JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 104 utenti in linea: 25 Registrati, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adre, Alesu, Aleters, antoniobertotti, Beppe fdg, Bota, Erni, ets23, Gervasutti, GIOVANNISARDEGNA, gzappo, homer_it, MarioJK, matteo raimondi, maurilio, maxprincipi, mz54, puccio60, redcell, roby 510, s e r g i o, salpa3, scara, TATO BOSS, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

[99 Universi] Scelta Wrangler TJ

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[99 Universi] Scelta Wrangler TJ

Messaggio  Knot_man il Dom 10 Ott 2010, 11:54

Apro questo topic per aiutare il nostro amico 99 universi nella scelta del suo futuro TJ forza aiutiamolo! Smile

Ultima modifica di Knot_man il Dom 10 Ott 2010, 12:07, modificato 1 volta
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: [99 Universi] Scelta Wrangler TJ

Messaggio  99universi il Dom 10 Ott 2010, 12:15

Grazie Knot_man per guidarmi in questa avventura.

C'è chi, come Fausto, sostiene che per le mie esigenze su strada sarebbe più adatta un JK.

Tu che ne dici?

Sarò nella tua meravigliosa terra da venerdì prossimo 15 a lunedì 18 per lavoro.

Sarò però a Nord, in Gallura. Conosco però bene anche il Sud, Capo Teulada e Costa Rej in particolare.

Poi ho un caro amico velista a Cagliari.

Grazie. Ciao
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.bertetti.it

Messaggio  Knot_man il Dom 10 Ott 2010, 12:21

Guarda io non ti posso aiutare più di tanto perchè ho un Patrol! comunque sia ha ragione Fausto penso che il JK sia più confortevole su strada buttati su quello Smile mi fa piacere che vieni io dal 14 al 21 sono in Toscana e poi a Roma!! se questa estate torni passa a trovarmi magari con il tuo Wrangler Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  uedroV8 il Dom 10 Ott 2010, 13:56

@99UNIVERSI: è vero che è più confortevole il jk. dipende dal tuo budget disponibile. con 10-15000 euro difficilmente ci prendi un jk.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Cromojeep il Dom 10 Ott 2010, 14:11

Ciao luigi e benvenuto nel forum, ti do la mia opinione, se ci devi fare tanti km in autostrada il Wrangler non è proprio l'auto più indicata direi, però a quel punto sempre tu non habbia problemi a pagare un pò di più di bollo ti consiglierei un 4,0 sul quale farei mettere subito da qualcuno che se ne intende di Jeep un bell'impianto a gas così risparmi di brutto, i 4,0 pare lo digeriscano piuttosto bene il gas, inoltre va parecchio più del 2,4, il 4,0 credo faccia tranquillamente i 160km orari, quindi ad una velocità di crocera di 130 - 140 sei tranquillo, per il 2,4 che come ti hanno accennato va meglio del 2,5perchè 16 valvole ed ha piu CV io ho un 5 marce con la 5 praticamente inutile, ed in autostrada massimo arrivo ai 140 tirando la 4 fino circa 4000 giri e non è il massimo, c'è da dire che un 2,4 con 6 marce andrà sicuramente meglio in quanto riesci a sfruttare meglio il motore, però dovresti sentire il perere di chi c'è l'ha con questo cambio, e se non sbaglio almeno 3 persone iscritte nel forum potrebbero parlartene perchè posseggono quel modello!
Tra i due che hai postato il secondo mi pare meglio, poi ha già su il gpl, però gli metterei un ard top uno perche mi piace di più due perchè nell'abitacolo risulta sicuramante meno rumoroso, il primo che hai postato inoltre è tutto toccato di quì e di li, già solo il paraurti ti costa più di 100 euro?
Spero di esserti stato utile, ciaooo!!! pirat

P.S Il TJ a mio parere è molto più bello esteticamente dal punto di vista della carrozzeria del Jk, HI HI...!!! king è un pezzo di storia, il JK ancora no!!! tiè!!! roagh
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  uedroV8 il Dom 10 Ott 2010, 14:23

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Webby il Lun 11 Ott 2010, 10:22

uedro75 ha scritto:và che chicca....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183994030

Ma ha le frecce rosse Uedro ?

scratch
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Lun 11 Ott 2010, 10:58

Per il TJ:

Il consiglio ke posso darti prendilo 4.0L con impianto GPL se ci giri + del WeekEnd...naturalmente come dico a tutti nn avere fretta di acquistare xkè in giro ce ne sn tanti e tutti da vedere x benino...e da provare...Il TJ cmq resta una fuoristrada con meno comfort del JK ma a questo punto è tutto se ti piace o meno...e dal badget di spesa ke ti sei prefissato per l'acquisto.

Per il JK:

Qui siamo già ad una Jeep molto + comoda rispetto al TJ...ma l'acquisto dei modelli usati da quello ke ho potuto vedere in giro corrisponde quasi a prenderla nuova dal concessionario con un sconticione...per l'uso prettamente stradale ti consiglio un JK...poi naturalmente lascio ai possessori nel forum del JK dare altre dritte...

sunny
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

JK RUBICON ottimi affari

Messaggio  FAUSTO il Lun 11 Ott 2010, 11:14

Secondo me in giro si iniziano a vedere degli ottimi prezzi anche di JK,sono periodi un po neri per venditori di auto, quindi chi oggi acquista un auto fa sicuramente un ottimo affare, il TJ è destinato a svalutarsi ulteriormente,perché ormai si trovano Rubicon CRD JK a 18.500 ed a cercare bene magari anche meno..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183806421

Quindi non ha alcun senso spendere per un TJ 15.000 euro(almeno che sia super preparato) per un modello sport……i Rubicon TJ proposti su Autoscout rimarranno li,….pubblicati ancora per molto tempo, se non abbassano i prezzi….anche perché ormai sempre più spesso si prende la JeepWrangler come prima auto….e fare 30.000 Km. all’anno con 4.0 L, o con 2.8 CRD ci potrebbe essere una differenza di ben 3500 euro all’anno di carburante………dunque…..!!!
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromojeep il Lun 11 Ott 2010, 16:24

E si non sono tempi rosei Fausto, solo per questo quando ho preso il mio TJ sono andato sul 2,4, non volevo poi essere costretto a rivenderlo per la disperazione perchè non ci stavo dentro tra consumi assicurazione e bollo!!!
Altrimenti avrei preso sicuro un 4,0!!! Wink
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  99universi il Lun 11 Ott 2010, 18:10

Dopo avere ringraziato tutti per i preziosi suggerimenti, aggiorno la situazione a questo istante.
Stamattina ho incontrato il proprietario di questa, che a me piace molto:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182634222

Ho potuto verificare dal libretto manutenzioni e tagliando cambio olio che in effetti ha i 29.000 Km dichiarati.

A parte i segni sulla carrozzeria che si vedono anche dalle foto, è veramente messa bene.

La richiesta iniziale era di 15.000 + 1.000 Euro a parte per il soft top.

Gli ho offerto 14.000 totali e mi ha chiamato poco fa per dirmi che li accetterebbe.

Sono andato a vedere le JK che mi dite essere più comode sulla strada, ma per me sono fuori budget. Quelle che costano meno, per un motivo o per l'altro, hanno già avuto più di un proprietario e, misteriosamente, non hanno il libretto dei tagliandi. Io non mi fido.

Quelle che sembrano valide vanno oltre 20.000 Euro e io non ci arrivo.

Ho poi considerato che per i viaggi in autostrada potrò usare la mini di mia moglie la quale non avrebbe problemi a guidare la Wrangler.

Fatte tutte queste considerazioni, che ovviamente nascono dal fatto che me ne sono già innamorato, vorrei sapere da chi non è coinvolto sentimentalmente se sto facendo una cazzata e la passione mi ha già accecato del tutto oppure se c'è un senso razionale nella mia eventuale scelta.

help help help help help help help help
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  99universi il Lun 11 Ott 2010, 19:21

@Fausto

Ho scordato di dirti che quella che hai linkato l'avevo notata anch'io, ho chiamato ed è appunto una di quelle cui misteriosamente è scomparso il libretto manutenzioni.
Mi ha detto, scocciato, che lo hanno già chiamato in 1.000 .... ci sarà un motivo!
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Lun 11 Ott 2010, 20:04

Per quel prezzo te lo prendi già preparato il TJ
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

MA TI DICO MA

Messaggio  FAUSTO il Lun 11 Ott 2010, 20:58

Ha ragione Knot_man a quel prezzo la trovi preparata, e ci credo che ti ha telefonato che accetta!!!! È vero che a pochi Km è vero che è abbastanza recente…..secondo me devi mettere in considerazione che fra pochi anni quella Jeep più di 7000/8000 euro sarà dura prendere,io gli offrirei 10mila euro, tiene pure presente che un appassionato che vuole un Wrangler per fare fuori strada non prende un 2.4 ma il 4.0…..dimmi quale è il tuo massimo budget che ti aiuto a cercarla……tiene anche presente che preparare un Wrangler ,10.000 euro volano come niente!!!
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Mat-Tj il Lun 11 Ott 2010, 21:04

Ma da quel che ho capito io non credo gli interessa per l'uso che ne farebbe un Wrangler preparato a meno che sia solo per gusto personale.
Penso preferisca un'auto che è certo non essere stata sfruttata in off , anche se non sempre vuol dire che sia stata tenuta DOC.
Mat-Tj
Jeeper °III
Jeeper °III

TRAPASSO

Messaggio  FAUSTO il Lun 11 Ott 2010, 21:10

Tieni anche presente che tra privati il trapasso è di circa 900 euro…

Anche se non ti interessa fare or con 15.000 euro trovi sicuramente un mezzo che solo a guardarlo è un piacere!!!!
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Mat-Tj il Lun 11 Ott 2010, 21:19

FAUSTO ha scritto:Tieni anche presente che tra privati il trapasso è di circa 900 euro…

Anche se non ti interessa fare or con 15.000 euro trovi sicuramente un mezzo che solo a guardarlo è un piacere!!!!

640 + marca da bollo da 14.62 andando al pra e per il 4.0L, per il2.5 L costerà mano dato che il calcolo viene fatto in base ai kw.
Andando all'aci facevano tutto loro ma volevano 775 circa
Mat-Tj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Lun 11 Ott 2010, 23:01

Bisogna far provare ad 99universi il 4.0L xkè secondo me finkè nn ci sale sopra nn può capire la differenza. Per quella cifra concordo con gli altri ke puoi trovare qualcosa di molto meglio. Poi cerka una concessionaria così almeno se hai problemi puoi sempre rivalerti.

sunny
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  FAUSTO il Mar 12 Ott 2010, 00:20

Mat-Tj ha scritto:
FAUSTO ha scritto:Tieni anche presente che tra privati il trapasso è di circa 900 euro…

640 + marca da bollo da 14.62 andando al pra e per il 4.0L, per il2.5 L costerà mano dato che il calcolo viene fatto in base ai kw.

io esattamente all'aci ho speso 734,00 euro per un 4.0 l, invece per il Rubicon 3.8 che ha più kw tramite commerciante ho speso 500 euro, mi avevono detto che tra privati più o meno sarebbero stati 900 euro..... chi ha comprato il mio Porsche Turbo ha speso 1600 euro (tra privati)... sono furti legalizzati!!!!
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mar 12 Ott 2010, 00:23

FAUSTO ha scritto:
Mat-Tj ha scritto:

io esattamente all'aci ho speso 734,00 euro per un 4.0 l, invece per il Rubicon 3.8 che ha più kw tramite commerciante ho speso 500 euro, mi avevono detto che tra privati più o meno sarebbero stati 900 euro..... chi ha comprato il mio Porsche Turbo ha speso 1600 euro (tra privati)... sono furti legalizzati!!!!

E pensare ke tutti questi soldi sn solo x scrivere 4 righe...questa è l'Italia...

No
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Mer 13 Ott 2010, 11:34

Bravo Universi hai preso "l'ultimo vero Wrangler" 8)

Vabbè 2.4 però è bello uguale!

6m Dana44 se non devi farci fuoristrada e stravolgerlo hai fatto bene a prendere un TJ recente con pochi Km.

Non credo affatto che tra pochi anni varrà così poco a quel prezzo si trovano i primi TJ o quelli più recenti ma STRA-masticati in fuoristrada e secondo me il fatto che quest'auto mitica non sia più prodotta renderà gli ultimi esemplari (quelli + recenti con meno KM) molto appetibili in futuro.

Tra qualche anno varrà come un JK diesel ben più recente..imho.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer 13 Ott 2010, 11:39

Blackdog ha scritto:Bravo Universi hai preso "l'ultimo vero Wrangler" 8)

6m Dana44 se non devi farci fuoristrada e stravolgerlo hai fatto bene a prendere un TJ recente con pochi Km.

Non credo affatto che tra pochi anni varrà così poco a quel prezzo si trovano i primi TJ o quelli più recenti ma STRA-masticati in fuoristrada e secondo me il fatto che quest'auto mitica non sia più prodotta renderà gli ultimi esemplari (quelli + recenti con meno KM) molto appetibili in futuro.

...e vorrei aggiungere...

...ke con il marchio JEEP in mano alla Fiat...credo ke tutti nostri vekki modelli saranno ben quotati...

E' solo una mia opinione...

sunny
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Mer 13 Ott 2010, 15:07

si ma fausto se pigli un auto troppo preparata poi se devi fare un viaggio lungho di spari nei maroni !!! IOI

Penso che dipenda che uso intende fare.... se ci deve fare un po di strada e la usa tt i gg al massimo ci deve mettere 2.5" di assetto e le 31...se inizi a metterci 4" le 33 o le 35... oltre i 90 allora nn ci vai piu..se devi pigliare l autostrada e fare 400km diventa un calvario !!!

secondo me se ho capito giusto che cmq gli serve un mezzo per uso stradale ha fatto bene a prendere quel tj magari gli avrei tirato ancora 1.000 euro giusto per star dentro con il pass e tagliandino.... cmq ha preso una bel mezzo.... poi essendo la versione 65° e una versione particolare che nn se ne vedono in giro molte e questa fa aumentare il suo valore..oltre ad essere piu curata come dettagli...un po come la diff tra un sahara e uno sport !!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Cromojeep il Mer 13 Ott 2010, 16:20

Blackdog ha scritto:Bravo Universi hai preso "l'ultimo vero Wrangler" 8)

Pienamente d'accordo, l'ultimo vero autentico Wrangler, secondo me il più riuscito esteticamente parlando e tra non molti anni sicuramente pezzo da collezione ricercato perchè come i precedenti è un mito che ha fatto storia e il carisma lo si paga, non credo scenderà mai sotto i 10000 euro se tenuto bene, riguardo al carisma vedi confronto vecchie Harley con quelle nuove!!!
Chi lo ha avuto e dato via per la novità tra qualche anno si mangerà le mani secondo me!!!
Riguardo al passaggio di proprietà a dire la verità non mi ricordo più quanto ho speso, quel giorno ero troppo eccitato per il mio acquisto, non vorrei dire una castroneria ma mi pare intorno ai 600 euri, forse meno, mannaggia alla memoria che non ho!!! scratch

Se ti piace, ha 6 marce e pure il dana 44 e non devi farci una marea di km prendilo, che con le 6 marce sicuramente il motore è ben sfruttato, e non ti dissangui troppo tra bollo che chissà può sempre salire per le alte cilindrate,poi spendi meno per assicurazione e un po meno di carburante, ciaooo!!! sunny
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: