JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 42 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dudagheza, giorgio jk, JK2011, Ludesan, MastroCD, Raistlin, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

JK e pneumatici per bagnato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: JK e pneumatici per bagnato

Messaggio  ric47v8 il Lun 27 Gen 2014, 16:44

Puoi fare una bella recenzione, come merita, su un sito del genere:

http://www.pitstopadvisor.com

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mz54 il Lun 27 Gen 2014, 17:56

mgnever ha scritto:...
Tutto sto papiro per dire che non dovete avere paura del JK. Perchè a volte quando leggo i post mi da quasi l'impressione che alcuni di voi si sentano sicuri ad usare il JK solo con il sole e quando fa bello. Il JK è un auto da tutti i giorni, bisogna solo impararla a conoscerla, guidarla con testa e accoppiarla con le giuste gomme, come un auto qualsiasi per altro, anche se sul jk c'è più da "tribulare"...
grazie, molto incoraggiante per chi sta aspettando un JKU  Very Happy 

Da tutto quello che sto leggendo, stavo quasi pensando di passare a questa:

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mz54 il Lun 27 Gen 2014, 18:01

Piru ha scritto:...Il Wrangler certo non avrà la tenuta di strada di una coupè, ma prese le giuste misure e imparata a conoscere è una macchina che si comporta onestamente. Pure io la uso tutti i giorni con gomme tassellate, vi garantisco non faccio mai "code" e quando ho fretta non risparmio sul gas! Con ogni probabilità è il "fuoristrada con più tenuta su strada"  Very Happy ...
bene  Exclamation  un altro che non ha paura di guidare un JK  Very Happy

mz54
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Piru il Lun 27 Gen 2014, 18:58

mz54 ha scritto:
Piru ha scritto:...Il Wrangler certo non avrà la tenuta di strada di una coupè, ma prese le giuste misure e imparata a conoscere è una macchina che si comporta onestamente. Pure io la uso tutti i giorni con gomme tassellate, vi garantisco non faccio mai "code" e quando ho fretta non risparmio sul gas! Con ogni probabilità è il "fuoristrada con più tenuta su strada"  Very Happy ...

Almeno su strada no dai! Very Happy  E' più facile prendersi qualche cagotto in fuoristrada, ma fa parte del divertimento  IOI 

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  OnfrioDelGrillo il Lun 27 Gen 2014, 19:25

Piru ha scritto:
mz54 ha scritto:

Almeno su strada no dai! Very Happy  E' più facile prendersi qualche cagotto in fuoristrada, ma fa parte del divertimento  IOI 

non sono d'accordo...credo che il vero fuori strada una volta che lo ritocchi è la strada stessa...io due volte ho dovuto fare frenate brusche a 70 km/h...benedetti i controlli....è scivolata neanche fossi stato sul ghiaccio...

OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  abraxas il Lun 27 Gen 2014, 20:48

Idem. Sul bagnato è pericolosa, ma questo non significa che uno ha paura...
Se una cosa è pericolosa. è pericolosa e basta.
Poi ognuno la pensa come la vuole....queste varianti di valutazione e sensibilità, distinguono il sobrio dallo spericolato.
Qualche volta, nel mio piccolo, mi diletto a fare lo spericolato, adesso sempre meno, grazie a Dio, ma senza mai perdere di vista che stò maneggiando una roba potenzialmente pericolosa.
Come una bella derapata sul bagnato, 200 cv, e 4 gomme del caz.o!.

abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  OnfrioDelGrillo il Lun 27 Gen 2014, 23:51

abraxas ha scritto:Idem. Sul bagnato è pericolosa, ma questo non significa che uno ha paura...
Se una cosa è pericolosa. è pericolosa e basta.
Poi ognuno la pensa come la vuole....queste varianti di valutazione e sensibilità, distinguono il sobrio dallo spericolato.
Qualche volta, nel mio piccolo, mi diletto a fare lo spericolato, adesso sempre meno, grazie a Dio, ma senza  mai perdere di vista che stò maneggiando una roba potenzialmente pericolosa.
Come una bella derapata sul bagnato, 200 cv, e 4 gomme del caz.o!.

3si 

OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  rollowrangler il Mar 28 Gen 2014, 00:43

Mi sento di dare il mio apporto per una serie di motivi.
Inizio col fatto che io ora monto delle gy duratrac 315/70-17 e mi trovo benissimo,ma il discorso che volevo fare poco centra con le gomme in questione ed è fatto a priori sul wrangler,con gomme di serie che ho avuto fino a poco fa.

Ci terrei a chiarire che sono molto contento del jk ma che spesso leggo sul forum di nascite di falsi allarmismi che possono scoraggiare all'acquisto di un wrangler.
Pur rispettando l'opinione di tutti e le sensazioni di guida che ognuno ha, bisogna essere obbiettivi sul giudizio del nostro mezzo,e quindi cerco di dare una mia versione.

Trovo che il jk (crd auto 2011) sia un ottimo mezzo che si può usare tranquillamente tutti i giorni ed in tutte le condizioni,e ciò può essere fatto sempre con la massima sicurezza.

Il mezzo sicuramente ha dei limiti,dati da molti fattori che non stò ad elencarvi perchè li conoscete benissimo,ma quale mezzo non ha limiti? Nessuno.

Consapevoli dei limiti del mezzo non potrete mai trovarvi in pericolo. IL WRANGLER È UNA MACCHINA SICURA. Questo anche se le gomme sono di serie.

Poi se si vogliono migliorare la stabilitá e la tenuta c'è molto margine,e bisogna iniziare proprio dalle gomme a mio avviso,poi freni ecc.
Quindi gli interventi migliorativi necessari ci sono come su qualsiasi altro mezzo di produzione,sia esso più o meno performante.

Io sostituendo gomme e assetto sento solo più la mancanza di un upgrade dei freni e poi ho davvero la macchina perfetta per me.

Concludendo dire che il wrangler è pericoloso è sbagliato. Al massimo è pericoloso fare un uso sbagliato del mezzo,per esempio guidare in cittá o autostrada come se si fosse alla guida di una sportiva. Con questo non vuol dire che bisogna andare ai 30 km/h col wrangler....anzi.... Però prendetevi margini di distanza maggiori da chi vi precede,sul bagnato calmini e in autostrada non andate oltre le velocitá codice. Secondo me è tutto qui. Detto da uno che col jk fa 45000km/anno.

Ps. Con gomme di serie su bagnato lavorate molto con le pressioni. 1.8/1.9 avrete enormi miglioramenti 3si 

rollowrangler
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Piru il Mar 28 Gen 2014, 01:55

La pensiamo allo stesso modo Rollowrangler! bravo
Ai tuoi consigli aggiungo soltanto di adottare in generale uno stile di guida "pulito"; ovvero evitare il più possibile a curva già iniziata frenate, cambiate, accelerate e correzioni di direzione che possono portare a scomporre il mezzo.

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ric47v8 il Mar 28 Gen 2014, 06:35

Vorrei aggiungere, che alcune volte sono le condizioni del fondo stradale a tradire e non il wrangler, ad esempio alcuni giorni fa, il jk ha perso aderenza in uscita da una curva, senza conseguenze grazie al controllo di trazione, ma cè da dire che la stessa sera sulla stessa curva, un mio amico è uscito di strada, con un Audi A6.
Motivo in più per essere prudenti

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  abraxas il Mar 28 Gen 2014, 10:25

Mi dispiace tantissimo nel dover sembrare polemico, e non è mia intenzione, mi và soltanto di partecipare alla conversazione esponendo le mie idee.Le cose dette sopra sono tutte sagge e degne di nota .Anch'io monto adesso gomme diverse e la situazione è molto migliorata sul bagnato rispetto all'assetto originale, detto questo, e non volendo fare offesa a nessuno consigliandogli su come affrontare le curve sul bagnato o moderare la velocità in autostrada, su strada statale, in prossimità di scuole e una montagnola di altre cose ovvie, il dato di fatto è che sostituendo le gomme originali, la situazione migliora tantissimo sul bagnato, perchè sull'asciutto le originali non sono affatto malaccio.
Ci sarebbero tante altre cose da aggiungere poi, facendo riferimento alla sicurezza: sull'uso di gomme maggiorate, sugli assetti, sugli spazi di frenata, sulla stabilità ed altro, che a mio parere, in un modo o nell'altro, minano sempre l'equilibrio dell'assetto originale e la sua destinazione d'uso, ottenuti dopo innumerevoli ed attenti studi e prove in fase di progettazione. La mia convinzione è che il wrangler sia una macchina sicura, e non solo perchè lo deve essere obbligatoriamente per esistere a listino, tutti gli interventi successivi post stok, a mio personalissimo parere,invece, la allontanano percentualmente da quel risultato di equilibrio originale, che ne consente un uso dignitoso ed un comportamento affidabile e soddisfacente a 360°, tanto in strada,autostrada e fuoristrada. Botte piena e moglie ubriaca.

abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  rollowrangler il Mar 28 Gen 2014, 12:06

a...sicuramente se si comincia a preparare un wrangler nella direzione del fuoristrada (il che mi pare ovvio) sono daccordo con te,ovviamente tasselli,assetti molto alti ecc,in caso di situazioni di emergenza vanno sicuramente a peggiorare ! ovviamente dipende dall'uso che se ne vuole fare. io ho preferito non prendere la strada dell'offroad estremo che faccio ben poco e puntare più su un compromesso che andasse bene su strada!

rollowrangler
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  AF57 il Gio 30 Gen 2014, 17:18

..si a pensarci bene basterebbe ricordare i casini che potevi fare una volta con trazioni posteriori come Alfa, Bmw oppure Mercedes, che con meno cavalli sul bagnato erano giostre, con neve poi neanche si muovevano dal parcheggio..

bisogna proprio sapersi adattare al mezzo, alle condizioni ambientali e di traffico con maturità.. altrimenti anche la Jeep te la tiri in testa..

AF57
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.af57.com

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: