JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 32 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 23:54 Da Fabiano Palau

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Ciao a tutti !!!!
Ieri alle 18:46 Da Dal Grande Maurizio

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:36 Da Strale

Tool

auto integrali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

auto integrali

Messaggio  max2203 il Mer 11 Dic 2013, 11:00

Salve, post che lascia il tempo che trova eh, però non capisco perche non facciano tutte le auto a trazione integrale.
Sono più sicure e non è che costano uno sproposito di piu anzi se le facessero tutte cosi abbatterebbero i costi.
Certo a 2 ruote motrici se posteriori sono piu sportive ma dal mio punto di vista una macchina ora come ora con tutti i tappi che gli mettono (vedi catalizzatori) non è sportiva se non stacca da o a 100 meno di 6 secondi, quindi sotto il cofano non meno di 250 cavalli...per cui secondo me dovrebbero farle tutte integrali.
Noto però una controtendenza palese che porta addirittura a fare certi suv nati con 4 motrici e finiti con le 2 fisse.. bho
max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: auto integrali

Messaggio  Sciagura il Mer 11 Dic 2013, 11:04

Forse anche per una questione di consumi.... 3si
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Dic 2013, 11:08

per una questione di consumi,di peso e perchè spesso non serve....

nel snso l 80% delle persone usa le auto in città o in posti dove c è neve forse una settimana all ano,l integrale non serve,o piuttosto non è necessario...

poi è una questione anche di costruzione penso,per fare una macchina integrale da una a traz. post c è una modifica incredibile,tunnel centrale per far passare l albero e differenziale,diff post ecc....sono tante le modifiche e i costi,una macchina inteìgrale e una traz ant hanno costi differenti,guarda le audi,non so quanto costi il pacchetto quattro ma di certo non te lo regalano...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  max2203 il Mer 11 Dic 2013, 11:08

si ci ho pensato anche io ma non credo sia per quello, visto che obbligano a mettere gomme invernali e produrle è altamente inquinante, il costo dei soccorsi, gli incidenti e via discorrendo ... poi tieni presente che non parlo di 4wd ma di semplici integrali che vanno a 2 e poi in automatico quando serve passano a 4 cioe awd ... quindi non incidono sul consumo in maniera evidente o quanto meno lo fanno quando c'è un rischio e perdita di aderenza e si sineriscono.
max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Dic 2013, 11:11

beh cosi è forse ancora piu costoso....c è tanta elettronica e differnziali diversi..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  max2203 il Mer 11 Dic 2013, 11:12

TOMMY V8 ha scritto:per una questione di consumi,di peso e perchè spesso non serve....

nel snso l 80% delle persone usa le auto in città o in posti dove c è neve forse una settimana all ano,l integrale non serve,o piuttosto non è necessario...

poi è una questione anche di costruzione penso,per fare una macchina integrale da una a traz. post c è una modifica incredibile,tunnel centrale per far passare l albero e differenziale,diff post ecc....sono tante le modifiche e i costi,una macchina inteìgrale e una traz ant hanno costi differenti,guarda le audi,non so quanto costi il pacchetto quattro ma di certo non te lo regalano...
si hai ragione ma la quantità... poi tieni presente che i concessionari sono bastardelli eh cioè ti fan pagare ancora la vernice metallizzata .. ma io dico prova a chiederla senza .. oppure ti dico questa esperienza diretta eh... mia sorella ha comprato una lancia y non ha voluto il clima; dopo 2 anni si è pentita ed è andata a chiedere il costo di installazione, fortunatamente c' era un ragazzo(mollicone che voleva fare lo splendido) e le ha detto che lei il clima lo aveva gia su ma bastava un fusibile ed una ricarica per farlo partire. Ora io dico se il tipo non fosse stato onesto...
max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  il_Falco il Mer 11 Dic 2013, 11:18

Tipo mica ho capito perché la Suzuki SX adesso la facciano anche 2wd.... al prezzo del 4 oltretutto....  Rolling Eyes 
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Dic 2013, 11:20

una macchina che nasce 4wd è facile venderla 2wd...
ma scondo me per la maggior parte delle auto non ne vale la pena,su auto costose ok,ma auto nella media dei 10/20.000euro non avrebbe senso farle 4wd,e avrebbero un costo maggiore credo

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  max2203 il Mer 11 Dic 2013, 11:21

il_Falco ha scritto:Tipo mica ho capito perché la Suzuki SX adesso la facciano anche 2wd.... al prezzo del 4 oltretutto....  Rolling Eyes 
esatto, sono anche queste le cose assurde...
max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  max2203 il Mer 11 Dic 2013, 11:24

bho vedo che la fiat panda non costa decine di mila euro ( anche s eper me costa già troppo anche la base) ma come lei ce ne sono altre ... non so sicuramente ha a che fare il denaro ovviamente pero bho ...
max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  il_Falco il Mer 11 Dic 2013, 11:45

La Panda 4x4 costa uno sproposito. La mia, modello precedente a quello attualmente in commercio, di listino costava circa 18 mila euro (il Wrangler costa il doppio, ma la metà del Wrangler non è una Panda). Sul sistema di trasmissione non lo vedo così costoso. 90% trazione anteriore 10% posteriore. Così sempre. Se perdi trazione e cominci a slittare il "giunto viscoso" tende a "indurirsi" e sposta più trazione al posteriore. Fine, amen, stop. Niente tasti, leve ecc.ecc. Se sei ulteriormente nella cacca pigi il tastino magico (opzionale) che fa l'effetto di una specie di blocco posteriore.
Non è tutta sta gran tecnologia...  Rolling Eyes 
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  max2203 il Mer 11 Dic 2013, 11:49

il_Falco ha scritto:La Panda 4x4 costa uno sproposito. La mia, modello precedente a quello attualmente in commercio, di listino costava circa 18 mila euro (il Wrangler costa il doppio, ma la metà del Wrangler non è una Panda). Sul sistema di trasmissione non lo vedo così costoso. 90% trazione anteriore 10% posteriore. Così sempre. Se perdi trazione e cominci a slittare il "giunto viscoso" tende a "indurirsi" e sposta più trazione al posteriore. Fine, amen, stop. Niente tasti, leve ecc.ecc. Se sei ulteriormente nella cacca pigi il tastino magico (opzionale) che fa l'effetto di una specie di blocco posteriore.
Non è tutta sta gran tecnologia...  Rolling Eyes 
ma difatti è quello che intendo, non è che serva un elettronica da paura , assistenza alla salita, alla discesa , rotelline da girare ecc ecc no giunto viscoso e bon ... cavolo vogliamo dargli un valore di 1.500 euro in più? (ricordate le quantita) ecco bon fatto... secondo me sfugge ancora qualcosa...
max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  passe il Mer 11 Dic 2013, 13:01

se non sbaglio anche il nuovo X5 ( o x3?) è disponibile anche in 2wd

i SUV vendono di brutto, tanti li prendono per dimensioni ed estetica più che per la trazione integrale. quindi perchè non fare un SUV 2wd?
al di la del piacere o meno a noi amanti del 4x4, commercialmente è una buona mossa.
per qualcuno è semplicemente una versione di X5 che consuma e costa meno, ottimo !

a prescindere che il 90% dei SUV non mi dicono nulla  Laughing 

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 11 Dic 2013, 18:02

E' per una questione di consumi e pesi...E oltretutto che le quattro ruote motrici sono più sicure è una mezza verità. La differenza le fanno le gomme. L'inverno scorso eravamo fuori in macchina io e un mio amico. Erano le 4 di mattina, nevicava, le strade non le puliva nessuno e c'era -16° fuori.
Io Wrangler Silent Armor e le 4H, lui Opel Corsa e gomme termiche. Lui sembrava sui binari e girava tranquillo sui 50/60kmh io più dei 30/40 non potevo fare se frenavo dovevo pregare che non fosse per una frenata di emergenza o il disastro era assicurato.
Anche vero che il sistema delle quattro ruote motrici del Wrangler non è sicuramente paragonabile al sistema QUATTRO dell'AUDI per esempio, sono pensate per situazioni completamente diverse.
Poi considerando che ogni volta che esco di casa devo tirare giù tutti i santi dalle nuvole a forza di madonne perchè in strada ci sono solo dei deficienti, dagli in più la "falsa sicurezza" della trazione integrale e vedi dei dementi in tangenziale che fanno le curve con la fiat punto ai 150kmh volando da una corsia all'altra...
No scherzi a parte, se tutte le auto fossero con la trazione integrale, ti scordi i consumi bassi, causa peso maggiora, attriti non necessari. Oltretutto costerebbe pure molto di più.
Poi siamo in italia. Il 75% della popolazione è ancora convinta che il cambio automatico sia per chi non è in grado di guidare. Non me ne vogliano quelli con il cambio manuale, per carità, ma spesso e volentieri mi sento dire motivazioni che mi fanno cadere i coglioni..."Preferisco il cambio manuale perchè così gestisco io la macchina e me la sento di più quando guido"...Hai una cazzo di panda 1.2, dove vuoi andare, a Monza?
Qualsiasi cosa aumenti i consumi in italia è mal visto e viviamo ancora credendo di essere tutti piloti e tutti bravi a guidare, poi vai qualche giorno all'estero e ti rendi conto di vivere nella giungla..In america la situazione è già diversa...Qualsiasi auto che non sia una berlina ha la classica rotella o pomello che ti passa da 2H a 4H e alcune fino a 4L.
O in Giappone per esempio...Pochi lo sanno ma la per il 90% dei modelli c'è anche la versione AWD...E non scherzo, ve la immaginate una Yaris AWD? ahahah
Da noi invece vanno un sacco i finti suv...Auto piccoline leggermente rialzate che ricordano vagamente un suv e a trazione rigorosamente anteriore. Giusto per poter comunque parcheggiare dentro la pista ciclabile con le quattro frecce quando vai al bar a prendere il caffè senza sentirti un merdone e poter continuare a dire che i pezzi di merda sono quelli che guidano l'X5...Che poi è pure invidia, perchè l'italiano è invidioso e basta. In giro per il mondo passa uno in Ferrari la gente si gira e ammira. Qua ti giri e gli dai dell'evasore.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  max2203 il Mer 11 Dic 2013, 18:27

mgnever ha scritto:E' per una questione di consumi e pesi...E oltretutto che le quattro ruote motrici sono più sicure è una mezza verità. La differenza le fanno le gomme. L'inverno scorso eravamo fuori in macchina io e un mio amico. Erano le 4 di mattina, nevicava, le strade non le puliva nessuno e c'era -16° fuori.
Io Wrangler Silent Armor e le 4H, lui Opel Corsa e gomme termiche. Lui sembrava sui binari e girava tranquillo sui 50/60kmh io più dei 30/40 non potevo fare se frenavo dovevo pregare che non fosse per una frenata di emergenza o il disastro era assicurato.
Anche vero che il sistema delle quattro ruote motrici del Wrangler non è sicuramente paragonabile al sistema QUATTRO dell'AUDI per esempio, sono pensate per situazioni completamente diverse.
Poi considerando che ogni volta che esco di casa devo tirare giù tutti i santi dalle nuvole a forza di madonne perchè in strada ci sono solo dei deficienti, dagli in più la "falsa sicurezza" della trazione integrale e vedi dei dementi in tangenziale che fanno le curve con la fiat punto ai 150kmh volando da una corsia all'altra...
No scherzi a parte, se tutte le auto fossero con la trazione integrale, ti scordi i consumi bassi, causa peso maggiora, attriti non necessari. Oltretutto costerebbe pure molto di più.
Poi siamo in italia. Il 75% della popolazione è ancora convinta che il cambio automatico sia per chi non è in grado di guidare. Non me ne vogliano quelli con il cambio manuale, per carità, ma spesso e volentieri mi sento dire motivazioni che mi fanno cadere i coglioni..."Preferisco il cambio manuale perchè così gestisco io la macchina e me la sento di più quando guido"...Hai una cazzo di panda 1.2, dove vuoi andare, a Monza?
Qualsiasi cosa aumenti i consumi in italia è mal visto e viviamo ancora credendo di essere tutti piloti e tutti bravi a guidare, poi vai qualche giorno all'estero e ti rendi conto di vivere nella giungla..In america la situazione è già diversa...Qualsiasi auto che non sia una berlina ha la classica rotella o pomello che ti passa da 2H a 4H e alcune fino a 4L.
O in Giappone per esempio...Pochi lo sanno ma la per il 90% dei modelli c'è anche la versione AWD...E non scherzo, ve la immaginate una Yaris AWD? ahahah
Da noi invece vanno un sacco i finti suv...Auto piccoline leggermente rialzate che ricordano vagamente un suv e a trazione rigorosamente anteriore. Giusto per poter comunque parcheggiare dentro la pista ciclabile con le quattro frecce quando vai al bar a prendere il caffè senza sentirti un merdone e poter continuare a dire che i pezzi di merda sono quelli che guidano l'X5...Che poi è pure invidia, perchè l'italiano è invidioso e basta. In giro per il mondo passa uno in Ferrari la gente si gira e ammira. Qua ti giri e gli dai dell'evasore.
sono daccordo a metà , nel senso che pesi e consumi son relativi, l integrale parte solo quando serve ed un alberello in piu gestito dal giunto viscoso di atrito non credo ne faccia in maaniera tale da alterare i consumi. Per quanto riguarda il manuale hai ragione, è vero pero, che con un manuale puoi fare operazioni in fuoristrada che con un automatico non riesci a fare , tipo il dondolo (non mi viene il termine tecnico ahaha ). Se preso a parità di gomme quindi attrezzatura o auto, immagina la macchina del tuo amico con 4 integrali bhe ... credo sarebbe stata ancora più performante. Per tutto il resto scritto sono daccordissimo non che prima non lo fossi eh ma un po meno:P
max2203
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mer 11 Dic 2013, 20:21

Allora, che l'automatico in fuoristrada sia meno performante è tutta da vedere. Sicuramente il manuale è più comodo per certe cose mentre l'automatico per altre..
Per i consumi, che sia un part time o full time del peso in più c'è comunque di suo e già lì i consumi sono aumentati.
Certo,a noi che bruciamo benzina cambia poco. Io spendo in media 80€ a settimana di diesel, non sto certo a fare il prezioso se la mia auto fa 1/2km/l in meno di un altra. Però se si parla in generale e con i tempi che corrono adesso...Fino a poco tempo fa quando vendevi un auto in basso a destra c'era scritto qualche cagata sulla performance, tipo da 0 a 100 in tempo "x", velocità massima "x", cambio a "x" rapporti, trazione "x", ora c'è scritto il consumo.
E c'è comunque anche il discorso prezzo. Saluta pure le citycar perchè una panda 4x4 costa quasi 20.000€, con la metà dei soldi ti porti a casa una Panda normale...Con quei soldi lì ci metto l'impianto a GPL e il resto lo spendo sul Wrangler che tanto figurati se non devo cambiare qualche altro pezzo  Laughing  Laughing 
Per il discorso finale che hai fatto tu certo non fa una piega. Ma è un discorso un po' così, nel senso, anche il mio JK ideale ha un 6.4 Hemi invece di quel 2.8 da chiatta che si trova sotto il cofano eppure mi devo accontentare perchè va già anche bene così...Non so se hai capito che intendo, quello che volevo dire è che un trazione anteriore con due termiche è meglio di un integrale gommato normale e comprare un auto a trazione anteriore e metterci quattro termiche costa sicuramente meno ed è più conveniente.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 12 Dic 2013, 09:30

sulla "falsa sicurezza" delle 4wd non sono affatto daccordo....dipende da che mezzo...

io ho avuto audi con trazione quattro e soprattutto il subaru(che non è docile come erogazione e abastanza potente) beh in strada e in montagna con gomme termiche sembrava di essere sull asciutto,entrambe le auto facevo fatica a farle sbandare,incollate a terra e super sicure,sicurezza che non mi dava ne il mercedes G,ne il defender ne tantomeno il cherokee.
il tipo di trasmissione è importantissimo e FA LA DIFFERENZA,cosi come le gomme ovviamente,le termiche fanno la differenza,ma fidati che con neve e anche una strada di montagna con tornanti con un audi,subaru o un altro mezzo con una buona trasmissione vai ad occhi chiusi e non c e nè per nessuno.... Very Happy 
un fuoristrada guidato su strada con neve non può nulla con un audi o altre simili come tenuta ecc...
casa mia in montagna ha una salitina di 50mt piu o meno,abbastanza ripida,quando ci sono 20/30cm di neve le audi sono sempre salite dritte come fusi,con i 4x4 bisognava sempre correggere...fidatevi,se non le avete mai provate (con gomme neve) rimarreste stupiti da cosa fanno sulla neve quelle macchine...se dovessi scegliere tra GC,wrangler e altri 4x4 e un audi a6 quattro prenderei l a6 senza pensarci 2 volte da usare d inverno

per i costi io non dico costino una follia,ma mettere le 4wd su unamacchina ha dei costi in piu,bisogna riprogettare il tunnel centrale,riprogettare il post per mettere diff e i gunti,i mozzi post sono diversi,ci sono un po di modifiche strutturali oltre al costo dei pezzi montati,non dico che sia tanta roba,ma che forse su tante auto non ha senso e le case non ne vedono la necessità..

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: