JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 63 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelo91, Bota, Brunello, Danny_Jeep, gfiocchi, Gio68, il_Falco, klakli, luca.evolution, malex, marcello717, MauroA., mgnever, RUBIROBY, Schizzetto, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Ultimi argomenti
» Ciao a tutti!
Oggi a 10:01 am Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 9:59 am Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 9:59 am Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 9:57 am Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 9:56 am Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 9:56 am Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 9:55 am Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 9:54 am Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 9:54 am Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 9:08 am Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 10:15 pm Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 9:35 pm Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 9:34 pm Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 9:34 pm Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 9:33 pm Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 5:32 pm Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 4:32 pm Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio Dic 01, 2016 9:06 pm Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio Dic 01, 2016 7:41 pm Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio Dic 01, 2016 9:50 am Da ZANFO

Tool

Omologazione gomme TJ

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Omologazione gomme TJ

Messaggio  akbar81 il Dom Nov 03, 2013 11:19 am

Azzarola...
Mi sa che invece di richiedere omologhe cerco delle gomme furbe quasi quasi...mi basta mantenere la dimensione che ho adesso al piu un cm in piu diciamo un 74 di altezza per un 240 di larghezza...che poi sarebbero le 30x9.50 piu o meno...basterebbe trovarle marchiate 225/75 e ciao ciao...

akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Trinità il Dom Nov 03, 2013 11:29 am

akbar81 ha scritto:Azzarola...
Mi sa che invece di richiedere omologhe cerco delle gomme furbe quasi quasi...mi basta mantenere la dimensione che ho adesso al piu un cm in piu diciamo un 74 di altezza per un 240 di larghezza...che poi sarebbero le 30x9.50 piu o meno...basterebbe trovarle marchiate 225/75 e ciao ciao...
ma anche un gommista ci mette poco a cambiare la misura riportata

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Dom Nov 03, 2013 12:10 pm

non voglio alzare nessun polverone, ma io ho le 35" a libretto, e se vai in motorizzazione risultano anche li, ho già fatto il controllo incrociato, ovviamente ho dovuto far omologare la larghezza nuova dell'auto e i parafanghi maggiorati, altrimenti niente.
Fate vobis.
Con questo chiudo altrimenti si apre una discussione immensa.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  akbar81 il Dom Nov 03, 2013 1:43 pm

Luca lo so, hai ragione ma quanto ti e' costata l'omologazione?

Capisco per le 35 ma trattandosi di qualche cm in piu spendere centinaia anzi migliaia di euro e' una follia...

Io poi con il 2.4l gia' le 31" sono tanta roba...

akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Dom Nov 03, 2013 3:15 pm

Luca90 ha scritto:non voglio alzare nessun polverone, ma io ho le 35" a libretto, e se vai in motorizzazione risultano anche li, ho già fatto il controllo incrociato, ovviamente ho dovuto far omologare la larghezza nuova dell'auto e i parafanghi maggiorati, altrimenti niente.
Fate vobis.
se vai in motorizzazione a cercare negli archivi trovi la tua pratica?

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Dom Nov 03, 2013 3:35 pm

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:non voglio alzare nessun polverone, ma io ho le 35" a libretto, e se vai in motorizzazione risultano anche li, ho già fatto il controllo incrociato, ovviamente ho dovuto far omologare la larghezza nuova dell'auto e i parafanghi maggiorati, altrimenti niente.
Fate vobis.
Anche si, altrimenti non risulterebbe il libretto con le nuove modifiche.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  akbar81 il Dom Nov 03, 2013 3:54 pm

Luca90 ha scritto:Anche si, altrimenti non risulterebbe il libretto con le nuove modifiche.
E come hai fatto?
E a che cifra?

akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Dom Nov 03, 2013 3:58 pm

Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:
Fate vobis.
Anche si, altrimenti non risulterebbe il libretto con le nuove modifiche.
9 libretti su 10 non hanno le pratiche negli archivi della motorizzazione, sei stato bravo a trovare un omologatore serio..io sono 15 anni che seguo la trafila, resto dell'idea che non si può fare, anche tramite tuev non è valida, ma vabbè, si aprirebbe un discorso troppo lungo..

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Dom Nov 03, 2013 4:42 pm

akbar81 ha scritto:Webby nel topi avevi scritto 69cm, che pero' mi sembra davvero poco per un 225/75 forse monti le 215/75, anche perche le bfg a/t non esistono 225/75, oppure erano le long trail?
Tra a/t e stradale ci sono 2cm di differenza circa...
Sono le BFG Slalom 225/75R15 M+S con fiokketto lamellari kiodabili e nane...ahimè...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  akbar81 il Dom Nov 03, 2013 5:35 pm

Beh si in effetti essendo delle m+s sono piu basse delle a/t pero' addirittura 69cm e' davvero pochino... cerchio da 15x7 o 15x8?

akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Dom Nov 03, 2013 5:55 pm

akbar81 ha scritto:Beh si in effetti essendo delle m+s sono piu basse delle a/t pero' addirittura 69cm e' davvero pochino... cerchio da 15x7 o 15x8?
Cerkio originale 15x7 OffSet +38...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  akbar81 il Dom Nov 03, 2013 5:59 pm

Bah...allora son davvero nane...
Esiste un db/tabella, delle dimensioni effettive dei vari pneumatici di marca una volta montati?
Sarebbe interessante...

akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  roberto70 il Dom Nov 10, 2013 7:41 pm

Fate vobis.
ciao luca90,
mi spieghi come si fa a fare il controllo in motorizzazione?
grazie!

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Dom Nov 10, 2013 10:48 pm

roberto70 ha scritto:
Fate vobis.
ciao luca90,
grazie!
E' molto semplice...fai una visura e se appare tutto come sul libretto in tuo possesso vuol dire ke è regolare...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Lun Nov 11, 2013 6:52 am

Webby ha scritto:
roberto70 ha scritto:
Fate vobis.
ciao luca90,
grazie!
E' molto semplice...fai una visura e se appare tutto come sul libretto in tuo possesso vuol dire ke è regolare...

study 

Mi permetto di correggerti..come ho sempre detto, un conto è avere scritto sul libretto una modifica, un conto è avere le scartoffie firmate dagli ingegneri nell'archivio della motorizzazione Embarassed 
chi omologa semplicemente entra nel terminale della motorizzazione e aggiunge ciò che viene richiesto Crying or Very sad 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Lun Nov 11, 2013 8:29 am

Trinità ha scritto:
Webby ha scritto:
roberto70 ha scritto:
Fate vobis.
ciao luca90,
grazie!

study 

Mi permetto di correggerti..come ho sempre detto, un conto è avere scritto sul libretto una modifica, un conto è avere le scartoffie firmate dagli ingegneri nell'archivio della motorizzazione Embarassed 
chi omologa semplicemente entra nel terminale della motorizzazione e aggiunge ciò che viene richiesto Crying or Very sad 
No hai fatto benissimo Trinità...diciamo ke di regola se c'è sul libretto ci dovrebbe anke essere nelle scartoffie...ecco xkè ho proprosto una semplice visura...poi a volte può succedere ke la seconda parte "le scartoffie" nn ci sn...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  roberto70 il Mer Nov 13, 2013 6:37 am

onestamente spero che ci siano anche trascritte in motorizzazione le mie 31"Smile 
io l'ho comprata già omologata....ma se dovessi fare la visura e non le trovo....beh! l'importante è che non mi scassano quando mi fermano e che passi la revisione biennale,e quella già l'ho fatta.per il resto siamo in italia e se vogliamo mettere 4 gomme più grandi dobbiamo fare i prestigiatori,oppure far ingrassare i tedeschi,che poi sono in europa come noi però noi dell'europa abbiamo solo le leggi scomode:( 

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mer Nov 13, 2013 6:39 am

Purtroppo con un'omologazione di quel genere, si rischia la denuncia per fatto in atto pubblico, io non l'ho fatto apposta Embarassed 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  akbar81 il Mer Nov 13, 2013 12:57 pm

Ma perchè mai poi dovresti rischiare una denuncia?
Scusa eh, io non so quali scartoffie ci vogliano per omologare delle gomme, come non so che scartoffie ci vogliano per aprire una finestra in casa mia, ed è per questo che pago un architetto per seguire il tutto, come pago un'agenzia di pratiche per omologare le gomme.
Ergo, se l'agenzia di pratiche lo fa per me è corretto tutto al 100%, se poi viene fuori qualcosa, chissene io ho la pratica firmata dalla tale agenzia, saranno cavoli suoi, io che ne potevo sapere?

akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Albertino1979 il Dom Dic 28, 2014 9:28 am

Ciao a tutti!!! hallo hallo
Immagino che nemmeno ora che siamo alla fine del 2014 ci siano novità riguardo queste benedette omologhe...c'è qualcuno che sa qualcosa? pale
Grazie

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Omologazione gomme

Messaggio  Silvio Schiavon il Lun Dic 29, 2014 4:47 pm

ciao a tutti, posseggo un YJ del 95, nel mese di luglio u.s. tramite CAV AUTO di Erba (Co), sono riuscito ad omologare le 245/70R16 e un'altra misura USA che ora non ricordo in modo piuttosto semplice con fermo della JEEP per pochi giorni con emissione di regolare fattura riportante proprio l'omologa.... buon jeeping Silvio

Silvio Schiavon
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente http://www.comoprogetti.it

Messaggio  Albertino1979 il Lun Dic 29, 2014 5:06 pm

Silvio Schiavon ha scritto:ciao a tutti, posseggo un YJ del 95, nel mese di luglio u.s. tramite CAV AUTO di Erba (Co), sono riuscito ad omologare le 245/70R16 e un'altra misura USA che ora non ricordo in modo piuttosto semplice con fermo della JEEP per pochi giorni con emissione di regolare fattura riportante proprio l'omologa.... buon jeeping Silvio

Ciao Silvio!
Ma l'omologazione compare anche sul libretto? e compare anche nei registri della motorizzazione?

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Omologazione gomme

Messaggio  Silvio Schiavon il Lun Dic 29, 2014 5:19 pm

Albertino1979 ha scritto:
Silvio Schiavon ha scritto:ciao a tutti, posseggo un YJ del 95, nel mese di luglio u.s. tramite CAV AUTO di Erba (Co), sono riuscito ad omologare le 245/70R16 e un'altra misura USA che ora non ricordo in modo piuttosto semplice con fermo della JEEP per pochi giorni con emissione di regolare fattura riportante proprio l'omologa.... buon jeeping Silvio

Ciao Silvio!
Ma l'omologazione compare anche sul libretto? e compare anche nei registri della motorizzazione?

ciao, francamente non ho pensato ancora di fare una visura come qualcuno giustamente consiglia, mi sono sembrati seri, sono specializzati in auto americane e Hammer, avevo già chiesto qualche anno prima e mi avevano rimbalzato, quest'estate mi hanno invece detto che si sono attrezzati e lo hanno fatto diventare un loro business, ho comprato da loro 5 geberal grabber AT2 al prezzo web+l'omologa..... se avrò tempo mi farò un giro im MTC per verificare.... Silvio
se volete i recapiti contattatemi in privato......

Silvio Schiavon
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente http://www.comoprogetti.it

Messaggio  Pikus il Mar Mar 24, 2015 2:55 pm

Salve ragazzi, mi collego a questo post per chiedere se qualcuno ha maggior informazioni su come poter fare per omologare le 31" 10.50 r15 sul mio TJ del 2000.
Nullaosta come ben sapete siamo alle solite 30", ho già interpellato 4technique ma fa solo JK, 4extreme non l'ho contattato ma ho visto sul sito che trattano solo JK, riguardo la Germania volevo evitare poichè mi sono trovato con cifre che rasentano metà del valore dell'auto e 3 mesi di fermo. E per una semplice misura di gomme mi pare eccessivo.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento, possibilmente in zona limitrofa Emilia Romagna?
Anche PM, grazie a tutti

Pikus
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Albertino1979 il Mar Mar 24, 2015 11:23 pm

Ciao!! Io mi sto ponendo lo stesso problema da un bel po' e visto che devo acquistare un TJ e vorrei girare con delle 31 senza rogne, ho chiesto qualche info qua e visto il nuovo decreto nr.20 in vigore dal 1 gennaio 2015, ho chiesto al mio gommista (io sono di Padova) come fare per omologare cerchi e gomme maggiorate e mi dice che sarà possibile montare cerchi in lega con misure omologate dal produttore del componente che abbiano indicato in maniera evidente (a pneumatico installato) il numero di omologazione italiano NAD (Il nulla osta della mamma Jeep per cerchi e gomme per fortuna non è più necessario). Mi dice inoltre che a Treviso alcuni hanno già "sfruttato" il decreto e montato regolarmente cerchi/gomme maggiorati (non so se su Wrangler però...). Il problema a quanto pare è trovare questi dannati cerchi omologati....boooooo

Ultima modifica di Jack75 il Mer Mar 25, 2015 7:33 am, modificato 1 volta (Ragione : Cancellato quoto)

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: