JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 87 utenti in linea :: 17 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BiccioRubicon, Dirty Bastard, giorgio jk, gpbenvenu, grumpy, gzappo, ilsanto78, jeepers88, Lc 060682, lello-64, Mango78, marcello717, MARCO URAGANO, mz54, scara, tagra, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» Auguri zaipiran
Oggi a 18:25 Da marco1228

» Auguri mz54
Oggi a 18:25 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

Filtri aria lavabili :-)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Filtri aria lavabili :-)

Messaggio  Jamba il Ven 15 Nov 2013, 17:55

Ho bisogno di qualche consiglio per dipanare i miei dubbi!

Appena preso il wrangler montava un filtro a cono Airaid che pero' ho venduto perchè troppo esposto ad acqua per il tipo di fuoristrada che faccio.

Ho messo uno snorkel ARB collegandolo con la scatola filtro originale (modificata) e installandoci un filtro a pannello lavabile della K&N.

Mi ingolosisce pero' il filtro a cono BMC con il suo box ovale in carbonio, dovrei riuscire a fargli fare anche meno curve e meno strada al tubo.

Non ho capito pero' se è meglio montare questo:
http://www.bmcairfilters.com/sistemi-di-aspirazione%2fcda-carbon-dynamic-airbox/accda100-150_d735_10.aspx

oppure questo:

http://www.bmcairfilters.com/sistemi-di-aspirazione%2fcda-carbon-dynamic-airbox/accda100-220_d1074_10.aspx

che è piu' largo ancora (a dire il vero devo ancora misurare se sta nel cofano ma avendo il body lift dovrebbe stare.

La mia seconda domanda riguarda la coppia, non ho mai capito se l'utilizzo di filtri a cono sposta la coppia verso l'alto o verso il basso:suspect: 

Ciao
Ale

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Filtri aria lavabili :-)

Messaggio  Trinità il Ven 15 Nov 2013, 18:00

con lo snokel avendo il tubo lungo e una marea di curve, ti perdi 10/12cm, levalo e risolvi il problema. la fisica dice che, aumentando le dimensioni del condotto, riduci la velocità dei gas, quindi non esagerare prendendone uno gigante, uno da 75mm è fin troppo grande..se non esageri con le dimensioni, elimini le curve e i metri inutili di tubo, guadagni dai 1000 ai 5000rpm..se proprio vuoi avere l'aspirazione fuori dal cofano, chiama FB Motors che hanno un kit veramente ben fatto che prende aria dal posto più fresco possibile per TJ

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Jamba il Sab 16 Nov 2013, 11:06

Lo snorkel lo messo per necessità e rimane li ;-) se monto il filtro inscatolato bmc dovrei riuscire a limitare la distanza e le curve.

La bmc fa i vari filtri con diametro del tubo da 100, 82 o 70. Tu che dici? Tu cosa monti? Da quel che ho capito non fai acqua o fangaie?

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Sab 16 Nov 2013, 15:40

io faccio solo fangaie, monto un tubo in carbonio K&S, senti Matteino di JeepTuning, lui se ne intende più di me di BMC e ce l'ha montato, ha fatto un topic molto interessante con spiegate tante cose

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Jamba il Ven 28 Feb 2014, 16:55

Ho letto i topic di Matteino e di Capitanfede, entrambi hanno adottato dei sistemi per portare l'aspirazione dietro il parafiamma sotto la griglia del parabrezza. Ho visto anche che si puo' montare anche un coperchio per limitare l'ingresso di sporcizia e acqua.

Per adesso, come ti accennavo, tengo lo snorkel, sostanzialmente perchè non mi va di levarlo pero' vorrei montare il filtro inscatolato bmc. Ho misurato il diametro interno del tubo che arriva dallo snorkel ed è di 640 mm e il tubo che invece va verso l'aspirazione del motore è di 680 mm circa. Che filtro potrei prendere per metterlo in mezzo?
Non vorei prendere un padellone ma neanche uno troppo piccolo!  Evil or Very Mad 

tu che diametro l'hai preso?

Ale

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: