JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea :: 14 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Brunello, Castè76, DAVIDEJKU, frenchi, gzappo, jeep24, marcello717, marco1228, matteo raimondi, mgnever, Paolo535, ric47v8, Tino

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Consiglio cerchi per 35"
Oggi a 14:10 Da marco1228

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

Tool

285 70 17 BF all-terrain Good ta ko Vs Duratrac

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

285 70 17 BF all-terrain Good ta ko Vs Duratrac

Messaggio  abraxas il Dom 15 Dic 2013, 15:13

Volendo sostituire le originali, starei riflettendo su queste due gomme.
Si trovano una infinità di commenti, specialmente nei siti americani, ma tirando le somme,
alla fine , mi sembra di capire che si equivalgono, a parte piccoli dettagli.

Sembrerebbe che le duratrac vadano meglio sulla neve e sul bagnato,( ma non da sbalordire rispetto alle BF), che siano piu' leggere, e piu' silenziose, ( ammesso che uno si accorga dei 3dB in meno rispetto alle BF) , tutti valori positivi.
Di negativo sono evidenziate tre voci, che alla fine contano parecchio:
si consumano in fretta a causa della mescola piu' morbida, costano 50/70 euro in piu' a gomma, e poi c'è il discorso reperibilità: in questa misura, in Italia, si trovano solo da importatori.( le 315 le fanno in Italia le 285 solo negli USA)
I pareri piu' diffusi sulle BF sono;

La percorrenza; sono gomme piu' longeve si fanno un bel po' di km in piu'. Il costo, quei 50-70( in meno) cui facevo riferimento e la facile reperibilità,( e bay,on line in genere, ed il gommista sotto casa che te le procura in 24 ore), e poi c'è un'altra cosettina.
Ho rilevato dai commenti, sia d'oltreoceano che Nazionali,un particolare sui cui ho molto riflettuto.
Chi possiede le BF, le ha già possedute in passato, le difende a spada tratta e non le cambierebbe mai.
Non ho inserito l'uso cui saranno destinate perchè la destinazione dei due pneumatici credo sia analoga.
Pareri...

abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 285 70 17 BF all-terrain Good ta ko Vs Duratrac

Messaggio  AerdnA il Lun 16 Dic 2013, 11:38

io ho avuto le bf at su un pathfinder e sul cerokee e ti devo dire che mi ci sono trovato decisamente bene tanto che sarei disposto a ricomprarle per il jk. sono gomme che vanno bene sia su strada che in fuoristrada leggero. in estate non avresti bisogno di cambiare gomme per il fuoristrada. sono molto robuste e il disegno secondo me è uno dei più azzeccati negli ultimi 10 anni. il tassello è profondo rispetto a molte allterranin e su una fanghiglia leggera fanno il loro dovere. sono gomme che vanno decisamente bene anche su asfalto e neve.. sul ghiaccio l'unica sono le catene. o le gomme invernali.
le GY non le ho provate ma il disegno è meno stradale sono un 70 30 rispetto alle bf che sono 50 50. ho provato un disegno simile sempre 70 30 e non mi hanno soddisfatto minimamente.. sono molto simili alle mud su asfalto e molto simili alle allterrain in fuoristrada.. per un uso polivalente sceglierei senza dubbio le bf. per un'uso fuoristradistico opterei per delle mud.

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  mgnever il Lun 16 Dic 2013, 12:14

Le bf ad occhio sembrano delle silent armor leggermente più performanti...Dipende tutto che ci fai con il JK, io scegliere le Duratrac

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 16 Dic 2013, 12:19

anche io prenderei le duratrac... le allterrain sono di sicuro ottime, ma le duratrac dovrebbero essere superiori in tutto.. solo penso si consumino più velocemente..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 16 Dic 2013, 15:22

io ho le bfg a/t sul cherokee e devo dire che vanno molto bene,ora che si stanno consumando sono un attimino rumorose ma nulla di che,però mi trovo bene sia sul bagnato che sulla neve....in sostanza sono buone,costano ma sono buone

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  max2203 il Lun 16 Dic 2013, 16:10

io ho visto vari forum, siti , video ecc ecc le duratrac sono molto ma molto piu performanti sulla neve... essendo anche in mescola. Poi sulla durata bhe sicuramente partono prima ma oltre a questo vincono su tutto.

max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  abraxas il Lun 16 Dic 2013, 20:12

In linea strettamente teorica, questi ragionamenti li ho fatti anch'io, e sempre teoricamente ho calcolato che se con le duratrac ci faccio 35000 km e me le godo di piu' sulla neve,(da precisare che non vivo in nord europa)*, con le bf 70.000, me le godo meno sulla neve ma poi sempre teoricamente, con le duratrac spendo il doppio per avere( x ics) di piacere in piu', ma questo( x ics), quanto mi costa, sarà congruo???.

Aldilà dei ragionamenti perversi, mi interessava invece, un'impressione su chi le ha avute entrambe, ed ha avuto modo di constatare nei fatti reali.

Il piacere descritto da chi usa da sempre le BF è documentabile in varie lingue, e fatti reali, per le duratrac invece, trovo solo , per la maggior parte, commenti teorici di chi, come me, le vuole comprare a tutti i costi, forse piu' per l'aspetto estetico che per altro.

* questa postilla l'ho aggiunta perchè, per esempio, negli USA, fanno differenza fra gli stati piu' freddi( dove la duratrac viene preferita) e quelli meno, dove invece , c'è chi consiglia le BF.

abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Lun 16 Dic 2013, 20:39

Io ho poca esperienza con le Duratrac, avrò fatto 1500km e posso dirti che son belle gomme.
Anche per la bontà della struttura,infatti non sembrano delle 315,ma son più grandi.
Silenziose in autostrada,ma non come le Goodrich,ottime sull'acqua come le Goodrich,per il resto non posso dirti come vanno  Crying or Very sad 

Ma di Goodrich ne ho una pancia piena,e posso dirti che le ricomprerei 100%, sono spettacolari in tutto e per tutto, hanno la polivalenza e la versatilità che molte gomme se la sognano.
Io ti consiglierei di prendere le Goodrich, come ho fatto con altri amici qui sul forum,e a sentir i loro pareri son troppo soddisfatti.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  jeep taron il Dom 29 Dic 2013, 19:55

ciao,
se ti interessa, vendo delle BF al 70%; questo non perché non sono contento, ma sono passato a una misura più grande.
Le trovo molto buone, in fuoristrada con un Blazer, uscivo dal fango senza problemi, e anno una bella spalla angolata che non fà mai male; ora sulla neve non ho problemi di tenuta ( non sono comunque gomme termiche, dunque …), e ci percorri tranquillamente 50'000 km.
Amici con le GY, contenti però accusano problemi di durata e tenuta laterale in OR

jeep taron
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: