JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 79 utenti in linea :: 23 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, AMWILL, antoniobertotti, cianca, Edo1972, frankieblacks, Greg.ITA, Jack75, JkMat, klakli, lele80, manlio71, massimo viola, mgnever, Molto concentrato, Panta Rei, Paolo Rubicon 2015, Paolo535, paolo971, prov90, puccio60, Xquattro, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

Cerchi da 15" sul JK ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerchi da 15" sul JK ?

Messaggio  ARCH il Dom 24 Nov 2013, 13:59

Leggicchiando qua e la mi sono imbattuto nella presentazione della Jeep di un nuovo utente dove scriveva che vuole montare i cerchi da 15" sul JK.
La cosa mi incuriosisce e volevo innescare un dibattito sul fatto della fattibilità, al di la delle omologhe necessarie, e sull'utilità di una modifica di questo tipo.
Anche sul fatto se ci sono più gomme disponibili con cerchio da 15" e a minori prezzi.

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerchi da 15" sul JK ?

Messaggio  marcello717 il Dom 24 Nov 2013, 14:12

Arch,ciao, ma te i 16 li puoi montare? Io ho i 16" e mi hanno detto che c'e' gia' molta piu scelta di gomme. Infatti ho lasciato perdere i 17" per me che ho a libretto le 255/17" . Per i 15 oltre al fare l'omologa se possibile bisogna vedere i dischi dei freni se ci stanno coi cerchi da 15'.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ARCH il Dom 24 Nov 2013, 14:20

Si, io posso montare i cerchi da 16", e come te ho il dubbio sul fatto se si possano montare i 15" con le pinze del JK ante 2010. Oltre al fatto che non so se esistano cerchi da 15 con il passo corretto per il JK scratch 

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Dom 24 Nov 2013, 14:31

....Appunto,valuta i 16" che poi con l'assetto che hai fatto ci stanno benissimo,magari ad omologare senza esagerare delle 33". Il dubbio per i 15" e' il sistema frenante pinza e disco.
Tanto se hai gia il 16" a libretto manca solo la misura da 33" da trascrivere,sarebbe un buon compromesso che ne pensi?

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ARCH il Dom 24 Nov 2013, 14:35

Sono d'accordo con te e probabilmente è quello che farò ovvero 33 con 16" o con 17". Però lasciarsi aperta una porta e già che omologo quasi quasi metto anche qualcosa con cerchi 15", sempre che questo si possa fare

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Dom 24 Nov 2013, 14:47

Certo se si puo' fai benissimo. tienici informati, comunque vedrai che avremo la risposta per i 15" appena qualche esperto legge il topic rispondera' sicuramente.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Dom 24 Nov 2013, 14:49

qualcuno tempo fa disse che si possono montare sui JK coi freni piccoli ma scampanando parecchio almeno -40

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Dom 24 Nov 2013, 14:56

Questo è un cerchio da 15" x 8 , deve avere solo il BS 3.73, il che vuol dire che sporgono molto dal centro del mozzo, dovrebbero avere un ET -44.
Quindi da considerare che hanno un indice di carico molto basso,essendo in ferro,e da non dimenticarsi del notevole aumento della carreggiata.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Dom 24 Nov 2013, 20:55

ARCH ha scritto:Si, io posso montare i cerchi da 16", e come te ho il dubbio sul fatto se si possano montare i 15" con le pinze del JK ante 2010. Oltre al fatto che non so se esistano cerchi da 15 con il passo corretto per il JK scratch 

Arch: dai una sbirciata tra le razze del cerchio e cerca di capire quanto spazio hai tra canale e pinza freno, comprenderai subito se ci stanno dei cerchi da 15 o no

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  ARCH il Lun 25 Nov 2013, 10:38

Tortorix ha scritto:
ARCH ha scritto:Si, io posso montare i cerchi da 16", e come te ho il dubbio sul fatto se si possano montare i 15" con le pinze del JK ante 2010. Oltre al fatto che non so se esistano cerchi da 15 con il passo corretto per il JK scratch 
Arch: dai una sbirciata tra le razze del cerchio e cerca di capire quanto spazio hai tra canale e pinza freno, comprenderai subito se ci stanno dei cerchi da 15 o no
Grazie Walter, giusto consiglio!

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 25 Nov 2013, 11:22

l ho appena letto il topic,sembra si possano montare sulle pre 2010,ma bisogna vedere con che ET minimo si devono montare.
per l attacco penso si trovi da qualche parte,il problema ora è la scampanatura necessaria,se davvero ci vuole il -44 non ci staranno mai a filo neanche con i parafanghi maggiorati penso.

io sul jk vedo perfetti i 16,i 15 forse sono un po piccolini,anche se a me piacciono moltissimo i 15 con le 33/35 sui vari cj/yj/tj,sul jk però non li avevo mai visti,vorrei vedere come sono.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sfangato il Lun 25 Nov 2013, 21:17

Ciao ragazzia!
Eccomi qui,colui che ha innescato il dilemma 15 alloy wheels, garantisco che si può fare con jk fino al 2009, anno successivo i tecnici hanno deciso di montare dischi ma soprattutto pinze freno maggiorati così che nemmeno più i 16 possano essere montati (e guarda caso dal 2010 sono pure lievitati i prezzi delle misure del 17 ....).
Attualmente io monto procomp 16x8 back space 4.75 (sarebbe la fuoriuscita del cerchio che sulla mia rimane a 5 cm esterno rispetto ai passaruota originali).
Mi sono informato bene dopo aver visto il fil Terminator salvation dove il neo protagonista scappa a bordo di un jku, osservando la jeep in questione, ho notato i cerchi e parlando con un mio amico che vive in florida abbiamo scoperto che si trattava di alloy 15x10!
Scoperto ciò circa un anno e mezzo fa é iniziata la mia ricerca ed i ragazzi di morris 4x4 jeep center mi hanno confermato che sui primi jk la modifica é fattibile,modifica per modo di dire,levi i cerchi vecchi e metti su i 15, io vengo da un glorioso yj con cerchi 15 e 33, sono amante della gomma con spalla alta e personalmente la reputo meravigliosa!
Comunque é soggettivo, girando su forum jeep usa ho seguito altre discussioni in merito e molti,soprattutto negli Stati del nord le montano, inoltre le gomme sono più facili da reperire soprattutto nella 35 12.5 OMOLOGABILI SU JK
rimango a disposizione per chiarimenti
Gio

Sfangato
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: