JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea :: 17 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Alphand82, calisvaro, Grafichiamo, Il Duca, il_Falco, lello-64, malex, marco1228, mz54, puccio60, scara, Schizzetto, Simone1078, Skywalker, Wolf78, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

Passo a Passo.. Er Patrol Y 60

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Passo a Passo.. Er Patrol Y 60

Messaggio  TjRubicon il Gio 28 Nov 2013, 15:40

Buongiorno Jeepers,
Vorrei aprire questo Topic per comunicarvi definitivamente il nuovo mezzo da battaglia... molti di voi mi diranno come ho potuto vendere un Tj Rubicon per passare a questo... Mha... il primo amore non si scorda mai Laughing Laughing  per cui vi racconto un po' della mia esperienza..

Visto i tempi volevo un mezzo performante, confortevole, grintoso, ma senza spendere grosse cifre.. per cui guardandomi in giro, ho trovato da un mio cliente questo fantastico Nissan Patrol GR y60 2.8 TDI

Il mezzo è un 1996 con 224.000 KM, montava già un assetto +6 comme da 31 e alcuni accessori tipo CB, spessori sedili ecc..
Appena arrivato a casa pronti con le modifiche bang 

Primo problema del Patrol.. lo sbalzo posteriore... allora giù di flessibile e si taglia quel che si puo Very Happy

Nello stesso tempo abbiamo anche deciso di fare uno scarico in Inox, con barilotto e che finisca vicino al ponte dietro

Dopo poco si inziano i lavori del body lift e una rinfrescata generale alla mascherina, fatti i paraurti davanti e dietro e creato i sotto porta

Ora incominciamo con la parte meccanica..
L'assetto che era montato non mi piaceva neanche un po'... rigido e con pochissima escursione, allora abbiamo ordinato un po' di pezzi :
Kit +6 cm XT Automotive con ammortizzatori Raid
Barra sterzo HD Rinforzata
Ammo sterzo regolabile Tough dog
Fari anteriori con LED
Kit Xeno
Volante sportivo

Ora le prime prova sulla rampa ;D

Momentaneamente siamo fermi qui... a breve arriveranno un paio di cosette cosi da aggiornarvi ancora un po' Very Happy

Ultima modifica di TjRubicon il Mar 31 Dic 2013, 11:40, modificato 1 volta

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.solarinoauto.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60

Messaggio  Knot_man il Gio 28 Nov 2013, 16:09

Grande salvo!! ho seguito il work in progress passo passo e ti ho aiutato e consigliato Smile è diventato un bellissimo mezzo e migliorerà ancora bang 

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 28 Nov 2013, 16:17

bang  bello bello.....e i cerchi cromati che fine anno fatto?molto meglio questi in lega bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  TjRubicon il Gio 28 Nov 2013, 17:53

Venduti i cerchi Very Happy Very Happy
tra poco altre sorprese Very Happy

Grazie mille Andre!!! ho seguito i tuoi consigli !!! sono curioso di vederla tra 1 mesetto spero però prima ahhahahaha

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Gio 28 Nov 2013, 18:41

Un'altra Patrol ben preparata !!!

Complimentoni !!!

claps2 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TjRubicon il Ven 29 Nov 2013, 14:46

Grazie mille Webby Very Happy Very Happy 

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Ven 29 Nov 2013, 15:17

Mi spiace rompere il coro, ma non lo avrei sostituito al TJ Sad Sad  Scusa eh, ma è mia abitudine esser molto sincero Embarassed 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Ven 29 Nov 2013, 15:17

Anche se non e' il mio genere bisogna ammettere che hai un gran mezzo!
claps2
Per il resto quoto Giovanni....

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Ven 29 Nov 2013, 15:24

Il Patrolone bello !!! ma non ho capito se il Tj l'hai venduto o no !!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Knot_man il Ven 29 Nov 2013, 15:24

Giovanni. ha scritto:Mi spiace rompere il coro, ma non lo avrei sostituito al TJ Sad Sad   Scusa eh, ma è mia abitudine esser molto sincero Embarassed 
me l'ha fatto provare quel TJ e l'ho anche visto in azione.....e sceglierei 100 volte il Patrol Wink
Magari se avesse avuto il manuale avrebbe potuto pensare di tenerlo.....ma l'automatico è troppo brutto va a rate e il motore non tira un granchè sulle rocce slittava un sacco.....aderenza zero

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Ven 29 Nov 2013, 15:29

Knot_man ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Mi spiace rompere il coro, ma non lo avrei sostituito al TJ Sad Sad   Scusa eh, ma è mia abitudine esser molto sincero Embarassed 
me l'ha fatto provare quel TJ e l'ho anche visto in azione.....e sceglierei 100 volte il Patrol Wink
Magari se avesse avuto il manuale avrebbe potuto pensare di tenerlo.....ma l'automatico è troppo brutto va a rate e il motore non tira un granchè sulle rocce slittava un sacco.....aderenza zero
.

E secondo me aveva qualche problema,(mi ricordo che lamentava una cosa simile prima delle vacanze)
Poi ho visto il TJ di Rock's e quello del mio amico a Valledoria, sembrano 2 cavallette, forse molto più violente e sprintose dei motori CRD. Poi del resto ognuno fà le sue scelte. E per scambiare 2 chiacchiere.
Very Happy

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Ven 29 Nov 2013, 16:01

quando è venuto giù da me ha risolto.....ma anche se avesse avuto qualche problema è proprio il cambio manuale che fa pena.....su strada cambia e scala in ritardo.....in fuoristrada è molto difficile da tenere al minimo quando sali su roccia o un certo tipo di ostacoli e quindi sgomma sempre e va a rate....non è per niente lineare

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Ven 29 Nov 2013, 17:19

Knot_man ha scritto:quando è venuto giù da me ha risolto.....ma anche se avesse avuto qualche problema è proprio il cambio Automatico che fa pena.....su strada cambia e scala in ritardo.....in fuoristrada è molto difficile da tenere al minimo quando sali su roccia o un certo tipo di ostacoli e quindi sgomma sempre e va a rate....non è per niente lineare
Forse vorrai dire Automatico, no manuale ,oppure ho capito io male confused

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Ven 29 Nov 2013, 17:48

Si scusami volevo dire Automatico Wink ora correggo

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TjRubicon il Ven 29 Nov 2013, 18:28

Il rubicon non c'è più, dovevo fare un po' troppi cambiamenti, assetto, cambiare albero davanti, rinforzi vari ecc;

Il patrol lo sempre avuto già dal 2006 poi è entrato il rubicon mi è durato un anno più o meno... però bho la penso dell'idea che per distruggere un mezzo dentro hai boschi ecc non mi andava di avere investiti 17.000 € che è quello che ho ricavato dal rubicon, il patrol ovviamente è costato poco, e anche se ho speso qualcosa, ho cercato di fare più cose possibili artigianali;
Il patrol non avrà la mobilità del wrangler, può anche non piacere rispetto al Wrangler che è veramente spettacolare, però personalmente piace molto e mi ci trovo molto bene a far fuoristrada..

Sarà sempre in progress, è molto comodo e di motore con qualche lavoretto non è proprio male, anzi tira molto Very Happy

l'automatico del mio rubicon lo odiavo.. il riduttore era molto corto e secondo me sarebbe perfetto un manuale... se fosse stato manuale forse non lo avrei venduto... gli avrei cambiato l'assetto e basta... però lo odiavo, saltellava sempre non mi trovavo molto....
Il motore quando sono andato da Andrea andava bene, era stato sistemato ciò che aveva Smile

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Ven 29 Nov 2013, 18:56

è molto strano il corpotamento che riporti sul cambio automatico, il 42RLE è famoso per essere un cambio molto docile, robusto e gestibile, c'è chi ci gareggia con quel cambio

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TjRubicon il Sab 30 Nov 2013, 10:48

Bho io le sentivo un po' troppo brusco, forse era per colpa dell'assetto però non mi trovavo, si bello corto ma forse troppo... magari con gomme più grosse andava meglio... ;D

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Sab 30 Nov 2013, 11:04

effettivamente l'ho provato anche io l'automatico del rubicon tj, e non mi sembrava che casse sto problemi, anzi... forse meglio che l'hai venduto... perché quello dava problemi secondo me..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Sab 30 Nov 2013, 11:07

Giovanni. ha scritto:
Knot_man ha scritto:
.

E secondo me aveva qualche problema,(mi ricordo che lamentava una cosa simile prima delle vacanze)
Poi ho visto il TJ di Rock's e quello del mio amico a Valledoria, sembrano 2 cavallette, forse molto più violente e sprintose dei motori CRD. Poi del resto ognuno fà le sue scelte. E per scambiare 2 chiacchiere.
Very Happy

Giovanni, io che avevo il tj 4.0 con le 35" e le cc da 4.88, quindi belle corte, avevo una jeep che era molto esuberante, ma dopo aver provato un jk con le 35" e le cc originali, era un rubicon, mi è caduta la mascella per terra.. il suo è rimappato, ma niente di esagerato, portata a 210 cv circa.. forse anche meno, rispetto al mio 4.0 sembrava un aereo.. infatti quello è stato anche il giorno in cui mi son deciso a fare il cambio.... xD:lol!: jump 

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TjRubicon il Sab 30 Nov 2013, 11:11

Bho.. quando mi capiterà di fare un giretto con qualche tj rubicon manuale gli chiedo se posso provarlo sono troppo curioso...Very Happy 

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Sab 30 Nov 2013, 17:15

@ Luca90
Prova il mio patrol con le CC pompa meccanica e turbina a 1 bar e senti la stessa differenza che hai provato dal TJ al JK rimappato Wink
la turbina fa tanto

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 02 Dic 2013, 17:10

magari era anche colpa dell assetto,oppure aveva proprio problemi il cambio...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TjRubicon il Lun 02 Dic 2013, 21:38

Secondo me dipendeva molto dall'assetto... però Bho in off road preferisco un manuale, sarò alla vecchia maniera bha però lo trovo più governabile:) 

TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Lun 02 Dic 2013, 22:53

TjRubicon ha scritto:Secondo me dipendeva molto dall'assetto... però Bho in off road preferisco un manuale, sarò alla vecchia maniera bha però lo trovo più governabile:) 
Mi trovi d'accordo x il manuale anke se quando sei difronte ad un salitone l'automatico aiuta parekkio...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: