JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 76 utenti in linea :: 23 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alesu, angelo91, Bello 92, Danny_Jeep, dudagheza, ILARIO, jeep24, ldellaporta, marco1228, MastroCD, MauroA., mz54, Oki, paoloxd6, Pierpa01, ric47v8, RoadKing, roby 510, Simon84, Simone1078, tagra, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 17:26 Da Simon84

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

Tool

Scelta verricello low cost

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scelta verricello low cost

Messaggio  bibos il Dom 29 Dic 2013, 18:27

Trinità ha scritto:penso dipenda dal calore..ti racconto una storiella che forse può far riflettere, nel lontano 2002 quando presi il verro, non c'erano i verri cinesi, c'erano solo Warn, Ramsey e Superwinch, il verro che andava per la maggiore era il 9500ti, io presi l'8274-50 per un semplice motivo, tutti gli altri verricelli, su raccomandazione di Warn, potevano essere usati AL MASSIMO per 30 secondi per poi farli freddare 10 minuti pena bruciarlo in breve tempo, poi arrivarono i verri asiatici senza questo limite dei 30 secondi (la prima fu Come Up), ora su nessun manuale uso e manutezione troverai scritto 30 secondi d'uso e 10 minuti di pausa..risultato? si bruciano i verricelli  Rolling Eyes 
Ma questo lo dici tu, ho visto più volte tirare il tmax 9500 ben oltre 30 secondi e via una macchina avanti con un altra.
Poi nel 2002 avevi 12 anni, sei sicuro che maneggiavi già con i verricelli?

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Trinità il Dom 29 Dic 2013, 18:33

bibos ha scritto:
Trinità ha scritto:penso dipenda dal calore..ti racconto una storiella che forse può far riflettere, nel lontano 2002 quando presi il verro, non c'erano i verri cinesi, c'erano solo Warn, Ramsey e Superwinch, il verro che andava per la maggiore era il 9500ti, io presi l'8274-50 per un semplice motivo, tutti gli altri verricelli, su raccomandazione di Warn, potevano essere usati AL MASSIMO per 30 secondi per poi farli freddare 10 minuti pena bruciarlo in breve tempo, poi arrivarono i verri asiatici senza questo limite dei 30 secondi (la prima fu Come Up), ora su nessun manuale uso e manutezione troverai scritto 30 secondi d'uso e 10 minuti di pausa..risultato? si bruciano i verricelli  Rolling Eyes 
Ma questo lo dici tu, ho visto più volte tirare il tmax 9500 ben oltre 30 secondi e via una macchina avanti con un altra.
Poi nel 2002 avevi 12 anni, sei sicuro che maneggiavi già con i verricelli?
non lo dico io, lo diceva Warn..e a 12 già smaneggiavo col verro e guidavo in off road  Razz 
non ti è mai capitato di vedere un verro andare il protezione? a me si

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  bibos il Dom 29 Dic 2013, 18:38

A bè certo, anche i mie figli a 6 e 8 anni guidano già in fuoristrada, mentre sono seduti sulle mie ginocchie. Wink 
Comunque si,ne ho visti che andavano ko, ma altro che 30 secondi di tiro.

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Dom 29 Dic 2013, 18:40

nel 2002 era cosi, ovviamente chi sta nel giro da poche settimane queste cose le ignora  Rolling Eyes 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Dom 29 Dic 2013, 19:02

Sono molteplici gli accorgimenti per usare in modo corretto e SICURO un verricello, tante regole che nessuno sa, ma lascio ai sapientoni l'onore di fare bella figura  jeep_cj 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Dom 29 Dic 2013, 19:46

Trinità ha scritto:Sono molteplici gli accorgimenti per usare in modo corretto e SICURO un verricello, tante regole che nessuno sa, ma lascio ai sapientoni l'onore di fare bella figura  jeep_cj 

clap2 clap2 

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Luca90 il Dom 29 Dic 2013, 20:04

adesso i verri da competizione sono oltre i 10 hp.. 2 settimane fa ho visto un mb corse da 12hp..
comunque ramsey che sia tutta apparenza.. mah... liv deo sempre in azione, ramsey partito 9000 o 9500, non ricordo bene XD e tira bene e bello veloce... a grandi linee come tira il warn 6.5 cti.
poi che magari il war possa durare qualcosa in più non lo so... ma ormai è un anno abbondante che lo vedo lavorare ed è sempre perfetto.. i superwhinch invece mi piacciono un sacco... in america ne parelano bene comunque..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 30 Dic 2013, 10:33

Tanto per non andare in polemica inutile, ogni idea va discussa con rispetto.

Dal 2002 sono cambiate tante cose, molte in peggio, qualcosa e' migliorato altro e' rimasto tale e quale come la necessuita' obbligata di avere dei cavi ben dimensionati in proporzione all'assorbimento del verricello e della lunghezza del cavo stesso, l'importanza dei cavi la si vede anche con i cavi per collegarsi alla batteria di una seconda auto, se sono piccoli si scaldano tantissimo perche' non passa tutta la corrente richiesta per l'accensione ed il motore non parte.

Con il verro e' quasi uguale, forse peggio perche' se passa meno corrente di quella richiesta il verro un po' gira lo stesso ma si scalda e brucia, a volte non basta nemmeno che vada in protezione

Io ho un 9500 con cavi dalla batteria sufficenti, mi pare dei 50mm di sezione ho fatto dei tiri lunghi sia per distanza che per tempo ed anche tirato piu' macchine, una alla volta chiaramente, ha tre anni lo tengo riparato da acqua e fango e non ci sparo il getto dell'autolavaggio contro.

Questa e' la mia esperienza

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  marcello717 il Lun 30 Dic 2013, 18:08

RubiRoby il tuo 9500 di che marca e modello? te quale consiglieresti? dal migliore in ordine ad altri sempre affidabili.grazie

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 30 Dic 2013, 19:14

Il mio e' il T Max grigio che dicevo nel post precedente, piu' o meno all'inizio del topic.

Ha il radiocomando che ritengo utilissimo, lo puoi usare all'interno del veicolo, all'esterno, a distanza senza cavi tra i piedi, puo' diventare classico con il filo qual'ora la batteria si scaricasse.

Nel periodo che l'ho usato non mi ha mai tradito, lo reputo affidabile, lo tratto con cura, senza eccessi comunque, ho fatto tiri di ogni genere che possano capitare in un fuoristrada amatoriale.

Non sara' un fulmine come velocita' ma neanche cosi' lento da innervosire, anche perche' il recupero di un veicolo e' un momento di aggregazione per me, si ride, qualche battuta e via

ramsey, superwinch, ovviamente warn visti all'opera e sentito parlar bene, di warn lo si fa a prescindere, un paio da poche centinaia di euro li ho visti morire sul campo.

Se ci si fanno gare ci vogliono quelli nati per le gare, il resto non conta, Warn e' professionale, si trovano i ricambi facilmete qualora servissero, io quando il mio mi dovesse lasciare a piedi....ne riprendero' un'altro uguale, per le mie necessita' va benissimo.

Ho una batteria, quella di serie che ormai va per i 5 anni e l'alternatore di serie, cavi ben dimensionati pero' ed una massa perfetta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Gio 02 Gen 2014, 12:47

non stento a crederci! poi dipende anche dalla situazione dalla quale devi tirarti fuori! ovvio che se devi tirarti fuori da una "cavolatina"..... ti puoi tirare anche per un quarto d'ora che non succede niente, ma se sei dentro nel merdone fino alle portiere , magari con un bello scalino e in salita.... dove al verro devi chiedere tutto. allora 30 secondi sono sufficienti per mandarti a terra batteria, bruciare il verro e tutto il resto delle cose brutte.

mi ricordo un'uscita che feci due o tre anni anni fa..... un inferno di fango. una roba da far accapponare la pelle. io ancora non avevo il verricello ( era un'uscita che doveva essere una passeggiata.... poi è venuto giù il diluvio. da passeggiata si è trasformata in inferno).. la situazione era: salita 20-25 metri, fango fino ai mozzi, argilla ( saponetta ), non si veniva su nemmeno con 300 cv, due blocchi e gomme cattive ( g500 preparato, 35" maxxis con al volante uno che gli da ). per farcapire l'aderenza.... di rincorsa ( piede imbullonato a fondo corsa ) si saliva 10 metri, poi, mollato l'acceleratore, si scivolava indietro.
eravamo 10-11 macchine, solo 3 col verro.
1 verro era warn da suzukino.... montato su Suzuki jimny. è venuto su facile ( ma non conta )
3 verri erano cinesi..... sono riusciti a malapena a tirare su la loro macchina, a fine tiro erano bruciati. l'alan whinch montato su un pajo è andato appena ha provato a tirare su me. il come up montato sul g500 ha finito di tirare su me e poi non è più andato, poi cen'era un altro, non ricordo di che marca, montato su un altro pajo preparato, ma che o non funzionava, o non era riuscito a venire su, ricordo che alla fine si era fatto tirare su anche lui
1 verro era un ramsey, di quelli belli.....montato su un range preparato, doppia batteria e alternatore giusto..... ha tirato su tutti gli altri  Rolling Eyes 

ora.... non so se era merito del ramsey, o della doppia batteria, o dell'alternatore. fatto sta che un tiro da 20 metri ( sono ben più di 30 secondi ) a carico elevato, sono più che sufficienti a mandare alla frutta un verro cinese alimentato "normalmente" ( una batteria e alternatore stock ).

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 12 Mar 2014, 12:38

Ribumpo il topic:
Traction ha in offerta a 270€+iva spedito a casa XT 12000 12v 6hp con comando a file e comando wireless.
Cavo in acciaio che ovviamente andrà sostituito. Che ne pensate?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  holY88 il Sab 15 Mar 2014, 09:15

Mi permetto di uppare anche io il post Smile in cerca di consigli sul verricello ( purtroppo a 12 anni non andavo in OR, però avevo una moto trial e cadevo spesso (ndr.)).

I primi infatili dubbi sono:

1) si puo montare sul paraurti stock senza problemi, o occorre forare/adattare e simili, oppure bisogna proprio pensare ad un paraurti divero ?

2) Qualcuno ha esperienza di uso del verricello come strumento da "mini-lavoro" ? Piu volte mi trovo con piccoli/medi carichi di legna (250/500kg massimo) in fondo a canale da portare a mano, non sarebbe male poterli imbragare e tirare. Se è un idiozia perdonatemi  Sad 

Grazie Smile

holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  germano71 il Sab 15 Mar 2014, 10:56

Mgnever, prova da Xquattro. Ho appena preso da loro un verro 9500 con cavo tessile e radiocomando, comprensivo di trasporto 470€. E marchiato XQUATTRO ma credo sia un Tyrex che tra i cinesi dovrebbe essere uno dei migliori in circolazione.

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Sab 15 Mar 2014, 11:13

@holY88: Il verricello lo puoi montare o dentro al paraurti originale con un po' di ingegno o, se ti fai un sistema di piastre anche fuori, di certo però non puoi ancorarlo sul paraurti come se fosse uno ad uso gravoso...E' plastica. Stracci via tutto quanto.

@germano: Sorvolando sul marchio x4, sul sito non l'ho visto disponibile, hai chiesto direttamente a loro?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  germano71 il Sab 15 Mar 2014, 11:16

Si. Devono ancora metterli sul sito. Io avendo un paraurti Xquattro dovevo per forza installarne uno compatibile e li ho chiamati.

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  holY88 il Sab 15 Mar 2014, 11:24

mgnever ha scritto:@holY88: Il verricello lo puoi montare o dentro al paraurti originale con un po' di ingegno o, se ti fai un sistema di piastre anche fuori, di certo però non puoi ancorarlo sul paraurti come se fosse uno ad uso gravoso...E' plastica. Stracci via tutto quanto.

Gentilissimo Smile si possono trovare le misure delle piastre ? Ho visto un Kit a 500€ e sarà che abito tra acciaierie e trafilerie ma mi pare un furto.

holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Sab 15 Mar 2014, 11:27

Se hai la possibilità fatti fare qualcosa dato che concordo pienamente con quello che hai detto.
Comunque, fra l'altro quella piastra a cui ti riferisci è per il paraurti USA che non penso tu monti.

Come vedi sfrutta quei due ganci che si vedono in foto.
Ti dovresti inventare qualcosa.
Sennò qualcuno del forum mi ricordo che l'aveva incassato dentro al paraurti originale.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  eliajk il Sab 15 Mar 2014, 13:25

i verricelli lowcost che troviamo in italia vengono tutti dalla cina(e in cina non costano una pippa)……..io ne ho presi 2 su ebay tedesco a 270euro l'uno un 12000lbs e un 13000lbs. sono lenti ma per quello che mi servono funzionano, un mio amico c'è l'ha sul patrol e tira ancora bene.
http://www.ebay.it/itm/VERRICELLO-ELETTRICO-13000-LIBBRE-6-TONNELLATE-NUOVO-12-V-/281285276554?pt=Ricambi_automobili&hash=item417de8b38a&_uhb=1

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=seilwinde+12v+12000lbs&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xseilwinde+12v+&_nkw=seilwinde+12v+&_sacat=0

eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  castellanimc il Sab 15 Mar 2014, 13:57

eliajk ha scritto:i verricelli lowcost che troviamo in italia vengono tutti dalla cina(e in cina non costano una pippa)……..io ne ho presi 2 su ebay tedesco a 270euro l'uno un 12000lbs e un 13000lbs. sono lenti ma per quello che mi servono funzionano, un mio amico c'è l'ha sul patrol e tira ancora bene.
http://www.ebay.it/itm/VERRICELLO-ELETTRICO-13000-LIBBRE-6-TONNELLATE-NUOVO-12-V-/281285276554?pt=Ricambi_automobili&hash=item417de8b38a&_uhb=1

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=seilwinde+12v+12000lbs&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xseilwinde+12v+&_nkw=seilwinde+12v+&_sacat=0

SPARAGNIN!!!!!!! salt 

castellanimc
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tetsuhiko il Dom 16 Mar 2014, 20:48

Io ho appena montato il 9500 di tranction.. Bello, ma aspetto di vedere se si comporta bene

Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Dom 16 Mar 2014, 23:59

Fammi sapere che son proprio curioso.
Fra l'altro, dato che ci sono ricaduto dentro e mi è rivenuta la voglia di prenderlo...Che c'è da prendere oltre al verricello? So che servirebbe uno staccabatteria (non ho mai capito perchè) e poi? Serve altro per montarlo?
Poi ovviamente una strop piccola da legare agli alberi nel caso...E la taglia a che serve invece?  Embarassed

Ultima modifica di mgnever il Lun 17 Mar 2014, 00:22, modificato 1 volta

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Lun 17 Mar 2014, 00:14

Lo staccabatteria è consigliabile per motivi di sicurezza, non è bello avere sul muso in aggeggio che assorbe un sacco di amper e che per qualsiasi motivo potrebbe andare in corto.

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 17 Mar 2014, 07:10

Con lo stacca batteria dividi la connessione elettrica del verricello dal resto dell'impianto elettrico della macchina, quando non lo usi.
La taglia e' una carrucola che permette di deviare il tiro e di ridurre lo sforzo del verricello, anche se una sola e' poca cosa.
Oltrte a strops e grilli adeguati ricordati che serve la piastra per fissarlo alla macchina, il resto di solito e' compreso
Guanti robusti sopratutto se si tratta di cavo metallico

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mgnever il Mar 18 Mar 2014, 10:12

Piastra per fissarlo alla macchina? Anche se ho un paraurti ad uso gravoso con già il buco per il verricello?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: