JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gabrycat, orso78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti
Ieri alle 17:16 Da Tamarindo

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» Ciao a tutti !!!!
Ieri alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

[Motorizzazione] Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Motorizzazione] Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate

Messaggio  il_Falco il Gio 05 Dic 2013, 10:50

E' possibile metterci 2 (dicasi due) mesi circa per omologare un paraurti? Si. E vi assicuro che mi si è aperto un mondo. O meglio... una palude, dove il rischio di rimanerci è molto alto. Specialmente se non avete un supporto tecnico "cazzuto" (rock's nel mio caso) o non avete un minimo di dimistichezza con la burocrazia...
Cosa succede quando voi andate ad una agenzia di pratiche auto per omologare qualcosa? Se sono pratiche semplici e ricorrenti (che so, gancio traino, impianto a gas.. robe così) probabilmente vanno più sul sicuro.. se no l'agenzia piglia tutto il malloppo che gli portate e passa tutto a un "tecnico" in motorizzazione che si occuperà di presentare la pratica.

**Quello che è successo a me**
L'agenzia ci ha messo circa un mese per trovare il tecnico "amico", una volta non c'era, l'altra era malato, ok.. non c'è proviamo con un altro... Alla fine ce l'abbiamo fatta... pratica presentata! pale 
**

A questo punto la pratica deve essere vistata dall'ingegnere responsabile

Che ovviamente ci mette una settimana per firmare quattro carte in croce... Ma che succede?? Visto che è una personcina precisa... fra un caffé e un altro fa uno scarabocchio sui documenti si... Ma quelli sbagliati !!! Infatti sono quelli del passo corto!! Il mio è Unlimited !!!! E qui si passa alla fase successiva, con l'errore ormai compiuto... No 
**

Una volta vistati i documenti vi mandano al collaudo, li controllano che sia tutto a posto e che corrisponda a quello che ha scritto l'ingegnere.

Bene, quello che firma l'ing. è legge. Non ci sono cazzi. Il tecnico misura e chiaramente le misure non gli tornano per niente! Per forza... gli manca quasi mezza macchina!! Ma è firmato quindi niente.. deve rivedere tutto l'ingegnere.. se non c'erano misure era meglio.. invece... I giorni passano, chiedo, domando, tormento Fabrizio (IOI) "guarda che io i documenti li mando di tutti e due i modeli"... ah .. Suspect ... spet spet voi vedere che... così tormento quelli dell'agenzia... guarda che i documenti ci devono essere! Così l'altro giorno... il geometra Ciro (nome di fantasia... o forse no.. :tongue: ) ferma il tizio dell'agenzia "guarda che i documenti ci sono, porta giù che rimisuriamo". E così ho fatto, poi sulla precisione delle misurazioni... presente la telemetria laser? I sensori che misurano al millimetro? Sii? Ecco, dimenticateveli. Asta di recupero per tenere più o meno il piombo e metro da muratore...
Morale? Tutto a posto! O meglio... il dubbio gli è rimasto, sul libretto segna come lunghezza 4751mm (4metri e 7) e, secondo loro, si son sbagliati, è troppo! Secondo me non hanno tutti i torti... o forse sta fioriera è veramente lunghissima... Mah.. Comunque sono cacchi si Sergio... mica miei !!! bang 

Infine vi mandano al "backoffice" dove vi stampano l'etichetta/vi fanno il foglio di via.

Oh... sembra strano... ma mi è successo proprio quello! 3si

Ora potete festeggiare metal

Come? E il posteriore? Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee certo certo.
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Motorizzazione] Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate

Messaggio  Webby il Gio 05 Dic 2013, 11:02

Questa è l'Italia...

italia 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Gio 05 Dic 2013, 11:16

Dovevi venire a Cuneo... avevo già spianato la strada io !!! italia italia 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Dic 2013, 12:34

Ti passa la voglia....Sad 
Che branco di pecoroni!!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 05 Dic 2013, 14:41

va beh dai l importante è aver risolto.....

ci sarebbe piu da stupirsi se per omologare un paraurti ci avessi messo 2 ore e nessun problema....è ovvio che c è sempre qualche inconveniente.

a me è successo:

in motorizzazione per omologare paraurti e verro sul def,sono stato 2 ore fermo ad aspettare perchè non trovavano il numero di telaio o non gli sembrava giusto,poi alla fine mi hanno dato un foglio che potevo circolare senza libretto e dopo un mese o 2 mi è arrivato il libretto nuovo bang 
l importante alla fine è riuscirci...siamo in italia,è già un successo riuscirci(prima o poi)

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Gio 05 Dic 2013, 15:20

Shocked Shocked  Ti portavi Arch e Jack ,almeno le misure te le prendevano loro!!! cheesy cheesy 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Gio 05 Dic 2013, 15:33

Ecco perche' ho fatto fare tutto da Rock's....
Senza contare tutto l'antefatto per cui non smettero' mai di ringraziare il grande Rubiroby!!!!3si 
In motorizzazione mi sono sentito dire che una direttiva europea del 2011 viene fermata da un decreto legge del Ministero dei trasporti del 1969!affraid 
Pensate a dove possa arrivare l'inettitudine di certe istituzioni!
scratch
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Gio 05 Dic 2013, 15:39

Rock's mi è testimone, gli ho chiesto di farmi uno stinger da adattare al suo paraurti.. Tanto in 4 metri e sette avoja !! metal

IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 05 Dic 2013, 16:12

il_Falco ha scritto:Rock's mi è testimone, gli ho chiesto di farmi uno stinger da adattare al suo paraurti.. Tanto in 4 metri e sette avoja !! metal

IOI
hahahaha ci sta alla grande bang bang bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: