque, sarebbe un Yj, 4.0 lt manuale, vettura 4 posti, esterno e cruscotto nero, sedili standard grigini, ASI, climatizzato e GPL.

A seguire, quello che ho adocchiato finora:

Candidata n.1 (cliccami)
Macchina di origine tedesca.. venditore concessionario che non rilascia gaanzia (conto vendita?) ma disponibile a qualsiasi prova e il quale sostiene che, a parte qualche minore presenza di ruggine qua e la, l'auto è meccanicamente apposto e piuttosto in ordine anche di carrozzeria interni.. dalle foto, in effetti, non sembra male. Inoltre, considerando il prezzo (con mille euro si occupa anche di immatricoalre autovettura ASI), direi che potrei treanquilalmente farci installare GPL e Clima personalmente. Tutto omologato tranne paraurti anteriori da rimuovere (cosa che avrei fatto comunque, tra parentesi).

Candidata n.2 (cliccami)
Veicolo che sembra effettivamente molto ben conservato.. concessionario che fa garanzia e sostiene veicolo immacolato, tagliandato e tutto quanto e che me la fa storica/autovettura senza problemi.. certo, il prezzo è un altro e, comunque, non ha ne clima ne gpl.. questo è il motivo per cui la candidata numero 1 mi pare più appetibile, visto che con 5.000 € immagino di poterla ripristinare per benino.. mi sbaglio? Forse candidata numero due ha un miglior rapporto qualità/prezzo?

Candidata n.3 (cliccami)
Questa mi piace veramente tantissimo.. ok, la farei un po abbassare (non tanto)..i cerchi cromati non sono proprio il mio gtenere e, forse, anceh i paraurti sono un po' troppo esagerati per i miei personalissimi gusti.. però dalle foto sembra effettivamente stupenda.. Il problema è il prezzo non trattabile di 14.500 € cui è da aggiungersi il fatto che, essendo un '95, non è ancora storicizzabile e, con le modifiche effettuate, non vorrei avere problemi.

Candidata n.4 (cliccami)
Il veicolo, di origine tedesche, si trova ormai da un lustro in Costa Smeralda, dove viene utilizzata per piccoli spostamenti quotidiani. L'auto è munita di hardtop e sof top (porte grandi emezze portiere). Il telaio non ha punti di ruggine, la macchina nonn ha problemi meccanici e le scritte sono adesive.
Considerando che è già italiana e non avrei i costi per l'immatricolazione, candidata n. 4 è messa meglio della n. 1, non fosse per il colore nero che, effettivamente, è il mio preferito.
essendo un Gennaio 1994, immagino anche che dovrei riuscire a assicurarla già come storica.. mi illudo?

Candidata n. 5 (cliccami)
rosso nero, non male.. inizialmente l'avevo scartata per la selleria in pelle e il volante.. ma immagino la cosa sia risolvibile e dalla descrizione l'auto sembra davvero in ordine, essendo per lo più già dotata di GPL e iscritto ASI. Che ne dite del prezzo?

Candidata n.6 (cliccami)
Devo chiedere se è immatricolata vettura, altrimenti è decisamente interessante, considerando colore, GPL e clima.. peccato per la selleria in pelle e, soprattutto, per il 1995.. ma la trasformazione in auto storica è un iter complicato? vi sono concreti rischi che di qui a poco il requisito passi dai 20 anni di immatricolazione a qualcosa di maggiore?

Candidata n.7 (cliccami)
colore splendido.. peccato per i due posti ma il proprietario mi assicura che era già immatricolata autovettura.. ERGO dovrebbe essere reimmatricolabile come tale, giusto? In più c'ha pure il clima!

Candidata n.8 (cliccami)
Altra bella rosso-nera.. ho chiesto qualche informazione (immatricolazione, stato meccanico, garanzia ecc) ma non ho avuto risposte.. forse il sig. Sconfietti è ni ferie.. a proposito: qualcuno conosce questo rivenditore di Pavia? Su autoscout è presente con parecchi modelli, di cui uno è la

Candidata n.9 (cliccami) ,
qualora il venditore riuscisse a omologare autovettura e a piazzarmi la panca dietro (e, già che ci siamo, sostituendo i sedili davanti con quelli standard grigini che per me restano i più belli, odiando la pelle).

Si accettano, oltre che pareri, anche indicazioni di veicoli simili (ossia, fondamentalmente, qualunque yj 4.0 manuale che non abbia colori particolarmente audaci, assetti avveneristici o interni con lamiere, sedili momo et similia).

Vi prego ragazzi, datemi una mano!

Ultima modifica di Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 18:31, modificato 5 volte

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Yj, mi date una mano a trovare la mia?

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 16:34

Reply integrato nel primo post.

Ultima modifica di Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 18:26, modificato 7 volte

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 25 Dic 2013, 16:55

Magari linka gli annunci se sono online così possiamo buttarci un occhio e darti un giudizio (o magari, non sai mai, è di qualcuno del forum o di qualche amico di qualche utente del forum).
Nel mercatino del forum fra l'altro c'erano un paio di YJ poco tempo fa.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 17:03

ho linkato, basta cliccare sul "candidato n. x" in grassetto, ora edito il post che rendo visibile meglio Wink

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 18:04

Reply inserito nel primo post.

Ultima modifica di Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 18:26, modificato 1 volta

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mer 25 Dic 2013, 18:21

Non è che corri il rischio,è che ormai già la maggior parte delle compagnie hanno innalzato l'età x stipulare assicurazioni storiche

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 18:27

Ergo mi conviene trovarne una già ASI, per stare in una botte di ferro?

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mer 25 Dic 2013, 18:30

Se è iscritta hai maggiori chance di farla,altrimenti sotto i 30 non la fa più nessuno a parte registro Riva. Ergo prima di acquistarla,informati bene

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mer 25 Dic 2013, 19:22

Ciao in primis ti consiglierei un yj con il clima di serie....
Se avessi pubblicato questo annuncio un mese fa avresti preso quella di un mio amico che pero' l'ha data via  Crying or Very sad
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 19:30

Sad
Per il Clima di serie è perchè altrimenti non fungono o è il costo a essere esoso?
Quanti euri?

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mer 25 Dic 2013, 20:42

La canditata 9 mi sembra ben tenuta e già preparata x eventuali passeggiate in OR...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 25 Dic 2013, 20:57

Claudio Cremonesi ha scritto:Sad
Per il Clima di serie è perchè altrimenti non fungono o è il costo a essere esoso?
Quanti euri?
Direi che il costo non vale la spesa....
E poi e' sempre uno sbattimento! 3si
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  entony il Mer 25 Dic 2013, 22:12

Claudio, forse è una provocazione, visto che cerchi un yj

Ma con 15000 eurini di budget non hai pensato al jk?

Sicuramente yj è bellissimo e forse risparmi qualcosa in assicurazione, ma è sempre una jeep di 20 anni  lol! 
entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 25 Dic 2013, 22:42

È che mi piacciono le cose spartane.. e i fari quadrati dell'Yj mi fanno impazzire Wink

Comunque 15 è il budget massimo, come dicevo.. ma visto che non ho velleità offroad che giustifichino chissà quale accessorio, miro a non spenderne più di 12,5.. e questo per un mezzo ben tenuto, ASI, GPellato, climatizzato e garantito da concessionario, altrimenti penso che farei un cattivo affare: come fai notare giustamente tu, a quel prezzo sono disponibili mezzi con 20 anni in meno!.

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  entony il Mer 25 Dic 2013, 23:04

Solo per dire che l yj in questi anni si è molto rivalutato, sicuramente bella e ricca di fascino ma un po caruccia...

2 anni fa chiesi il prezzo di un yj molto bello ad una concessionaria di Parma, mi spararono uno sproposito tale che me ne son dimenticato. be forse è ancora nel piazzale....
entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Gio 26 Dic 2013, 00:57

Non fissarti troppo sul concetto garanzia-concessionario. Stai prendendo in considerazione l'acquisto di un veicolo ultraventennale,la garanzia sull'usato (seppur di legge) c'e' per modo di dire..
ti copre da poco o nulla.
Un mezzo di venti anni son tanti,sai quante piccole noie,imprevisti di normale usura possono venir fuori nel tempo.il conce non te le riconosce..su un usato cosi vecchio una garanzia certa non ce l'hai..
Poi nel merito 12500 x una jeep di 20 anni a balestre..de gustibus. .stessa cifra=trovi meglio..

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Gio 26 Dic 2013, 09:54

Finché sono piccole noie e imprevisti di usura ok.. però comprare da un concessionario che fa garanzia ti consente quantomeno di assicurarti contro la bidonata che, fatti 200 km, salta in aria Wink.. poi, visto che collaboro in uno studio legale e (spero) tra poco sarò io stesso Avvocato, auspico che il solo parlare di "garanzia prevista per legge" li porti a evitare di provarmi a rifilare la "sola".. una causa, vinta o persa, è comunque sempre una noia, tanto più per chi opera con un'attività stabilita nel settore considerato.

Comunque sono decisissimo sull'Yj: è una scelta di cuore, non razionale; Il punto è, come dicevo nel primo post, soltanto trovarla!

Ciò detto, ringrazio in anticipo chi si voglia prendere la briga di darmi il suo parere sulle vetture che ho indicato, segnalando quella che ritiene migliore/peggiore o, addirittura, dando un piccolo commento con i pro/contro e le cose da chiedere su ciascuna di esse.. a Natale siamo tutti più buoni, no?  santa

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  entony il Gio 26 Dic 2013, 10:42

La n 2 è bellissima

Però tratterei sul prezzo
entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ILARIO il Gio 26 Dic 2013, 11:22

per mio gusto 3-5-9 sono già tutte un pò preparate , è vero che se prendi una normale(spendi meno) puoi farla come vuoi tè ma ti costa un sacco di soldi dopo trà modifiche e omologazioni , lasciarla normale a gusto mio non piace . io prima di prendere la mia mi sono fatto 2000 km ne ho viste tante e poi ho preso quella che mi piaceva di più. Prenditi il tempo vedrai che quando vedrai la "TUA" la riconoscerai subito bavetta .
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  entony il Gio 26 Dic 2013, 11:54

@Ilario, quoto in pieno, la tua la riconoscerai subito  yeah 
entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Gio 26 Dic 2013, 12:31

Visto il budget, io valuterei un CJ 4.2 o 5.0
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Gio 26 Dic 2013, 14:48

Piccolo riassunto tra quelle considerate...

La 2:
Pregio di questa YJ è la sua originalità ed il motore ke ha solo 72.ooo Km...

La 3:
Prima cosa da fare in caso d'acquisto è eliminare l'impianto da Hi-Fi da 1.ooo Watt ke trovo diciamo inutile su una Wrangler. Poi come estetica è molto curata ed ha gomme a libretto...molto importante...

La 5:
Non mi convince molto. La foto del motore forse era meglio nn vederla...

La 9:
Gomme omologate...un buon assetto...manca solo l'impianto GPL ma nn è difficile da installare. Questa è quella ke giudico più adatta alla scelta finale...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ILARIO il Gio 26 Dic 2013, 16:28

Webby ha scritto:
Piccolo riassunto tra quelle considerate...

La 2:
Pregio di questa YJ è la sua originalità ed il motore ke ha solo 72.ooo Km...

La 3:
Prima cosa da fare in caso d'acquisto è eliminare l'impianto da Hi-Fi da 1.ooo Watt ke trovo diciamo inutile su una Wrangler. Poi come estetica è molto curata ed ha gomme a libretto...molto importante...

La 5:
Non mi convince molto. La foto del motore forse era meglio nn vederla...

La 9:
Gomme omologate...un buon assetto...manca solo l'impianto GPL ma nn è difficile da installare. Questa è quella ke giudico più adatta alla scelta finale...

study 

quoto il tutto specialmente per la 5 , foto motore , gusto mio sono belle tutte e tre quelle che avevo scelto io, però la 3 a parte il prezzo è perfetta non c'è bisogno quasi di niente, dopo visione tratterei il prezzo di questa.Dopo per il colore prenderei la 5 ma a te il rosso non piace tanto.
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ILARIO il Gio 26 Dic 2013, 16:33

Riguardandole prenderei la rossa . Comunque dopo visione dal vivo di più di qualcuna.
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  cianca il Gio 26 Dic 2013, 16:50

La 5 mi è' stata proposta in permuta sulla mia tj rubicon....ma io non so che farmene...
Quindi se ti può interessare possiamo provare a trattare un pochino il prezzo
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: