JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 38 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesmade, Bota, N3d0, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Saluti
Ieri alle 23:09 Da Andrea K

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Mi presento
Ieri alle 18:13 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

Tool

affidabilità motori

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: affidabilità motori

Messaggio  Giovanni. il Lun 25 Nov 2013, 16:38

Tortorix ha scritto:
Giovanni. ha scritto:
Webby ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Cazz i nostri motori non li menzionano proprio  Laughing

E poi secondo me la cosa varia da macchina a macchina. la cosa certa che Toyota ha veramente dei gran motori.
E' la prima cosa ke sn andato a vedere nella lista dei nn affidabili...se c'era FIAT oppure ALFA ROMEO...ed invece nulla...

Shocked 

2 son le cose, ho non li considerano proprio motori Laughing  o sono talmente eccezionali che non si spaccano mai. Uniche esperienze che ho con motori italiani, sono i Multijet, e per me sono spettacolari.
Beh, dai, io credo che se consideriamo il motore nudo e crudo, il nostro si possa considerare affidabile
Si Walter,condivido con te, ma purtroppo i motori vengono considerati completi, quindi anche un iniettore che se ne và,una turbina che si spacca,e cosi via, che il marchio dell'inaffidabilità viene impresso per sempre. Il primo JK che presi del 2009 mi faceva stare in ansia,solo a collegarlo con i motori 3.1VM del GrandCherokee '99 , avevano problemi a non finire, magari 1 su 10 andava benone. E anche questione di fortuna.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Sciagura il Lun 25 Nov 2013, 19:06

I motori VM sono conosciuti sopratutto per essere dei motori innovativi di ottima qualita'
Ovviamente quando si inventa qualcosa bisogna essere pronti a sacrificare qualche cosa sull'altare dell'affidabilita....
Quanto a quelli italiani fiat e alfa in primis sono sempre stati (eccezioni a parte) i migliori!
Sapevate che il motore hdi Peugeot e' un brevetto Fiat usato per pagare dei debiti che aveva la fiat nei confronti della Peugeot?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Lun 25 Nov 2013, 19:11

I motori Fiat sono ottimi, il common rail l'hanno inventato loro..peccato per il resto della macchina..che poi i VM siano ottimi motori è una barzelletta, non c'è un motore che abbiamo progettato bene, il caso più eclatante è il 2.5 Range Rover, un fuoristrada di lusso che rompe le testate Rolling Eyes 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Lun 25 Nov 2013, 19:14

Anche quello audi rompe le teste....
Dipende dal motore....alcuni nascono male....se non ricordo male nel commonrail c'e' un grande zampino VM... Devo informarmi....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Lun 25 Nov 2013, 19:27

sui vari problemi Audi ho una mia teoria avendo un A3 anche io..seguendo vari forum e gruppi su FB, tutti sono soliti mappare, e non mappe tranquille, mappe da battaglia..soprattutto sui 2.0..non si capisce perchè lo stesso motore sul Golf dura 300.000Km sull'A3 a 100.000Km esplode Embarassed 

comunque spero che l'acquisizione di VM da parte di Fiat comporti un controllo qualità superiore, è bello sapere che oltre alle Ferrari, ci sono altre piccole realtà all'avanguardia nell'ingegneria Wink 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Lun 25 Nov 2013, 20:25

Sciagura ha scritto:.se non ricordo male nel commonrail c'e' un grande zampino VM... Devo informarmi....
Anche io sapevo cosi
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Giovanni. il Lun 25 Nov 2013, 21:36

Si ma uno zampino non fà niente di che. Anche noi sul JK abbiamo le fascette Mercedes o altre ca@@atine che nn servono a nulla.
Le prime serie dell'Audi spaccavano le testate a 90000 modificate e non. Il basamento della Golf è uguale ma differenziano sotto altri aspetti.
Le prime auto a motore diesel son state le Mercedes,anche se Fiat ha partecipato con il brevetto ancor prima. Ma Fiat non vuol dire VM. E vero che hanno adottato i primi common rail sulle Alfa 156 etc etc. Quindi tanto di cappello. Ma il VM è stato sempre una cacchina!!
Se i JK fossero equipaggiati con i 2.7CRD come quelli del GC dal 2002 in poi ,allora cambierebbe musica tutto...

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Piru il Lun 25 Nov 2013, 21:40

Trinità ha scritto:I motori Fiat sono ottimi, il common rail l'hanno inventato loro..peccato per il resto della macchina..
Verità assoluta! bravo 

Il common rail "orignale", il JTD 8 valvole, è stato un motore rivoluzionario ma anche di una robustezza proverbiale! Mio zio (ex-meccanico Alfa Romeo in pensione) mi ha raccontato della Multipla di un tassista arrivata a 900.000 km col blocco motore originale. E le 147 e 156 arrivate tranquillamente a 3-400.000 km non si contano! Anche la mia vecchia Stilo JTD perfetta di motore dopo 180.000 km (ma la carrozzeria cadeva a pezzi Rolling Eyes )
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 26 Nov 2013, 01:40

Guardate un po cosa dice Wiky del nostro motorino....

RA428 DOHC
[ltr][modifica | modifica sorgente][/ltr]
Questa motorizzazione è l'evoluzione del motore 2.8L già installato su Chrysler Voyager e Jeep Cherokee. La cilindrata è di 2776 cc. Il livello di potenza massima è stato portato a 177 CV. La coppia raggiunge 460 N·m a 1800 giri. Caratteristiche principali del nuovo motore sono il sistema di iniezione common rail con iniettori piezoelettrici e turbo a geometria variabile con attuatore elettrico.
La applicazioni di tale motore già disponibili sul mercato sono:

• Jeep Wrangler (dal 2007);
  • Dodge Nitro (dal 2007);
  • Jeep Cherokee (dal 2008)
  • Chrysler Grand Voyager (dal 2008);

Interessante no? Magari qualcuno non lo sapeva....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sergio.big il Mar 26 Nov 2013, 10:21

sembra si siano scordati (volontariamente?) le coreane, punto di riferimento mondiale da anni per l'affidabilità

Sergio.big
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 26 Nov 2013, 10:50

Trinità ha scritto:sui vari problemi Audi ho una mia teoria avendo un A3 anche io..seguendo vari forum e gruppi su FB, tutti sono soliti mappare, e non mappe tranquille, mappe da battaglia..soprattutto sui 2.0..non si capisce perchè lo stesso motore sul Golf dura 300.000Km sull'A3 a 100.000Km esplode Embarassed 

quoto....

per me in se il motore audi non ha grossi problemi,il problema è la gente che mappa alla "cazzo" e fa piu danni che altro.

detto cio ci sono anche i casi a parte,come detto un mio amico aveva l a3 2.0 e ha fatto la mappa,una mappa bella spinta,andava di brutto e lui è uno che corre tanto e sempre quindi l ha sfruttata moltissimo,poi ha rotto la testa a 180.000km ma non so quante altre macchine avrebbero resistito cosi tanto.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: