JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alessandro, antoniobertotti, Belpri, gabrycat, marcello717, Mud

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 10:09 Da Emiliano jk

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 08:50

ciao, allora leggendo vari topic sulle omologhe non ho ancora capito cosa bisogna fare in concreto...
1 faccio mettere tutto a libretto
2 compro pezzi che hanno l'omologazione(paraurti ecc...)
e sono apposto oppure devo fare altre cose?? Embarassed Embarassed 
scusate per la domanda ma non riesco a venirne a capo Rolling Eyes
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  RUBIROBY il Mer 23 Ott 2013, 08:56

Per essere in perfetta regola si devono montare accessori omologati ed andare in revisione alla motorizzazione con certificato di montaggio a regola d'arte di un meccanico riconosciuto dalla motorizzazione piu' i documenti richiesti

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
avatar
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 55
Località : Pavia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 09:04

poi li loro fanno qualche controllo oppure ti rilasciano un documento che la tua macchina e conforme alle norme?
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Webby il Mer 23 Ott 2013, 09:23


Esatto...

Ti vengono trascritte sul libretto tutto ciò ke hai omologato e viaggi tranquillo...tutto qui...

study 




avatar
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 09:44

ma io non posso fare la trascrizione a libretto tramite il nostro sponsor prima di montare i vari accessori?
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  mgnever il Mer 23 Ott 2013, 10:22

Scorpion ha scritto:ma io non posso fare la trascrizione a libretto tramite il nostro sponsor prima di montare i vari accessori?
Contatta la road solution e ti spiega tutto quello che devi sapere.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  NytroJK il Mer 23 Ott 2013, 10:48

Scorpion ha scritto: sono apposto oppure devo fare altre cose??
tenere la jeep come esce dal concessionario.

avatar
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 36
Località : Torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 10:54

cheesy  mi sa che è l'unica soluzione clap2 
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Sciagura il Mer 23 Ott 2013, 10:58

Scorpion, nel momento in cui fai fare la revisione in motorizzazione, ti ritirano il libretto e ti rilasciano un nullaosta temporaneo per la circolazione che devi esibire in caso di controllo delle fdo....
Il libretto ti arrivera' con le trascrizioni direttamente a casa in busta intestata del Ministero dei Trasporti...
avatar
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 41
Località : Elmas

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Jack75 il Mer 23 Ott 2013, 11:00

No a Cuneo devi andare a prendertelo.... non ci sono i soldi per i francobolli !!!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 11:05

ma quindi quando mi trascrivono le cose sul libretto io devo avere già gli accessori montati ?? scusate ma fatico a capire queste procedure Embarassed 
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Knot_man il Mer 23 Ott 2013, 11:11

ovvio che devi averli montati! perchè devi farli vedere quando vai in motorizzazione......anche se è un paradosso....infatti quando omologai le 255/85 R16 extreme dovetti andare con quelle in motorizzazione Rolling Eyes 
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Sciagura il Mer 23 Ott 2013, 11:16

Allora...vai a "visita" in motorizzazione con i pezzi montati e tutta la documentazione,
Loro controllano l'omologazione dei pezzi che hai montato prendono la documentazione con dichiarazioni varie, ritirano il libretto e ti rilasciano il nullaosta alla circolazione in alternativa al libretto e poi ti comunicano quando ritirare il libretto aggiornato o come nel mio caso te lo mandano a casa....
avatar
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 41
Località : Elmas

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Jack75 il Mer 23 Ott 2013, 11:16

La strada che ti ha indicato Roby è l'unica in piena regola e devi fare così:

- vai in motorizzazione e gli dici che vuoi omologare l'accessorio e loro ti danno un bollettino (56 euro mi pare)
- paghi
- torni in motorizzazione e fissi l'appuntamento per la visita
- vai dal meccanico convenzionato e ti fai montare l'accessorio il quale ti rilascia il certificato di montaggio a regola d'arte
- il giorno stabilito vai in motorizzazione a fare la verifica e gli porti tutti i documenti
- se è tutto ok entro 60 gg trascrivono sul libretto e vai a prenderlo o te lo spediscono.

Tutto bello, ma purtroppo però gli accessori che puoi montare così si contano sulla punta delle dita di una mano monca.

Altra strada ti affidi a società tipo il nostro sponsor ai quali dici cosa vuoi omologare e loro te lo riportano a libretto senza visite in motorizzazione e senza vedere la tua jeep... quindi senza sapere se hai già montato qualcosa o no.

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 11:21

Altra strada ti affidi a società tipo il nostro sponsor ai quali dici cosa vuoi omologare e loro te lo riportano a libretto senza visite in motorizzazione e senza vedere la tua jeep... quindi senza sapere se hai già montato qualcosa o no. ha scritto:
ed e la strada più semplice.. da quanto ho capito
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Jack75 il Mer 23 Ott 2013, 11:27

certo che è la più semplice.... ma non sempre le strade semplici sono prive di insidie !!! Anzi !!! l'importante è esserne cosciente !!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 11:28

ma non sempre le strade semplici sono prive di insidie ha scritto:
quali potrebbero essere?? Embarassed 
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Jack75 il Mer 23 Ott 2013, 11:34

se l'unica cosa certa è che per omologare un accessorio devi andare in motorizzazione e tu non lo fai..... vuol dire che qualcosa di strano c'è !!
se 4xtreme e rock's spendono tempo e soldoni per omologare un loro determinato prodotto... un motivo ci sarà !!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  il_Falco il Mer 23 Ott 2013, 11:38

Consiglio... se riesci a montare roba omologata tanto tanto tanto meglio.
Per tutto il resto.. t'han già detto 3si
avatar
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 33
Località : Susa Valley

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 11:42

ma la trascrizione a libretto devo farla io o può farla tipo anche xquattro o jkspecialist che sono quelli un po più vicini a me
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  il_Falco il Mer 23 Ott 2013, 11:50

Dipende.. ci sono preparatori che ti danno tutto chiavi in mano... nello specifico non so, meglio se li senti in privato 3si
avatar
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 33
Località : Susa Valley

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  mgnever il Mer 23 Ott 2013, 11:50

Comunque se usi il tasto cerca sul forum se ne è parlato e straparlato e spesso e volentieri son pure nate discussioni poco piacevoli. Ci sono gli sponsor sul forum e sono disponibili, li contatti e chiedi direttamente a loro. Come ti ho già detto prima chiedi a RD Custom, se li contattavi fin da subito avevi tutte le risposte del caso e si evitava pure di aprire l'ennesimo topic.
Che poi dico RD Custom perchè io ho chiesto informazioni a loro...Ma c'è pure 4extreme, Rock's con i suoi paraurti e JK-Specialist.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 11:54

Comunque se usi il tasto cerca sul forum se ne è parlato e straparlato e spesso e volentieri son pure nate discussioni poco piacevoli ha scritto:
lo so ho già letto molto a riguardo .. infatti io ho aperto un topic per sapere la procedura che non mi era chiara... non tanto cosa era omologabile e cosa no...
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Mer 23 Ott 2013, 12:00

se io faccio mettere a libretto un po di accessori da road solution poi successivamente vado in motorizzazione e faccio aggiungere qualcosa.. mi potrebbero fare storie?
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 23
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Webby il Mer 23 Ott 2013, 13:25


Se sn state aggiunte vuol dire ke il controllo è passato in maniera positiva...quindi in una seconda fase di altre aggiunte...la verifica sarà sempre su ciò ke porti nuovo...

study 





avatar
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum