JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea :: 11 Registrati, 1 Nascosto e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alphand82, chain1969, conte oliver, Dirty Bastard, Jodi, MauroA., mgnever, montoya84, Sergio72, snipers, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Ieri a 23:56 Da conte oliver

» Presentazione
Ieri a 23:53 Da conte oliver

Tool

acquisto bf goodrich

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

acquisto bf goodrich

Messaggio  alfredo il Dom 10 Nov 2013, 22:50

Qualcuno di voi sa chi ha le 33 o 35-12,50-17 BF goodrich km2 nuove e magari a buon prezzo.
Ho deciso di comprarle e montarle sotto il mio rubicon corto 3 porte dopo averlo alzato  di due pollici, con molle ed ammortizzatori.
Non volendo stravolgere l'assetto, a conti fatti, rispetto alle gomme originali un rialzo di 2" dovrebbero bastare visto che le originali sono circa 31,5"  .
Ho considerato che le 35 sul raggio sarebbero più grandi delle originali di circa  3,5"/2 =1,75
Shocked 3si salt 

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: acquisto bf goodrich

Messaggio  Webby il Dom 10 Nov 2013, 23:45

Ciao alfredo,

sposto il Topic dalla sezione "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" alla sezione "PNEUMATICI / CERCHI" visto l'argomento trattato...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Lun 11 Nov 2013, 12:15

Le uniche Goodrich che potresti comprare a prezzo decente e che di solito sono disponibili sul mercato italiano/europeo, sono le 315/70r17 (quasi 35") modello AT.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Lun 11 Nov 2013, 12:34

alfredo ha scritto:Qualcuno di voi sa chi ha le 33 o 35-12,50-17 BF goodrich km2 nuove e magari a buon prezzo.
Ho deciso di comprarle e montarle sotto il mio rubicon corto 3 porte dopo averlo alzato  di due pollici, con molle ed ammortizzatori.
Non volendo stravolgere l'assetto, a conti fatti, rispetto alle gomme originali un rialzo di 2" dovrebbero bastare visto che le originali sono circa 31,5"  .
Ho considerato che le 35 sul raggio sarebbero più grandi delle originali di circa  3,5"/2 =1,75
Shocked 3si salt 
Quel 1,75 e' espresso in pollici che convertito in metrica equivale a 4,44 cm sul raggio, lo dico perche' da come hai impostato il discorso sembra che con un +2" di rialzo basti ed avanzi sulle 35", e non e' proprio cosi'

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Giovanni. il Lun 11 Nov 2013, 13:35

Che misura hai originale? il tuo Jk che hanno è? ( perchè nessuno segue il mio consiglio di inserire i dati nel profilo? Sad )

Se hai le 245/75R17 con le 315 c'e una differenza di  7.5 cm circa , con le 35 di 9 cm circa.
Se hai le 255/75R17 con le 315 c'e differenza di  5.8 cm circa , e con le 35 differenza di 7.5 circa.
Millimetro +/-   fai le tue considerazioni, e molto importante anche il tipo di cerchio eh. Se terrai gli originali, oppure li sostituirai con cerchi aftermarket con diverso backspace, ET, etc,etc.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

acquisto bf goodrich

Messaggio  alfredo il Lun 11 Nov 2013, 20:34

Scusa la mia wrangler è la rubicon crd del 2010 con pneumatici 245-75-17
Tale misura, applicando la solita formuletta, equivale ad una misura in pollici di 31,4
La formula di conversione è la seguente: 2x(245x75%)+17x24,5 = tot 799,30 /25,4 =
31,4" circa
Rispetto alle 33" la differenza in pollici sarebbe 33-31,4 = 1,6" tale differenza è sul diametro quindi sul raggio è = 0,8" che in millimetri = 20,32

Rispetto alle 35 la differenza in pollici sarebbe 35-31,4 = 3,6" tale differenza è sul diametro
quindi sul raggio è 1,8" che in millimetri = 45,72

Ora se alzo il veicolo di 2" aumento lo spazio fra la parte superiore della ruota ed il parafango di 2" per cui entrambe le misure dovrebbero passare. Infatti 2" in millimetro = 50,8

L'unico rischio è che se le nuove molle dovessero alla fine determinare un rialzo di meno 2 "  esempio 1,5" mentre il pneumatico da 33 ha spazio spazio sufficiente quello da 35"  potrebbe toccare nella fase di compressione della sospensione sotto il parafango.

A non voler stravolgere l'equilibrio della sospensione e dell'auto oltre a non voler sostituire puntoni, barre ecc potrei ipotizzare di ricorrere ai parafanghi smontabili che non hanno tra l'altro il bordo laterale esterno cio che consente un ulteriore guadagno di spazio.

In molti tutorial di elaborazione americana si vedono che vengono tagliati i parafanghi originali eliminando il bordo laterale e quindi guadagare circa 4 cm di spazio per le gomme.

A Carrara quest'anno ho visto anche i parafanghi rigidi senza il bordo laterale su una wrangler esposta nel padiglione del sig.Roks.

Comunque, tornando ai miei calcoli, se non ho dimenticato di prendere in cosiderazione altri fattori credo che siano corretti.

Tuttavia credo cha alla fine mi orienterò sulle 33 alias  285/70/17 solo che non so chi  ha in italia le BF MUD. Il mio gommista non è riuscito a trovarle. Sostiene che non sono importate. Sai chi le ha. Vorrei anche confrontare le 33 con le 35 giusto per vedere a vista che differenza c'è. Anche l'occhio vuole la sua parte.

Per completare l'informazione ho 5 cerchi in acciaio comprati presso uno degli sponsor del forum "Xquattro" che per effetto dell'ET non necessitano di distanziali.

Atteso che un consiglio è sempre gradito so chi potrebbe avere le cooper stt che pure dovrebbero andare bene sul fango. Le conosci?? Le ritieni inferiori alle BF Mud o superiori??

Grazie ciao:shock: Shocked salt

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Alesu il Lun 11 Nov 2013, 20:54

Come già saprai le misure delle BFG Km2 importate ufficialmente in Europa sono solo queste:

Fonte:
http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgoodrichit/it/nostri-pneumatici/dimensioni/20080326183837.html

Difatti  se vai sui vari rivenditori europei web tipo 123gomme trovi le 37" anche a buon prezzo.
Per tutto ciò che riguarda le misure più appetibili per cerchio 17" bisogna provvedere tramite gli importatori o direttamente dai rivenditori USA (es. TireRack)

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: