JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 26 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

Magnete elettroventola Jeep Cherokee Overland 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Magnete elettroventola Jeep Cherokee Overland 2012

Messaggio  Luigi1964 il Sab 30 Nov 2013, 14:25

Ciao a tutti. Da marzo scorso faccio anch'io parte della vostra "parrocchia" avendo acquistato la mia prima Jeep ossia un Cherokee nell'allestimento Overland, ossia quella coi cerchi da 20 pollici ed il motore da 200 cv .
Tranne qualche magagnetta di rodaggio non ho avuto problemi di sorta e l'auto mi piace proprio tanto (prima avevo guidato solo suv)..

Purtroppo però, questo mese di novembre è arrivata la sorpresona sgradita, anzi, due: in occasione del cambio olio 40 mila km (faccio parecchia strada infatti) è emersa una perdita di olio dal circuito del cambio automatico che è stata risolta con la sostituzione delle tubazioni.
Il secondo problema invece non è stato risolto.
Mi dicono che il magnete sensore della temperatura dell'elettroventilatore si sarebbe "incollato" e pertanto la ventola rimane sempre inserita mandando in protezione il motore che non può superare gli 80 orari con pregiudizio di funzionamento di altre componenti.
Di per sè basterebbe sostituire questo magnete ma, ed è questa la suggestione che vi pongo nel forum, non si riesce a trovare tant'è che sono senza Jeep ormai da 10 giorni e l'officina (peraltro concessionaria ufficiale) non sa dire nulla (richiesta ricambio inevasa). Non mi posso lamentare dell'assistenza in quanto mi hanno dato l'auto sostituiva a oltranza, ma è una Citroen C5 che non s'associa assolutamente alla località in cui abito (in mezzo montagne del cuneese) ed al lavoro che faccio (in giro per cantieri). Ho quindi insistito, ma invano, per avere quanto meno un'altra Jeep come veicolo sostitutivo.
A parte questo dettaglio, approfitterei della vostra cortesia e competenza per sapere se per caso questo problema (che mi viene descritto come rarissimo - che sfiga eh) vi è già noto e se avete idee su dove trovare il mio ricambio.
Vi ringrazio tanto e saluto tutti

Luigi1964
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Magnete elettroventola Jeep Cherokee Overland 2012

Messaggio  Giovanni. il Sab 30 Nov 2013, 15:56

Ciao io non conosco bene il Cherokee, e mi spiace del problema. Ma sostanzialmente non ho capito cosa sia questo magnete della ventola, visto che dai tuoi dati il motore dovrebbe essere uguale al JK (suppongo) quindi non capisco di che pezzo parliamo scratch 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Problema risolto

Messaggio  Luigi1964 il Lun 23 Dic 2013, 21:04

La Jeep mi ha fatto arrivare il ricambio direttamente da Toledo perchè nessun magazzino ricambi in Europa ne disponeva.
Lo chiamano tecnicamente corpo magnete dell'elettroventola.
Comunque sia Jeep Italia è partita lentamente con l'assistenza ma poi ha ampiamente recuperato sia in aiuto che cortesia.
Ora la mia Cherokee va che è un piacere.
Auguri a tutti

Luigi1964
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: